No no, sono chiarissime, solo che non ricalcano in toto la traccia gps scaricabile dal sito dell'Atestina. Ma non c'è alcun rischio di perdere la retta via.
grazie
o-oo-o
No no, sono chiarissime, solo che non ricalcano in toto la traccia gps scaricabile dal sito dell'Atestina. Ma non c'è alcun rischio di perdere la retta via.
io probabilmente la provo mercoledì con partenza alle 8 da este. mi sembra di capire che le segnalazioni non sono così chiare. mi sbaglio ?
Partenza alle 15.00. Io sarò sotto i Leoni in Piazza Maggiore ad Este alle 14.30.
Ma si può anche anticipare volendo.
Oh dai che io sto a Deserto, stiamo ad uno sputo uno dall'altro e non siamo mai usciti insieme. È la volta buona che ci conosciamo.
ti scoccia se mi aggrego......
vorrei provarla e nn so minimamente da che parte iniziare..............se ho ben capito parti alle 8.....se ti va teniamoci in contatto.....ciao BASA
Fatta oggi la prova del percorso. A me con il pezzo nuovo sul Ventolone la gara mi sembra più dura e secondo me si alzeranno i tempi rispetto all'anno scorso. Nella discesa nuova del Ventolone (che poi era la stessa della Transeuganea) come ricordavo bisogna stare molto attenti sia nella parte esposta dove il sentiero è strettissimo e si rischia di andare giù dal monte, sia nel sentiero più largo ma molto ripido e con molti sassi.
Sono d'accordo. Aggiungerei che a mio modestissimo ed inespertissimo parere proprio che quei tratti esposti non so quanto siano adatti ad una GF che aspira alle parecchie centinaia di partecipanti. Considerando anche che presidiare a modo quei tratti non penso sia cosa semplicissima da organizzare.
Ieri nel provare il percorso,lungo la nuova discesa del ventolone ad un certo punto c'e' un passaggio stretto e tecnico con a fianco una specie di protezione a cui possono appoggiarsi gli escursionisti a piedi,ho provato a tastare la solidita' che mi e' sembrato molto approssimativa,per questo motivo in quel tratto SCONSIGLIO a tutti di appoggiarsi,per evitare di cadere a lato del sentiero.
A me sembrava di avere letto che la nuova variante del ventolone era stata inserita per rendere meno pericolosa la suddetta discesa,in quanto troppo veloce,mi pare che il problema sia stato risolto in parte,in quanto la variante e' sicuramente piu' spettacolare e piu' tecnica,ma nn so' se meno perricolosa.
Ieri nel provare il percorso,lungo la nuova discesa del ventolone ad un certo punto c'e' un passaggio stretto e tecnico con a fianco una specie di protezione a cui possono appoggiarsi gli escursionisti a piedi,ho provato a tastare la solidita' che mi e' sembrato molto approssimativa,per questo motivo in quel tratto SCONSIGLIO a tutti di appoggiarsi,per evitare di cadere a lato del sentiero.
Meno pericolosa direi proprio di no.A me sembrava di avere letto che la nuova variante del ventolone era stata inserita per rendere meno pericolosa la suddetta discesa,in quanto troppo veloce,mi pare che il problema sia stato risolto in parte,in quanto la variante e' sicuramente piu' spettacolare e piu' tecnica,ma nn so' se meno pericolosa.
Oggi ho rifatto la ricognizione in compagnia di Travicom (saluti!) e ancora la tabellatura in più punti non ricalca la traccia gps scaricabile dal sito. Una parola definitiva da parte degli organizzatori in merito sarebbe quantomeno auspicabile a questo punto, a soli quattro giorni dall'evento.
Alexius grazie per avermi aspettato più che altro...cmq. in effetti ci sono diversi tratti abbastanza pericolosi, difficili tra l'altro da raggiungere con i mezzi di soccorso...
Concordo sul fatto di non appoggiarsi alla "ringhiera" di legno sul passaggio tecnico sulla discesa del ventolone...attenzione anche agli altri due passaggi più avanti..
Sarebbe interessante sapere anche dove sono i ristori per capire come dosarsi...ma non ne abbiamo traccia...
Una curiosità ma la discesa sui vigneti sul Cecilia si fa o no??
Oltre ai ristori ci sarà anche una o più zone per l'assistenza meccanica??
qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità della verifica dell'iscrizione? nel sito non sono riuscito a vedere nessun link che mi apra una pagina per la conferma dell'iscrizione....... sicuramente sono talmente asino che non sò dove cercare.
Gli organizzatori hanno pubblicato numerosi comunicati su solobike.it ma del sito se ne sono beatamente fregati....
Per i ristori mi sembra di ricordare che il primo fosse dopo la salita del Fasolo e il secondo subito dopo il Muro del Pianto.
Mistero....Non si sa nulla: ne dove e ne quanti. Siano essi ristori o aree assistenza.
Non credo proprio sia possibile.