Sembra quasi solo l'esoscheletro.Mantide religiosa completamente bianca.. Purtroppo trovata già morta
@Tc70 ma le mantidi fanno la muta?
Sembra quasi solo l'esoscheletro.Mantide religiosa completamente bianca.. Purtroppo trovata già morta
Sembra un guscio vuoto.Può essere! Oppure ha perso i pigmenti verdi dopo la morte.
Ps: non l'ho trovata in Italia
O non ti voleva prendere, o hai superato i 45/ 50 km/h... Meno male che te la sei cavata!
Devo dire che non guardavo il Garmin, ma guardavo se si avvicinava o si allontanava. Mi è arrivato a pochi metri, poi ha perso terreno ed ha desistito. Forse anche perché gli ho urlato contro. Stavo per scendere, mettere la bici in mezzo e raccogliere qualche pietra. Non era un cagnetto... a occhio direi 20/25 kg.È andato a velocità smodata
In effetti, una storia di paura - viene da chiedersi se una scacciacani in certi posti non sia indispensabile. Per quanto, basterebbero padroni più presenti.Devo dire che non guardavo il Garmin, ma guardavo se si avvicinava o si allontanava. Mi è arrivato a pochi metri, poi ha perso terreno ed ha desistito. Forse anche perché gli ho urlato contro. Stavo per scendere, mettere la bici in mezzo e raccogliere qualche pietra. Non era un cagnetto... a occhio direi 20/25 kg.
E sul fatto che il cane è un cane ... non mi faccio domande. L’unica cosa che mi chiedo è ... dov’era quel pezzo di m...a del proprietario !!!
A far...guardare le pecore...Devo dire che non guardavo il Garmin, ma guardavo se si avvicinava o si allontanava. Mi è arrivato a pochi metri, poi ha perso terreno ed ha desistito. Forse anche perché gli ho urlato contro. Stavo per scendere, mettere la bici in mezzo e raccogliere qualche pietra. Non era un cagnetto... a occhio direi 20/25 kg.
E sul fatto che il cane è un cane ... non mi faccio domande. L’unica cosa che mi chiedo è ... dov’era quel pezzo di m...a del proprietario !!!
In effetti, una storia di paura - viene da chiedersi se una scacciacani in certi posti non sia indispensabile. Per quanto, basterebbero padroni più presenti.
In Sardegna capita purtroppo.A far...guardare le pecore...
Può essere! Oppure ha perso i pigmenti verdi dopo la morte.
Ps: non l'ho trovata in Italia
So per certo che esistono mantidi bianche.In realtà esistono mantidi bianche,sarebbe interessante sapere dove l'hai fotografato
So per certo che esistono mantidi bianche.
Aspettiamo dettagli.
Ma, ripeto, dalla foto sembrerebbe solo un guscio vuoto.
L'ho trovata alle isole Seyshelles, comunque effettivamente sembrava molto leggera@Hot
In realtà esistono mantidi bianche,sarebbe interessante sapere dove l'hai fotografato ,per restringere un pò il cerchio...questa però sembra un esuvia...le mantidi fanno mutuazioni stando a testa in giù,sfilandosi la vecchia "corazza" e lasciandola cadere verso il basso...appena mutate,il colore dell'esoscheletro appare chiaro ed è molto fragile,può essere comunque che cadendo da dove era appesa per far la muta,si sia irreparabilmente danneggiato,causando anche la morte dell'esemplare...
L'ho trovata alle isole Seyshelles, comunque effettivamente sembrava molto leggera
In effetti la mamma cinghiale con i piccoli è una belva ...ma anche il calabrone non è da sottovalutare. Poco fa ho doppiato un branco di cagnolini effervescenti che mi hanno rincorso fuori da una cascina..uno stimolo a pedalare come si deve
In Sardegna capita purtroppo.
Io, dopo tanti anni, ho elaborato il mio metodo:
- se sono in discesa scappo
- se sono in salita o in piano, scendo dalla bici e la metto in mezzo tra me e il cane; raccolgo un paio di pietre, la prima di avvertimento, la seconda nei denti ... e ora non arrivi il solito animalista; i cani piacciono anche a me, se non mi aggrediscono
In tutti i casi, gli urlo con tutta la voce che ho ... al cane ed anche al padrone se lo becco !!!
Non saresti morto...ma comunque qualche santo lo avresti tirato giù...in Italia non esistono scorpioni mortali...la loro puntura fa male, viene un bel ponfo e si riacutizza in 4 o 5 gg...occhio a dove mettete le mani, c'è mancato poco