Avete mai incontrato animali sul percorso?

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
ieri pomeriggio a fine giro ho trovato casa mia invasa dalle coccinelle. erano centinaia su tutta la facciata esposta al sole
 

Allegati

  • DSC01104.jpg
    DSC01104.jpg
    170,7 KB · Visite: 31
  • DSC01106.jpg
    DSC01106.jpg
    476 KB · Visite: 40
  • DSC01090.jpg
    DSC01090.jpg
    400,5 KB · Visite: 38

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ieri pomeriggio a fine giro ho trovato casa mia invasa dalle coccinelle. erano centinaia su tutta la facciata esposta al sole

Purtroppo specie invasiva di provenienza orientale e ormai acclimatata da noi...praticamente prende gli stessi colori e cromatismi delle nostre...lei è Harmonia axyridis...la lucertola ha avuto il suo bel da fare... :loll::celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma fortunato te che avevi le coccinelle !!! Io mi sono trovato infestato da migliaia di cimici����

E pure quella è specie invasiva di provenienza orientale,di recente introduzione accidentale,sta facendo seri danni alle colture (pomodori,melo,pero,kiwi,soia e mais) in Emilia,ma anche in Piemonte,Lombardia e ultimamente pure Veneto e Friuli...è una piaga che si rivelerà peggio del Punteruolo rosso delle palme,questione di poco tempo purtroppo e non ha per il momento antagonisti naturali...alias Halyomorpha halys...:celopiùg:
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.182
833
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
E pure quella è specie invasiva di provenienza orientale,di recente introduzione accidentale,sta facendo seri danni alle colture (pomodori,melo,pero,kiwi,soia e mais) in Emilia,ma anche in Piemonte,Lombardia e ultimamente pure Veneto e Friuli...è una piaga che si rivelerà peggio del Punteruolo rosso delle palme,questione di poco tempo purtroppo e non ha per il momento antagonisti naturali...alias Halyomorpha halys...:celopiùg:

Eh infatti.. qua dalle mie parti sono comparsi l'anno scorso, quest'anno si sono moltiplicati all'inverosimile.. non oso immaginare l'anno prossimo :omertà:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate l'off-topic ma 'sto essere qui ha un predatore? Oppure bisogna sperare in temperature polari per sradicarlo??

Non ha nessun predatore,quindi nessun antagonista naturale...e d'altronde puzza,nemmeno gli uccelli la beccano...purtroppo però è una specie molto forte e resiste a temperature molto basse arrivando anche all'anno seguente,a differenza delle 'nostrane' che in Inverno muoiono tutte...questa è più resistente e c'è poco da fare...:celopiùg:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Oddio...qui il problema sta nel prenderle,metterne tante tutte insieme,cercando di non morire asfissiati prima di arrostirle o friggerle...:loll:

bhè pensando a tutte le volte che andando in bike ne ho inghiottiti di sti....cosi volanti! mannaggia a loro e a chi gli ha insegnato a girar contro mano!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Andreasnake

Biker novus
30/7/15
5
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad CC, Santa Cruz V10
questa l'ho fotografata dopo averla presa per la coda e messa in posa...

era una vipera o una bissia?? boh!?

non era aggressiva, era in ombra, l'ho sollevata e non si è rivoltata
contro di me... poi l'ho appoggiata al sole e dopo 3 secondi
è partita a razzo verso i cespugli.......

ho rischiato un morso? boh?

ero in Toscana, vicino al torrente Diaterna, dopo Moraduccio e Coniale,
per chi conosce la zona

ciò o-o
Scusate se intervengo per la prima volta solo qui, ma facendo parte del mio lavoro, vi assicuro che di Natrix maura trattasi, ovvero una biscia d'acqua diversa dalla più comune Natrix natrix ma sempre innocua.

un saluto a tutti da Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
questa l'ho fotografata dopo averla presa per la coda e messa in posa...
...era una vipera o una bissia?? boh!?
ero in Toscana, vicino al torrente Diaterna, dopo Moraduccio e Coniale,
per chi conosce la zona...

Scusate se intervengo per la prima volta solo qui, ma facendo parte del mio lavoro, vi assicuro che di Natrix maura trattasi, ovvero una biscia d'acqua diversa dalla più comune Natrix natrix ma sempre innocua.
un saluto a tutti da Andrea

Di questa specie ci sono già segnalazioni toscane...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo