Attenzione montecavo roma

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
ma alla fine tra una censura e una polemica,non ho capito? si può girare a montecavo?stiamo facendo qualcosa?di costruttivo?ci sono proposte attendibili da presentare?:nunsacci:

...effettivamente...mi ponevo lo stesso tuo problema.............:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

a montecavo si gira...io sono di genzano e tutte i sabati e domeniche(tempo permettendo) esco per girare nell'area dei castelli e inclusi "sempre" i sentieri di montecavo...
basta un po' di testa nel prestare attenzione alle eventuali persone che si possono incontrare lungo il percorso e buonsenso!!!

per quanto riguarda proposte o cose simili non so darvi effettivamente notizie in merito...

ciao
 
D

Deleted member 85439

Ospite
si infatti non credo che possano vietare di girare in bici,è ovvio almeno senza una regolamentare segnaletica,chiedevo a livello trappole ecc.ecc.
poi volevo sapere se dopo tutto questo scrivere e pensare si fosse anche passati ai fatti interrogando la P.A. appunto per risolvere l'annoso problema:spetteguless:
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
http://movimentoperroccadipapa.blogspot.it/[url]http://movimentoperroccadipapa.blogspot.it/[/URL]
http://ilsegnoroccadipapa.blogspot.it/2013/03/area-dei-rifiuti-via-dei-laghi-il.html[url]http://ilsegnoroccadipapa.blogspot.it/2013/03/area-dei-rifiuti-via-dei-laghi-il.html[/URL]
Mi permetto di segnalare questi blog che lasciano intendere come il Comune preserva il proprio patrimonio boschivo. Magari, anche in futuro, si potranno chiedere a loro info su eventuali divieti o regolamenti restrittivi nei confronti dei bikers.
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
[URL="http://movimentoperroccadipapa.blogspot.it/"][url]http://movimentoperroccadipapa.blogspot.it/[/URL][/URL]
[URL="http://ilsegnoroccadipapa.blogspot.it/2013/03/area-dei-rifiuti-via-dei-laghi-il.html"][url]http://ilsegnoroccadipapa.blogspot.it/2013/03/area-dei-rifiuti-via-dei-laghi-il.html[/URL][/URL]
Mi permetto di segnalare questi blog che lasciano intendere come il Comune preserva il proprio patrimonio boschivo. Magari, anche in futuro, si potranno chiedere a loro info su eventuali divieti o regolamenti restrittivi nei confronti dei bikers.

Beh in effetti hanno ragione!!!! Visto che sono già presenti rifiuti, non vedo perchè non tagliare alberi, togliere verde e metterci tanto cemento.....:arrabbiat: ed il problema è risolto giusto!!1:arrabbiat:

Io nella mia ignoranza mi pongo un altro quesito:nunsacci: , tutti gli enti preposti alla tutela e salvaguradia dell'ambiente "pagati dalla comunità" cosa fanno? oltre che rompere a noi biker amanti dell'aria aperta e della buona compagnia......

qualche mese fà durante un giro in zona oltre che verificare l'aumento considerevole dei rifiuti, abbiamo visto una catasta di eternit posizionata con cura, il che significa che è stato possibile arrivarci con un mezzo e persone che la scaricavano e risistemavano nel bosco.....

MA I GUARDIA PARCO DOVE SONO!!!!
ah dimenticavo:nunsacci:; sono TUTTE impegnate nel mettere in sicurezza sentieri, posizionado alberi di traverso.....
e tutto questo perchè i veri MASCALZONI siamo noi....
perchè colpevoli di amare la vita all'aria aperta e la buona compagnia.......

:il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche i motociclisti che sfondano i sentieri o chi affumica con le jeep si dice "amante della vita all'aria aperta e della compagnia". Così coloro che buttano i piatti della merenda "all'aria aperta" giù nella scarpata e non nel cestino, o pescano con l'elettricità o la varechina...

Invece noi (mi ci metto pure io) facciamo delle cose vietate dai regolamenti del parco, nè più nè meno (sebbene con conseguenze diverse) da chi abbandona rifiuti. Non si può lasciare l'auto in doppia fila e giustificarsi con l'esistenza di chi passa con il rosso, fermo restando che il pericolo dei comportamenti è differente.

Per la centomillesima volta, polemiche e "allorismo" non servono a nulla. L'unica possibilità è di confrontarsi con la gestione, con la consapevolezza che qualcosa rimarrà fuori portata: altrimenti non resta che la clandestinità e passare da "vandali" o se preferisci da "mascalzoni", come purtoppo da molte parti già si sente dire, parti che, purtoppo di nuovo, hanno contatti e legami con chi decide molto più solidi e credibili di "noi".
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
hanno contatti e legami con chi decide molto più solidi e credibili di "noi".

Grazie mille sembola per il tuo appunto e come dici giustamente tu stando in ITALIA "a me piace scriverlo ancora in maiuscolo" è più importante fare per avere ed ottenere:
- businnes
- legami
- contatti

e fregarsene del poco verde rimasto......... saluti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie mille sembola per il tuo appunto e come dici giustamente tu stando in ITALIA "a me piace scriverlo ancora in maiuscolo" è più importante fare per avere ed ottenere:
- businnes
- legami
- contatti

e fregarsene del poco verde rimasto......... saluti

Credo che tu abbia capito fischi per fiaschi.

Io alludevo all'immagine che del movimento mtb (o meglio di un certo movimento mtb) hanno componenti di associazioni ambientaliste come il CAI, che vedono le mtb sui sentieri come il fumo negli occhi quando significano usi illeciti/discutibili. Associazioni che esistono (mentre la mtb non ha niente), hanno 320.000 soci sul territorio nazionale (e noi 0), che quando c'è da mettere mano a regole e leggi vengono ascoltati (e noi no, perchè appunto non esistiamo), e che operano in maniera fattiva ed organica (e noi no)... e tutto senza fare alcun "business".

Se non vogliamo avere "legami e contatti" con i centri decisionali tutto ok. Però poi non dobbiamo lamentarci se le decisioni vengono prese senza sentire il nostro parere e contro i nostri interessi. Come ho scritto prima,a lungo andare la scelta è tra confronto e clandestinità.
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Credo che tu abbia capito fischi per fiaschi.
Come ho scritto prima,a lungo andare la scelta è tra confronto e clandestinità.

Scusa la mia ignoranza in materia, ma credo ci siano associazioni di mtb presenti sul nostro territorio?!

Se non ci sono!!
Io ci sto "suona bene come lo slogan di Obama":smile: costituiamo un' associazione a livello regionale al fine di confrontarci e far sentire la nostra VOCE e le nostre IDEE CONFRONTADOCI su come tutelare e salvaguardare il nostro "ormai poco" ambiente rimasto......
Facciamo qualcosa di veramente utile per:
- salvaguardare l'ambiente da inutili scempi, dove comunque saremmo sempre noi a pagare;
- creare e mettere in sicurezza i track;
- fare opera attiva di tutela, prevenzione, salvaguardia e monitoraggio del territorio dove poggiamo le nostre grasse ruote;

E chi più ne ha ne metta......
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa la mia ignoranza in materia, ma credo ci siano associazioni di mtb presenti sul nostro territorio?!
Che si occupano principalmente di gare, ed alle quali dei viottoli chiusi o vietati interessa meno di nulla.

Se non ci sono!!
Io ci sto "suona bene come lo slogan di Obama":smile: costituiamo un' associazione a livello regionale al fine di confrontarci e far sentire la nostra VOCE e le nostre IDEE CONFRONTADOCI su come tutelare e salvaguardare il nostro "ormai poco" ambiente rimasto......
Facciamo qualcosa di veramente utile per:
- salvaguardare l'ambiente da inutili scempi, dove comunque saremmo sempre noi a pagare;
- creare e mettere in sicurezza i track;
- fare opera attiva di tutela, prevenzione, salvaguardia e monitoraggio del territorio dove poggiamo le nostre grasse ruote;

E chi più ne ha ne metta......
Ottimo. Ora occorre passare dalle parole ai fatti :prost:
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Che si occupano principalmente di gare, ed alle quali dei viottoli chiusi o vietati interessa meno di nulla.
Ottimo. Ora occorre passare dalle parole ai fatti :prost:

Chiarissimo ed hai pienamente ragione, nella mia ignoranza credevo che associazioni importanti come salvaciclisti etc. si occupassero anche di questo e non solo della sicurezza legata alla viabilità stradale etc.:nunsacci::nunsacci:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Chiarissimo ed hai pienamente ragione, nella mia ignoranza credevo che associazioni importanti come salvaciclisti etc. si occupassero anche di questo e non solo della sicurezza legata alla viabilità stradale etc.:nunsacci::nunsacci:

Il Salvaciclisti non ha proprio niente a che fare con la MTB perché si occupa di qualcosa di ancora più selvaggio e pericoloso per il ciclista: la città, il traffico e tutti i connessi
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Ho trovato quei blog in rete dopo aver visto un servizio su Raitre che dava risalto alla questione. I cittadini ( almeno una parte) sono indignati perchè si sta costruendo un parcheggio e relative pertinenze all'interno di un area boschiva solo perchè ad altri residenti da fastidio il passaggio dei mezzi per l'igiene urbana vicino le loro ville. Ed ovviamente con la mtb centra poco e niente. Però era per far capire che personaggi sono delegati all'amministrazione comunale. Quindi, magari, se ci saranno persone più competenti in futuro negli organi decisionali credo che ci potrà essere un vantaggio anche per il nostro movimento e magari alla lunga si potrà uscire da questa semi-clandestinità in cui ci troviamo ogni volta che si gira a Monte Cavo. Da una discussione costruttiva e senza sterili polemiche penso che si possano trovare delle buone idee che nel tempo potrebbero sensibilizzare la gente e portare anche alla stesura di nuovi regolamenti o di aree attrezzate messe in sicurezza dove si possa girare senza il rischio d'incorrerre in sanzioni o altro.
Ora in effetti bisognerebbe organizzarci ed un primo passo potrebbe essere quello di porre all'attenzione di questi movimenti il nostro punto di vista. o-o
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ho trovato quei blog in rete dopo aver visto un servizio su Raitre che dava risalto alla questione. I cittadini ( almeno una parte) sono indignati perchè si sta costruendo un parcheggio e relative pertinenze all'interno di un area boschiva solo perchè ad altri residenti da fastidio il passaggio dei mezzi per l'igiene urbana vicino le loro ville. Ed ovviamente con la mtb centra poco e niente. Però era per far capire che personaggi sono delegati all'amministrazione comunale. Quindi, magari, se ci saranno persone più competenti in futuro negli organi decisionali credo che ci potrà essere un vantaggio anche per il nostro movimento e magari alla lunga si potrà uscire da questa semi-clandestinità in cui ci troviamo ogni volta che si gira a Monte Cavo. Da una discussione costruttiva e senza sterili polemiche penso che si possano trovare delle buone idee che nel tempo potrebbero sensibilizzare la gente e portare anche alla stesura di nuovi regolamenti o di aree attrezzate messe in sicurezza dove si possa girare senza il rischio d'incorrerre in sanzioni o altro.
Ora in effetti bisognerebbe organizzarci ed un primo passo potrebbe essere quello di porre all'attenzione di questi movimenti il nostro punto di vista. o-o
Se vuoi ti posso dare il riferimento di qualcuno molto dentro il Salvaciclisti così gli spieghi la cosa e vedi se può aiutarci e in che modo. Altrimenti mi chiami al numero che trovi sul profilo e mi spieghi la sistuazione
 

Classifica mensile dislivello positivo