Avete mai incontrato animali sul percorso?

P

pedivhellas

Ospite
Qualche volta scoiattoli, donnole, rapaci, anche un tasso.

Ma quello che mi ha spaventato di più è stata una grossa biscia, in aprile, di traverso sulla sterrata, ferma che mi guardava come dire "...vediamo adesso cosa fai...". Il colore era molto bello, verde smeraldino sul dorso e grigio chiaro sulla pancia e, per interessare quasi tutto il sentiero di traverso, sarà stata lunga un metro e mezzo.

Ovviamente tutte queste considerazioni da Discovery Channel le faccio adesso a mente fredda. Allora ho inchiodato, :paur:i battiti mi sono scesi a 22 e la pressione a 50, poi entrambi saliti a 200 e poi... via! :via!:

Mi hanno fermato al confine con la Slovenia per limite di velocità... No scherzo! Però la mutanda l'ho sgommata... :-((
 
Z

ziobike

Ospite

url%5D

IMG_0041

Questa è fresca fresca di oggi pomeriggio....
non l'ho fatta salire, temevo in un crollo del sag, ma mi faceva tenerezza.... e l'ho immortalata
:nunsacci:un po meno tenerezza però mi ha fatto nel vedere la sua cacca sul mio polpaccio dopo aver sceso il sentiero:smile:
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Qualche volta scoiattoli, donnole, rapaci, anche un tasso.

Ma quello che mi ha spaventato di più è stata una grossa biscia, in aprile, di traverso sulla sterrata, ferma che mi guardava come dire "...vediamo adesso cosa fai...". Il colore era molto bello, verde smeraldino sul dorso e grigio chiaro sulla pancia e, per interessare quasi tutto il sentiero di traverso, sarà stata lunga un metro e mezzo.

Ovviamente tutte queste considerazioni da Discovery Channel le faccio adesso a mente fredda. Allora ho inchiodato, :paur:i battiti mi sono scesi a 22 e la pressione a 50, poi entrambi saliti a 200 e poi... via! :via!:

Mi hanno fermato al confine con la Slovenia per limite di velocità... No scherzo! Però la mutanda l'ho sgommata... :-((

Secondo me dalle tue parti e dalle parti del lago di Garda ce ne sono molte di più che dalle mie (pianura e appennino reggiano)
Vengo spesso a Peschiera ed ho girato parecchie zone del lago,immancabilmente almeno una biscia per volta me la sono trovata :!:
anche facendo la Lessinia vicino a Montorio
In tanti anni che giro anche il nostro appennino mai vista una,solo qualcuna spappolata sull'asfalto....comunque non sono pericolose ciao ciao
 

Wrong

Biker serius
10/8/09
127
0
0
Prato
Visita sito
Carbonazzi, fagiani, gatti selvatici, caprioli, lepri, falchetti, scoiattoli, asini, cavalli, capre, pecore, mucche, ciclisti in bdc, ... :loll: ... scherzo.
Ad ogni uscita faccio sempre degli incontri.
E poi i camosci. Belli ma inquietanti. Non sai mai cosa gli passa per la testa. Si fermano e ti guardano come se volessero attaccarti. Poi cominciano a saltare su sé stessi e per fortuna si lanciano giù per il bosco.
 

Kikkoz

Biker popularis
20/6/09
51
0
0
BI
Visita sito
oggi 5 cani (:rosik:) e una specie di muflone che mi guardava malissimo... aveva delle belle corna.. infatti non conoscendo il tipo di animale non sapevo se passare.. dato che la stradina era stretta e mi guardava male...:hahaha:
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
tantissime specie...ma la volta più bella è stata una giornata all'alba in cui mi trovavo in un grande prato, in una sorta di piccola vallata, tutto verde, leggera discesa che mi faceva mantenere una certa velocità costante e 2 cavalli che correvano 1 dinanzi a me ed uno a fianco....
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
io spero di non trovare mai un topo sul mio cammino... non so che reazione avrei, probabilmente andrei a finire nel fiume dalla paura...

anche con una vipera non avrei una bella reazone, ma il topo/ratto/pantegana/qualsiasialtroroditore è quello che mi fa più schifo.

Certo il cinghiale è pericoloso, ma la mia è quasi una fobia

images
 
io spero di non trovare mai un topo sul mio cammino... non so che reazione avrei, probabilmente andrei a finire nel fiume dalla paura...

anche con una vipera non avrei una bella reazone, ma il topo/ratto/pantegana/qualsiasialtroroditore è quello che mi fa più schifo.

Certo il cinghiale è pericoloso, ma la mia è quasi una fobia

images

il topo che hai sotto al letto, se lo sapesse, potrebbe rimanerci male! :smile:
 

arcovoltaico77

Biker popularis
16/7/09
49
0
0
Latina
Visita sito
io spero di non trovare mai un topo sul mio cammino... non so che reazione avrei, probabilmente andrei a finire nel fiume dalla paura...

anche con una vipera non avrei una bella reazone, ma il topo/ratto/pantegana/qualsiasialtroroditore è quello che mi fa più schifo.

Certo il cinghiale è pericoloso, ma la mia è quasi una fobia

images

vabè dai, normalmente la pantegana ha più paura lei di te, di quanta ne abbia tu di lei... mica morde! a meno che non sia una "pantegana mannàra" :smile::smile:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ne incontro sempre moltissimi...
Le volte più emozionanti sono state una in un pianoro in faggeta dopo una discesa in cui correvo velocissimo ed ho fatto 70/80 mt in parallelo con un capriolo che saltava e che per scappare, dopo aver rischiato di scontrarci tagliandomi la strada ha iniziato a correre velocissimo davanti a me per parecchi secondi.
Un'altra volta mi è capitata una cosa analoga in un single track con un cinghiale di media taglia che correva seguendo il sentiero ed io a palla dietro che lo inseguivo..bellissimo.
Poi vabbè i soliti incontri di rapaci, volpi, serpenti,lepri,fagiani etc.
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
settimana scorsa giro in montagna in solitaria nella zona di Cervinia, salgo da una strada bianca sui 18% di pendenza...vedo delle mucche in lontananza ma ho la testa bassa per la fatica....piano piano mi avvicino pedalando..noto però che un toro mi guarda fisso senza muoversi...inizia ad avvicinarsi...io allora mi fermo ma questo è sempre + vicino, allora esco dalla strada e prende un sentierino laterale cercando di non scendere troppo per non dover poi risalire. Sembra che il toro non mi osservi più, ma passano 30 secondo che vedo un altro toro partire nella mia direzione alzando un mega poverone....prendo un colpo, mollo li la bici e mi infilo nel boschetto di pini più in basso!! Lui si ferma alla bici e si mette ad annusarla andandosene solo dopo che tutta la mandria di mucche se ne è andata...
Insomma un bello spavento e anche una bella faticata dover poi risalire sulla strada con la bici in spalla :P..
Sul pc a casa ho anche le foto del toro che guarda la mia biga eheheh
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
ah dimenticavo...due giorni dopo andando sempre in zona mentre sto filmando mio fratello incrocia a 2 metri una marmottona che gli taglia la strada, bellissima!
Poi magari carico il video anche di questa :D
 

Prophet Leo

Biker popularis
6/7/08
57
2
0
55
roma
Visita sito
Oggi me n'è successa una davvero incredibile: ero di rientro da una scalata allo Starkerburger in Stubaital (austria). Una salita senza tregua di 1300 mt di dislivello. Ovviamente nella discesa GUSTOSISSIMA, a tutta canna, mi sono fiondato su una curva dietro la quale ho sorpreso due cerbiatti giovani. Non so chi tra noi si è spaventato di più: io mi sono attaccato ai freni a più non posso :paur:, loro invece dopo un'iniziale impasse sono scattati via ma ... l'uno contro l'altro cozzando con la testa. Uno dei due sembrava aver subito il peggio tanto che mi sono avvicinato ma a due passi di distanza si è rimesso in piedi e se l'è data a gambe.

Che spettacolo. :celopiùg:
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Circa 10 gg fa nel parco della Gaspesie in Quebec:
una pernice che mi attraversa il sentiero ed entra nel sottobosco, seguita poi dai relativi pulcini.
Ed un alce femmina-giovane che pascola allegramente (a circa 100 da me) lungo la cresta, bellissimo perche' non spaventata si e' poi messa a riposare al sole.:medita:
 

Allegati

  • IMG_3458.jpg
    IMG_3458.jpg
    62,7 KB · Visite: 33
  • IMG_3536.jpg
    IMG_3536.jpg
    48,2 KB · Visite: 39

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo