Attenzione nel mercatino: Zarantonello Massimo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Beh paypal rimborsa solo se tu denunci ai carabinieri, mi sembra anche giusto, lo fa per evitare che la gente truffi paypal, se quel pacco è stoto manomesso o no ed io sono sicuro che mi sono arrivati meno oggetti io la denuncia la faccio... si può anche denunciare semplicemente il fatto senza dire "è stato lui, o è stato quest'altro"- io dico.... "il pacco è arrivato così"... fine.

Cmq per tornare in tema di questo Zarantonello, come ho già detto prima, basterebbe controllare dove ha riscosso gli ultimi vaglia, e con le telecamere risalire a chi è.
O più semplicemente diramare una sua foto con il nome a tutti gli uffici postali entro un certo raggio da dove preleva i soldi di solito.
(non penso che uno del genere per ritirare quando 200 euro, e quando 400 viaggi in tutta Italia, ci rimetterebbe solo di benzina e di autostrade, coi prezzi di oggi :smile:)
Ormai coi mezzi informatici che abbiamo beccare questi ladruncoli non è più un problema... o meglio.. NON DOVREBBE essere più un problema però... come al solito siamo in Italia. Staremo a vedere.. quando lo beccano fatecelo sapere, quel giorno sarà un buon giorno per tutti!
STRAQUOTO è quello che ho detto pure iO
 
Beh paypal rimborsa solo se tu denunci ai carabinieri, mi sembra anche giusto, lo fa per evitare che la gente truffi paypal, se quel pacco è stoto manomesso o no ed io sono sicuro che mi sono arrivati meno oggetti io la denuncia la faccio... si può anche denunciare semplicemente il fatto senza dire "è stato lui, o è stato quest'altro"- io dico.... "il pacco è arrivato così"... fine.

Cmq per tornare in tema di questo Zarantonello, come ho già detto prima, basterebbe controllare dove ha riscosso gli ultimi vaglia, e con le telecamere risalire a chi è.
O più semplicemente diramare una sua foto con il nome a tutti gli uffici postali entro un certo raggio da dove preleva i soldi di solito.
(non penso che uno del genere per ritirare quando 200 euro, e quando 400 viaggi in tutta Italia, ci rimetterebbe solo di benzina e di autostrade, coi prezzi di oggi :smile:)
Ormai coi mezzi informatici che abbiamo beccare questi ladruncoli non è più un problema... o meglio.. NON DOVREBBE essere più un problema però... come al solito siamo in Italia. Staremo a vedere.. quando lo beccano fatecelo sapere, quel giorno sarà un buon giorno per tutti!

paypall è un circuito FATTO apposta per rmborsare i pagamenti di controversia, in pratica nasce come GARANTE tra compratore e venditore.....quindi che cosa centra la denuncia? una razza inglese mi spedì il pc che fu "smarrito" dalla royal mail, e paypall mi ha rimbosrato dopo le verifiche e la conferma da parte sua che il pacco non era recuperabile, non serve nessuna denuncia, se uno è onesto paypall funziona, in modo contrario, visto che la consegna la fà il corriere! devi accettare il pacco on la clausala: SI ACCETTA CON RISERVA, se non metti questo in bolla non potrai MAI ottenere un rimborso perchè di fatto non puoi dimostrare niente...e questo vale per qualunque spedizone, al momento che tu accetti e firmi sono cavoli tuoi
ciao
contax
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ah certo. Basterebbe solo che ad ogni sportello delle poste fosse dato accesso ai sistemi informatici del ministero dell' Interno come alle forze dell' ordine. Che ci vuole, al limite se per ritirare una raccomandata ci vuole un quarto d'ora la gente in coda aspetterà. E poi che importa se ci sono qualche migliaia di possibilità di accesso in più a dati che dovrebbero essere a disposizione solo delle forze di polizia... Telecamere? e a che servono, chi sia lo si sa già: il guaio è che non si sa dove sia... Dimenticate quello che avete visto nei film americani. Tutto è fattibile, ma tutto ha un costo: questi truffatori si basano sul fatto che il gioco non vale la candela.

Tuccio81 ha scritto:
Beh paypal rimborsa solo se tu denunci ai carabinieri, mi sembra anche giusto, lo fa per evitare che la gente truffi paypal, se quel pacco è stoto manomesso o no ed io sono sicuro che mi sono arrivati meno oggetti io la denuncia la faccio... si può anche denunciare semplicemente il fatto senza dire "è stato lui, o è stato quest'altro"- io dico.... "il pacco è arrivato così"... fine.
Come no, immagina a cosa può servire la denuncia alle forze dell' ordine italiane per un reato che se è avvenuto, è avvenuto in Cina...e comunque la reputazione di Paypal non è certo immacolata.
 
  • Mi piace
Reactions: TheGambler David
Ah certo. Basterebbe solo che ad ogni sportello delle poste fosse dato accesso ai sistemi informatici del ministero dell' Interno come alle forze dell' ordine. Che ci vuole, al limite se per ritirare una raccomandata ci vuole un quarto d'ora la gente in coda aspetterà. E poi che importa se ci sono qualche migliaia di possibilità di accesso in più a dati che dovrebbero essere a disposizione solo delle forze di polizia... Telecamere? e a che servono, chi sia lo si sa già: il guaio è che non si sa dove sia... Dimenticate quello che avete visto nei film americani. Tutto è fattibile, ma tutto ha un costo: questi truffatori si basano sul fatto che il gioco non vale la candela.


Come no, immagina a cosa può servire la denuncia alle forze dell' ordine italiane per un reato che se è avvenuto, è avvenuto in Cina...e comunque la reputazione di Paypal non è certo immacolata.
ripeto...alla stazione Termini di Roma hanno rintracciato un tizio che ha rubato uno scooter attraverso le telecamere installate di fronte la stazione dopo un giorno che ha commesso il fatto!!se vogliono beccare uno lo fanno eccome!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ripeto...alla stazione Termini di Roma hanno rintracciato un tizio che ha rubato uno scooter attraverso le telecamere installate di fronte la stazione dopo un giorno che ha commesso il fatto!!se vogliono beccare uno lo fanno eccome!

Abbi pazienza, ma le telecamere servono se devi scoprire chi ha commesso un reato. In quel caso si è riusciti a dare una faccia ad un ladro, che era un tassista che lavorava proprio a Termini. Quindi beccarlo è stato semplicissimo, ma immagina se anzichè una persona conosciuta sul luogo del reato fosse stato una persona qualunque: e quando la prendevi?
Qui il caso è completamente differente: chi sia il responsabile già si sa.
 
Abbi pazienza, ma le telecamere servono se devi scoprire chi ha commesso un reato. In quel caso si è riusciti a dare una faccia ad un ladro, che era un tassista che lavorava proprio a Termini. Quindi beccarlo è stato semplicissimo, ma immagina se anzichè una persona conosciuta sul luogo del reato fosse stato una persona qualunque: e quando la prendevi?
Qui il caso è completamente differente: chi sia il responsabile già si sa.
secondo il mio modesto parere non c'è bisogno dell FBI x beccarlo...ma solo utilizzare con efficacia i mezzi esistenti...una telecamera agli sportelli...o semplicemente un software che digitando il nome e tutti i dati della persona che effettua il ritiro anche solo il codice fiscale che è univoco o nome e data di nascita allarma la polizia che effettua un semplice controllo!non parlo delle impronte digitali...come fanno in aeroporto ma almeno inserire un dato della persona che ritira dei soldi!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
secondo il mio modesto parere non c'è bisogno dell FBI x beccarlo...ma solo utilizzare con efficacia i mezzi esistenti...una telecamera agli sportelli...
Una telecamera che identifica il volto? Tecnicamente e teoricamente possibile, a patto di avere già memorizzate in precedenza le foto di tutti coloro che sono inquadrati. Altrimenti è roba da film di fantascienza.

o semplicemente un software che digitando il nome e tutti i dati della persona che effettua il ritiro anche solo il codice fiscale che è univoco o nome e data di nascita allarma la polizia che effettua un semplice controllo!non parlo delle impronte digitali...come fanno in aeroporto ma almeno inserire un dato della persona che ritira dei soldi!
In posta già da tempo DEVI avere il codice fiscale per fare operazioni come ricariche postepay, vaglia, etc. proprio perchè chi fa l'operazione deve essere identificato in modo sicuro. Ma ammettiamo anche che sul sistema delle Poste giri un sw collegato al Ministero dell' Interno che segnali se la persona ha carichi pendenti: come lo trattieni lì? In banca spesso (ma non sempre) ci sono vigilanti in servizio e l'operatore può chiedere che intervenga, ma in Posta? Come gli impedisci di uscire e sparire?

Il problema è purtroppo di entità e natura differente. Chi fa truffe di questo tipo viene denunciato a piede libero, in pratica a meno di accumulare condanne su condanne non fa un giorno di carcere: e comunque c'è il problema di prenderlo. In Italia pagano solo i delinquenti sprovveduti, i professionisti la fanno sempre franca.
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
Una telecamera che identifica il volto? Tecnicamente e teoricamente possibile, a patto di avere già memorizzate in precedenza le foto di tutti coloro che sono inquadrati. Altrimenti è roba da film di fantascienza.


In posta già da tempo DEVI avere il codice fiscale per fare operazioni come ricariche postepay, vaglia, etc. proprio perchè chi fa l'operazione deve essere identificato in modo sicuro. Ma ammettiamo anche che sul sistema delle Poste giri un sw collegato al Ministero dell' Interno che segnali se la persona ha carichi pendenti: come lo trattieni lì? In banca spesso (ma non sempre) ci sono vigilanti in servizio e l'operatore può chiedere che intervenga, ma in Posta? Come gli impedisci di uscire e sparire?

Il problema è purtroppo di entità e natura differente. Chi fa truffe di questo tipo viene denunciato a piede libero, in pratica a meno di accumulare condanne su condanne non fa un giorno di carcere: e comunque c'è il problema di prenderlo. In Italia pagano solo i delinquenti sprovveduti, i professionisti la fanno sempre franca.


uno sprovveduto con un buon avvocato se la cava ugualmente, la certezza della pena è diventata quasi utopia..........
 
uno sprovveduto con un buon avvocato se la cava ugualmente, la certezza della pena è diventata quasi utopia..........
mi sa l'unica è prenderlo a forcellate in faccia!!! sarei tentato di fingermi inetressato a una sua vendita e trovare il modo x stanarlo e poi con passamontagna ficcargli una bella forca a doppia piastra dove non batte mai il sole!!!:smile::smile::smile::smile:

oppure strozzarlo con la collana che ha acquistato su ebay!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220272553295
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
io seguo anche un altro forum di mtb regolarmente registrato e lo staff del forum mi ha mndato questa

[FONT=verdana, Arial]Possibile truffa su Adessopedala.com[/FONT]

[FONT=verdana, Arial]Gentile utente, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di una possibile truffa in corso.

Un utente a nome "Maria di Lorenzo" o "Francesca Cardarelli" richiede pagmenti via poste pay per prodotti che apparentemente non vengono spediti.

Per ora non abbiamo altre info ma volevamo avvertire tutti tempestivamente.

okkio ai nomi sopra inicati
[/FONT]
 

oggetto78

Moderatur
Moderatur
12/4/07
54
0
0
verona
Visita sito
attenzione raga ho notato su altri siti che c'è una ragazza da cagliari che vende mtb come cannondale valore 2000eruo circa a 900euro ...state attenti se date un acconto , non vi spedisce nulla!!!!

questo è l'invito che fanno per prevenire ....occhi aperti !!!!!!!!

"Ci e' stato segnalato che un utente con diversi pseudonimi (Maria di Lorenzo, Francesca Esposito, Francesca Lici, Francy Nardella, Simone Leonardi, Adriano Murzillo e probabilmente altri) ha inserito (dal sud italia) inserzioni false allo scopo di essere pagato su poste pay (su un conto intestato a FRANCESCA CARDARELLI) senza poi spedire la merce. Questo sia sul nostro sito che su altri (mercatini e aste on line).
Le inserzioni erano caratterizzate da prezzi estremamente convenienti. Gli annunci sono stati eliminati e gli account chiusi ma raccomandiamo a tutti gli utenti di prestare la massima attenzione e di usare il buonsenso"


ORA NEL FORUM NON SI è VISTA CMQ passate parola,:spetteguless:
spero di essere stato utile
ciao a tutti
marco
 

roberto59

Biker popularis
Forse anche questo su Subito.it
http://www.subito.it/cannodale-taurine-mountainbike-roma-4023361.htm

Memore di quanto accaduto su Adessopedala, gli ho scritto mostrandomi interessato per ritiro a mano ( dichiara si essere a Roma ) e pagamento in contanti.
Ha risposto ( in italo/inglese maccaronico ) che è un militare della NATO ma , avendo avuto una brutta esperienza con una persona interessata che lo ha fatto "tornare" a casa spendendo soldi per l'aereo e poi non ha perfezionato l'acquisto, mi ha consigliato di versare tramite un conoscente (??) la cifra su Western Union e una volta incassata la cifra avrebbe spedito la bici.
L'inserzione è senza nome e telefono.

Ciao e occhi sempre aperti
Roberto
 

Classifica mensile dislivello positivo