Attenzione nel mercatino: Kalo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
bah credo che ormai per "piccolezze" la polizia non fa molto.... o comunque è lenta, per risolvere il problema MI SPIACE DIRLO ormai esiste solo la tv... se mandi che so striscia o le iene basta solo dirlo che risolvi i problemi, vedi come si svegliano tutti in pochi secondi... io in tanti anni non ho mai preso fregature in internet sugli acquisti e sulle vendite da bergamo ho portato una bici a roma di persona ma per persone del genere sono da andare tutti insieme a prenderlo e non andarsene finchè non restituisce fino all'ultimo centesimo.

eh si purtroppo gira così, non beccano nemmeno chi uccide qualcuno, figuriamoci chi frega delle bici e dei soldi...cmq ci speriamo sempre...
 

riotastro

Biker tremendus
eh si purtroppo gira così, non beccano nemmeno chi uccide qualcuno, figuriamoci chi frega delle bici e dei soldi...cmq ci speriamo sempre...
il problema non è questo perchè a seguito delle vostre denuncie la polizia si attiva e verifica, fuor dubbio che il sig.Iannacone finirà davanti ad un tribunale.
il problema e che per questi reati, comprovato il reato, in italia la galera non la vedi; la condanna arriverà non in tempi brevi, ma la pena difficilmente le sbarre, e il tutto sarà ridotto ad un ammenda (che non paga perchè nulla tenente, ci scommetto).
forse forse il fatto (e sicuramente sarà così) lo vedrà tracorrere un mesetto dentro perchè recidivo e pluricondannato ma anke qui la loro filosofia è "facciamoci mantere dallo stato per qualche mese".
la vita da truffatore è anche favorita dalle stesse vittime perchè di queste, nessuno, o pochi, ne denunciano il reato. la paura\timore è spender altri soldi in avvocato e avere rotture varie, più l'importo è basso più si tende a "lasciar correre".
spero che i 6 truffati non facciamo parte delle statistiche nazionali e che tutti voi abbiate "raccontato" tutto a polizia, carabinieri o gdf di turno che sia.
sarà poi l'autorità, fatto l'accertamento, a dirvi cosa e come comportarvi per riavere il maltolto.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
il problema non è questo perchè a seguito delle vostre denuncie la polizia si attiva e verifica, fuor dubbio che il sig.Iannacone finirà davanti ad un tribunale.
.



COSA....SCUSA...????????

Non ho sentito bene!!!!

Riotastro ( ciao com'è tuttapposto?)

La polizia postale ha una mia dettagliata denuncia da quasi un anno.

Dati precisi, riscontri oggettivi, ufficio pt che comunica che i soldi ci sono, ...azienda

telefonica che ha incrociato i dati confermandoli....

niente , TUTTO e TUTTI I dati relativi al REATO ed al TRUFFATORE.

Niente!!

Ad oggi Niente di Niente di niente!

Etticredo che i malviventi continuano a delinquere.

Nel malauguratissimo caso in cui la polizia facesse qualcosa con tutti i soldi che si sono

fatti si pagano 10 dei migliori avvocati.

Cerca su questo forum Ugo De Cresi e Sara Misuriello.

Avevo fatto una stima del volume d'affare dei truffatori: dai 300 ai 400mila euro annui.

(Ricorda che chi truffa è operativo anche nel campo degli orologi , telefonia ecc.)

Hanno di che sciallarsela.

Ai truffati tutta la mia solidarietà.

Ugo
 

riotastro

Biker tremendus
....Cerca su questo forum Ugo De Cresi e Sara Misuriello....
si mi ricordo il tred, l'avevo seguito...
ma hai provato a fare un esposto in procura e capire che fine a fatto la questione?
in teoria il magistrato avrebbe dovuto notificarti qualcosa...

Per lavoro ho denunciato un tentata truffa (c'erano anche degli assegni protestati) per una cifra a 4 zeri (non alta), ovviamente essendo per lavoro mi son affidato ad un legale che mi ha consigliato e preparato tutto (dall'esposto alla fase processuale).
Fatto esposto in procura presentando le varie carte....dopo 2,5anni pure a testimoniare nella sezione penale con interrogatorio alla sbarra da parte di pubblica accusa e difesa del tizio, tutti in toga stile film merricano (ma son stati bravi)....
per ora la tizia è stata condannata in primo grado, ovviamente niente carcere, ora c'è l'appello...
non essendoci stato "maltolto" ma solo i costi di legale e il tempo perso, non saprei dirti come funziona.
per i danni avrei dovuto costituirmi parte civile, valutati pro e contro il mio cliente ha deciso di non procedere (le spese legali superiori).
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
si mi ricordo il tred, l'avevo seguito...
ma hai provato a fare un esposto in procura e capire che fine a fatto la questione?
in teoria il magistrato avrebbe dovuto notificarti qualcosa...

Per lavoro ho denunciato un tentata truffa (c'erano anche degli assegni protestati) per una cifra a 4 zeri (non alta), ovviamente essendo per lavoro mi son affidato ad un legale che mi ha consigliato e preparato tutto (dall'esposto alla fase processuale).
Fatto esposto in procura presentando le varie carte....dopo 2,5anni pure a testimoniare nella sezione penale con interrogatorio alla sbarra da parte di pubblica accusa e difesa del tizio, tutti in toga stile film merricano (ma son stati bravi)....
per ora la tizia è stata condannata in primo grado, ovviamente niente carcere, ora c'è l'appello...
non essendoci stato "maltolto" ma solo i costi di legale e il tempo perso, non saprei dirti come funziona.
per i danni avrei dovuto costituirmi parte civile, valutati pro e contro il mio cliente ha deciso di non procedere (le spese legali superiori).

Ci sono truffe e truffe. Tutte fastidiose e da perseguire, spesso i truffatori online riescono a farla franca proprio per le modalità che usano e le "piccole" cifre che truffa dopo truffa crea un patrimonio. Un discorso cinico ma che spesso viene fatto dalle forze dell'ordine è legato alla cifra truffata, una truffa da 30000€ avrà attenzione differente rispetto ad una da 1000€ per un discorso di spese "investigative".
Non so se è possibile unire le denunce o comunque segnalare le più truffe, forse non cambia nulla.
Ho fiducia nelle forze dell'ordine e nella giustizia, ma a malincuore dico che in questo periodo è più facile e fare i truffatori che gli oerai della Fiat...
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Vista la lentezza e il poco interesse, senza nulla togliere alle nostre Autorita',
direi di scrivere a STRISCIA tutti!! (cliccate su striscia)

Sono sicuro che prenderebbero in esame questo problema, d'altronde uno degli inviati non e' 100% Brumotti??? E non sarebbe sensibile con noi bikers???

Che ne pensate? Dai Allora! :celopiùg:
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
Vista la lentezza e il poco interesse, senza nulla togliere alle nostre Autorita',
direi di scrivere a STRISCIA tutti!! (cliccate su striscia)

Sono sicuro che prenderebbero in esame questo problema, d'altronde uno degli inviati non e' 100% Brumotti??? E non sarebbe sensibile con noi bikers???

Che ne pensate? Dai Allora! :celopiùg:

concordo alla grande, ormai (E MI DISPIACE DIRLO) esiste solo questa di giustizia per noi
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
Io vi do tutta la mia solidarietà, non ho mai avuto transazioni spiacevoli, ho trovato sempre gente d'un pezzo, onesti e socievoli. Purtroppo la prima volta che ho provato a fare un acquisto qua sopra mi è capitato un affare da paura, un telaio olympia scandio carbonio, più forcella Sid a 250 euro totali. e Proposi il ritiro di persona e informazioni dettagliate dall'utente.
Dopo una settimana che il tutto si prolungava in modo sterile, il venditore presunto, si contraddisse in modo piuttosto evidente. Prima la bici la possedeva dal 2008 usata solo per le gare.. e dopo una settimana magicamente la stessa bici la aveva dal 2009 ma non l'aveva mai usata.
al che non fidandomi di una contraddizione così netta, e dato che questo insisteva per mandarmi la bici previo pagamento, ho deciso di dirgli con gentilezza, che un venditore che si contraddice e non ti accontenta per me vende farfalle, e troncai la trattativa spiegando che sospettavo una truffa. magicamente questo dopo 1 giorno cancellò iscrizione e non si fece più vivo con me per darmi rassicurazioni, dato che me le aspettavo visto che voleva vendermi la bici ed era pure affare sopratutto suo.

Quindi presumo che ho fatto bene a questo punto. Però questa persona probabilmente nemmeno era veramente un truffatore. Ma non riuscì a fornirmi foto dell'oggetto oltre alle 6 che aveva nell'annuncio. inoltre rintracciai lo stesso annuncio su un altro sito, e sempre su questo sito l'utente aveva postato 62 annunci, di cui 59 furono cancellati.
Inoltre questo lo dico a voi, ma non so se potrà aiutarvi la cosa, o se magari le cose sono modificabili tramite qualche programma informatico dato che non sono un esperto.

però prima di concludere un affare, fatevi mandare foto di ogni particolare. foto a formato massimo. dopodichè arrivata la foto, scaricatela, poi cliccate col destro sul file e andate su proprietà. Qua comparirà la vera data in cui la foto è stata scattata. perciò fate voi, se la foto risulta scattata il 10 ottobre 2009 e voi acquistate il 23 luglio 2011 fate due conti e chiedete una foto attuale. Fatta 2 minuti prima di spedire. Se una persona vuole vendere onestamente si sacrificherà per soddisfavi, perchè è suo interesse diretto.

Quindi io consiglio sempre questo metodo oltre a quelli consigliati dal forum stesso. Che funzionano sempre. Quindi ricapitolando...
Nelle proprietà dovrebbe essere presente la vera data di scatto della foto, ( ripeto che non so se è possibile modificare volontariamente questa foto).


spero di essere utile a qualcuno. Fate sapere se funziona come deterrente ai trappoloni.
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
ok, come non detto. peccato. meno male che non sono stato fregato, perchè ho sempre usato questa cosa come una specie di prova.

ok a questo punto è meglio autodistruggere questi post, altrimenti diamo un metodo in più ai truffatori per truffarci...

Moderatori, cancellateee !
 

spiritello

Biker novus
10/3/11
2
0
0
siracusa
Visita sito
Ci è stata segnalata da più forumendoli questa persona che a quanto pare ha rubato più volte. Denunciatelo alla polizia postale, grazie. Penso che il nome sia fasullo.[/QUOTc

ciao a tutti
credo di essere stato truffato anch'io dalla stessa persona per l'acquisto su un sito di vendita on line dalla stessa persona.
qualcuno di voi ha almeno un numero di telefono a cui fare riferimento??
 

spiritello

Biker novus
10/3/11
2
0
0
siracusa
Visita sito
Ci è stata segnalata da più forumendoli questa persona che a quanto pare ha rubato più volte. Denunciatelo alla polizia postale, grazie. Penso che il nome sia fasullo.[/QUOTc

ciao a tutti
credo di essere stato truffato anch'io dalla stessa persona per l'acquisto su un sito di vendita on line dalla stessa persona.
qualcuno di voi ha almeno un numero di telefono a cui fare riferimento??
a anche qualche altra informazione per confrontare il numero di conto corrente, grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo