Atestina 2010

rusty

Biker superis
Leggendo questo reportage su solobike.it pare che le novità del percorso siano più di una. Mi sa che hanno tolto la discesa che collega Via Salarola a Via Tavole. Chissà con quale l'hanno sostituita. Una variante la conosco ma non è niente di che. Preferivo l'originale.

ragazzi adesso vado a fare un giro e guardo che discesa si fa, mi hanno detto che la gara del 9 è già segnata tutta...

stasera vi dico...
 

rusty

Biker superis
avete ragione voi, ma solo fino a metà...
praticamente si va fino in cima al ventolone, poi si scende a destra e, quando si incontra la "vecchia" discesa del ventolone, si va a sinistra, fino a fare quasi il giro di tutto il monte...poi si gira a destra nella discesa che arriva al frantoio e si va giù quasi fino alla fine, dove si gira di nuovo a destra per un sentiero stretto che non avevo mai fatto...da li si ritorna di nuovo nella "vecchia" discesa del ventolone, dove in un tornante si va dritti, arrivando sopra ad arquà...


non so se mi sono spiegato bene, comunque se volete provare le segnalazioni sono perfette...
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
avete ragione voi, ma solo fino a metà...
praticamente si va fino in cima al ventolone, poi si scende a destra e, quando si incontra la "vecchia" discesa del ventolone, si va a sinistra, fino a fare quasi il giro di tutto il monte...poi si gira a destra nella discesa che arriva al frantoio e si va giù quasi fino alla fine, dove si gira di nuovo a destra per un sentiero stretto che non avevo mai fatto...da li si ritorna di nuovo nella "vecchia" discesa del ventolone, dove in un tornante si va dritti, arrivando sopra ad arquà...


non so se mi sono spiegato bene, comunque se volete provare le segnalazioni sono perfette...
ho capito ma mi sa che stai facendo un po di confusione tra tracciati di due gare che sono uguali solo in parte. Per quanto riguardda l'atestina dopo la "nuova" discesa del ventolone si fa direttamente il calto callegaro...non si torna verso Arqua
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Confermo che la SetteGuadi è già tutta segnata a quanto ho visto..
Ma mi chiedo dove sia il GPS dell'Atestina aggiornato ?
Mi sembra che quello del sito atestinasuperbike.it sia ancora il vecchio dell'anno scorso oppure mi sbaglio ?

Saluti
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Confermo che la SetteGuadi è già tutta segnata a quanto ho visto..
Ma mi chiedo dove sia il GPS dell'Atestina aggiornato ?
Mi sembra che quello del sito atestinasuperbike.it sia ancora il vecchio dell'anno scorso oppure mi sbaglio ?

Saluti
no, il tracciato gps è quello 2010. C'è la variante in cima a Calaone e la nuova discesa sempre di Calaone. C'è anche la nuova discesa del ventolone. Purtroppo noto che hanno lasciato anche lo strappo dopo il muro che in moltissimi l'anno scorso hanno fatto a piedi
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
no, il tracciato gps è quello 2010. C'è la variante in cima a Calaone e la nuova discesa sempre di Calaone. C'è anche la nuova discesa del ventolone. Purtroppo noto che hanno lasciato anche lo strappo dopo il muro che in moltissimi l'anno scorso hanno fatto a piedi

Ok la traccia GPS è aggiornata...ma la descrizione nel sito alla voce percorso corrisponde a nulla allora...Non ho capito sopra la Canguro si va a dx verso il Cecilia per poi lasciarlo verso via Comezzara o si va a sx e poi giù per i vigneti come nella traccia GPS ??
Mi sa che stanno facendo un bel po' di confusione tra traccia GPS e quanto c'è descritto nel sito..non ti pare ?:celopiùg:

Domani se il tempo tiene provo la traccia GPS...
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ok la traccia GPS è aggiornata...ma la descrizione nel sito alla voce percorso corrisponde a nulla allora...Non ho capito sopra la Canguro si va a dx verso il Cecilia per poi lasciarlo verso via Comezzara o si va a sx e poi giù per i vigneti come nella traccia GPS ??
Mi sa che stanno facendo un bel po' di confusione tra traccia GPS e quanto c'è descritto nel sito..non ti pare ?:celopiùg:

Domani se il tempo tiene provo la traccia GPS...

Ocio che domattina c'è la Mediofondo dei Sette Guadi che condivide parte del percorso della Atestina Superbike.
Comuque concordo sul fatto che dovrebbero aggiornare la descrizione del percorso.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
sopra la salita della Canguro si va a sinistra e poi giù a destra per i vigneti fino ad arrivare in strada. Però da quel che ricordo il tracciato nei vigneti lo aprivano solo il giorno della gara dato che è una proprietà privata, in questo caso basta andare diritti e arrivi diritto alla salita del pianoro.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
sopra la salita della Canguro si va a sinistra e poi giù a destra per i vigneti fino ad arrivare in strada. Però da quel che ricordo il tracciato nei vigneti lo aprivano solo il giorno della gara dato che è una proprietà privata, in questo caso basta andare diritti e arrivi diritto alla salita del pianoro.

No, è sempre aperto. Anche quando la sbarra (facilmente aggirabile) è chiusa. Del resto c'è la servitù di passaggio, ma comunque lo faccio spessissimo anche quando i proprietari sono presenti. Mai un problema. Basta non fare gli idioti e andare cauti in discesa che se arriva il trattore son cazzi.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
ah ok non lo sapevo! io quando vedo una proprietà privata se posso giro intorno e in quel caso la deviazione è davvero semplice.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ok la traccia GPS è aggiornata...ma la descrizione nel sito alla voce percorso corrisponde a nulla allora...Non ho capito sopra la Canguro si va a dx verso il Cecilia per poi lasciarlo verso via Comezzara o si va a sx e poi giù per i vigneti come nella traccia GPS ??
Mi sa che stanno facendo un bel po' di confusione tra traccia GPS e quanto c'è descritto nel sito..non ti pare ?:celopiùg:

Domani se il tempo tiene provo la traccia GPS...
in realtà la descrizione del tracciato in quel punto non corrisponde a nulla. Quello descritto sul sito doveva essere il percorso della prima edizione, ma poi lo modificarono e così com' è riportato non è mai stato fatto in gara :medita:
come dice Alexius in cima alla Canguro si prende a sinistra per poi deviare a destra dopo pochi metri andando verso le vigne
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
in realtà la descrizione del tracciato in quel punto non corrisponde a nulla. Quello descritto sul sito doveva essere il percorso della prima edizione, ma poi lo modificarono e così com' è riportato non è mai stato fatto in gara :medita:
come dice Alexius in cima alla Canguro si prende a sinistra per poi deviare a destra dopo pochi metri andando verso le vigne

Beh stamattina ne ha abbiamo fatto un pezzo, con la variante di Calaone di cui allego foto..non avevo mai fatto quel pezzo cmq. abbastanza mosso su pietre ed in bella pendenza..
album.php
album.php


Alla fine ci siamo fatti quanto descritto sul testo del sito sopra la Canguro, quindi giù sul single-track, arrivo su via Comezzara e single-track in salita verso il SassoNegro (che non avevo mai fatto in salita, ma in discesa parecchie volte)...cmq. bello però un po' pericolosi se ci sono un bel numero di persone.

Sopra al pianoro abbiamo fatto la variante del Ventolone, con la discesa al bivio segnate dalla gara 7Guadi..anche qui allego 2 foto
album.php
album.php


La discesa molto bella però con alcuni passaggi abbastanza stretti (ci passa una bici non di più..) fino ad arrivare appunto all'imbocco verso i setteguadi...Questi tutti percorsi che abbiamo fatto un bel po' di volte, per fortuna che con la scusa della gara 7-Guadi erano ben puliti !!
Altre foto bivio ed imbocco salita Sette-Guadi:
album.php
album.php


Sopra i setteguadi siamo tornati indietro perchè ha iniziato a piovere ed abbiamo forato 2 volte..
Saluti
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
il single track che porta a via comezzara e molto single posto in un punto dove si arriverebbe ancora ingruppati, probabilmente hanno deciso di toglierlo per non creare code
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
qualcuno sa dirmi quando tracceranno il percorso??? il sito latita di news e non lo ricordo tutto al 100% soprattutto i pezzi nuovi e il tracciato finale dopo il muro.... :medita:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Domattina i miei compagni di squadra saranno sui colli a provare il percorso,io saro alla Divinusbike,le nuove varianti le provero' la settimana della gara.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo