Si si , ho un po estremizzato il concetto...
Però il principio è lo stesso, io mi faccio il mazzo ed il panzone di turno mi fa mangiare la polvere...
AAAHHH.... CON QUESTA HAI SUPERATO TE STESSO !!!! COMPLIMETI HAI VINTO IL BIKERINO D'ORO !!!!
Però il principio è lo stesso, io mi faccio il mazzo ed il panzone di turno mi fa mangiare la polvere...
Non e' esatto. Una volta la legge dei 50 diceva max 1,5 cv e 40 km/h. Ora dice max 45 km/h soltanto.
I 50 sviluppano gia' di serie potenze e coppie elevate e sostanzialmente libere per avere cmq un motore prestante in salita e accelerazione. Quindi basta limitare i giri motore o intervenire sulla rapportatura per essere in regola, la scelta di cosa fare spetta al costruttore.
questo è uno dei mie percorsi del sabato quando porto l'e-bike da sfoggiare al bar .... i tuoi, di grazia, quali sono?
Cmq io vedo gente con la ebike con lo zaino e la batteria di scorta e che tengono l aiuto al 50℅ che in punti dove muori a tenere i 15 km h ti superano al doppio della velocità senza sudare... E sono pure sul quintale di peso...
Io ogni giorno mi chiedo che soddisfazione ci sia ...
AAAHHH.... CON QUESTA HAI SUPERATO TE STESSO !!!! COMPLIMETI HAI VINTO IL BIKERINO D'ORO !!!!
Quello che dovevo dire l ho detto...
Non intendo alimentare polemiche di alcun tipo...
Non tutti la usano come fai tu, molti ci vanno al bar o a fare i fenomeni sulle ciclabili...
in verità non hai dato nessuna opinione, ha solo scritto un po di insattezze condite da luoghi comuni e banalità, per poi dire che ti stanno sul cavolo perchè i panzoni ti passano, ma senza motivare.Grazie, un trofeo l ho vinto anche io :)
Cmq raga questo thread si intitola " Astio verso le ebike....perché?"
Io ho dato la mia opinione....
Se si intitolava " W le ebike " non entravo neanche
Dato che non c'è una gara in corso con dei premi, puoi fregartene così come quando ti passa un motore. Il rischio semmai è un altro, quello dell'affollamento dei percorsi fuoristrada che potrebbe portare a blocchi generalizzati.
Dato che la mezzabici/mezzamoto, legalmente equiparata alla bici, porta molta più gente sui sentieri, può accadere che il transito venga chiuso a tutti.
Grazie, un trofeo l ho vinto anche io :)
Cmq raga questo thread si intitola " Astio verso le ebike....perché?"
Io ho dato la mia opinione....
Se si intitolava " W le ebike " non entravo neanche
cmq devo dire a tuo favore viva la sincerità, per lo meno è stata una discussione educata e qualche leggera battuta ci sta... io però ti do un consiglio... provane una di e-bike,.. da come parli si capisce benissimo che non le conosci,..ma non per farci il giretto del cortile tanto per vedere come và, fattene prestare una (se fossimo vicini di zona ti presto la mia) oppure affronta la spesa noleggiane una e facci un bel percorso di quelli che piacciono a te magari anche bello tosto... sono sicuro al 100% che come tutti quelli che l'hanno provata cambierai idea... io vado in giro con un bikerista incallito che ha sempre avuto la muscolare oltre a fiato e gambe da vendere... beh non ci crederai ma si è comprato anche la e-bike pur mantenedo la muscolare, per chi ha fiato e gambe una e-bike è un vero concentrato di divertimento !! prova e poi mi dirai ! però ti avverto... se non usi le gambe e assistenze basse (potrei dire quasi a livello di muscolare) di strada ne farai ben poca, in molti tratti con pendenza moderata io come molti altri ad esempio disattivo l'assistenza per aumentare l'autonomia. PROVA !
Moltissime persone, e ciò si vede in generale nella società, sono in una perenne sfida contro gli altri (fenomeno che sembra aumentare per giunta) e non contro se stessi (dove è molto più facile rimanere delusi).
e allora?
dilla tutta: meglio che le emtb stiano a casa?
E su che basi?No, però se la situazione dei sentieri si facesse critica potrebbe aver senso una divietistica differenziata rispetto alle bici normali.
Un po' come lo è già tra motori e biciclette.
No, però se la situazione dei sentieri si facesse critica potrebbe aver senso una divietistica differenziata rispetto alle bici normali.
Un po' come lo è già tra motori e biciclette.
1-Le ebike non sono bici ma mezzi a motore (elettrico).
In quanto tali dovrebbero avere targa, libretto, bollo e assicurazione e non poter circolare su sentieri e piste ciclabili.
2-Le ebike vanno bene per mi nonna di 85 anni che fa fatica a pedalare, per gli anziani in generale, per chi ha problemi... Non per chi non vuole fare fatica. Fare una salita con una ebike equivale a farla in moto, non ha il minimo senso, qualsiasi impresa non ha nessun valore...
3- Le ebike sono un gadget tecnologico, come un iPhone, che vanno di moda e che la gente ama sfoggiare al bar
4-Chi guida un ebike non è un biker
Questa è la mia opinione
1-Le ebike non sono bici ma mezzi a motore (elettrico).
In quanto tali dovrebbero avere targa, libretto, bollo e assicurazione e non poter circolare su sentieri e piste ciclabili.
2-Le ebike vanno bene per mi nonna di 85 anni che fa fatica a pedalare, per gli anziani in generale, per chi ha problemi... Non per chi non vuole fare fatica. Fare una salita con una ebike equivale a farla in moto, non ha il minimo senso, qualsiasi impresa non ha nessun valore...
3- Le ebike sono un gadget tecnologico, come un iPhone, che vanno di moda e che la gente ama sfoggiare al bar
4-Chi guida un ebike non è un biker
Questa è la mia opinione
1 per fortuna che non sei il dittatore del mondo,altrimenti avrei dovuto pagare un'altra assicurazione í-½í¸‚í-½í¸‚í-½í¸‚
2 se vuoi fare solo fatica perchÃ[emoji767] non vai sulla ciclette invece di sparare stupidaggini sul forum???
3 di gente che ama sfoggiare la bici al bar ne vedo tanta,sono tutte muscolari, quelli con l'ebike stanno in giro sui monti í-½í¸‚í-½í¸‚í-½í¸‚
4 ma cavolo l'ho comprata convinto che ci fosse compresa nel prezzo la tessera degli hell's angels ......che sola!!!!!