Avete mai incontrato animali sul percorso?

bikerstrike

Biker serius
4/8/09
128
0
0
Obra di Vallarsa
Visita sito
Un puma fuori dalla mia tenda, gli ho puntato la pila ed è scappato, ovviamente non ho più dormito quella notte, poi orsi, serpenti a sonagli, ragni giganti e più semplicemente cervi, caprioli, stambecchi,camosci, mufloni, serpenti in genere, marmotte, ricci, volpi, faine ecc... quelli domestici non li considero neanche!
 

bikerstrike

Biker serius
4/8/09
128
0
0
Obra di Vallarsa
Visita sito
ieri sui monti Lucretili (provincia di Roma), ho trovato questo animaletto, forse una piccola salamandra, ma non ne sono certo non mi era mai capitato di vederne

dscn7247j.jpg


dscn7249.jpg
Sembra un geco!
 

bikerstrike

Biker serius
4/8/09
128
0
0
Obra di Vallarsa
Visita sito
non so cosa avrei fatto io mi fossi trovato un puma fuori dalla tenda.:specc:
Ovviamente non sapevo cos'era, ho sentito dei rumori di notte, ho aperto la cerniera della tenda ed era li dietro la mia bici(vedi foto). é scappato subito ma il sottoscritto ha cambiato diverse volte il pannolino quella notte! Il posto si chiama Lockwood canyon e dista circa 50 km dal punto abitato più vicino...
 

Allegati

  • Dia_00206.jpg
    Dia_00206.jpg
    41 KB · Visite: 65

mageo

Biker popularis
5/10/09
78
0
0
Roma
Visita sito
Da prestare attenzione solo ai cani, senza mai scappare, soprattutto se cominciano a seguire. Scendere dalla bici, urlare e scalciare e lanciare qualche sasso in direzione del cane evitando di colpirlo.
Per i cinghiali con i cuccioli sono caxxi amari, mi verrebbe di dirti di fermarti subito fare lentamente dietrofront, e se dovesse caricare scattare alla Pantani o salire sul primo albero... ma è rarissimo imbattersi in tale sventura.
 

Logreq

Biker perfektus
Un puma fuori dalla mia tenda, gli ho puntato la pila ed è scappato, ovviamente non ho più dormito quella notte, poi orsi, serpenti a sonagli, ragni giganti e più semplicemente cervi, caprioli, stambecchi,camosci, mufloni, serpenti in genere, marmotte, ricci, volpi, faine ecc... quelli domestici non li considero neanche!

Io avrei smontato tutto e :via!::via!::via!:
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Ovviamente non sapevo cos'era, ho sentito dei rumori di notte, ho aperto la cerniera della tenda ed era li dietro la mia bici(vedi foto). é scappato subito ma il sottoscritto ha cambiato diverse volte il pannolino quella notte! Il posto si chiama Lockwood canyon e dista circa 50 km dal punto abitato più vicino...


Io non riesco a vedere dove sia nella foto!!:medita:
 

Zampa00

Biker serius
21/5/09
100
0
0
45
Roma
www.facebook.com
La scorsa settimana abbiamo intravisto nei cespugli di un single-track un 6-7 cinghialotti alla Pineta di Castelfusano!! Ci siamo fermati 15m. più in là per fare una foto...come hanno visto il flash hanno puntato brutto!! Non ho mai pedalato così veloce in vita mia...tanta cacca!! :hahaha:

Comunque di solito nelle uscitine infrasettimanali al Pineto (roma) si incrocia no spesso volpi e procioni! :i-want-t:
 

Orso88

Biker serius
14/10/09
175
0
0
36
Lido di Ostia
Visita sito
Volevo sapere se avete mai incontrato animali (cani, cinghiali, ecc.) sul sentiero che dovevate percorrere. Come vi siete comportati?

Dato che io vado spesso da solo a volte penso se incontrassi un cinghiale come dovrei comportarmi e mi dico: se sono in salita giro la bici (vadrai che in discesa vado più forte io di lui) ma se sono in discesa e lui è lì in mezzo? Ho chiesto al gruppo di "Cinghialai" di Montecreto e mi hanno detto che se non hanno i cuccioli scappano, ma se ce li hanno?


Per fortuna per il momento ho incontrato solo scoiattoli e lepri.... :-?


Guarda oggi durante il mio solito giro nella Pineta di Castel Fusano mi sono passati vicino e poi davanti una decina di cinghiali (Papà Mamma e un po di figlioli....)
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo