E chi ha parlato di discesisti? Chi ha parlato di odio tra categorie?
Non sono forse anche gli xcisti che sfrecciano in discesa (magari su discese diverse ma presenti anche quelle a Montecavo), in maniera pericolosa?
Sad smile si è sentito chiamato in causa senza che nessuno ce lo abbia chiamato. In questi casi in latino si dice excusatio non petita accusatio manifesta a Roma si dice coda de paja, ma il senso è lo stesso. I discorsi del mal comportamento valgono ovviamente per tutti. Ovvio non saranno gli xcisti a mettere le pedane, ma a scendere sconsideratamente, ce ne è un certo numero anche fra loro. Faccio fatica a immaginare che comportino un pericolo anche in salita, se non per le loro coronarie, questo si, ma per il resto nessuno ha parlato di categorie, ma solo di comportamenti sbagliati e sconsiderati.ù
Certe reazioni semiscomposte, le stesse avvenute sulla pelle di una povera donna deceduta, a quanto pare non sono ancora sopite.
E poi ci chiediamo perchè diamo fastidio a qualcuno, perchè il sindaco manda i vigili a multarci, e infine perchè qualcuno (in maniera criminale) ci mette trappole sulle quali potremmo farci male.
Bah
p.s. quello di un anno e mezzo fa (3 aprile 2010, non 1 maggio), non fu un incidente. Fu un omicidio. Sarei curioso di sapere se il cuor di leone che ne fu responsabile si sia fatto avanti....almeno per chiedere scusa.