Atestina Super Bike 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Il sentiero nord del Fasolo viene allungato con una variante appunto che porta poi ai vigneti sotto il Rusta e che fa uscire esce poco più a ovest dell'imboccatura del sentiero dei vigneti che porta in Via dea Santa. Si evita anche il duro strappo in cemento.
se non ho capito male, percorrendo il sentiero nord del fasolo ad un certo punto si prende una deviazione a destra in discesa che porta ad un vigneto e da li si passa ai vigneti sotto il rusta. Corretto??
 

ppower

Biker perfektus
quando l'ho fatto io sono rimasto in sella dall'inizio alla fine e non sono Pantani... chiaro che devi dosare le forze secondo le tue capacità

@Piscar anch'io uso la tecnica del buttagiùtutto e via andare ;-)

Bon, allora proverò a farlo col mio 27/32 e piangerò...

Son riuscito a fare il Crero della Pezzo e la Madonna del Corno alla Gimondi, farò anche questo con la doppia e con la benedizione di Achille.
 

basa

Biker ultra
oi ragazzi...... ciao...... ci sono pure io.....

per chi nn l'avesse mai fatta, gara stupenda.....
il pezzo che preferisco è il sentiero SETTEGUADI dove li davvero apro GAS e via....

per chi vuol fare una buona condotta di gara, il mio consiglio è quello di nn esagerare subito......ma da circa metà in poi...... il MURO è duro si , ma secondo me il brutto viene subito dopo......

cmq, sicuramente sarà una giornata caldissima, consiglio di bere bere bere....

ciao, ci vediamo a ESTE...che trall'altro è anche una bella cittadina
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
oi ragazzi...... ciao...... ci sono pure io.....

per chi nn l'avesse mai fatta, gara stupenda.....
il pezzo che preferisco è il sentiero SETTEGUADI dove li davvero apro GAS e via....

per chi vuol fare una buona condotta di gara, il mio consiglio è quello di nn esagerare subito......ma da circa metà in poi...... il MURO è duro si , ma secondo me il brutto viene subito dopo......

cmq, sicuramente sarà una giornata caldissima, consiglio di bere bere bere....

ciao, ci vediamo a ESTE...che trall'altro è anche una bella cittadina
Provata oggi, compresi alcuni pezzi nuovi. Le rampe che c'erano dopo il muro adesso non ci sono più, hanno messo un'altra salita che in pratica riporta a Calaone che ha dei tratti molto ripidi e in definitiva è più dura dell'anno scorso
 

shooza76

Biker novus
17/10/10
5
0
0
padova
Visita sito
Anch io l ho provata oggi.bel percorso,diciamo che non manca nulla dalle salite impegnative ai single track tecnici passando per i salie scendi che si fanno sentire.L'importante secondo me e gestirsi per non arrivare alle ultime rampe senza benzina.
 

lorenzo_79

Biker popularis
22/9/10
75
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Ci saremo anche io e Fabio, lui dovrà difendere il titolo di Campione Italiano di polizia locale. Speriamo nel bel tempo, così avremo un problema in meno da gestire.
Da come avete descritto il percorso è duro, con che bici mi consigliate di gareggiare? Flash o Spark?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
In che condizioni è il percorso? che pneumatici montare?:arrabbiat:
è un po' presto per dirlo, ho fatto il percorso ieri ed era tutto secco, in alcuni punti con un bel po' di polvere. Già oggi però è venuto giù un bel acquazzone e le previsioni per la settimana dicono acqua, e se acqua sarà ci saranno alcuni punti dove potrà formarsi del fango.....
nel dettaglio:
- prima salita 5 km di asfalto, nessun problema
- prima discesa, sterrato con pietre smosse in alcuni punti...in caso di pioggia non dovrebbero esserci problemi di fango, ma potrebbe diventare scivolosa
- salita nuova canguro, sterrato/cemento nessun problema
- salita della scajara, roccia e scaglia nessun problema
- salita verso le antenne del ventolone, cemento/asfalto nessun problema
- single track prima della discesa del ventolone, qui potrebbe formarsi del fango
- discesa del ventolone, roccia e pietre smosse potrebbe essere scivolosa se bagnata
- salita del calto callegaro, può formarsi del fango ma non crea problemi (la facciamo tranquillamente durante tutto l'inverno)
- tratto di collegamento con il monta fasolo, terreno argilloso con effetto colla se inzuppato
- parte nord del fasolo, qui si formerà sicuramente fango se pioverà
- parte sud del fasolo, roccia e scaglia nessun problema
- discesa di via dea santa, ghiaia in teoria nessun problema
- muro, prima parte in cemento la seconda in sterrato nessun problema
- risalita a Calaone, anche qui potrebbe formarsi fango in caso di pioggia
- discesa ad este, nella parte finale si passa sopra a delle lastre di pietra che se bagnate secondo me fanno effetto lastra di ghiaccio
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
è un po' presto per dirlo, ho fatto il percorso ieri ed era tutto secco, in alcuni punti con un bel po' di polvere. Già oggi però è venuto giù un bel acquazzone e le previsioni per la settimana dicono acqua, e se acqua sarà ci saranno alcuni punti dove potrà formarsi del fango.....
nel dettaglio:
- prima salita 5 km di asfalto, nessun problema
- prima discesa, sterrato con pietre smosse in alcuni punti...in caso di pioggia non dovrebbero esserci problemi di fango, ma potrebbe diventare scivolosa
- salita nuova canguro, sterrato/cemento nessun problema
- salita della scajara, roccia e scaglia nessun problema
- salita verso le antenne del ventolone, cemento/asfalto nessun problema
- single track prima della discesa del ventolone, qui potrebbe formarsi del fango
- discesa del ventolone, roccia e pietre smosse potrebbe essere scivolosa se bagnata
- salita del calto callegaro, può formarsi del fango ma non crea problemi (la facciamo tranquillamente durante tutto l'inverno)
- tratto di collegamento con il monta fasolo, terreno argilloso con effetto colla se inzuppato
- parte nord del fasolo, qui si formerà sicuramente fango se pioverà
- parte sud del fasolo, roccia e scaglia nessun problema
- discesa di via dea santa, ghiaia in teoria nessun problema
- muro, prima parte in cemento la seconda in sterrato nessun problema
- risalita a Calaone, anche qui potrebbe formarsi fango in caso di pioggia
- discesa ad este, nella parte finale si passa sopra a delle lastre di pietra che se bagnate secondo me fanno effetto lastra di ghiaccio

Straquoto alla grande, più preciso di un orologio svizzero!
Viste le previsioni della settimana, consiglio cmq di tener pronte gomme polivalenti con una buona tassellatura, il percorso è molto tecnico e a mio avviso è meglio pagare qualcosina nella prima salita di asfalto (5km) per poi però andare in sicurezza negli altri tratti.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
In che condizioni è il percorso? che pneumatici montare?:arrabbiat:
Qua le previsioni sono piuttosto variabili, quindi è difficile al momento darti indicazioni precise. Ho fatto il percorso ieri e l'altro ieri ed era molto secco. Oggi ha fatto un acquazzone nel primo pomeriggio, poi è tornato il sole e adesso ci sono ancora nuvole. Io opterei per un pneumatico scorrevole dietro e un polivalente davanti. Se non dovesse piovere fino a domenica si può optare per un pneumatico scorrevole anche davanti.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ciao,ho fatto la gara 2-3 anni fa...non conosco la zona quindi non so dirvi dove di preciso mi son trovato in una discesa con una pozza di fango moltooo profonda ke ci siamo caduti dentro in tre :smile:...avete capito dove?mi sembrava circa a metà percorso...
c'è ancora?
 

Classifica mensile dislivello positivo