Attenzione nel mercatino: Kalo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riotastro

Biker tremendus
infatti sarebbe cosa buona e giusta riservare il mercatino agli users attivi con un tot di post,gli altri(quelli che usan il forum per soli fini di cash) dovrebbero PAGARE,non solo per supportare il forum ma per essere identificati e recuperabili in caso di controversie.
se ne ra già discusso alla fine lasciandoperdere perchè:
- ci voglio 10 minuti per scrivere cazzate in alcuni post e quindi diventare user attivo, oltre al fastidio spam
- identificare una persona, si fa solo con CI che poi dovresti far verificare dalle autorità (falsificare una CI non è difficile, se poi la devi inviare via fax op scansione dove perdi qualità il falso non lo sgami
- siamo forse in 60000 iscritti, auguri al diretur qualora dovrà controllare tutte le CI

I consigli per gli acquisti parlano chiaro, feed delle precedenti transazioni, attività sul foro, amicizie, tel fisso..poi il prezzo, la truffa ha da sempre come elemento base l'affare e la necessità di chiudere in fretta...
altri trucchetti sono l'inventare e chiedere una consegna a mano ad un immaginario amico della zona, ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

riotastro

Biker tremendus
credo che tutti quelli elencati siano ottimi suggerimenti. In più non sarebbe male imporre solo il pagamento tramite PAYPAL per importi superiori ai 500 euro. E' sicuramente uno dei metodi più sicuri di pagamento e, abbinato a tutte le precauzioni che abbiamo già elencato, scoraggerebbe eventuali truffatori ad agire.


paypal c'è ed è opzionale.
il difetto di paypal è che non tutti hanno dimestichezza e molti son restii nell'usarlo (tipico in ebay, dove anche qui non obbligatorio); l'obbligo d'uso potrebbe avere effetti negativi allontanado acquirenti\venditori.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
io ho tutti i suoi dati nome cognome indirizzo codice iban residenza dove è nato e anche in che anno e nato e anche codice fiscale e pure non serve a niente perchè soldi non ne rivediamo e a lui non passa neanche una notte in carcere


nn ti resta che appostarti sotto casa con un paio di amici e farti restituire i soldi. Portati dietro la ricevuta di pagamento e se insiste a nn restituire i soldi, chiama la GUARDIA DI FINANZA e vedrai come si caga sotto.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
paypal c'è ed è opzionale.
il difetto di paypal è che non tutti hanno dimestichezza e molti son restii nell'usarlo (tipico in ebay, dove anche qui non obbligatorio); l'obbligo d'uso potrebbe avere effetti negativi allontanado acquirenti\venditori.


l'obbligo andrebbe imposto solo per importi superiori a 500-1000 euro. Vedrai che chi vuole vendere davvero nn avrà difficolta ad abbinare la sua carta postepay a paypal. Il forum con queste compravendite non ci guadagna nulla, dunque chi si vuole adeguare lo fà, altrimenti vende altrove. Se poi il venditore nn vuole offrirmi determinate garanzie, nn compro. Chi invece nn ha nulla da nascondere, farà di tutto per accontentare l'acquirente, perchè la prima regola del mercato è che ''IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE''.
E' vero che su ebay il pagamento tramite paypal nn è obbligatorio, infatti nn compro mai da annunci che nn offrono questo metodo di pagamento.
Chi ci perde sempre è il venditore, l'acquirente invece ha la facoltà di scegliere.
 

marieddu85

Biker popularis
12/5/10
68
0
0
cheremule (SS)
Visita sito
sera a tutti..stessa identica cosa succedette a me quando acquistai un macbook su subito!!purtroppo questi "signori" utilizzano delle identità false o addirittura rubate. andai a fare la denuncia e anche io avevo tutti i suoi dati, nome cognome codice fiscale data di nascita email telefono cellulare di tutto di più!!!
niente da fare!!
Purtroppo la polizia secondo me non s'impegna più di tanto a scovare questi signorini, perchè sono cose che vanno in secondo piano a meno che non sia una truffa con una cifra vertiginosa, per 500 600 euro non muovono un dito!
in ogni caso se conosci la sua identità ed è veramente lui..cercalo e prima gli tiri il collo e poi chiami la finanza!!
 

riotastro

Biker tremendus
l'obbligo andrebbe imposto solo per importi superiori a 500-1000 euro. Vedrai che chi vuole vendere davvero nn avrà difficolta ad abbinare la sua carta postepay a paypal. Il forum con queste compravendite non ci guadagna nulla, dunque chi si vuole adeguare lo fà, altrimenti vende altrove. Se poi il venditore nn vuole offrirmi determinate garanzie, nn compro. Chi invece nn ha nulla da nascondere, farà di tutto per accontentare l'acquirente, perchè la prima regola del mercato è che ''IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE''.
E' vero che su ebay il pagamento tramite paypal nn è obbligatorio, infatti nn compro mai da annunci che nn offrono questo metodo di pagamento.
Chi ci perde sempre è il venditore, l'acquirente invece ha la facoltà di scegliere.
Resto dell'idea che sia meglio evitare il paypal obbligatorio, è disponibile quindi ognuno libero di scegliere.
paypal chiede la carta di credito e non tutti son felici di averla o usarla su internet, io in primis pur avendo visa ricaricabile.
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Carissimi
credete che con paypal risolvete il problema?
errore madornale
paypal in caso di segnalazione di truffa o mancato ricevimento merce ,blocca i soldi sul suo conto(quello che ha l'utente con paypal) e non i soldi sulla carta
quindi se io truffatore mi faccio pagare con paypal e prelevo subito i soldi dal mio conto ,paypal non vi ridara' nulla in quanto io truffatore ho tolto i soldi dal conto(prelevandoli o trasferendoli)
quindi volendo vi fregano pure cosi'!
miglior consiglio andate di persona a costo di perdere un giorno o spendere 50 euro in piu'
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

jinbaran

Biker novus
ragazzi, okkio a paypal! offre delle buone garanzie per acquisti su ebay ma al di fuori è tutta un'altra cosa. inoltre la sua carta prepagata si può fare online o dal tabaccaio senza nessun controllo ed è associata ad un codice iban (in italia dal 2008 le prepagate possono avere un codice iban come i conti correnti bancari), quindi basta avere dei documenti falsi e in un attimo hai un conto appoggiato all'identità di qualcun altro con cui puoi fare quello che vuoi. se capita qualcosa è già un'impresa trovare il num di tel e l'indirizzo della società finanziaria che gestisce il servizio e, una volta che li contatti, non è mai colpa loro.
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...beh insomma...
...solidarietà ovvio a chi ha subito la truffa...
...detto che può succedere a tutti un colpo "de mona"...
...ma kakkio dài, su, ragazzi, con un po' di più attenzione per molti si poteva evitare l'inconveniente...impossibile che un campanellino-ino di allarme non abbia suonato?!?...NEL DUBBIO NON SI COMPRA, gli affari sono affari, ma i regali sono solo tra parenti e amici a casa mia...
...io comunque la farei la denuncia se avete tutti i dati, almeno un po' di fastidio al ladro bisogna pure darglielo...
 

claudio268

Biker novus
20/3/11
2
0
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti

sono arrivato a questo thread dal link contro i ladri presente nel mercatino.

Volevo solo dire che mi sono registrato per vendere la mia bici dopo aver letto in giro che il mercatino di MTB Forum è un buon posto per vendere.

Dato che mi sono registrato per questo, ho zero post (ora uno) e zero feedback per altre vendite perchè non è che ho una bici da vendere tutti i giorni, ho solo questa...

Nonostante zero feedback e zero post, non sono un truffatore. Volevo solo dire questo, tutti questi post che dicono di guardare queste cose mi hanno lasciato perplesso.

Saluti
Claudio
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Salve a tutti

sono arrivato a questo thread dal link contro i ladri presente nel mercatino.

Volevo solo dire che mi sono registrato per vendere la mia bici dopo aver letto in giro che il mercatino di MTB Forum è un buon posto per vendere.

Dato che mi sono registrato per questo, ho zero post (ora uno) e zero feedback per altre vendite perchè non è che ho una bici da vendere tutti i giorni, ho solo questa...

Nonostante zero feedback e zero post, non sono un truffatore. Volevo solo dire questo, tutti questi post che dicono di guardare queste cose mi hanno lasciato perplesso.

Saluti
Claudio

Tu hai ragione, purtroppo però, per quanto limitato, è uno dei pochi (l'unico ?) modi per farsi un'idea a distanza del venditore/acquirente.

E' ingiusto ? Si probabile..
E' affidabile ? No
Si può fare di meglio ? Boh..

Ciao.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.509
5.626
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
certo, nessuno ha detto che sei un truffatore, ma logicamente se uno dovesse comprare una bici o qualche altro accessorio sul forum, penso si fiderebbe di più di uno che magari ha alle spalle 1000 messaggi e un buon ranking e feedback, piuttosto che dell'ultimo arrivato, naturalmente questo vale in caso di compravendita a distanza e quindi aqcuisto dell'oggetto "a scatola chiusa", ma se ad esempio la bici (o qualche altro oggetto) si potrebbe vedere dal vivo è ha un buon prezzo, chissenefrega di quanto feed ha un'utente..! ;)
comunque buona vendita per la tua bike :)
 

claudio268

Biker novus
20/3/11
2
0
0
Torino
Visita sito
Si in effetti io do per scontato di vendere comunque in zona a qualcuno che viene a vedere il mezzo di persona. in effetti il pensiero di comprare a distanza una bici usata sulla fiducia in base a qualche foto mi mette i brividi lungo la schiena...

A parte il fatto se poi la bici esiste o meno, cosa avrà fatto? Avrà preso dei colpi? Anche uno onesto dovrebbere essere veramente onestissimo per comunicare queste eventualità.
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Incredibile...oggi stavo per andare al lavoro e vedo arrivare un corriere SDA, l'autista mi chiede se conoscevo COSTANTINO ERICH (che sono io), e mi dice che ha una bici da consegnarmi: quel "bravo ragazzo" di Kalo ha pensato di restituirmela dopo un mese e varie denunce e altro...
Spero restituisca tutto anche agli altri che sono stati fregati.
Finalmente una bella notizia!!!
:prost:
D'ora in poi sarò molto più attento sul vendere e comprare qui, però più fiducioso che ieri!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo