Attenzione nel mercatino: Zarantonello Massimo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Io non compro sui mercatini e nemmeno su e-bay...

questo però è un pò troppo limitante, secondo me se fatto tutto con coscenza non si incorre in problemi del genere.
Nel mercatino basta acquistare da gente con tanti messaggi, una bella reputazione e che magari altri utenti conoscono di persona.
Su ebay basta utilizzare metodi di pagamento che ti danno un rimborso sicuro in caso di raggiro, come paypal oppure chiedere di pagare di persona e dare appuntamento in zone molto frequentate, come sabato pomeriggio a piazza del popolo.

Terzo e SEMPRE denunciare alla polizia tutto quello che ci succede, avendo pagato con un vaglia per di più la cosa è semplice, la polizia vede dove, come e quando l'ha ritirato, si vedono le registrazioni dell'ufficio postale e viene diffusa la descrizione con la foto, al prossimo ritiro basta che quelli dell'ufficio postale chiamano la polizia.
 
ho messo a suo tempo anche io un post, proprio su la inaffidabilità di paypall, se il tipo chiudeil conto prima di inviare la merce come e successo a noi non becchi un centesimo.....tanto + che il reclamo si è potuto fare solo dopo diverse settikane come previsto da paypall....ma la cosa + ignobile è che paypall continuava a gestire i conti del negozio (LO STSSSO!!!!) in giappone dopo che aveva chiuso in francia....
ciao
contax
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.004
18.247
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mi è arrivata una segnalazione su Zarantonello:

Volevo segnalare l'ennesima truffa di questo signore,...............in data
01 07 2008 abbiamo sporto regolare denuncia a carico di Zarantonello Massimo
per una truffa telematica a danno di .....
Il suddetto truffatore contatattato sul sito di Secondamano , proponeva la
vendita di una MTB marca Specialized , mod. epic al prezzo di 850 euro,
chiedendo come anticipo per la spedizione euro 400 .
Il contatto con il Zarantonello avveniva tramite e-mail
[email protected], con vari contatti successivi per le varie
informazioni del caso ci veniva chiesto di fare un vaglia postale per
l'acconto (fatto con numero 11021-0001-04210608 effettuato a nome di massimo
Zarantonello domiciliato in V.le Regina Margherita nr.34 in Macherio in data
21 06 2008) pagabile previa comunicazione della parola chiave da noi
inserita e comunicatagli telefonicamente nel pomeriggio, quando lui ci
garantiva la spedizione della bicicletta con arrivo entro il giorno 27.
Dopo aver aspettato inutilmente per giorni, aver contattato anche il
corriere che ci era stato segnalato dal Zarantonello come quello usato, che
ci ha confermato di non aver nulla in consegna per ....., ci
siamo decisi a sporgere denuncia, abbiamo telefonato anche alla caserma dei
carabinieri di Arcore, sotto la cui giurisdizione si trova il comune di
Macherio, dove abbiamo scoperto che questo signore ha molte denunce a suo
carico, per questo tipo di espedienti.
Purtroppo ci siamo fidati di un disonesto.
Abbiamo verificato anche l'effettiva riscossione del vaglia postale(di euro
300).
Pur sapendo che sara' impossibile riavere i nostri soldi, avremmo piacere
che questo signore non potesse piu' effettuare tali raggiri ed a tale scopo
segnaliamo anche noi l'accaduto......................e ci chiediamo come mai
questo personaggio sia ancora circolazione su vari siti internet.
Cordiali Saluti.
...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho l'impressione che alla polizia postale non interessi un granchè......date un'occhiata al sito internet.....non serve a una cippa!!
A me sembra un discorso qualunquistico. Un professionista delle truffe come questo puoi beccarlo solo sul fatto: scommettiamo che all'indirizzo in questione non ci abita già più? E come lo trovi?
 
A me sembra un discorso qualunquistico. Un professionista delle truffe come questo puoi beccarlo solo sul fatto: scommettiamo che all'indirizzo in questione non ci abita già più? E come lo trovi?
beh se ci fosse una sorta di lista nera coi nomi dei truffaldini non ci vorrebbe molto...appena si presenta zzzacc lo beccano!! se il tipo avesse commesso qualche truffa grave l'avrebbero preso sicuro!
 
Io ho l'impressione che alla polizia postale non interessi un granchè......date un'occhiata al sito internet.....non serve a una cippa!!

mah..non penso...conosco il vice della postale di firenze, e ti farei vedere quanto lavoro hanno da fare ogni giorno, solo con la pedofilia..., più le truffe telematiche, ecc. ecc. il problema è che i mezzi e il personale sono rimasti a quelli di diversi anni fà mentre il lavoro su internet aumenta in modo logaritmico....
ciao
contax
 
Scusa, appena si presenta DOVE? Senza contare il rischio di omonimie...
alle poste!! con il suo bel documentino o chi per lui col suo documento tra l'altro alle poste sono sicuro che registrano qualunque persona che entra e esce...davanti a stazione termini hanno beccato uno che si era rubato uno scooter rivedendo il filmato delle telecamere poste davanti la stazione
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
A giudicare da quanto si legge qui ed altrove non si direbbe proprio...

Beh paypal rimborsa solo se tu denunci ai carabinieri, mi sembra anche giusto, lo fa per evitare che la gente truffi paypal, se quel pacco è stoto manomesso o no ed io sono sicuro che mi sono arrivati meno oggetti io la denuncia la faccio... si può anche denunciare semplicemente il fatto senza dire "è stato lui, o è stato quest'altro"- io dico.... "il pacco è arrivato così"... fine.

Cmq per tornare in tema di questo Zarantonello, come ho già detto prima, basterebbe controllare dove ha riscosso gli ultimi vaglia, e con le telecamere risalire a chi è.
O più semplicemente diramare una sua foto con il nome a tutti gli uffici postali entro un certo raggio da dove preleva i soldi di solito.
(non penso che uno del genere per ritirare quando 200 euro, e quando 400 viaggi in tutta Italia, ci rimetterebbe solo di benzina e di autostrade, coi prezzi di oggi :smile:)
Ormai coi mezzi informatici che abbiamo beccare questi ladruncoli non è più un problema... o meglio.. NON DOVREBBE essere più un problema però... come al solito siamo in Italia. Staremo a vedere.. quando lo beccano fatecelo sapere, quel giorno sarà un buon giorno per tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo