News Attenzione a collado ebike, sito truffa!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ATTENZIONE CAMBIANO NOME IN CONTINUAZIONE,MONDOMTB.EU-MONDOEBIKE.EU-BICIFACTOR.EU-FACTOREBIK.EU-ZEUSBIKESHOP.EU-COLLADOEBIKE.EU-FITEBIKE.EU-OGGI 11/2/22 REACTIONEBIKE.EU ANDATE A DENUNCIARE SENZA PAURA,SONO DEI BASTARDI TRUFFATORI SITO FOTO RECENSIONI INDIRIZZI TEL TUTTO FALSO,SE LI TROVATE NEI SOCIAL SCRIVETE NEI COMMENTI E FATE GIRARE,PIU SCRIVETE E MENO DURA IL NUOVO SITO
keep calm, di siti così ne nascono decine ogni giorno sta a noi avere i mezzi per capire quando è facile cadare in una truffa o no perchè alla fine non è tanto difficile. Poi per carità c'è sempre chi spera di fare l'affare della vita e con lui c'è poco da fare.
 

Planet61

Biker novus
10/2/22
7
2
0
62
treviso
Visita sito
Bike
bOTTECCHIA
L'avevo notato, ma se ha trovato il 3d dove poter scrivere il suo post , perche' non ha letto prima , informandosi, i precedenti prima di tentare di fare "L'affare"?
Vede anche se usa sarcasmo nella vita si puo' sbagliare e non me ne vergogno,id e' stato rilevato dalla polizia postale,ma non intervengono perche' hanno la pèrecedenza altri tipi di truffa,non e' per i soldi,tanto e' vero che il giorno mdopo ne ho acquistata un'altra,ma questione di avvisare chi potrebbe cascarci,e piu siamo meglio in allegato trova il nome attuale
 

Allegati

  • truffa.jpg
    truffa.jpg
    507,4 KB · Visite: 21

Planet61

Biker novus
10/2/22
7
2
0
62
treviso
Visita sito
Bike
bOTTECCHIA
Secondo me bisogna essere davvero ingenui nel pensare di poter comprare nuovo a 1000 quello che normalmente viene venduto a 5000. Sito truffa o no.
Non tutti sono dei "geni",come non credo che nella vita nessuno abbia mai fatto errori "ingenui",a quanto vedo spesso compreso questo sito,moltissime persone hanno acquistato prodotti in rete e non hanno ricevuto nulla,pertanto che sia un sito credibile o meno la truffa e' sempre all'erta,ho sbagliato e non me ne vergogno,scrivo solo perche' altri ingenui, come dice lei, non ci caschino,parli con la polizia postale,e vedra' che queste truffe sono inezie confronto a quelle milionarie su cui indagano,comprese quelle sui bonus,ma forse sono tutti troppo ingenui...............Ps oggi si chiamano cosi veda allegato,cosi puo' farlo girare se lo ritiene
 

Allegati

  • truffa.jpg
    truffa.jpg
    507,4 KB · Visite: 16

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non tutti sono dei "geni",come non credo che nella vita nessuno abbia mai fatto errori "ingenui",a quanto vedo spesso compreso questo sito,moltissime persone hanno acquistato prodotti in rete e non hanno ricevuto nulla,pertanto che sia un sito credibile o meno la truffa e' sempre all'erta,ho sbagliato e non me ne vergogno,scrivo solo perche' altri ingenui, come dice lei, non ci caschino,parli con la polizia postale,e vedra' che queste truffe sono inezie confronto a quelle milionarie su cui indagano,comprese quelle sui bonus,ma forse sono tutti troppo ingenui...............Ps oggi si chiamano cosi veda allegato,cosi puo' farlo girare se lo ritiene

Spero non mi capiti ma di certo anche io non sono esente dal poter essere fregato. Intanto Lei ha fatto benissimo a segnalare l'accaduto sia alla polizia postale che qui sul forum.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciccio

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Vede anche se usa sarcasmo nella vita si puo' sbagliare e non me ne vergogno,id e' stato rilevato dalla polizia postale,ma non intervengono perche' hanno la pèrecedenza altri tipi di truffa,non e' per i soldi,tanto e' vero che il giorno mdopo ne ho acquistata un'altra,ma questione di avvisare chi potrebbe cascarci,e piu siamo meglio in allegato trova il nome attuale
Non c'e' niente da vergognarsi , in quanto alla mia nota di "Sarcasmo" da te , (sul forum e' uso darsi del tu , sempre rispettosamente) interpretata non contiene una mortificazione alla tua persona, bensi' e' la rabbia di chi come te e te ,sbarcate sul forum per avvisare (grazie!) e mi domando il perche' non lo facciate prima di procedere cadendo nel tranello truffa.
 
  • Mi piace
Reactions: moro70

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
...forse perche' molte persone non frequentano i forum , ma i social
e credi che sui social quei siti non siano segnalati?
prova a scrivere il nome di uno solo di quei siti su google e vedrai cosa viene fuori.
e comunque prima di tutto ci vuole un po' di "furbizia" nel saper capire con chi si ha a che fare.
Se trovo un sito in cui i prodotti costano l'80% in meno di tutti gli altri siti online "noti" già dovrebbe accendersi la spia, se poi ti chiedono di pagare con bonifico si dovrebbe scappare a gambe levate...
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Non c'e' niente da vergognarsi , in quanto alla mia nota di "Sarcasmo" da te , (sul forum e' uso darsi del tu , sempre rispettosamente) interpretata non contiene una mortificazione alla tua persona, bensi' e' la rabbia di chi come te e te ,sbarcate sul forum per avvisare (grazie!) e mi domando il perche' non lo facciate prima di procedere cadendo nel tranello truffa.
Perchè la scimmia è una brutta bestia, soprattutto ora che di bici non ce ne sono
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
E tu pensi che la scimmia giustifichi l'ingenuita' ? ;-)
Non è questione di ingenuità, spesso ci sono meccanismi psicologici difficili da governare anche per i più razionali, una delle cose che più mi sorprende sono le donne che cadano nella "truffa dell'amore", guardandole da fuori è evidente che è una truffa ma la vittima non se ne rende conto eppure molte di loro non sono sprovvedute prive di strumenti cognitivi e con una vita sentimentale diciamo normale.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz and MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
io sono asociale e diffidente e quindi difficilmente cadrei in queste truffe, anche perché prima di spendere i pochi soldi che ho passo ore su google a vedere se ci sono recensioni negative su quello che sto acquistando.
detto questo l'acquisto d'impulso è una cosa abbastanza frequente e su cui il marketing ci gioca. quindi magari non verrete truffati in così malo modo, ma vi rifileranno comunque qualcosa di cui non avete nessun bisogno...
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
io sono asociale e diffidente e quindi difficilmente cadrei in queste truffe, anche perché prima di spendere i pochi soldi che ho passo ore su google a vedere se ci sono recensioni negative su quello che sto acquistando.
detto questo l'acquisto d'impulso è una cosa abbastanza frequente e su cui il marketing ci gioca. quindi magari non verrete truffati in così malo modo, ma vi rifileranno comunque qualcosa di cui non avete nessun bisogno...
Ma è un meccanismo che a volte non si riesci a controllare perchè nemmeno ci si rende conto. Stava quasi capitando anche a me, ho trovato su un sito spagnolo delle bici a prezzo molto basso, giustificando il prezzo basso perchè erano bici di qualche anno fa. Mi ricordo le emozioni che ho provato, all'inizio mi sono sentito felicissimo perchè finalmente avevo trovato la bici che cercavo, ero euforico, poi però è sorto il dubbio del prezzo troppo basso, allora mi sono informato su Trustpilot ed è venuto fuori che era un inc***** (e pure su Trustpilot c'erano commenti positivi...), ho pure verificato l'indirizzo su Google Maps e non c'era l'ombra di un negozio su quella via ed inserendo la partita iva sul internet non è venuto fuori niente. Cmq mi sono reso conto che la cosa può capitare in men che non si dica e chi magari non è molto avezzo del web, e delle sue dinamiche, può cascarci molto facilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
mi sembra di essere tornati ai tempi di quelli che compravano le autoradio/telecamere/videoregistratori fuori dagli autogrill.
Capisco che non tutti seguano i prezzi ma se voglio acquistare un qualcosa un'idea del suo prezzo medio e reale ce l'ho per forza. Poi se decido di fidarmi di uno che me la vende con il 70% di sconto non me la posso neanche prendere al 100% solo con lui perchè un pò di colpa ce l'ho anch'io.
Le fregature si possono anche prendere ma almeno si devono impegnare di più che fare una copia di un sito o usare immagini di repertorio e propormi uno sconto esagerato (neanche con le bici rubate si arriva a risparmiare così tanto!).
E purtroppo pensare che la polizia postale possa tutelarci mi sembra utopia quando noi per primi non sappiamo tutelarci un minimo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Robibz

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.368
2.777
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
sto ancora ridendo... solo di freni avrà 700€:smile:....poi cerchi meglio....e trovi il sito che finalmente hanno bloccato ieri


e ne avevano molte altre ....tutte con foto da fiere e da vari showroom
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bha...io sto "meccanismi psicologici imprevedibili" non li capisco proprio del tutto...cioè o ci si arriva o non ci si arriva, non è psicologia e nemmeno un suo meccanismo...
Caz se una mtb costa 5700 eur e la propongono nuova a 1580 pagando anticipatamente un bonifico...cosa c è di psicologico da non capire?
Se 2 supergirls fuori di casa ti rifilano la classica enciclopedia, firmando un contratto, cosa c è di psicologico da capire?
E sopratutto di imprevedibile, oggi nel 2022...
Come la storica Vanna Marchi che vendeva acqua salata come oro...e ne ha venduta tanta...ma cristo cosi imprevedibile era? Quasi quasi sotto un certo punto di vista l' ho anche ammirata, perchè ha saputo cogliere questa "imprevedibile psicologia"...che però, personalmente, definirei in altra maniera..."dacordooo!!!"
 

Classifica mensile dislivello positivo