Atestina 2010

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Partenza alle 15.00. Io sarò sotto i Leoni in Piazza Maggiore ad Este alle 14.30.
Ma si può anche anticipare volendo.
Oh dai che io sto a Deserto, stiamo ad uno sputo uno dall'altro e non siamo mai usciti insieme. È la volta buona che ci conosciamo.
Zizi.gif

Alexius...penso di non aver problemi ad arrivare per le 14.30...d'altronde stiamo a due tiri di schioppo..vedo se riesco a portare qualcuno della mia truppa con cui esco di solito...
Secondo me ci siamo trovate chissà quante volte..però almeno questa volta ci si trova...

Buona notte..tanto per cambiare sono in giro per lavoro..

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Ho fatto domenica la ricognizione, confermo che la risalita verso il sasso nero è stata modificata inserendo un paio di deviazioni verso sx ke addolciscono la pendenza e consentono la percorrenza in sella (Naturalmente in prova è una cosa, in gara bisogna vedere in ke condizioni si arriva a quel punto, visto ke è praticamente l'ultima salita).

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ho provato oggi il percorso che e' tutto perfettamente segnalato,fino a sopra la salita della scajara,il tracciato mi e' sembrato identico alle passate edizioni,la vera differenza e' sul ventolone,il pezzo in asfalto che porta in cima fatto in gara mi sembra abbastanza impegantivo,la discesa seguente e' bella tosta,in particolare la parte finale e' bella smossa,la parte in salita che riporta sull sassonero e' veramente difficile da fare in sella,come commento finale direi gara veramente impegnativa,con poco tempo per poter rifiatare,le discese richiedono tutte molta lucidita',occorre gestirsi molto bene.

Ci si vede domenica ad Este.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
ti scoccia se mi aggrego......

vorrei provarla e nn so minimamente da che parte iniziare..............se ho ben capito parti alle 8.....se ti va teniamoci in contatto.....ciao BASA

purtroppo impegni familiari probabilmente non mi permetteranno di esserci mercoledì e nemmeno giovedì; forse la proverò venerdì ma non sono sicuro nemmeno di questo. l'unica cosa certa è che ci sarò domenica almeno quella.
mi farebbe piacere provarla con te ma non riesco a prevedere come potrò gestire il mio tempo libero questa settimana.

alla prossima ciao !

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Fatta oggi la prova del percorso. A me con il pezzo nuovo sul Ventolone la gara mi sembra più dura e secondo me si alzeranno i tempi rispetto all'anno scorso. Nella discesa nuova del Ventolone (che poi era la stessa della Transeuganea) come ricordavo bisogna stare molto attenti sia nella parte esposta dove il sentiero è strettissimo e si rischia di andare giù dal monte, sia nel sentiero più largo ma molto ripido e con molti sassi.
Per fare il percorso ci ho impiegato 2 ore e 57 contando che ero con un amico che va più piano di me e che stanotte ho dormito 4 ore e mezza, quindi spero in gara di stare sulle 2 ore e mezza o poco più.

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Fatta oggi la prova del percorso. A me con il pezzo nuovo sul Ventolone la gara mi sembra più dura e secondo me si alzeranno i tempi rispetto all'anno scorso. Nella discesa nuova del Ventolone (che poi era la stessa della Transeuganea) come ricordavo bisogna stare molto attenti sia nella parte esposta dove il sentiero è strettissimo e si rischia di andare giù dal monte, sia nel sentiero più largo ma molto ripido e con molti sassi.

Sono d'accordo. Aggiungerei che a mio modestissimo ed inespertissimo parere proprio che quei tratti esposti non so quanto siano adatti ad una GF che aspira alle parecchie centinaia di partecipanti. Considerando anche che presidiare a modo quei tratti non penso sia cosa semplicissima da organizzare.

Oggi ho rifatto la ricognizione in compagnia di Travicom (saluti!) e ancora la tabellatura in più punti non ricalca la traccia gps scaricabile dal sito. Una parola definitiva da parte degli organizzatori in merito sarebbe quantomeno auspicabile a questo punto, a soli quattro giorni dall'evento.

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Sono d'accordo. Aggiungerei che a mio modestissimo ed inespertissimo parere proprio che quei tratti esposti non so quanto siano adatti ad una GF che aspira alle parecchie centinaia di partecipanti. Considerando anche che presidiare a modo quei tratti non penso sia cosa semplicissima da organizzare.

Ieri nel provare il percorso,lungo la nuova discesa del ventolone ad un certo punto c'e' un passaggio stretto e tecnico con a fianco una specie di protezione a cui possono appoggiarsi gli escursionisti a piedi,ho provato a tastare la solidita' che mi e' sembrato molto approssimativa,per questo motivo in quel tratto SCONSIGLIO a tutti di appoggiarsi,per evitare di cadere a lato del sentiero.

A me sembrava di avere letto che la nuova variante del ventolone era stata inserita per rendere meno pericolosa la suddetta discesa,in quanto troppo veloce,mi pare che il problema sia stato risolto in parte,in quanto la variante e' sicuramente piu' spettacolare e piu' tecnica,ma nn so' se meno perricolosa.

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ieri nel provare il percorso,lungo la nuova discesa del ventolone ad un certo punto c'e' un passaggio stretto e tecnico con a fianco una specie di protezione a cui possono appoggiarsi gli escursionisti a piedi,ho provato a tastare la solidita' che mi e' sembrato molto approssimativa,per questo motivo in quel tratto SCONSIGLIO a tutti di appoggiarsi,per evitare di cadere a lato del sentiero.

Vero. In quel tratto io scendo dalla bici, proprio per non rischiare di dover cercare appoggio su quella specie di corrimano tutt'altro che solido.
Ma secondo me non è quello il tratto più pericoloso, bensì più avanti quando il tratto esposto si sposta alla sinistra del biker e in un punto particolarmente stretto già di suo un cespuglio costringe a spostarsi proprio un po' a sinistra. Li IMHO si rischia di più.
E occhio anche all'albero da schivare più avanti.

A me sembrava di avere letto che la nuova variante del ventolone era stata inserita per rendere meno pericolosa la suddetta discesa,in quanto troppo veloce,mi pare che il problema sia stato risolto in parte,in quanto la variante e' sicuramente piu' spettacolare e piu' tecnica,ma nn so' se meno pericolosa.
Meno pericolosa direi proprio di no.

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Oggi ho rifatto la ricognizione in compagnia di Travicom (saluti!) e ancora la tabellatura in più punti non ricalca la traccia gps scaricabile dal sito. Una parola definitiva da parte degli organizzatori in merito sarebbe quantomeno auspicabile a questo punto, a soli quattro giorni dall'evento.

Alexius grazie per avermi aspettato più che altro...cmq. in effetti ci sono diversi tratti abbastanza pericolosi, difficili tra l'altro da raggiungere con i mezzi di soccorso...
Concordo sul fatto di non appoggiarsi alla "ringhiera" di legno sul passaggio tecnico sulla discesa del ventolone...attenzione anche agli altri due passaggi più avanti..
Sarebbe interessante sapere anche dove sono i ristori per capire come dosarsi...ma non ne abbiamo traccia...
Una curiosità ma la discesa sui vigneti sul Cecilia si fa o no??

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Alexius grazie per avermi aspettato più che altro...cmq. in effetti ci sono diversi tratti abbastanza pericolosi, difficili tra l'altro da raggiungere con i mezzi di soccorso...
Concordo sul fatto di non appoggiarsi alla "ringhiera" di legno sul passaggio tecnico sulla discesa del ventolone...attenzione anche agli altri due passaggi più avanti..
Sarebbe interessante sapere anche dove sono i ristori per capire come dosarsi...ma non ne abbiamo traccia...
Una curiosità ma la discesa sui vigneti sul Cecilia si fa o no??

Confermo che si fa

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Oltre ai ristori ci sarà anche una o più zone per l'assistenza meccanica??

la prima parte della discesa Ventolone secondo me non è pericolosa ma ci sarà rischio code (quasi certo), nella seconda parte l'unico pericolo sarà rappresentato da chi vorrà superare a tutti i costi...

cmq l'anno scorso la discesa era presidiata praticamente ogni 100 mt, un ottimo lavoro!!

Robin.otto

Biker novus
24/4/10
9
0
0
50
Montichiari BS
Visita sito
qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità della verifica dell'iscrizione? nel sito non sono riuscito a vedere nessun link che mi apra una pagina per la conferma dell'iscrizione....... sicuramente sono talmente asino che non sò dove cercare.
mille grazie a tutti....
in bocca al lupo per chi partecipa
ciao ciao

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Oltre ai ristori ci sarà anche una o più zone per l'assistenza meccanica??

Mistero....Non si sa nulla: ne dove e ne quanti. Siano essi ristori o aree assistenza.

qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità della verifica dell'iscrizione? nel sito non sono riuscito a vedere nessun link che mi apra una pagina per la conferma dell'iscrizione....... sicuramente sono talmente asino che non sò dove cercare.

Non credo proprio sia possibile.

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Gli organizzatori hanno pubblicato numerosi comunicati su solobike.it ma del sito se ne sono beatamente fregati.... :medita:

Per i ristori mi sembra di ricordare che il primo fosse dopo la salita del Fasolo e il secondo subito dopo il Muro del Pianto.

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
l'anno scorso il primo ristoro era sul ventolone alla fine del primo tratto cementato, il secondo era posizionato subito prima dell'attacco del Rusta, il terzo lungo la salita del muro verso la fine della stessa

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Gli organizzatori hanno pubblicato numerosi comunicati su solobike.it ma del sito se ne sono beatamente fregati.... :medita:

Per i ristori mi sembra di ricordare che il primo fosse dopo la salita del Fasolo e il secondo subito dopo il Muro del Pianto.

Io ricordo il primo ristoro all'imbocco della salita del ventolone ed un altro alla fine del muro.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo