Autocostruirsi una enduro bike per pedalare, scendere e saltare

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zio Brocco

Biker serius
7/9/08
167
0
0
Ravenna
Visita sito
aaaaaaaazzz, c'hai raggione!
avevo perso una "t"
Qualcosa di + in effetti ora viene fuori su google.
C'è un 3d anche qui sul forum ma nulla di + di gente che come me le ha viste e vorrebbe saperne di più.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=108656
Se ne parla un po qui, ma come dici tu nessuno alla fine sa come vanno.
Certo che al di la del gusto estetico o delle caratteristiche tecniche scritte sulla carta, spendere i soldini per un telaio a sorpresa non è mica tanto sensato, va bene che a un mezzo che piace gli si perdonano anche i difetti.......:cucù:
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Quoto anche io tutti i dubbi.
E siccome per 'sto pezzo di alluminio che è il telaio c'è da mollare qualcosa come 800 euro, chiaro che quello che compro DEVE essere la scelta giusta.
Per ora ho chiesto al distributore italiano (Cicli Adriatica) ulteriori lumi su vari aspetti che non mi sono chiari dal sito.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
... Droessiger FR 5.1 (in foto) che comunque credo di non aver pagato molto: escluso ammortizzatore, con serie sterzo da 1.5 dalla cane Creek, fascetta stringisella, colore a scelta, spedizione compresa: € 390

Ma dove hai preso il tuo Droessiger a quel prezzaccio?
Vedo che ha lo schema del carro identico a Kona, Banshee, ecc ecc.
E che peso ti è venuta la bici? Con che escursioni?

Insomma com'è montata?
Metti su una foto con la scheda tecnica
 

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
116
32
0
portogruaro
Visita sito
da scarso praticante del forum ma biker di vecchia data dico la mia sulla enduro totale che è poi la mia bike:
cannondale prophet 140 (telaio garantito a vita di parche esigenze), lefty carbon 140 SPV, crossmax SL tubless (indistruttibili), sram X9 rotanti, queste le componenti principali. Peso attorno ai 12 kg curando gli altri pezzi.
Salite di oltre 2000 mt e relative discese su tutti i terreni e pure salti.
Per me il fattore peso è cruciale per potr vivere lo spirito enduro, cioè immagginare sempre giri più lunghi e sempre più impervi senza che la bici diventi "un peso".
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Ma dove hai preso il tuo Droessiger a quel prezzaccio?
Vedo che ha lo schema del carro identico a Kona, Banshee, ecc ecc.
E che peso ti è venuta la bici? Con che escursioni?

Insomma com'è montata?
Metti su una foto con la scheda tecnica


Dove ho preso il mio Droessiger FR 5.1 a quel prezzaccio? Da un sito tedesco chiamato www.bikes-all-over.de/ che però qualche tempo dopo l'acquisto è "sparito". Infatti il sito non esiste più, credo abbia chiuso i battenti. Mi ricordo che ho fatto un po' di ricerca prima di acquistare, ho vito che aveva anche un negozio su ebay con un discreto rating. Allora mi sono deciso e ho comprato. Ho pagato con il metodo Paypal. E' filato tutto liscio ma preferisco acquistare da siti maggiormente organizzati, come quelli listati da me in precedenza.
Calcola che era un modello a fine produzione, comunque ho potuto scegliere il colore (mi aveveano mandato la cartella colori x e-mail)
La foto e la descrizione l'ho già postata il 26/09/08 h 9:27 sempre in questa discussione.
Il peso? siamo a 16 kg circa. Cmq dovro' ripesare il mezzo perchè ho cambitao ancora qualche componente dall'ultima volta che l'ho messo sulla bilancia.
Poi vi sapro' dire il peso corretto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo