Atestina 2010

rusty

Biker superis
ciao ragazzi.......sono appena rientrato da ESTE.....percorso molto molto bello, veloce e tecnico allo stesso tempo.......

ho voluto fare una scommessa sul muro.......FATTO tutto di 42.....e ho vinto......ho i testimoni

grande...
42:34=1,23

io l'anno scorso l'avevo fatto in bdc per curiosità, con il 39:25,che è uguale a 1,56, ed è stato durissimo...pensa che in mtb, andando con il 27:30, andavo più veloce...

io il percorso l'ho provato ieri mattina e l'ho fatto ad un ritmo abbastanza veloce (quasi al massimo), è molto bello, la variante in salita del ventolone è durissima, cosi come tutta la parte in single track dopo l'anello del rusta e prima del muro...

ah, attenti ad un certo luca frizzarin...ieri aveva una gamba stupenda e domenica ne avremo la conferma...

basa

Biker ultra
grande...
42:34=1,23

io l'anno scorso l'avevo fatto in bdc per curiosità, con il 39:25,che è uguale a 1,56, ed è stato durissimo...pensa che in mtb, andando con il 27:30, andavo più veloce...

io il percorso l'ho provato ieri mattina e l'ho fatto ad un ritmo abbastanza veloce (quasi al massimo), è molto bello, la variante in salita del ventolone è durissima, cosi come tutta la parte in single track dopo l'anello del rusta e prima del muro...

ah, attenti ad un certo luca frizzarin...ieri aveva una gamba stupenda e domenica ne avremo la conferma...

piu' che altro ho fatto una scemenza........cmq a parte gli scherzi anche se veloce, è una gara di tutto rispetto........cmq molto molto bella.....ho gia le mei strategie sia di gomme che di gara.......e poi ovviamente, vale la regola del SI SALVI CHI PUO'...............cmq a fine, se fai un salto allo STAND della SINTESI, mi trovi li....e mi riconosci, perchè sonoil pirla con gli occhiali bianchi.....ciao e in bocca al lupo

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
piu' che altro ho fatto una scemenza........cmq a parte gli scherzi anche se veloce, è una gara di tutto rispetto........cmq molto molto bella.....ho gia le mei strategie sia di gomme che di gara.......e poi ovviamente, vale la regola del SI SALVI CHI PUO'...............cmq a fine, se fai un salto allo STAND della SINTESI, mi trovi li....e mi riconosci, perchè sonoil pirla con gli occhiali bianchi.....ciao e in bocca al lupo

Buono a sapersi,avanzo ancora una birra dallo scorso anno a Torri...:prost:

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
ok tutto pronto, catena oliata, steli oliati, pinze freni a disco centrate, cambio regolato, sella fissata (non si sa mai!). :mrgreen:

Il percorso immagino sarà in condizioni strepitose e per domani si prevede un bel sole "caldo"! ci sarà da divertirsi!

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Il fondo sarà OK, probabilmente solo sul lato nord del Fasolo ci sarà ancora qualche pozza d'acqua e un po' di fanghiglia nei pressi, ma nulla di che. Sul Monte Cecilia hanno addirittura riempito le famose buche (visto ieri coi miei occhi).

Comunque sono andato a ritirare il pacco gara e posto qualche info contenute nel foglio che vi era incluso.

-3 ristori: uno idrico sul Ventolone, uno misto sul Fasolo e uno idrico al termine del Muro. Più quello finale all'arrivo.
-Sulla discesa di Via dea Santa ci saranno dei rallentatori artificiali :nunsacci: debitamente segnalati.
-Pasta party gratuito anche per gli accompagnatori.
-Molti degli operatori lungo il percorso saranno dotati di camera e pompa e quindi ci si potrà rivolgere anche a loro in caso di necessità.
-4 zone di raccolta bikes incidentate adeguatamente segnalate che saranno raccolte dal servizio scopa a fine gara.

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Il fondo sarà OK, probabilmente solo sul lato nord del Fasolo ci sarà ancora qualche pozza d'acqua e un po' di fanghiglia nei pressi, ma nulla di che. Sul Monte Cecilia hanno addirittura riempito le famose buche (visto ieri coi miei occhi).

Comunque sono andato a ritirare il pacco gara e posto qualche info contenute nel foglio che vi era incluso.

-3 ristori: uno idrico sul Ventolone, uno misto sul Fasolo e uno idrico al termine del Muro. Più quello finale all'arrivo.
-Sulla discesa di Via dea Santa ci saranno dei rallentatori artificiali :nunsacci: debitamente segnalati.
-Pasta party gratuito anche per gli accompagnatori.
-Molti degli operatori lungo il percorso saranno dotati di camera e pompa e quindi ci si potrà rivolgere anche a loro in caso di necessità.
-4 zone di raccolta bikes incidentate adeguatamente segnalate che saranno raccolte dal servizio scopa a fine gara.

Aggiungo che ci sarà una volante dei carabinieri che gira per i parcheggi, mi sembra una bella iniziativa visto i furti che avvengono troppo spesso alle gare

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Appena rientrato da Este,niente da dire,percorso come previsto strepitoso,la variante in discesa del ventolone molto bella ma anche tosta,organizzazione perfetta,ristori ottimi e riforniti,acqua in abbondanza considerando la giornata tipicamente estiva,questo aspetto e' stato fondamentale.

Sono partito a tutta nelle prime posizioni della seconda partenza,nn ho avuto alcun problema di traffico,come previsto sono calato all'inizio dell'muro e ho concluso la gara in 2'20'.

Mi e' sembrato di aver notato un evidente calo di partecipanti rispetto alla scorsa edizione forse a causa dell'uscita dalla Coppa Veneto,ma forse e' stata solo una mia impressione.

Un saluto a Basa incrociato nel dopo gara,purtroppo ero in macchina con altri e sono dovuto scappare a casa,ci si vede in Val Pusteria.

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
anch'io stamattina ero ad Este, il percorso è sempre bello perchè molto vario, purtroppo la maggior parte delle salite è al sole e in una giornata come questa si è fatto sentire. Per fortuna io non soffro particolarmente il caldo. I ristori erano collocati nei punti giusti e non sono mai rimasto senza acqua nonstante io sia uno che beve molto.
Gli iscritti erano effettivamente meno delle scorse edizioni e penso che ciò sia proprio dovuto all'uscita dalla Coppa Veneto. Tutto sommato meglio così, visto che non ci sono stati imbottigliamenti come gli altri anni

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Gara veramente bella per paesaggi, percorso vario e divertente, organizzazione di ottimo livello. BRAVI

Gli iscritti erano effettivamente meno delle scorse edizioni e penso che ciò sia proprio dovuto all'uscita dalla Coppa Veneto.

Forse Barbieri dovrebbe rivedere certe scelte strategiche. Perdere 300 e più concorrenti per andare a ficcarsi in un circuito nazionale che non porta riscontro ...

Un passo indietro e rivogliamo Atestina nella Coppa Veneto. Troppo bella per non far parte di questo circuito.

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Complimenti a tutti, all'organizzazione, ai partecipanti, a chi ha vinto, a chi è arrivato e a chi non è riuscito ad arrivare, oggi non era semplice, è stata una gara esaltante.

Il calo di partecipanti c'è stato credo per motivi di marketing, ad esempio la Lessinia Legend con molto promozione è riuscita a fare dei numeri incredibili con un'organizzazione discutibile, l'Atestina l'esatto contrario, io l'anno prossimo all'Atestina ci sarò ancora mentre alla Legend non ci vado

rusty

Biker superis
gara bella, ma sulla salita del pianoro veramente pensavo di schiattare dal caldo...
ho bevuto 4 borraccie e ad ogni ristoro mi svuotavo completamente il mezzo litro d'acqua in testa e sulla schiena...

sono partito piano come al solito ultimamente, ho fatto un bel finale...
concluso in 2 ore e 1 minuto, primo junior

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo