Ma infatti mi sto rendendo conto che comprare 2 ruote (+gomme+dischi) mi costa quanto una buona front del 2017/2018.@maxfrusciante quest'ultimo intervento è stato ottimo a mio parere!
Ed infatti, come avevo scritto in apertura (che poi sono stato travisato e siamo andati per "funghi" col discorso) ognuno è libero di partecipare alla gara con lo spirito che crede e con le proprie ambizioni!
Io avevo solo precisato che, a MIO parere, presentarsi ad una GF con un mezzo non adatto (che che ne dicano altri) e palesare già in partenza l'intenzione principale di divertirsi e stare in compagnia non rispecchia minimamente il MIO concetto di partecipare alle gare! E ripeto, a prescindere dai risultati, dalla classifica, dai vari dati visualizzati sul mio Bryton ecc..
Ciò nonostante concordo in pieno sul discorso che il bello delle gare è anche tutto il "contorno". Ovvero il tifo, la possibilità di vedere da vicino i grandi campioni, sedersi insieme al pasta party ecc..
Però la gara è la gara! (a mio parere)
Va preparata con impegno, con serietà, impegnandosi al massimo delle proprie possibilità e sangue in gola! Questo per avere almeno un minimo di soddisfazione personale, di gratificazione e per concretizzare mesi di lavoro e km su km su km..
E tornando in topic, se hai intenzione di fare almeno una decina di GF (come hai appena scritto sopra), senza ombra di dubbio mi cercherei un frontino usato! Ma senza pensarci minimamente.. oltretutto puoi usarlo anche per altre uscite veloci quando hai poco tempo e altri casi dove hai voglia di una sgambata veloce senza sbattimenti di farti la XX salita ai 7/8/9km/h con l'endurona per farti magari una sola singola discesa..
Un frontino non ti costa quasi nulla in manutenzione, è molto comodo e pratico da usare in qualsiasi circostanza e comunque puoi sfruttarlo sicuramente di più di quello che magari immagini..
Mi secca avere in altra bici in garage ma forse è la soluzione più intelligente.
Sono veramente indeciso ma nell indecisione prendo tempo e cerco l occasione e vedremo dove andrò a finire.
Grazie mille