Attenzione nel mercatino: Zarantonello Massimo

Forse anche questo su Subito.it
http://www.subito.it/cannodale-taurine-mountainbike-roma-4023361.htm

Memore di quanto accaduto su Adessopedala, gli ho scritto mostrandomi interessato per ritiro a mano ( dichiara si essere a Roma ) e pagamento in contanti.
Ha risposto ( in italo/inglese maccaronico ) che è un militare della NATO ma , avendo avuto una brutta esperienza con una persona interessata che lo ha fatto "tornare" a casa spendendo soldi per l'aereo e poi non ha perfezionato l'acquisto, mi ha consigliato di versare tramite un conoscente (??) la cifra su Western Union e una volta incassata la cifra avrebbe spedito la bici.
L'inserzione è senza nome e telefono.

Ciao e occhi sempre aperti
Roberto
gli ho scritto pure io visto che sono di Roma:spetteguless:
 
che spettacolo la risposta okkio ragazzi!!!(l'inserzione l ho fatta togliere scrivendo alla redazione vi in invito a fare lo stesso quando vi puzza non poco):
Ciao ,
Lavoro sul mare nel esercito in N.A.T.O e non ho il cellulare con me per poter chiamarti.
Ho provato di vendere la bici e ho avuto una brutta esperienza ,due settimane
fa mi ha contatato una persona interessata di comprare questa bici e
che mi ha fatto venire acasa e spendere soldi per l'aerio,
alla fine sono arrivato acasa e ho aspettato 2 giorni questa persona e non
e mai arrivata e non mi ha risposto piu al telefono e alle mie email. Per
questo ho bisognio di essere sicuro che tu vorrei comprare la bici.
Se sei veramente interessato a comprarla ho ti propongo:
Contata un buon amico tuo o un parente di quale hai fiduccia e ti puo
aiutare, quindi lui deve fare un versamento con i soldi che tu paggi per la mia
bici 1000 euro. Tuo amico devi andare a un Ufficio Western Union e mandare i
soldi in nome tuo . In questo modo sono sicuro che tu hai i
soldi per questa bici, che tu vorrei comprare questa bici. Una volta
effettuato il pagamento tramite Western Union , tu devi
mandarmi la scansione della ricevuta via email. A questo punto la tua prenotazione per la bici sara
definitiva. Dopo che vedo la ricevuta e la verifico in western union,se tutto e ok,il giorno dopo arrivo acasa e ti chiamo per fissare un apuntamento per venire per monstrarvi la bici.
Dopo aver verificato bici e tutto sara in regola , si va insieme alla western union, prenderai
i soldi che ti ha mandato il tuo amico e mi darai a me in mano .Se non la compri vai al ufficio e prenderai
i soldi.
Aspeto la tua risposta.
Grazie
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
mah... il brutto è che c'è gente che ci casca... sul forum, se l'utente è conosciuto, ha già dei feedback etc etc si può comprare "tranquillamente", ma così no... spesso ho trovato inserzioni "truffa" e allora propongo sempre consegna a mano, pagamento come preferisce il venditore ma solo dopo aver visto l'oggetto e non ho mai, dico mai, ricevuto risposta....
 
mah... il brutto è che c'è gente che ci casca... sul forum, se l'utente è conosciuto, ha già dei feedback etc etc si può comprare "tranquillamente", ma così no... spesso ho trovato inserzioni "truffa" e allora propongo sempre consegna a mano, pagamento come preferisce il venditore ma solo dopo aver visto l'oggetto e non ho mai, dico mai, ricevuto risposta....
quando ti capita fai anche togliere l'inserzione almeno questi balordi hanno vita meno facile!!:arrabbiat:
io spesso su ebay ho segnalato articoli che "puzzavano"
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
si si, segnalo sempre quando becco inserzioni che puzzano... mi rendo conto che una persona inesperta possa cadere nella rete facilmente... come se ti volessero vendere un n96 nuovo a 250euro... o è rubato oppure è una truffa....
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
che spettacolo la risposta okkio ragazzi!!!(l'inserzione l ho fatta togliere scrivendo alla redazione vi in invito a fare lo stesso quando vi puzza non poco):
Ciao ,
Lavoro sul mare nel esercito in N.A.T.O e non ho il cellulare con me per poter chiamarti.
Ho provato di vendere la bici e ho avuto una brutta esperienza ,due settimane
fa mi ha contatato una persona interessata di comprare questa bici e
che mi ha fatto venire acasa e spendere soldi per l'aerio,
alla fine sono arrivato acasa e ho aspettato 2 giorni questa persona e non
e mai arrivata e non mi ha risposto piu al telefono e alle mie email. Per
questo ho bisognio di essere sicuro che tu vorrei comprare la bici.
Se sei veramente interessato a comprarla ho ti propongo:
Contata un buon amico tuo o un parente di quale hai fiduccia e ti puo
aiutare, quindi lui deve fare un versamento con i soldi che tu paggi per la mia
bici 1000 euro. Tuo amico devi andare a un Ufficio Western Union e mandare i
soldi in nome tuo . In questo modo sono sicuro che tu hai i
soldi per questa bici, che tu vorrei comprare questa bici. Una volta
effettuato il pagamento tramite Western Union , tu devi
mandarmi la scansione della ricevuta via email. A questo punto la tua prenotazione per la bici sara
definitiva. Dopo che vedo la ricevuta e la verifico in western union,se tutto e ok,il giorno dopo arrivo acasa e ti chiamo per fissare un apuntamento per venire per monstrarvi la bici.
Dopo aver verificato bici e tutto sara in regola , si va insieme alla western union, prenderai
i soldi che ti ha mandato il tuo amico e mi darai a me in mano .Se non la compri vai al ufficio e prenderai
i soldi.
Aspeto la tua risposta.
Grazie
Grazie per l?avviso e mi domando
"Che razza di gente arruolano"?
 
Che poi magari a costui è stata "rubata" l'identità per fare opere pie sui mercatini...
altra risposta visto che gli ho scritto che non invio soldi in anticipo(spettacolare):
signior non voglio nessun soldo in anticipo ma prima di prendere giorni liberi dal lavoro per venire acasa per concludere l`affare volio verificare sul mio compiuter se i soldi cisono nel sito web e tutto e vero.
anche tu puoi verificare sul tuo compiuter se i soldi cisono nel western union .
vai a www.westernunion.it e dopo Traking(TENERE TRACCIA DEI MOVIMENTI).
dopo che te mi mandi la copia de la ricevuta e lo controlo sull sito web se ci sono veramente soldi vengo secondo giorno in Itala per farti vedere la bici.Quando io vedo che ai fatto il transferimento capisco che sei una persona giusta e veramente voi comprare questa bici.
aspetto la tua riposta.
grazie.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
altra risposta visto che gli ho scritto che non invio soldi in anticipo(spettacolare):
signior non voglio nessun soldo in anticipo ma prima di prendere giorni liberi dal lavoro per venire acasa per concludere l`affare volio verificare sul mio compiuter se i soldi cisono nel sito web e tutto e vero.
anche tu puoi verificare sul tuo compiuter se i soldi cisono nel western union .
vai a www.westernunion.it e dopo Traking(TENERE TRACCIA DEI MOVIMENTI).
dopo che te mi mandi la copia de la ricevuta e lo controlo sull sito web se ci sono veramente soldi vengo secondo giorno in Itala per farti vedere la bici.Quando io vedo che ai fatto il transferimento capisco che sei una persona giusta e veramente voi comprare questa bici.
aspetto la tua riposta.
grazie.

mh... e se fai il trasferimento dei soldi a tuo padre/fratello/amico e fai vedere la ricevuta? al max ci perdi le commissioni...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
se è furbo ed ha visto che l'annuncio è cancellato, se scrive una persona diversa da te forse mangia la foglia e non risponde più...
così per "divertimento" puoi mandare una mail dicendo che farai la ricarica a tuo fratello, che verrà con te al momento della consegna della bici, visto che è molto più esperto di te in fatto di Mtb... vediamo se gli può andare bene come soluzione...

ps: visto che al 99.99% è una truffa, nn la comprerei no... se non dopo aver visto con mano, e se la bici è reale vera etc etc a quel prezzo puzza di bici rubata....
 
se è furbo ed ha visto che l'annuncio è cancellato, se scrive una persona diversa da te forse mangia la foglia e non risponde più...
così per "divertimento" puoi mandare una mail dicendo che farai la ricarica a tuo fratello, che verrà con te al momento della consegna della bici, visto che è molto più esperto di te in fatto di Mtb... vediamo se gli può andare bene come soluzione...

ps: visto che al 99.99% è una truffa, nn la comprerei no... se non dopo aver visto con mano, e se la bici è reale vera etc etc a quel prezzo puzza di bici rubata....
certo che come metodo è strano...pure se arrivo li con mio fratello poi che fa?? si accatta i soldi e scappa correndo???ma che truffa è questa??!?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
certo che come metodo è strano...pure se arrivo li con mio fratello poi che fa?? si accatta i soldi e scappa correndo???ma che truffa è questa??!?
stessa cosa che ho pensato io: se i soldi li mandi tu a tuo fratello, lui come puo' appropriarsene? evidentemente, nella ricevuta di western-union ci sono delle informazioni che gli consentono di fare qualche truffa, magari sfruttando quei soldi come "prova di buona fede" per fare a sua volta un acquisto. :nunsacci:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
appunto... il tipo dice di farti fare una ricarica da 1.000 euro su un conto western union e poi mandare a lui la scansione della ricevuta. Lui si accerta che i 1.000 euro ci siano e allora, solo allora, accetterà l'appuntamento per vendere la bici... io la trovo un pò assurda, non capisco come possa fregarti i soldi, visto che restano a te... però i truffatori ne sanno sempre una più del diavolo.... magari si reca all'ufficio con il numero di transazione, un documento falso e poi ciao 1.000 euro....
 
stessa cosa che ho pensato io: se i soldi li mandi tu a tuo fratello, lui come puo' appropriarsene? evidentemente, nella ricevuta di western-union ci sono delle informazioni che gli consentono di fare qualche truffa, magari sfruttando quei soldi come "prova di buona fede" per fare a sua volta un acquisto. :nunsacci:
quello che ho pensato anch'io...solo che non conosco western union ma solo paypal...qualcuno ci illumini!:nunsacci: oppure ci vuole un tester!!!al limite co una ricevuta magari con le cifre cambiate con photoshop!!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
secondo me con il numero della transazione e un documento falso puoi riuscire a prendere il soldi.... fare un documento falso non è facile, ma nemmeno impossibile... no??? con le carte di identità formato tessera è ancora più facile....
 
secondo me con il numero della transazione e un documento falso puoi riuscire a prendere il soldi.... fare un documento falso non è facile, ma nemmeno impossibile... no??? con le carte di identità formato tessera è ancora più facile....
ma in questo caso risponde la Western union...come se vai in banca a riscuotere un assegno falso...cavoli loro:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo