Atestina Super Bike 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Sull'organizzazione ho un cattivo presentimento... su TDS ho già conferme

Sono settimane che mando e-mail per correggermi il nome della società senza nessuna risposta e senza nessuna correzione....

Che delusione
Sull'organizzazione vai tranquillo, è sempre stata impeccabile; per la correzione ti consiglio di contattare direttamente TDS, sono loro che curano questo aspetto da quest'anno.
Ciao.
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
ciao,ho fatto la gara 2-3 anni fa...non conosco la zona quindi non so dirvi dove di preciso mi son trovato in una discesa con una pozza di fango moltooo profonda ke ci siamo caduti dentro in tre :smile:...avete capito dove?mi sembrava circa a metà percorso...
c'è ancora?

Dovrebbe essere il primo tratto dietro la fattoria monte Fasolo, che l'anno scorso hanno modificato facendoci transitare in un sentiero più in alto e con meno pozze; resta cmq uno dei tratti più fangosi in caso di pioggia.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ciao,ho fatto la gara 2-3 anni fa...non conosco la zona quindi non so dirvi dove di preciso mi son trovato in una discesa con una pozza di fango moltooo profonda ke ci siamo caduti dentro in tre :smile:...avete capito dove?mi sembrava circa a metà percorso...
c'è ancora?

Dovrebbe essere il primo tratto dietro la fattoria monte Fasolo, che l'anno scorso hanno modificato facendoci transitare in un sentiero più in alto e con meno pozze; resta cmq uno dei tratti più fangosi in caso di pioggia.
o forse il tratto di collegamento tra il sassonero ed il monte cecilia, li fino a due anni fa c'erano delle vere e proprie piscine che poi l'anno scorso hanno colmato proprio per la gara. se sono quelle non ci sono più e comunque non si passa più di li, quella parte del tracciato l'hanno tagliata inserendo la risalita a Calaone
 

Zaffa

Biker serius
Provata domenica e devo dire che è molto dura e parecchio tecnica sia in salita ma soprattutto in discesa se poi il tracciato sarà bagnato si salvi chi può.
Consiglio a chi sorpassa in discesa di avvertire e aspettare i punti meno pericolosi per evitare di finire e far finire la gara in anticipo.
Buona gara a tutti
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Provata domenica e devo dire che è molto dura e parecchio tecnica sia in salita ma soprattutto in discesa se poi il tracciato sarà bagnato si salvi chi può.
Consiglio a chi sorpassa in discesa di avvertire e aspettare i punti meno pericolosi per evitare di finire e far finire la gara in anticipo.
Buona gara a tutti

La prima discesa e quella del ventolone non sono niente di che',ma richiedono attenzione,mentre la dea santa e' molto veloce,nelle scorse edizioni mettevano degli ostacoli naturali per rallentare i concorrenti e le ultime 2 curve di solito sono all'ombra e portano fuori:il-saggi:
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Il mio informatore aziendale sostiene che saranno caxxi sul Monte Cero, se continua a piovere a dirotto come oggi. Monte Cero è molto argilloso.
Confermate voi locali?

Se continua a piovere così o ci fanno deviare e salire per asfalto (e sarebbe un gesto di umanità :-) ) oppure si sale a piedi bici in spalla :specc:
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Il mio informatore aziendale sostiene che saranno caxxi sul Monte Cero, se continua a piovere a dirotto come oggi. Monte Cero è molto argilloso.
Confermate voi locali?

Confermo ke la salita del monte Cero già da sè è dura e in un tratto è praticamente impossibile da fare in sella, se poi ci aggiungiamo il fango la faccenda ovviamente si complica; l'unico punto a favore è ke si tratta dell'ultima salita e quindi ci si arriva belli sgranati. Proprio per quest'ultimo motivo nn penso ke ci facciano deviare per l'asfalto.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
attenzione sul monte fasolo, alla fine del single track che costeggia le vigne subito prima della discesa di via Dea Santa (la discesa prima del muro) c'è una profonda canaletta per lo scolo dell'ancqua che taglia di traverso il percorso. Si arriva in quel punto lanciati e ci si accorge della canaletta solo all'ultimo con il rischio di piantarsi e fare un bel volo. Io sono riuscito ad alzare la ruota davanti e a passare, ma ho preso una gran botta al posteriore e ho fatto un taglietto al copertone. Spero che gli orgnanizzatori in gara la sistemino o che la segnalino nel modo dovuto
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
penso facciano in modo di farci uscire dal sentiero sulla sinistra pochi metri prima della canaletta visto che c'è un passaggio, solo che non sapendolo e in velocità viene spontaneo andare dritti
 

Classifica mensile dislivello positivo