Attenzione nel mercatino: Kalo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
M***ia, è una strage, che nervoso.. il nome corrisponde sempre ? fornisci il nome del truffatore, in modo tale che tutti possano sapere.. però se fornisci il nome accertati che tu sia stato veramente truffato..

Il servizio che tutti voi state rendendo è importantissimo. dobbiamo stare spalla a spalla per eliminare dalla faccia della terra queste persone che rovinano la nostra passione, e non sanno a quali sacrifici noi andiamo incontro a volte per metterci da parte qualcosina.. MALEDETTI !!!
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
Faccio un appello ai moderatori !!

Sarebbe possibile, fare una lista dei nomi precisa in ordine alfabetico di tutti i terminali della truffa? tipo, nome cognome usati per ogni truffa ? e sarebbe possibile eventualmente fare in modo che questi nomi compaiano tipo in sovraimpressione sopra la pagina del mercatino ? stile default ?
proprio come compare la scritta iniziale nella barra marrone (
-->> ATTENZIONE A MAURIZIO IACONA! CLICCARE QUI PER EVITARE DI ESSERE FREGATI <<----- Richiedete sempre indirizzo e tel. fisso nelle transazioni!
1) REGOLE: leggere qui (CLICCA) prima di inserire!! Se non leggete le regole non lamentatevi se le vostre inserzioni verranno cancellate senza preavviso o se ricevete un feedback negativo.
2) Segnala un'inserzione dopppia (CLICCA)
3) Dopo 60 giorni le inserzioni vengono cancellate automaticamente, dopodichè potete reinserirle.
--> Per inserire CLICCA QUI<-- )

Non lo dico per critica, ci mancherebbe, e so anche che determinati post importanti come questi sulle truffe andrebbero letti tutti poichè è nel nostro interesse non essere truffati, ma a volte dopo paginate e paginate certi nomi possono sfuggire, e allora ho proposto questa cosa per facilitare le operazioni di riconoscimento dei gran vigliacchi. Spero che capirete la mia richiesta, e chiedo in anticipo scusa se farò arrabbiare qualche moderatore !!!
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
non sarebbe male come idea. considerato anche che il servizio di indicizzazione di google potrebbe fare il resto permettendo di scovare questo topic semplicemente digitando il nome del presunto truffatore.
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
sinceramente sul fattore indicizzazione di google non avevo ragionato, però ancora meglio. C'è da vedere se è realizzabile questa cosa ora, e se i moderatori la riterranno una cosa buona.
Però vedo con piacere che quando ci mettiamo a ragionare sappiamo trovare sempre qualche cosa per aiutarci, continuiamo così,
ALTRE IDEE da mettere qua, così possiamo aiutare la procedura di smascheramento !!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
fin quando si spendono cifre fino a 100euro alcune informazioni possono anche essere trascurate perchè difficilmente uno si sputtana per 100 euro. Quando si superano i 500 euro bisogna farsi dare un recapito telefonico fisso, indirizzo e verificare se risponde lui al telefono!!! MAI COMPRARE DA UTENTI CHE NON HANNO FEEDBACK! Quelli invece che li hanno, almeno una decina, uno può contattare un utente a caso con il quale ha effettuato una compravendita e chiedere se il soggetto è affidabile. Non è un metodo infallibile ovviamente, ma sicuramente se si tratta di un truffatore, vedrete che farà in modo di trovare una scusa e non vi fornirà qualche informazione che avete richiesto. La cosa ideale, prima di inviare il pagamento, farsi mandare un fax con un suo documento, sul quale per forza deve esserci l'indirizzo che vi ha fornito con la sua firma sotto che deve corrispondere a quella sul documento. Sembrerà esagerato, ma se spendete dai 1000 euro in sù, fatelo e non vi fregheranno. Se ha la coscienza a posto, non avrà problemi a farlo. Io l'ho fatto. Saluti!:il-saggi:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ragazzi andiamo di "STRISCIA" per smascherarlo e denunciarlo, anche lui molto probabilmente ci legge e....affina la sua tecnica con i nostri "suggerimenti"
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
se un oggetto che vale 1000 viene venduto a 500, quello è il primo campanello d'allarme. Nessuno regala niente. Se poi aggiungi il fatto che non ha feedback, allora la cosa è sospetta. Mi spiace per quello che è successo e spero si risolva, ma in questo caso c'è stata un pò d'ingenuità. Purtroppo non esiste il paese dei balocchi, ma in giro ci sono molti Pinocchi!!!
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
se un oggetto che vale 1000 viene venduto a 500, quello è il primo campanello d'allarme. Nessuno regala niente. Se poi aggiungi il fatto che non ha feedback, allora la cosa è sospetta. Mi spiace per quello che è successo e spero si risolva, ma in questo caso c'è stata un pò d'ingenuità. Purtroppo non esiste il paese dei balocchi, ma in giro ci sono molti Pinocchi!!!

Perfettamente ragione, a volte vedo utenti registrati anni fa con zero post (perche' si sono registrati?) vendere soprattutto bici intere o pezzi di valore.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenz

Ninilo

Biker poeticus
non serve a niente il numero di tel fisso tanto se vogliono truffare non cambia niente......si si puoi denunciare ma comunque sia non cambia niente si fanno qualche giorno di carcere se la cifra rubata è altissima se no non si fanno neanche un'ora e comunque sia i soldi non ce li rendono.
il metodo migliore per acquistare è il bonifico bancario una volta pagato in anticipo il pacco il venditore deve spedire immediatamente se in giro di un giorno non spedisce o non dà il codice di tracciatura del pacco possiamo annullare il bonifico entro 2 3 giorni tanto a lui l'accredito gli arriva dopo 3 4 giorni
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
purtroppo non funziona così, almeno per la mia banca. La cassa di risparmio di firenze ti da tempo di annullare il bonifico entro le 18 della sera stessa. Poichè alla fine della giornata stessa fanno chiusura e quindi ciò che fatto è fatto. Questo lo so perchè mi sono informato prima di spedire un bonifico, e per fortuna è andato tutto bene, anche se l'utente ha spedito il pacco due giorni dopo che io avevo fatto il bonfico. Perciò se questo spariva non potevo farci nulla. purtroppo, perchè avrei dovuto annullare entro le 18 della sera stessa.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
non serve a niente il numero di tel fisso tanto se vogliono truffare non cambia niente......si si puoi denunciare ma comunque sia non cambia niente si fanno qualche giorno di carcere se la cifra rubata è altissima se no non si fanno neanche un'ora e comunque sia i soldi non ce li rendono.
il metodo migliore per acquistare è il bonifico bancario una volta pagato in anticipo il pacco il venditore deve spedire immediatamente se in giro di un giorno non spedisce o non dà il codice di tracciatura del pacco possiamo annullare il bonifico entro 2 3 giorni tanto a lui l'accredito gli arriva dopo 3 4 giorni


MI spiace ma ti sbagli. Il numero fisso serve perchè appena lo hai, chiami e ti risponde il soggetto. L'utenza fissa corrisponde ad un'abitazione oppure ad un ufficio e ai fini di una denuncia vale molto perchè possono risalire facilmente all'utenza. In più puoi chiedere informazioni direttamente alla persona con cui parli e ti accorgi del soggetto con cui tratti. Se lo avessi fatto ora avresti in mano qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Perfettamente ragione, a volte vedo utenti registrati anni fa con zero post (perche' si sono registrati?) vendere soprattutto bici intere o pezzi di valore.

infatti sarebbe cosa buona e giusta riservare il mercatino agli users attivi con un tot di post,gli altri(quelli che usan il forum per soli fini di cash) dovrebbero PAGARE,non solo per supportare il forum ma per essere identificati e recuperabili in caso di controversie.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
però in effetti dovrebbe modificare anche HOCRAM dato che è lui che mi ha dato il consiglio.. cmnq intanto modifico il mio post.

Appena legge il post agira' di conseguenza

Magari Inviano 100% a bombazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a fare il servizio....

Sara' cosi', l'importante e' scrivere in massa alla redazione di striscia (se vogliamo cambiare qualcosa...)

MI spiace ma ti sbagli. Il numero fisso serve perchè appena lo hai, chiami e ti risponde il soggetto. L'utenza fissa corrisponde ad un'abitazione oppure ad un ufficio e ai fini di una denuncia vale molto perchè possono risalire facilmente all'utenza. In più puoi chiedere informazioni direttamente alla persona con cui parli e ti accorgi del soggetto con cui tratti. Se lo avessi fatto ora avresti in mano qualcosa.

Esattamente, voglio vedere chi si prende la responsabilita' da un fisso...

infatti sarebbe cosa buona e giusta riservare il mercatino agli users attivi con un tot di post,gli altri(quelli che usan il forum per soli fini di cash) dovrebbero PAGARE,non solo per supportare il forum ma per essere identificati e recuperabili in caso di controversie.

Questa e' un'ottima idea
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
credo che tutti quelli elencati siano ottimi suggerimenti. In più non sarebbe male imporre solo il pagamento tramite PAYPAL per importi superiori ai 500 euro. E' sicuramente uno dei metodi più sicuri di pagamento e, abbinato a tutte le precauzioni che abbiamo già elencato, scoraggerebbe eventuali truffatori ad agire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo