Evidentemente alla fine a forza di tirare la corda s'è rotta.canalone vietato? ma che assurdità è?
Evidentemente alla fine a forza di tirare la corda s'è rotta.canalone vietato? ma che assurdità è?
In quel canalone ci passa ogni anno una gara da 1000 persone. un anno e mezzo fa, ci è morta una donna che stava facendo la ricognizione, perchè qualche sconsiderato in una traiettoria non evitabile (l'andamento del canalone ti ci portava dritto dritto) ci aveva costruito un salto di 1 metro. Se ne parlò molto anche qui, quando accadde. Rimane il fatto che nella zona non vi è alcun cartello di divieto da nessuna parte e francamente qualsiasi ordinanza immagino andrebbe portata idoneamente a conoscenza della popolazione. tu quella zona, come è ovvio, non la conosci, ma è un cult per i bikers di Roma Centro/sud/est che siano xcisti, freerider e similia e anche ieri me incluso eravamo veramente tanti, del forum (come hai visto dagli interventi) e non. Proibire tout court non porta a nulla, ancor meno senza mettere cartelli di divieto.Evidentemente alla fine a forza di tirare la corda s'è rotta.
In quel canalone ci passa ogni anno una gara da 1000 persone. un anno e mezzo fa, ci è morta una donna che stava facendo la ricognizione, perchè qualche sconsiderato in una traiettoria non evitabile (l'andamento del canalone ti ci portava dritto dritto) ci aveva costruito un salto di 1 metro. Se ne parlò molto anche qui, quando accadde. Rimane il fatto che nella zona non vi è alcun cartello di divieto da nessuna parte e francamente qualsiasi ordinanza immagino andrebbe portata idoneamente a conoscenza della popolazione. tu quella zona, come è ovvio, non la conosci, ma è un cult per i bikers di Roma Centro/sud/est che siano xcisti, freerider e similia e anche ieri me incluso eravamo veramente tanti, del forum (come hai visto dagli interventi) e non. Proibire tout court non porta a nulla, ancor meno senza mettere cartelli di divieto.
anche la settimana scorsa salendo per ultimi col Toty abbiamo constatato che poco sopra noi scendeva un "navettista" troppo allegrotto ... in prossimità della curva è arrivato addirittura ad inchiodare per via dello sporco sulla strada ma poi passando vicino a noi è stato cauto.P.... In compenso un paio di auto che facevano su e giù per l'asfaltata per portare quelli che fanno solo le discese, sfrecciavano manco fossero in autostrada...poi si dice a chi diamo fastidio
La mia è una semplice constatazione frutto dei post che leggo su drop e piattaforme costruiti sui sentieri più e addirittura navette, lungi da me l'idea di difendere un divieto. Che però a quanto pare c'è, e se il sindaco si è mosso evidentemente la situazione è esattamente quella della corda che si è spezzata.
Ad ogni modo, io chiederei ai vigili l'ordinanza che deve essere in qualche modo resa pubblica in qualche modo (per esempio agli ingressi dell' area), visto che si tratta di una limitazione al transito di veicoli.
Se è vera questa storia dei vigili urbani è da pazzi!
Facessero le multe a chi riempe il parco di rifiuti.
Attenti ad accusare in pubblico delle persone senza avere le prove, si rischiano denunce per diffamazione.
Di sicuro è qualcuno che per qualsiasi motivo frequenta la zona, altro è estremamente ipotetico.
.. non si può sentire una cosa del genere nei confronti di persone che vanno su un mezzo ecologico non a motore e che oltre alla fatica si stanno gustando la bellezza della natura..non ci sono parole!!!....poi però si trovano carcasse di macchine abbandonate o lattine e contenitori di tutti i generi in mezzo al bosco..
Se leggi il messaggio incriminato (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6063458&postcount=47) si suggerisce che il responsabile di un comportamento ben preciso, e precedentemente stigmatizzato come "attentato alla vita" "trappole" "pericolosità che possono ledere in maniera anche grave la PERSONA UMANA", sia stato messo in atto da una precisa persona facilmente identificabile.Nessuno ha fatto accuse ma discutendo senza avere prove, si possono fare delle supposizioni che non penso siano reato; almeno spero.....
Chi abbandona le lattine direbbe "ma che ve la prendete con me? guardate quelli che abbandonano le auto", e continuerebbero a sporcare; quelli delle auto giustamente dal loro punto di vista contesterebbero che con tutte le ILVA che ci sono in Italia perchè ci devono rimettere loro... e così via a salire, nessuno mai risponde di quello che fa ma tira in ballo qualcos'altro, insomma l' "allorismo".
A parte questo c'è anche da dire che "gustarsi la belleza natura" non significa e non può significare "faccio quello che mi pare tanto sono su un mezzo ecologico". Lo ripeto, se un sindaco è arrivato ad emanare un'ordinanza evidentemente qualche problemino c'è o c'è stato...
Però(e forse parlo anche da inesperto in materia)non so cosa si possa fare di nocivo per la natura andando in giro con una bicicletta..
Se è vero quanto è stato riportato prima l'ordinanza vieta di uscire dai sentieri segnati, cosa comune in molte aree protette, il motivo può essere per evitare danni al suolo o alla vegetazione e/o per ridurre il fastidio alla fauna.
Io direi che sarebbe necessario vedere: a) questa ordinanza del Comune per leggere cosa c'è effettivamente scritto b) il regolamento di gestione del parco cosa prevede appunto per i veicoli in genere e le bici in particolare c) capire se ci siano motivi non immediatemente evidenti, per esempio conflitti d'uso con altre categorie di utenti, che possano aver provocato questa presa di posizione.
Sfrecciare a palla dove potrebbero esserci anche persone a piedi?.........Ps.:se potete indicare quali comportamenti ,magari anche involontari,possono nuocere l'ambiante fatevi avanti!!!(così facciamo anche un bel topic costruttivo sulle norme comportamentali)