Auguri a Paolo Alberati...

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Cavolo quanto mi è dispiaciuto!
...e pensare che ci eravamo fatti un "in bocca al lupo" reciproco prima della partenza...

Tantissimi Auguroni di una pronta guarigione per un grande ritorno in sella!
In bocca al lupo Paolo! Tieni duro!
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito
Il morale del corridore perugino è comunque buono e come sua abitudine, Paolo ha preso il fatto con la sua consueta razionalità: "Sono cose che capitano
...
...

Ringrazio gli addetti alla sicurezza della "Nove Fossi" che sono prontamente intervenuti per prestarmi le prime cure, è passato veramente poco tempo dalla caduta e mi sono trovato nelle loro mani.
Proprio nei giorni scorsi sono stato a fare visita a Riccardo Magro, quel ragazzo dell'Isola d'Elba che si trova in rieducazione dopo il grave incidente della Granfondo di Monteriggioni
http://www.arezzoweb.it/notizie/speciale.asp?anno=2007&idnotizia=4739

Sempre un signore ...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Brutto infortunio a Paolo Alberati alla 'Nove Fossi'
(Tratto da Arezzo web)

MONTEMURLO - Brutta caduta per Paolo Alberati alla "Nove Fossi", dopo dieci chilometri di gara, in discesa quando era insieme al compagno di squadra Alessandro Del Sarto e al piacentino Daniele Bruschi.
Mentre stavano seguendo da vicino i corridori della Protek Infissi Design, Igor Bogdan e i colombiani Mario Rojas e Beccerra Medina in fuga, in una curva un bar ends del manubrio della sua KONA Supreme si è agganciato in piena velocità ad un ramo di ginestra sbalzandolo in avanti.
Le conseguenze sono sembrate subito serie, immediatamente soccorso dai suoi compagni di squadra Alessandro Del Sarto e Milo Burzi, che seguiva di poco e da Bruschi, Paolo si è rialzato e si è affidato alle cure dei soccorritori, intervenuti prontamente.

La diagnosi dei primi accertamenti parla della frattura scomposta della clavicola e della scapola, la frattura di tre costole e otto punti di sutura ad un fianco, ferita provocata dallo smagliacatena che Alberati aveva in tasca.
Alberati è già di ritorno verso l'ospedale di Perugia dove probabilmente sarà necessario un'intervento chirurgico per ridurre la frattura della clavicola.

Il morale del corridore perugino è comunque buono e come sua abitudine, Paolo ha preso il fatto con la sua consueta razionalità: "Sono cose che capitano, posso dirmi fortunato in venti anni di corse di non avere mai vuto un'infortunio serio, una frattura, oggi ho fatto la collezione!!!
Mi spiace perché non stavo rischiando nulla, eravamo io, Alessandro (n.d.r. Del Sarto) e Bruschi dietro di me, in una curva ho stretto la traiettoria e ho inforcato il ramo che mi tolto il manubrio di mano e mi ha fatto volare.
Ringrazio gli addetti alla sicurezza della "Nove Fossi" che sono prontamente intervenuti per prestarmi le prime cure, è passato veramente poco tempo dalla caduta e mi sono trovato nelle loro mani.
Proprio nei giorni scorsi sono stato a fare visita a Riccardo Magro, quel ragazzo dell'Isola d'Elba che si trova in rieducazione dopo il grave incidente della Granfondo di Monteriggioni, è stato un'incontro emozionante, oggi è stato lui a chiamarmi e a farmi gli auguri……ora mi affido ai medici per il dovuto decorso, pronto a tornare in sella con più motivazioni di prima!!!!!"


http://www.arezzoweb.it/notizie/speciale.asp?anno=2007&idnotizia=4739

Confermo che Alberati nel tentativo di non far scappare i 2 colombiani e l'ucraino, in piena velocità piegando ha aggangiato con il bar end del manubrio una ginestra che lha tirato giù facendogli fare un volo notevole, davvero sfortunato l'atleta perugino in quanto in quel tratto nessuno avrebbe pensato che un bikers potesse davvero farsi così male, questo insegna che non bisogna mai lasciare nulla al caso nel progettare i sentieri di gara. Purtroppo a volte capitano anche questi incidenti, ora speriamo tutti noi che Paolo ritorni in sella prima di subito con tanta rabbia da riportarlo in auge in tempi brevi
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Mi unisco anch' io a tutti i forumendoli agurando a Paolo una prontissima guarigione; mi sono infortunato lo scorso anno e so quanto è difficile saper accettare la sfortuna che si accanisce quando meno te l' aspetti:azz-se-m:
In bocca al lupo...:prost:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ho appena parlato al telefono con Paolo, si sta riprendendo, i dolori acuti sono cessati, ha ancora male alle ossa ma sta meglio, fra qualche giorno lo dimettono dall'ospedale, e fra qualche settimana ricomincerà a fare un pò di movimento leggero con i rulli, il morale sembra alto, per noi è un gran sollievo, perchè anche se la caduta è stata una caduta stupida quasi assurda direi,considerato il punto dove è caduto (c'erano posti molto più pericolosi) di quelle che se le fai 999 volte non succede mai nulla poi la 1000ma volta invece rischi di lasciarci le penne per un banale destino, saperlo infortunato ci lasciava con l'amaro in bocca, non è mai piacevole vedere un bikers infortunarsi alla gara che tu organizzi, ed averlo conosciuto personalmente la sera prima, aver appurato la simpatia, la cordialità e l'umiltà del personaggio e dei suoi compagni e poi vederlo rientrare a bordo di un ambulanza la mattina dopo, ti lascia senza parole. Per fortuna si sta riprendendo, speriamo più arrabbiato che mai, e da gran campione com'è gli auguro di bruciare le tappe davvero.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
e sarebbe bello che nel 2008 a Cingoli fosse proprio Paolo a rompere il dominio della PROTEK...un bel regalo e una rivincita...FORZA PAOLO

Bè visto che con la decima edizione della 9 Fossi si è concluso un ciclo, o meglio un decennio di gare, e ora con l'undicesima edizione si apre un nuovo decennio di sfide ed avventure, anche noi del G.S. Avis Bike ci auguriamo che lo sfortunato Paolo Alberati possa essere tra noi per l'edizione 2008 che sicuramente presenterà degli elementi nuovi visto che il G.S. Avis non si ferma mai e ama creare sempre qualcosa di nuovo quindi averlo in prima griglia a lottare per il podio con rinnovato fervore ed agonismo per noi potrà essere solo stimolo a continuare a fare il possibile per rendere la 9 Fossi sempre più affascinante:bum-bum-:
 

alberati.paz

Biker serius
... nostro "collega" biker e forumendolo, è caduto in gara facendosi piuttosto male: a sentire il Corriere dell'Umbria, frattura di clavicola e scapola e di alcune costole.

Auguri di cuore e rimettiti presto! o-o

Ragazzi
perdonate il ritardo con cui vi RINGRAZIO e rispondo.
Come potrete notare dalle foto, ho avuto qualche "contrattempino...", diciamo qualche rottura (non di scatole) e solo da ieri sono tornato ad essere in grado di scrivere al Pc.
Per la verità mi ero fatto aprire le pagine del forum dalla mia gentile donzella, ma non avevo le braccia libere per scrivere (flebo a dx e tutto rotto a sx), e quindi potete immaginare la "rabbia" che mi faceva non potervi rispondere...
Ora sto bene e VI RINGRAZIO IMMENSAMENTE!
Sapete qual'è la cosa che mi gratifica di più: con quasi nessuno di voi ci conosciamo di persona, ci guardiamo negli occhi scrivendoci, ma sento nei vostri messaggi una sincera e fortissima spinta al bene, un'amicizia Vera.
Questo mi rende un uomo felice e fortunato.
GRAZIE ma proprio A TUTTI TUTTI!

Ora vi saluto e scappo che scendo nella mia palestrina a fare Rotopress Tension e un po' di streching (dove mi è concesso...), perché voglio tornare il prima possibile a pedalare veloce nel bosco, sugli sterrati, in mezzo alla natura insomma.
A presto

PAOLO


Camera hospital 01.jpg

clavicola 01.jpg

scapola 01.jpg
 

alberati.paz

Biker serius
e sarebbe bello che nel 2008 a Cingoli fosse proprio Paolo a rompere il dominio della PROTEK...un bel regalo e una rivincita...FORZA PAOLO

E' un'impegno che mi sono già preso con me stesso:
se vinco non lo so (ci sono anche gli altri eh! Nello sport ci sta beniussimo anche di esser battuti da uno più forte), ma di sicuro ci torno "cattivo"...
GRAZIE
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo