Atestina Super Bike 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
il problema non è il nubifragio di ieri... il problema è che pioverà fino a sabato notte...

penso che monterò i cingoli

Fabio
Se piove fino a sabato penso proprio che domenica vengo a ritirare il pacco gara e saluto l allegra compagnia!!E' già molto dura con l asciutto nn oso pensare con il fango!!Passione si ma ce un limite a tutto il fango dei colli euganei e' veramente terribile!!
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ho idea che, visto anche quello che è successo alla Graspalonga (GF che fa parte degli IMA Scapin come Atestina), se le condizioni del tracciato saranno tali da farlo risultare impraticabile, gli organizzatori saranno costretti ad eseguire un "provvidenziale" "taglia e cuci".

Fabio
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
....chissà perchè preferivo quando....


al clima africano?

Il caldo ci farà soffrire, importante è idratarsi con costanza usando magari un zaino idrico.

....leggevo post che parlavano di caldo.....

il problema non è il nubifragio di ieri... il problema è che pioverà fino a sabato notte...

penso che monterò i cingoli

Fabio

Se piove fino a sabato penso proprio che domenica vengo a ritirare il pacco gara e saluto l allegra compagnia!!E' già molto dura con l asciutto nn oso pensare con il fango!!Passione si ma ce un limite a tutto il fango dei colli euganei e' veramente terribile!!

....che post che parlano di pioggia e fango.....:-(
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Secondo me si stanno facendo troppi allarmismi.
Il terreno dei Colli non è argilloso come il Montello e drena molto bene.
Il percorso di gara per la maggior parte è su sterrato, pietra, roccia.
Solo nella parte centrale ed un single-track finale su terreno fangoso in caso di ABBONDANTI piogge, comunque poca roba.
E non mi pare stia diluviando ininterrotamente da giorni e giorni...
 
  • Mi piace
Reactions: Alexius

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
La paura piu grande conoscendo molto bene la zona dato che abito vicino e correndo la maggior parte di gare in quelle zone tra coppa colli e superchallenge con ogni meteo possibile immaginabile sono le discese.sono veramente fantastiche con l'asciutto ma si trasformano in trappole scavezza collo in caso di fango!!
Speriamo che il tempo tenga così non ci saranno problemi...
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Domani se non diluvia faccio un giretto nelle zone più "critiche" e poi vi ragguaglio.
Cmq confermo quello che dice Altair, il percorso per la maggior parte è sassoso e quindi problemi di drenaggio, se dovesse piovere molto (ad oggi le pioggie sono state brevi e di scarsa intensità) saranno limitati a qualke breve tratto.
Ciao.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ormai la mia lotta con l'organizzazione per la correzione della società di appartenza si sta facendo serrata... SENZA NESSUN RISULTATO :-(
... a questo punto penso che mi prendino per il culo :-(

Son sempre stato dell'idea che una delle pecche del CO dell'Atestina stesse proprio nelle comunicazioni pre-gara col pubblico partecipante (e non solo) e in generale nella divulgazione di informazioni.
Direi che manca qualcuno che si occupi di PR a tempo pieno e i problemi che stai incontrando sono una conferma dei miei sospetti: non ti pigliano per i fondelli, semplicemente non c'è nessuno che si occupi di queste problematiche. E penso sia piuttosto grave.
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Ormai la mia lotta con l'organizzazione per la correzione della società di appartenza si sta facendo serrata... SENZA NESSUN RISULTATO :-(
... a questo punto penso che mi prendino per il culo :-(

Ormai mancano pochi giorni alla Gf e il sito e' fermo ancora da mesi non ce mai stato un aggiornamento una segnalazione niente di niente!!Per fortuna ci siamo noi del forum!!!
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ormai mancano pochi giorni alla Gf e il sito e' fermo ancora da mesi non ce mai stato un aggiornamento una segnalazione niente di niente!!Per fortuna ci siamo noi del forum!!!

Conosco personalmente Gianluca Barbieri, il "deus ex machina" di Atestina Superbike, e vi posso garantire che se non aggiorna il sito è perchè è impegnato nel curare dettagli della GF più importanti.

Per quanto riguarda i problemi con le iscrizioni, credo che siano gestite direttamente da TDS, quindi dovete rivolgervi a loro.

Ciao

Fabio
 

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Quoto e confermo la sempre efficace analisi di Marcoz

nel dettaglio:
- prima salita 5 km di asfalto, nessun problema
- prima discesa, sterrato con pietre smosse in alcuni punti...in caso di pioggia non dovrebbero esserci problemi di fango, ma potrebbe diventare scivolosa
- salita nuova canguro, sterrato/cemento nessun problema
- salita della scajara, roccia e scaglia nessun problema
- salita verso le antenne del ventolone, cemento/asfalto nessun problema
- single track prima della discesa del ventolone, qui potrebbe formarsi del fango
- discesa del ventolone, roccia e pietre smosse potrebbe essere scivolosa se bagnata
- salita del calto callegaro, può formarsi del fango ma non crea problemi (la facciamo tranquillamente durante tutto l'inverno)
- tratto di collegamento con il monta fasolo, terreno argilloso con effetto colla se inzuppato
- parte nord del fasolo, qui si formerà sicuramente fango se pioverà
- parte sud del fasolo, roccia e scaglia nessun problema
- discesa di via dea santa, ghiaia in teoria nessun problema
- muro, prima parte in cemento la seconda in sterrato nessun problema
- risalita a Calaone, anche qui potrebbe formarsi fango in caso di pioggia
- discesa ad este, nella parte finale si passa sopra a delle lastre di pietra che se bagnate secondo me fanno effetto lastra di ghiaccio

ieri sera ho percorso la prima discesa e quella del Ventolone.. entrambi sono UMIDE con buon grip e senza fango, logico ci vuole un po' di attenzione sui sassi, niente di più.

Achille, nella pagina "iscrizioni" ci sono dei numeri di telefono, ti consiglio di provare a chiamare li e probabilmente avrai delucidazioni in merito al tuo problema.

ciao
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Secondo me si stanno facendo troppi allarmismi.
Il terreno dei Colli non è argilloso come il Montello e drena molto bene.
Il percorso di gara per la maggior parte è su sterrato, pietra, roccia.
Solo nella parte centrale ed un single-track finale su terreno fangoso in caso di ABBONDANTI piogge, comunque poca roba.
E non mi pare stia diluviando ininterrotamente da giorni e giorni...
non è proprio vero, il terreno dei colli drena molto bene in alcuni punti, in altri per niente. è comunque vero che molti passaggi sono su roccia e scaglia e non creeranno problemi. Per me ci sarà da preoccuparsi più per le discese se bagnate che per il fango.
Le parti più critiche potrebbero essere:
- single track di collegamento tra la fine del calto callegaro ed il monte fasolo, il terreno li è argilloso e si incolla alle gomme (già testato, comunque è un tratto breve)
- giro a nord del fasolo, notoriamente uno dei punti da fango (io di solito lo evito per tutto l'inverno)
- single track in salita che riporta a Calaone
 

achille

Biker grossissimus
Conosco personalmente Gianluca Barbieri, il "deus ex machina" di Atestina Superbike, e vi posso garantire che se non aggiorna il sito è perchè è impegnato nel curare dettagli della GF più importanti.

Per quanto riguarda i problemi con le iscrizioni, credo che siano gestite direttamente da TDS, quindi dovete rivolgervi a loro.

Ciao

Fabio

certo ma...
ragionando in questo modo ...
se non venissi soccorso in tempi rapidi in un incidente la colpa sarebbe dei volontari del 118
se il pasta party facesse schifo .. la colpa sarebbe del cuoco
se le doccie sono fredde ... la colpa è del custode del palazzetto dello sport che non ha acceso la caldaia etcc etcc
se non ci sono parcheggi... la colpa è del comune che non li fa..
:-)
 

Zaffa

Biker serius
La paura piu grande conoscendo molto bene la zona dato che abito vicino e correndo la maggior parte di gare in quelle zone tra coppa colli e superchallenge con ogni meteo possibile immaginabile sono le discese.sono veramente fantastiche con l'asciutto ma si trasformano in trappole scavezza collo in caso di fango!!
Speriamo che il tempo tenga così non ci saranno problemi...


Il problema sono proprio le discese bagnate che anche se fatte a piedi sono appunto da scavezza collo
In bocca al lupo a tutti :celopiùg:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
certo ma...
ragionando in questo modo ...
se non venissi soccorso in tempi rapidi in un incidente la colpa sarebbe dei volontari del 118
se il pasta party facesse schifo .. la colpa sarebbe del cuoco
se le doccie sono fredde ... la colpa è del custode del palazzetto dello sport che non ha acceso la caldaia etcc etcc
se non ci sono parcheggi... la colpa è del comune che non li fa..
:-)

e se piove?

è colpa del governo! :-)

fabio
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
certo ma...
ragionando in questo modo ...
se non venissi soccorso in tempi rapidi in un incidente la colpa sarebbe dei volontari del 118
se il pasta party facesse schifo .. la colpa sarebbe del cuoco
se le doccie sono fredde ... la colpa è del custode del palazzetto dello sport che non ha acceso la caldaia etcc etcc
se non ci sono parcheggi... la colpa è del comune che non li fa..
:-)

tranquilli, il 118 sarà presente, il pasta-party sarà più che dignitoso, i parcheggi lo scorso anno c'erano, sulle docce non mi espongo, è probabile che acqua calda per tutti non ce ne sarà!

fabio
 

Classifica mensile dislivello positivo