Automobilista investe venti ciclisti [Attenzione: video espliciti]

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Durante una manifestazione pacifica di Critical Mass, nella città di Porto Alegre, nel sud-est del Brazile, una macchina ha accelerato nella direzione di un gruppo di 130 ciclisti, con la chiara intenzione di investirli e centrandone 20, dei quali 9 sono stati portati all'ospedale.Fortunatamente tutti i ciclisti feriti sono stati dimessi dopo alcuni controlli. La manifestazione stava precedendo tranquilla quando una VW Golf, che secondo alcuni testimoni stava seguendo il gruppo da un po' di tempo, ha improvvisamente accelerato, come si vede nei filmati. Venerdì notte la macchina danneggiata è stata ritrovata dalla Polizia, che però non è ancora riuscita a rintracciare il guidatore, che si suppone essere il proprietario quarantasettenne dell'auto, Ricardo Josè Neis. Il capo della polizia di porto Alegre, Gilberto Montenegro, sostiene che non sia ancora possibile stabilire con certezza se il gesto sia stato intenzionale, ma se questo fosse dimostrato, l'automobilista si troverebbe a doversi divendere dall'accusa di tentato omicidio.

Un ciclista della manifestazione ha raccontato al sito internet Terra Brazil di aver parlato col guidatore poco prima del gesto, dicendogli di pazientare e di smetterla con l'atteggiamento aggressivo che adottava nei confronti dei ciclisti, dato che nel gruppo c'erano anche bambini ed anziani. Pare che il guidatore abbia risposto "Si, ma ho fretta" prima di lanciare la propria macchina contro i ciclisti.

Da fonti locali si apprende che un legale, che afferma di rappresentare l'automobilista, ha contattato la polizia dicendo che il suo cliende si costituirà Lunedì, ma ancora non si sa se si tratti del proprietario dell'auto Ricardo Neis.



YouTube - Driver tries to kill cyclists in Critical Mass Porto Alegre, Brazil

Entrambi i video sono visibili dalla home.

Fonte: road.cc
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...di cui possono fregiarsi anche coloro che fino a poco tempo fa su apposita pagina di Facebook (ricettacolo del peggio del peggio molto spesso) inneggiavano a chi investisse una più elevata "quantità" di poveri disgraziati su due ruote non motore muniti. Ed io ho dovuto combattere con parecchi adolescenti presenti nella discussione anche su tale pagina, che la prendevano a scherzo... Gravissimo, gravissimo come direbbe un noto personaggio del grandissimo Carlo Verdone. Grazie. Marco1971.
 

pipe100

Biker serius
7/3/10
222
0
0
BIELLA
Visita sito
Questo è un pazzo , riuscire a fermarlo e lasciarlo in pasto alla folla, poi gli avanzi neanche nell'immondizia andrebbero messi. Spero che si sia costituito veramente e che la pena che pagherà sia esemplare:arrabbiat:

già qualche mese fa la notizia di un altro pazzo che aveva investito dei ciclisti e che non era in grado di guidare mi aveva lasciato di stucco.

Purtroppo dobbiamo avere mille occhi anche se la mamma dei cretini ,purtroppo, è sempre incinta
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
purtroppo sono cose che non dovrebbero mai accadere ,io ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire essere investito da un pirata della strada lasciandomi moribondo sul asfalto è scappando a sua volta ,mi chiedo comunque come possa essere possibile che sia potuto accadere dato che era una manifestazione ,è non abbiano chiuso la strada alle vetture :nunsacci:
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
purtroppo,senza dover andare fino in Brasile,cose del genere succedono quotidianamente anche dalle parti nostre e il fatto che gli investimenti non siano intenzionali (perlomeno non sono la regola, spero) come nel video non cambia la gravità del problema.
La mobilità urbana è l'esempio di come stiamo andando tutti a pieni giri verso il baratro: non si può lasciare ogni singolo individuo che si possa permettere una macchina libero di scorazzare come meglio crede (perché di fatto è questo quello che accade), è una posizione di per sé insostenibile e suicida..quando non proprio omicida..se c'è chi rimane sull'asfalto è prima di tutto colpa di chì dovendo governare l'intero fenomeno della mobilità,per lavoro oltretutto, non lo fa.
scusate la digressione, o forse dovrei dire lo sfogo.
 

Finez

Biker serius
si be li secondo me nn centra tanto il fatto che delle persone nn devono avere la patente per vari motivi, una cosa del genere o l ha fatta apposta o stava scappando da qualcosa. ma che manifestazione era?
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Non riesco quasi a dire niente. Un pazzo, folle omicida
Sempre più convito che meglio affrontare una discesa per boschi con tutti i rissci elevati che comporta ma che io scelgo e mi prendo, puttosto rischiare su strada, qualsiasi strada, che uno mi investa.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
A costo di essere controcorrente dico che quelli di Critical Mass sono dei rompicoglioni e questa volta gli ha buttato male che hanno rotto le scatole allo sciroccato sbagliato. Come si suol dire "questa volta hanno tovato il loro".
Critical Mass agiscono usando la provocazione come strumento di propaganda delle loro idee*, a mio parere in maniera oltremodo arrogante, presuntuosa e autoritaria, imponendole alla collettività e non rispettando i tempi, le necessità e i bisogni altrui. Ma da che mondo è mondo alla provocazione segue la reazione e se si vuole essere arroganti bisogna poterselo permettere e visto che bici contro auto perde la bici se proprio vogliono essere arroganti e fermare il traffico con la forza che lo facciano con un carro armato.
Detto ciò ritengo che la cosa prima o poi doveva accadere e, ridimensionati a tal modo dal pazzoide di turno, ci penseranno meglio la prossima volta che vorranno rompere le scatole alla gente. Forse decideranno che ci sono metodi più rispettosi, più sicuri e sopratutto più democratici per diffondere le proprie idee (che per inciso non è detto che siano quelle giuste perché sono sempre punti di vista).
Concludo dicendo che quello che li ha spianati, pur avendo a mio parere tutte le ragioni del mondo di incazzarsi (lo fanno apposta quelli di Critical Mass a fare incazzare la gente e ci godono pure), ha sbagliato alla grande cedendo alla provocazione e attentando alla vita di sti deficienti, che pur essendo tali, sono protetti dalla legge e dalla morale comune e quindi non meritori di essere ammazzati. Sarà quindi inevitabile per il guidatore una dura condanna per tentato omicidio plurimo secondo le vigenti leggi brasiliane.
Non giustifico quindi in nessun modo l'attentatore, che probabilmente è pure uno squilibrato, ma non mi sento di pensare che quelli di Critical Mass non se la siano cercata.

Boda

*Idee di minoranza, non importa se giuste o sbagliate. In democrazia non vince l'idea giusta, vince l'idea più diffusa.
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
a costo di essere controcorrente dico che quelli di critical mass sono dei rompicoglioni e questa volta gli ha buttato male che hanno rotto le scatole allo sciroccato sbagliato. Come si suol dire "questa volta hanno tovato il loro".
Critical mass agiscono usando la provocazione come strumento di propaganda delle loro idee*, a mio parere in maniera oltremodo arrogante, presuntuosa e autoritaria, imponendole alla collettività e non rispettando i tempi, le necessità e i bisogni altrui. Ma da che mondo è mondo alla provocazione segue la reazione e se si vuole essere arroganti bisogna poterselo permettere e visto che bici contro auto perde la bici se proprio vogliono essere arroganti e fermare il traffico con la forza che lo facciano con un carro armato.
Detto ciò ritengo che la cosa prima o poi doveva accadere e, ridimensionati a tal modo dal pazzoide di turno, ci penseranno meglio la prossima volta che vorranno rompere le scatole alla gente. Forse decideranno che ci sono metodi più rispettosi, più sicuri e sopratutto più democratici per diffondere le proprie idee (che per inciso non è detto che siano quelle giuste perché sono sempre punti di vista).
Concludo dicendo che quello che li ha spianati, pur avendo a mio parere tutte le ragioni del mondo di incazzarsi (lo fanno apposta quelli di critical mass a fare incazzare la gente e ci godono pure), ha sbagliato alla grande cedendo alla provocazione e attentando alla vita di sti deficienti, che pur essendo tali, sono protetti dalla legge e dalla morale comune e quindi non meritori di essere ammazzati. Sarà quindi inevitabile per il guidatore una dura condanna per tentato omicidio plurimo secondo le vigenti leggi brasiliane.
Non giustifico quindi in nessun modo l'attentatore, che probabilmente è pure uno squilibrato, ma non mi sento di pensare che quelli di critical mass non se la siano cercata.

Boda

*idee di minoranza, non importa se giuste o sbagliate. In democrazia non vince l'idea giusta, vince l'idea più diffusa.
l'italia e' un gran bel paese;purtroppo sotto il punto di vista giustizia e' troppo garantista... Pene certe ed immediate, le cose sarebbero diverse... Ciao fabrizio e buona giornata a tutti
 

ciciu

Biker superioris
A costo di essere controcorrente dico che quelli di Critical Mass sono dei rompicoglioni e questa volta gli ha buttato male che hanno rotto le scatole allo sciroccato sbagliato. Come si suol dire "questa volta hanno tovato il loro".
...
...
Boda
*Idee di minoranza, non importa se giuste o sbagliate. In democrazia non vince l'idea giusta, vince l'idea più diffusa.

MA SEI FUORI ? :nunsacci: , PENSA BENE A QUELLO CHE HAI SCRITTO .
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo