Avete mai fatto una granfondo con una enduro?

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.002
5.748
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Aggiornando quanto emerso, stamattina mi sono confrontato con i ragazzi del team e tutti mi hanno consigliato di non fermarmi alle gomme (con le quali risparmio tranquillamente 1kg di peso rispetto alle attuali) ma di farmi un set di ruote a parte da usare una settimana prima dell evento, con le gomme giuste ecc...è una spesa accettabile ed evito la seconda bici.
Calcolando che la bici è nuova ci sta avere 2 set di ruote che potrebbero venirmi buone anche in altre situazioni.
Grazie ancora a tutti.
quoto
per delle ruote decenti che valga la pena di prendere.. almeno almeno ti partono 500-600 euro.. e secondo me allora tanto vale prendersi un frontino usato in carbonio magari con 4-5 anni alle spalle con 1000 euro. avresti anche una bici "muletto" con cui allenarsi quando capita che hai l'enduro in manutenzione
Frontino usato tutta la vita a questo punto...

anche perchè alla fine tra le righe delle parole di @maxfrusciante io vedo chiaramente un bel pò di sano agonismo....anche se non lo vuole ammettere :smile: :hahaha::hahaha:

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
quoto
per delle ruote decenti che valga la pena di prendere.. almeno almeno ti partono 500-600 euro.. e secondo me allora tanto vale prendersi un frontino usato in carbonio magari con 4-5 anni alle spalle con 1000 euro. avresti anche una bici "muletto" con cui allenarsi quando capita che hai l'enduro in manutenzione
1000 euro a cui devi aggiungere qualcosa sopra ( per sostituire qualcosa di susurato) e poi semmai dopoqualche mese ecco che metti mano al portafogli per fare ulteriori modifiche..ed arrivi tranquillamente a 1500/2000....

Cambiasse le ruote e fine, la bici e' la tua , la conosci e fine. Quando ti sei stufato le vendi e non hai ulteriori spese.
2 bici doppia spesa di manutenzione....

Prelli

Biker superis
10/10/10
377
151
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Ragazzi buonasera,
ho un dilemma...un po' stupido se volete ma sono indeciso.
Sono un praticante devoto all enduro ed all mountain spinto.
In pratica il 100% dei miei giri, a volte anche di un giorno intero.
A questo affianco dei lunghi giri gravel.
Sono però anche appassionato di granfondo a cui mi presento con l allenamento derivante dai suddetti giri gravel ed enduro, per 3 anni sono stato fuori dalle gare per motivi personali.
Quest anno si riparte con una gara al mese da marzo in poi per chiudere alla Capoliveri. Non ho più una mtb front che avevo 4 anni fa con cui affrontavo queste competizioni.
Mi sto chiedendo se devo procurarmi una xc anche usata per 7/8 gare o se posso presentarmi con la mia cube da enduro con cui pedalo serenamente qualsiasi tipo di giro...(sotto il link alla bici).
Sono veramente indeciso perché anche prendere una front economica mi sembra una soluzione sbagliata anche questa...
Voi che fareste?
Ps il mio scopo è finire le gare e divertirmi a vedere percorsi in giro per l Italia.

Un mio conoscente 6/7 anni fa ha fatto la hero ( percorso lungo ) con una un'endurona in alluminio con ruote 27,5 e soprattutto vestiti NON attillati :-)

p.s. ha solo montato pneumatici più scorrevoli e gonfiato molto l'ammo per avere meno bobbing possibile

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.055
830
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Fatta la gran fondo del Vesuvio con la jeffsy senza problemi. Ovviamente senza nessuna pretesa di prestazione/classifica...
Gommata High roller davanti e semislick dietro (non mi ricordo il nome dello pneumatico, quello con i tasselli solo di lato, razor qualcosa)

• Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo