Attenzione montecavo roma

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non lo so. Una donna c'è morta su quelle rampe, la gente avrà qualche ragione a lamentarsene. No?
No!!!.
Per qualcuno di loro è stato un fatale incidente in cui nessuno ha colpa.
Per qualcun altro di loro è stata colpa sua che non è stata capace di evitarla.
Personalmente, la vedo diversamente ed è stata solo una tragedia annunciata (annunciata anche su questo forum e ben un anno prima). Una tragedia che a quanto pare non ha insegnato nulla nè ai 16enni nè ai 30/40/50 enni che continuano a costruire rampe salti e passerelle a tutto spiano e a raidare o rallyare all'impazzata per Montecavo incuranti di tutto, perchè lo Stato non fa nulla, la gente butta le immondizie e blabla bla, ma tant'è :roll:

p.s. la soluzione dell'anarchico ribelle non è affatto rispettabile :medita:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Non serve mica essere dei castelli per capire che le leggi si rispettano, che l'anarchia non è ammessa, che a 16 anni la patente non la si ha e a quanto pare qui c'è gente che ci fa i rally sulla strada con l'auto per andar su, quindi poverini non avranno 16 anni, che è da presuntuosi pensare che se non si puliscono quei 4 sentieri in mtb i castelli non son fruibili, che con un pò di buonsenso Montecavo potrebbe soddisfare tutti, che invece ciò non è perchè una branco di scalmanati pensa che sia il suo bike park personale, che usare il termine idiota verso chi non sa evitare una rampa è quantomeno inopportuno, che termine del genere è stato usato per indicare la facilità per evitare ostacoli su uno dei quali è però poi morta una persona, che additare come responsabili dei problemi altri bikers (depilati, dopati con le rotelle) si commenta da sè ecc.ecc.ecc..
Non serve no essere dei castelli per capire tutto ciò. Basta il buonsenso, l'esperienza di aver vissuto luoghi diversi e situazioni diverse, lunghi anni di esperienza in mtb e soprattutto un briciolo di quella coscienza civica che in ben pochi dimostrate di avere celandovi dietro i supposti diritti di 16enni che manco ci vanno ai castelli, ma quando mai e che anche qualora ci andassero, con siffatti fulgidi esempi altro non potrebbero che crescere nell'illegalità, nell'anarchia, nel concetto di spesa proletaria, nello zero della coscienza civica, contribuendo ad affossare ancor di più un paese martoriato da gente del genere.
Sembola non sarà il Papa, ma per quello che ha dato e che ha dimostrato in questo forum, può ben arrogarsi il diritto di esprimere civilmente ed educatamente (come fa) le sue opinioni dissenzienti......certo che se uno non è mai uscito dal Raccordo che ne sa di come sono i posti ove la coscienza civica esiste e le altre persone si rispettano......

Non dubitavo che saresti intervenuto, in qualità di vicario...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a ragà, non ve incazzate se vi dico 'sta cosa...ma se io fossi un romano frequentatore di monte cavo e di questo 3d non ci scriverei più nulla sopra...mai più.

quando c'è questo muro contro muro, nel quale tra l'altro si tirano anche in ballo persone decedute, scagliandone la responsabilità addosso a dei presunti consapevoli assassini come se fossero frecce avvelenate lanciate dagli archi della legittimità, secondo me non c'è più nulla da dire di costruttivo.

voglio solo aggiungere che se noi a VT non avessimo cominciato anni fa... anarchicamente a fare qualcosa, probabilmente ora saremmo tutti morti (dentro).

chiedo scusa.
 
  • Mi piace
Reactions: rostrov

kurth

Biker superis
29/5/06
373
2
0
63
ardea
Visita sito
a ragà, non ve incazzate se vi dico 'sta cosa...ma se io fossi un romano frequentatore di monte cavo e di questo 3d non ci scriverei più nulla sopra...mai più.

quando c'è questo muro contro muro, nel quale tra l'altro si tirano anche in ballo persone decedute, scagliandone la responsabilità addosso a dei presunti consapevoli assassini come se fossero frecce avvelenate lanciate dagli archi della legittimità, secondo me non c'è più nulla da dire di costruttivo.

voglio solo aggiungere che se noi a VT non avessimo cominciato anni fa... anarchicamente a fare qualcosa, probabilmente ora saremmo tutti morti (dentro).

chiedo scusa.

BRAVOOOOOO

Motobimbo presidente del consiglio SUBITO
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
aridaje.... possiamo farne tranquillamente altre 30 di pagine se ogni 5 commenti arriva il genio che ci ricorda che c'è morta una persona a montecavo...

Sad, lascia perdere perché questo è il festival dell'ipocrisia. Non vale neanche la pena andare avanti a parlare perché secondo loro quello che puoi pensare o scrivere è sbagliato e quello che dicono loro è esatto senza appello e questo è quello che mi da più fastidio. Lo dice la legge. La legge è piena di controsensi e tante ce ne sono di sbagliate......ma è la legge......:mavadaviaiciapp:
Ma allora perché dopo due segnalazioni che ho fatto alla municipale di marino(li ho incontrati e gli ho fatto vedere) sulla presenza di un sacco della spazzatura dal quale sembrava uscire amianto, quel sacco sta ancora la?
Perché non si occupano anche di tante altre cose nei municipi? Perché non chiudono quel maledetto passaggio? Non sono solo quelli che fanno i recuperi a correre in salita!!!!!!
A chi tira in ballo i morti chiedo di evitare.......
 
  • Mi piace
Reactions: sad smile

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
a ragà, non ve incazzate se vi dico 'sta cosa...ma se io fossi un romano frequentatore di monte cavo e di questo 3d non ci scriverei più nulla sopra...mai più.

quando c'è questo muro contro muro, nel quale tra l'altro si tirano anche in ballo persone decedute, scagliandone la responsabilità addosso a dei presunti consapevoli assassini come se fossero frecce avvelenate lanciate dagli archi della legittimità, secondo me non c'è più nulla da dire di costruttivo.

voglio solo aggiungere che se noi a VT non avessimo cominciato anni fa... anarchicamente a fare qualcosa, probabilmente ora saremmo tutti morti (dentro).

chiedo scusa.


sottoscrivo dalla prima all'ultima parola. anzi penultima, perchè le scuse proprio non servono :celopiùg:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Se le suddette rampe vengono definite "a prova di idiota", evidentemente giova ricordarlo. ;)


giova forse ricordare a te che le strutture presenti oggi sono ben diverse, tanto per ubicazione quanto per costruzione da quelle presenti a montecavo all'epoca dei fatti, della serie altri sentieri e altri salti...mi sa che proprio non sai di cosa stai parlando.
 
  • Mi piace
Reactions: rostrov

rostrov

Biker novus
12/11/12
20
0
0
roma
Visita sito
Se le suddette rampe vengono definite "a prova di idiota", evidentemente giova ricordarlo. ;)

la prova di idiota era riferito alla possibilità di evitarle...
cmq quoto in pieno motobimbo e dariuckus, questa discussione rasenta il ridicolo ormai..sono pagine su pagine che ci si scontra tra rampe salite meccanizzate, morti, presunti morti,possibilità di morire...il problema erano i rami nei sentieri non la solita storia delle rampe che nemmeno ci sono...mah...
la cosa simpatica che i moderatori appoggiano le stesse teorie...bà
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Certo che hai sintetizzato bene. In origine c'è un legislatore o comunque un avente titolo, che fa una norma.
A quel punto ci son due vie:
1) la si rispetta e se non la si condivide, ci si batte nei termini del lecito, per cambiarla. Così facendo, la società in cui si vive, funziona bene, ci sono i servizi, ci sono le strutture sociali (scuole, ospedali ecc.), c'è occupazione, non ci sono rifiuti in giro (edili e quant'altro), c'è la cura e la tutela dell'ambiente e c'è anche la necessaria attenzione e sensibilità verso tutte quelle forme quali ciclabili, bike park e/o strutture sportive in genere necessarie e opportune per la ricreazione. Tutto questo lo si vede, in molteplici paesi, europei e non (non facciamoci infinocchiare, la crisi mondiale ce l'abbiamo in Italia e in pochi altri paesi, in molti altri le cose funzionano benone e la crisi non c'è affatto);
Ecco questo esempio è un bel paese...ma non è "Il Bel Paese"! Gli spazi aggregativi, gli impianti sportivi e ludici nel nostro paese (a parte poche e meritevoli eccezioni) sono niente più che un sogno! Ma voi volete togliere ai ragazzi persino la possibilità di divertirsi dietro casa, non facendo del male a nessuno...e chiunque continua a tirare in ballo la ragazza morta non è altro che una persona con bassissimi livelli di moralità, altro che rispetto della legge qua non si rispettano manco i morti!!
E allora a questa persona che non riesce a far valere le proprie argomentazioni senza tirare in ballo la ragazza morta vorrei dire: sai quante persone muoiono ogni anno in mare? E in montagna? Vogliamo vietare la balneazione? Oppure il bagno si ma solo con i salvagente? Vogliamo vietare le escursioni e le arrampicate in montagna? Dai facciamola una bella legge!! E poi giù tutti a ragliare come gli asini!!!
Ed inoltre: il nostro bello statarello coscienzioso e virtuoso (...siamo noi la feccia...) vorrebbe da 70 anni costruire il famigerato Ponte sullo Stretto di Messina!! In pochi lo vogliono e quei pochi ci vorrebbero guadagnare la loro bella fetta di soldi pubblici. Di qua e di la dallo stretto ci sta in ordine:
ferrovia ad un solo binario (10 ore Catania-Roma se tutto va bene)
Salerno-Reggio Calabria... che ve lo dico a fare
Messina-Palermo...finisce a Cefalù
Ma loro invece di pensare all'indispensabile pensano al PONTE!!!
E questo caro mio E' IL TUO BEL PAESE IN CUI N'ALTRO PO' NON FUNZIONA MANCO LA LEGGE DI GRAVITA'!!!

2) non la si rispetta, perchè non la si condivide, così che si rispettano le norme che si condividono (ovviamente ogni individuo condivide e quindi rispetta solo quelle che gli fan comodo) e tutte le altre no. Ci si sente legittimati a farlo in nome di qualcosa che qualcuno chiama "occupazione, lotta civica, anarchia, resistenza ecc.ecc.ecc.........."
Saper almeno leggere: ho scritto a Sembola di chiamarla lui come gli pare... io, personalmente, la chiamo espressione giovanile in quest'avvilente realtà!! E stai tranquillo che io a 36 anni non me ne vado a fare rampe in giro per i monti!! Ma forse te giovane non sei stato mai...chissà!!

pertanto niente funziona più in una società che ragiona così. C'è quello che si sente autorizzato a costruire pedane per i 16enni, perchè le vedono anche gli idioti, perchè non ci sono i bike park, perchè non fanno male a nessuno, poi c'è quello che si sente autorizzato ad abbandonare a marcire nel bosco la sua vecchia auto perchè rottamarla costa, quello che si sente autorizzato a scaricarci i rifiuti edili perchè le discariche non ci sono o sono lontane, quello che si sente autorizzato a gettare le carte di gel e barrette perchè non ci sono i cestini, quello che si sente autorizzato a depositare in traiettoria dissuasori chiodati perchè non c'è chi fa rispettare delle norme di civile convivenza ecc.ecc.ecc. Tutto questo si vede in Italia, ma ho preferito localizzare i modi di fare, quindi diciamo che questo si vede in un paio di km2 che corrispondono al versante sud/ovest di Montecavo...che nulla è che una precisa fotografia dell'italico stivale.
Te purtroppo non sai più che dire e metti sullo stesso piano un ditta edile che scarica monnezza in mezzo al bosco con un ragazzetto che si fa la rampetta dietro casa!! Che vogliamo fare? Vogliamo fare che tutto il male del mondo viene da quella volta che da piccoli abbiamo infilato il dito nella marmellata in barba a quello che ci diceva la mamma!? E non solo! Metti sullo stesso piano uno che che piazza tavole chiodate nascoste nel fogliame al solo scopo INTENZIONALE di causare danno o peggio a qualcuno...pure a quelli a piedi!!
E invece non vedo mai nei tuoi fantasmagorici resoconti nulla che riguarda una delle norme (visto che ti piacciono tanto) esplicitamente enunciata all'interno della normativa che riguarda i "gruppi numerosi" di ciclisti!! E come mai non ne parli mi chiedo io? Mica te ne farai parte? Perchè domenica scorsa l'unico episodio in cui ho visto passeggiatori, podisti e ciclisti avere un attimo di battibecco è stato tra un gruppo di na decina di XCisti (pratica e sport rispettabilissimo senza sarcasmo perchè vuoi o non vuoi la maggior parte di noi viene da li...) e i suddetti pedestrians. Questi fermi sul lastrone di roccia che cercano di capire quale linea era preferibile fare e quegli altri che volevano solo passare (in salita) ma che erano oggettivamente impossibilitati a farlo. Noi 3 scalmanati enduristi ci siamo fermati ad almeno cinque metri da questo spettacolino, abbiamo aspettato che questi si facessero da parte, abbiamo aspettato che i pedestrians passassero e poi la linea gliela abbiamo fatta vedere noi!!
Che dici quei XCisti erano pure degli anarcoidi menefreghisti?

P.S.
Mi ricordo come una bellissima uscita quella che fu organizzata dai ragazzi di M&M (gruppo del forum) al Parco del Pineto a Roma (io ero la guida)... eravamo 28 XCisti fattivi...le bici andavano dalle front alle enduro!! 28 so proprio tanti!!
 
  • Mi piace
Reactions: rostrov

rostrov

Biker novus
12/11/12
20
0
0
roma
Visita sito
Ecco questo esempio è un bel paese...ma non è "Il Bel Paese"! Gli spazi aggregativi, gli impianti sportivi e ludici nel nostro paese (a parte poche e meritevoli eccezioni) sono niente più che un sogno! Ma voi volete togliere ai ragazzi persino la possibilità di divertirsi dietro casa, non facendo del male a nessuno...e chiunque continua a tirare in ballo la ragazza morta non è altro che una persona con bassissimi livelli di moralità, altro che rispetto della legge qua non si rispettano manco i morti!!
E allora a questa persona che non riesce a far valere le proprie argomentazioni senza tirare in ballo la ragazza morta vorrei dire: sai quante persone muoiono ogni anno in mare? E in montagna? Vogliamo vietare la balneazione? Oppure il bagno si ma solo con i salvagente? Vogliamo vietare le escursioni e le arrampicate in montagna? Dai facciamola una bella legge!! E poi giù tutti a ragliare come gli asini!!!
Ed inoltre: il nostro bello statarello coscienzioso e virtuoso (...siamo noi la feccia...) vorrebbe da 70 anni costruire il famigerato Ponte sullo Stretto di Messina!! In pochi lo vogliono e quei pochi ci vorrebbero guadagnare la loro bella fetta di soldi pubblici. Di qua e di la dallo stretto ci sta in ordine:
ferrovia ad un solo binario (10 ore Catania-Roma se tutto va bene)
Salerno-Reggio Calabria... che ve lo dico a fare
Messina-Palermo...finisce a Cefalù
Ma loro invece di pensare all'indispensabile pensano al PONTE!!!
E questo caro mio E' IL TUO BEL PAESE IN CUI N'ALTRO PO' NON FUNZIONA MANCO LA LEGGE DI GRAVITA'!!!

....

Quoto in pieno ciò che dici...purtroppo quì si mette su piani differenti la questione delle rampe che non ci sono nei sentieri che si fanno e il presunto VIET CONG che crede di stare in guerra mettendo le trappole...sarà che sono stupido ingenuo e sognatore ma secondo me se le rampe non ci sono, il problema è quello delle trappole...ma quì presunti giuristi, giustizieri della notte ce ne sono a secchi a sparare ciò che è giusto e ciò che è sbagliato...!!!!
Siamo tutti frequentatori di sentieri illegali quindi siamo uno uguale all'altro ed il problema dei sentieri aperti..(poi mi chiedo se sapete quanti ne sono stati aperti)..da al ca..o a qualcuno che va su in bici perchè le trappole sono solo lì...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
a ragà, non ve incazzate se vi dico 'sta cosa...ma se io fossi un romano frequentatore di monte cavo e di questo 3d non ci scriverei più nulla sopra...mai più.

quando c'è questo muro contro muro, nel quale tra l'altro si tirano anche in ballo persone decedute, scagliandone la responsabilità addosso a dei presunti consapevoli assassini come se fossero frecce avvelenate lanciate dagli archi della legittimità, secondo me non c'è più nulla da dire di costruttivo.

voglio solo aggiungere che se noi a VT non avessimo cominciato anni fa... anarchicamente a fare qualcosa, probabilmente ora saremmo tutti morti (dentro).

chiedo scusa.
L'unica cosa che condivido, visti anche gli interventi successivi, è che è totalmente inutile stare ad argomentare ulteriormente sulla questione che vede certi interventi sempre più astiosi e incancreniti.
Personalmente, questo è il mio ultimo post su questo 3d. A qualcuno avevo già smesso da un pezzo di rispondere, ma evidentemente non solo se ne è accorto nè è servito, ma non è nemmeno servito a far comprendere ad altri certi punti di vista.
Non rimane che sperare che chi di dovere faccia una buona volta e con mano ferma, rispettare quelli che sono i regolamenti della zona sotto tutti i punti di vista.
Amen.
 

RickP

Biker serius
7/11/11
203
0
0
Roma
Visita sito
Io continuo ad andare a Montecavo, mantenendo l'assoluto rispetto per cose, persone, animali ecc...... credo che il buon senso che ognuno di noi ha (non solo nell'andare in mtb in un luogo pubblico) ci possa permettere di mantenere questa passione in questo luogo frequentato da piu' persone.
Non voglio entrare in merito a pedane e cose simili, per questo sicuramente bisogna ripettare le norme vigenti (se ce ne sono).
Perche' continuare a "litigare" e mandare frecciatine, non credo sia costruttivo, credo che sia veramente semplice continuare ad usufruire dei vari sentieri se il tutto fatto con attenzione e rispetto di quello che ci circonda.

La presenza di biker assicura una certa vigilanza del posto, pulizia di sentieri, eventuale segnalazione di situazioni qualunque esse siano, e si potrebbe continuare ancora per molto.... gli stessi biker pero' se non vengono rispettate norme basilari di comportamento potrebbero' pero' infastidire e indurre a divieti e cose simili.

Con questo voglio dire che un divieto di circolazione indurrebbe ad un impoverimento del posto, sicuramente i sentieri lascerebbero posto a spazzatura ed attivita' di qualsiasi altro genere (vedi prostituzione, taglio di alberi solo per citarne 2). Siamo in Italia, noi lasceremmo il posto solo ad altri, non mi aspetterei che i guardiaparco o chi in teoria dovrebbe mantenere la montagna se ne prenda cura.

Non dico questo per fare l'oratore della situazione, ne per andare contro qualcuno o qualcosa, voglio solo esprimere il mio pensiero giusto o sbagliato che sia.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
a ragà, non ve incazzate se vi dico 'sta cosa...ma se io fossi un romano frequentatore di monte cavo e di questo 3d non ci scriverei più nulla sopra...mai più.

Quando c'è questo muro contro muro, nel quale tra l'altro si tirano anche in ballo persone decedute, scagliandone la responsabilità addosso a dei presunti consapevoli assassini come se fossero frecce avvelenate lanciate dagli archi della legittimità, secondo me non c'è più nulla da dire di costruttivo.

Voglio solo aggiungere che se noi a vt non avessimo cominciato anni fa... Anarchicamente a fare qualcosa, probabilmente ora saremmo tutti morti (dentro).

Chiedo scusa.

finalmenteee!! Quoto straquoto e riquotooooooo!
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
a ragà, non ve incazzate se vi dico 'sta cosa...ma se io fossi un romano frequentatore di monte cavo e di questo 3d non ci scriverei più nulla sopra...mai più.

quando c'è questo muro contro muro, nel quale tra l'altro si tirano anche in ballo persone decedute, scagliandone la responsabilità addosso a dei presunti consapevoli assassini come se fossero frecce avvelenate lanciate dagli archi della legittimità, secondo me non c'è più nulla da dire di costruttivo.

voglio solo aggiungere che se noi a VT non avessimo cominciato anni fa... anarchicamente a fare qualcosa, probabilmente ora saremmo tutti morti (dentro).

chiedo scusa.

Sad, lascia perdere perché questo è il festival dell'ipocrisia. Non vale neanche la pena andare avanti a parlare perché secondo loro quello che puoi pensare o scrivere è sbagliato e quello che dicono loro è esatto senza appello e questo è quello che mi da più fastidio. Lo dice la legge. La legge è piena di controsensi e tante ce ne sono di sbagliate......ma è la legge......:mavadaviaiciapp:
Ma allora perché dopo due segnalazioni che ho fatto alla municipale di marino(li ho incontrati e gli ho fatto vedere) sulla presenza di un sacco della spazzatura dal quale sembrava uscire amianto, quel sacco sta ancora la?
Perché non si occupano anche di tante altre cose nei municipi? Perché non chiudono quel maledetto passaggio? Non sono solo quelli che fanno i recuperi a correre in salita!!!!!!
A chi tira in ballo i morti chiedo di evitare.......

Condivido in pieno!
Inutile continuare.....rimangono solo chiacchiere e nient'altro!
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
a ragà, non ve incazzate se vi dico 'sta cosa...ma se io fossi un romano frequentatore di monte cavo e di questo 3d non ci scriverei più nulla sopra...mai più.

quando c'è questo muro contro muro, nel quale tra l'altro si tirano anche in ballo persone decedute, scagliandone la responsabilità addosso a dei presunti consapevoli assassini come se fossero frecce avvelenate lanciate dagli archi della legittimità, secondo me non c'è più nulla da dire di costruttivo.

voglio solo aggiungere che se noi a VT non avessimo cominciato anni fa... anarchicamente a fare qualcosa, probabilmente ora saremmo tutti morti (dentro).

chiedo scusa.

visto che finalmente è arrivato qualcuno con un approccio costruttivo, com'è attualmente la situazione da voi? rapporti con l'amministrazione? problemi con altri fruitori del parco? avete affrontato nessuno dei problemi che abbiamo fin qui discusso? ne siete venuti a capo? se questo topic doveva servire a qualcosa, quel qualcosa doveva essere trovare una soluzione non giocare al risiko dei castelli.
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
a ragà, non ve incazzate se vi dico 'sta cosa...ma se io fossi un romano frequentatore di monte cavo e di questo 3d non ci scriverei più nulla sopra...mai più.

quando c'è questo muro contro muro, nel quale tra l'altro si tirano anche in ballo persone decedute, scagliandone la responsabilità addosso a dei presunti consapevoli assassini come se fossero frecce avvelenate lanciate dagli archi della legittimità, secondo me non c'è più nulla da dire di costruttivo.

voglio solo aggiungere che se noi a VT non avessimo cominciato anni fa... anarchicamente a fare qualcosa, probabilmente ora saremmo tutti morti (dentro).

chiedo scusa.

Condivido! Ormai la discussione è diventata un botta e risposta tra buoni e non buoni.
Dico solo che da "non buono" continuerò a girare a monte cavo assumendomi tutte le conseguenze che ne derivano.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
visto che finalmente è arrivato qualcuno con un approccio costruttivo, com'è attualmente la situazione da voi? rapporti con l'amministrazione? problemi con altri fruitori del parco? avete affrontato nessuno dei problemi che abbiamo fin qui discusso? ne siete venuti a capo? se questo topic doveva servire a qualcosa, quel qualcosa doveva essere trovare una soluzione non giocare al risiko dei castelli.

noi abbiamo cominciato in modo non ortodosso e poi tramite l'intervento di uno dei nostri che aveva costituito una ASD-ONLUS che organizza eventi a scopo benefico ci siamo interfacciati con le autorità locali ottenendo una sorta di "lasciapassare" per la manutenzione e l'utilizzo secondo i crismi di legge e del buonsenso di talune linee...è stata abbastanza dura ed articolata la vicenda, ma per ora sembra che le cose siano consolidate.
considerate che la faggeta è parco nazionale e da poco anche patrimonio dell'umanità sancito dall'UNESCO (non ci puoi neanche scorreggiare dentro che s'incazzano come tapiri)...eppure... :medita:

abbiamo il grosso problema dei taglialegna sulle aree sottostanti, ma per quello non si può fare nulla (di legale) :smile:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
....considerate che la faggeta è parco nazionale e da poco anche patrimonio dell'umanità sancito dall'UNESCO (non ci puoi neanche scorreggiare dentro che s'incazzano come tapiri)...eppure... :medita:

abbiamo il grosso problema dei taglialegna sulle aree sottostanti, ma per quello non si può fare nulla (di legale) :smile:

....situazione da figli e figliastri, questa..... da noi, la montagna su cui insiste la PISTA, (riconosciuta anni fà dalla federazione F.C.I.) è diventata area SIC (sito interesse comunitario) , ed ogni richiesta , anche di scorreggiare, come dici tu, passa prima per la regione, indi comunità europea..... il comune manco ci può mettere bocca....

Siete stati perciò più che fortunati, o, le autorità locali, si sono investite di autorità che non gli spettavano.....

p.s. strano che i taglialegna che da voi sono veramente SCELLERATI possano lavorare su un area parco...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo