Astenersi perditempo.....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Astenersi perditempo (o meglio,astenersi sprecaspazio) è una raccomandazione valida anche per molti inserzionisti che lasciano decine di domande e prenotazioni in coda prive di risposta o qualsivoglia cenno...sicuramente ci sarà anche chi tratta solo in mp ma, parlando con altri forumendoli ci siamo trovati daccordo nel dire che c'è tanta gente che butta lì inserzioni gonfiando il mercatino senza poi seguirle minimamente.

Anche per gli inserzionisti "dimenticoni" vale la stessa regola: se non rispondono con una ragionevole sollecitudine mettete una reputazione negativa.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Io sono il tipo di utente che compra subito e solo se interessato e mi irrita parecchio dover aspettare più del dovuto la eventuale coda (o il venditore) quando reputo che stanno perdendo tempo.

Un episodio che mi è capitato:
L'anno scorso volevo comprare una Single Speed nel mercatino, la mtb era datata, ma aveva forca in carbonio, il resto era v-brake e telaio in Ac, anni 90 circa, chiedeva 400€, troppi per me, ne avevo proposti 270€ con ritiro a mano, nulla da fare.
Con i 400€ mi son comprato una specy 29er(che ora è SS).
Novembre 2008 torna la stessa inserzione, solo che ora il prezzo é sceso a 250€ (se lo faceva prima...).
Mi metto d'accordo con un utente, io sono interessato al telaio e alle ruote, lui al resto dei componenti, la somma dei prezzi fà 250€, cioè la totalità della bike, nessuna risposta dal venditore, cavolo, se non ti va bene mandami un pm e scrivi che non ti va bene no? Comunque, da un'altro utente compro il telaio che mi serve e amen...

Proprio questa settimana vedo l'inserzione per il solo telaio + guarnitura + deragliatore a 60€ (io per il SOLO telaio gli avevo proposto 70€ -ho controllato nei miei MP-), mi risono fatto vivo, ora vediamo cosa succede.

Direi che non sono solo gli utenti compratori che sono dei perditempo, pure i venditori non scherzano affatto, si sarebbe risparmiato parecchio se mi avesse ascoltato, ancora ad Agosto...

Sono un tipo facilmente irritabile, se sono interessato mando un pm e mi segno nella coda, vorrei avere risposte rapide, un giorno di attesa lo digerisco (a fatica, ma capisco che c'è chi lavora più di me), due sono decisamente troppi per me e solitamente ritiro l'offerta e me ne vado.
Quindi sono d'accordo con LeoPtWo
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
petit, ti quoto alla grande.

io ho comprato e venduto molto nel mercatino, e tutti i feed mi citano come venditore o compratore veloce nello spedire e nel pagare.

però mi è sempre successo di perdere compratori per colpa di perditempo, o di comprare da altri venditori (un paio di volte anke a qualke euro in +) perkè il venditore era lento o fantasma...

vi racconto la penultima, avevo dei magura marta sl in vendita dopo vari utenti ke si prenotavano e poi si toglievano, arriva uno ke sembra interessatissimo, mi contatta solo via mail, e mi inizia a chiedere la seguente lista (e non tutta insieme, ma una cosa alla volta)

-mi mandi le foto delle leve in carbonio in alta risoluzione

-mi mandi le foto delle pastikke per vedere il grado di usura (avevo scritto ke erano al 90% e lo erano)

-mi dici l'esatta lunghezza al cm dei tubi freno e anke il diametro perkè nel mio telaio montavo i cavi shimano e quelli a treccia so ke sono + spessi (ok, non è stupida come domanda)

-mi manderesti anke le viti per il montaggio su forca e telaio

-mi faresti una foto della pinza destra lato ruota perkè vedo un segnetto nella foto, e non capisco se è un riflesso o una crepa ???!!!!

poi inizia la trattativa, io li vendevo a 250euro compresi di

-4 pastikke al 90% + una coppia nuova
-tubi a treccia
-viti di montaggio in titanio
-olio minerale
-kit spurgo
-adattatori vari
-2 diski da 160
-1 disco da 180
-viti per i diski

mi ha offerto 180euro non trattabili.

la mia risposta via mail è stata semplicemente

VAFFANCULO!

ho detto penultima, xkè l'ultima la sto vivendo adesso con un reggisella thomson, ho una prenotazione da natale e diverse conferme a voce sull'acquisto, ma onestamente mi sono abbastanza infastidito... spero tutto si risolva presto...
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
segnalato perditempo. trattato il prezzo(a suo favore), confezionato l'oggetto e scambiati i dati sono 4 giorni che dice di non avere tempo per ricaricare.è passata 1 settimana dal primo contatto ed oggi è scattato il feedback negativo

chi non ha i soldi per comprare deve evitare di rompere le pa**e


avrei dovuto segnalare anche un moderatore, ma siccome ho cancellato i pm, non posso dimostrare.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
vi avevo promesso l'epilogo della storia...

nel mercatino sto vendendo un reggisella thomson elite arretramento 0° lunghezza 41cm e diametro 31.6 nero, comprato sfortunatamente a 89euro + spese di spedizione, per un totale di 99euro.

dopo pochi mesi di utilizzo (esattamente 2) l'ho smontato per sostituirlo con un kcnc. l'ho messo in vendita a 75euro spedito, condizioni + ke buone, non metto ottime perkè alcuni utenti troppo fiscali, potrebbero dire ke ottime = pari a nuovo... comunque avrei mandato foto dettagliate ai + scettici.

e adesso via con i messaggi ricevuti dall'utente XXXXX X
Il primo contatto è del 13-12-08 (non so se è possibile, ma se qualke moderatore vuole controllare i miei mp, lo può fare, non ho nulla da nascondere, e penso di essere un utente serio e credibile in questo forum)

(nel dialogo io sono @ e lui è * )

*il reggisella è disponibile ancora?

@si, disponibile, 6 interessato?

*si certo!!!spese di spedizione?ciao Mxxxx

@ciao Mxxxxx, le spese di spedizione sono incluse nel prezzo.
puoi pagare tramite poste pay (spendi solo 1euro)
ecco il codice su cui ricaricare
alessandro sxxxxxi 4023 xxxx xxxx
passami i tuoi dati x la spedizione, se riesci a ricaricarmi domani, ti spedisco il pacco nel pomeriggio!
alex

*ottimo!ti faccio la ricarica lunedì che nel weekend son via...il mio indirizzo è Mxxxx xxxxx via xxxx cap xxxx

@inizio ad impakkettare!
buon w.end
alex

ARRIVA LUNEDì

*ti faccio la carica postepay domani che oggi non ho un secondo!!!appena la faccio ti avverto così controlli e puoi spedire!ciao Mxxxxx

@ok, perfetto! il mio numero è 333 xxxxxxx alex è un vodafone, puoi mandarmi un mes

EFFETTIVAMENTE LUI VA ALLA POSTA...

*nel numero della postepay mi dicono i tizi della posta mancano 4 cifre...cambio posta o hanno ragione??ciaoo Mxxxx

@hanno ragione, scusami tanto.
Il codice esatto è :
4023 XXXX XXXX XXXX
Fammi sapere!

CI SENTIAMO TELEFONICAMENTE e mi dice che non ha avuto tempo, io gli credo, perkè si avvicinavano le feste e quindi anke io ero incasinato, poi non avevo fretta, perkè mi sembrava molto disponibile.

lo avviso telefonicamente ke dal 24 dicembre al 2 gennaio non avrei avuto internet e non ero a casa, quindi poteva pagare in tranquillità

il 03-01-2009, 00:26:00

@ciao, dato ke nell'ultima telefonata mi hai dato la tua parola, non ho venduto il reggisella Thomson, e sto ancora aspettando la tua ricarica...
alex

mi risponde il 07-01-2009, 23:29:14
*scusami son andato oggi a far la ricarica ma il numero della postepay non è completo...mancano 4 cifre....se me le mandi finalmente faccio il bonifico!!ciaoo

OK, MAGARI HA CANCELLATO L'MP... GLI RISPONDO...

08-01-2009, 15:40:17
@alessandro sxxxxxx
4023 xxxx xxxx xxxx xxxx
ps: prima di natale eri già andato alla posta con il codice "sbagliato" e ti avevo mandato il codice giusto, forse non te lo sei salvato... comunque, nessun problema aspetto
ciao


12-01-2009, 06:58:01
*oggi finalmente faccio il pagamento!grazie per la pazienza!

SPARISCE, GLI HO MANDATO 2 SMS CON SU SCRITTO: "ciao, sono alex del forum, per caso hai effettuato il pagamento?" o una cosa del genere...
poi gli mando un MP

16-01-2009 21:24:23
@ciao, hai per caso fatto la ricarica? come ti dicevo non ho fretta... aspetto solo te o-o alex

NULLA

23-01-2009 16:59:52
@ciao, ke fine hai fatto?? alex

LO PROVO A CHIAMARE IN MATTINATA
SMS SUO: scusa ki sei?

ALLORA GLI MANDO OGGI UN SMS BELLO LUNGO KE RIPORTO:
@ciao mxxxx, sono alessandro sxxxxx, sul forum mtb sono offroadisnotacrime, so ke la vita è frenetica e ke non ti ho dato nessuna fretta per pagarmi il reggisella thomson, ma tempo fa mi hai scritto "oggi ricarico" poi non mi hai fatto sapere nulla :( mi hai dato la tua parola e io te l'ho tenuto da parte.

COSA MI RISPONDE LUI? :smile:

*non ho più ricaricato perchè un amico mi ha fatto notare che il prezzo di listino del reggisella è di 65euro nuovo! 75 per di più usato mi sa di TRUFFA... mi dispiace, ma l'annuncio è ingannevole...

IO, GIURO TRATTENENDOMI XKè VOGLIO ESSERE SEMPRE EDUCATO, anke in questi casi... gli rispondo:

@ mi stai dando del ladro?
ho modificato questa parte per renderlo di + facile comprensione, nell'sms sono stato + sintetico
su gambacicli i reggisella da 35cm 27.2 e 31.6 sono a 79euro + spese, mentre in misura 41cm ERA a 89euro (ora è riportato solo il 30.9 a 89euro)

prezzo listino italiano 109euro. tu non mi potevi chiedere spiegazioni? e farmi sapere, visto ke io non ho venduto perkè tu mi avevi garantito l'acquisto?secondo te quale potrebbe essere un prezzo giusto?

RISPOSTA:
*listino di CRC 65euro, prezzo congruo 40euro

LA MIA RISPOSTA: giuro ke volevo scrivergli un vaffa... grande quanto una casa.... ma alla fine mi sono limitato a...

@ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah buone pedalate!

c'è da dire ke al prezzo di crc deve aggiungerci le spese di spedizione :cucù:
cmq ho ribassato il prezzo a 68euro spese incluse, e mi sa che l'ho venduto...
:celopiùg:

questo vuole essere uno sfogo, non tanto un'accusa a XXXXX X, io onestamente bazzico poco con i siti esteri e non sapevo che il mio reggisella si potesse trovare a meno di quello ke l'ho pagato, e preferisco acquistare da gamba o da componentsbike o dal mercatino, perkè comprando + cose, uno sconticino c'è sempre e poi c'è un rapporto di quasi amicizia o-o

ora ke faccio? feedback? e aspetto le ripercussioni :(((:
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
off lascia il feedback negativo e se te ne lascia uno negativo contatta i mod e fattelo togliere facendogli vedere i messaggi.
toglili di qui perchè è violazione della privacy.

se una transazione non è andata a termine per cattivo atteggiamento di una delle parti lo si deve fare presente perchè l'utente può averlo come vizio di fare questi giochetti.
chi non vuole/può comprare deve rispettare gli altri.

nel mio caso, solo nella scorsa settimana ho concluso con 3 persone, sono stato contattato in serata e la mattina dopo già pagato e spedito.
quello di cui parlavo nel messaggio precedente mi ha contattato lunedì scorso e ieri ho deciso di annullare la transizione perchè si può capire quando si sta trattando per un telaio o una bici intera, ma quando per singoli pezzi ci si impiega 1 settimana e più la cosa puzza
 

nipples

Biker novus
19/9/07
7
0
0
carcare
Visita sito
ciao a tutti io dovrei essere quello che ha fatto perdere tempo e aprire questo topic a petit napoleon scrivo dovrei perche in realta qualcuno e entrato nell mio account e si e spacciato per me oltre a avermi ripulito la carta di credito che uso per comprare on line volevo solo scusarmi pubblicamente con petit napoleon igor io credo di essere una persona seria basta guardare i miei fedd su ebay peccato soltanto di non essermene accorto prima grazie per l attenzione
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
usate il feeddback anche per chi non usa la coda, è lì apposta

Scusate se mi intrometto ma spesso quando si usa questo sistema,
si ha la certa conseguenza che ti lasciano anche loro un feedback negativo,
quindi oltre alla beffa anche il danno!!!
Proprio in questo periodo ho un'inserzione dove sta succedendo proprio
i fatti che sono stati discussi fino ad ora!!!
Menefreghismo assoluto, da come penso di aver intuito, sembra che
l'acquirente sia interessato e mi ha scritto che la compra ma nel frattempo
sta cercando di vendere la propria roba nel mercatino e presumo che quando
avrà venduto la sua allora comprerà la mia!!! Fatalità sta vendendo selle
e io vendo una sella!!!
Ciao
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ciao a tutti io dovrei essere quello che ha fatto perdere tempo e aprire questo topic a petit napoleon scrivo dovrei perche in realta qualcuno e entrato nell mio account e si e spacciato per me oltre a avermi ripulito la carta di credito che uso per comprare on line volevo solo scusarmi pubblicamente con petit napoleon igor io credo di essere una persona seria basta guardare i miei fedd su ebay peccato soltanto di non essermene accorto prima grazie per l attenzione
cavolo capitano tutte a te? comunque su ebay sei a 0
http://myworld.ebay.it/nipples/
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusate se mi intrometto ma spesso quando si usa questo sistema,
si ha la certa conseguenza che ti lasciano anche loro un feedback negativo,
quindi oltre alla beffa anche il danno!!!
Proprio in questo periodo ho un'inserzione dove sta succedendo proprio
i fatti che sono stati discussi fino ad ora!!!
Menefreghismo assoluto, da come penso di aver intuito, sembra che
l'acquirente sia interessato e mi ha scritto che la compra ma nel frattempo
sta cercando di vendere la propria roba nel mercatino e presumo che quando
avrà venduto la sua allora comprerà la mia!!! Fatalità sta vendendo selle
e io vendo una sella!!!
Ciao

L'ho detto mille volte: se vi danno reputazione negative per ripicca segnalatele ai moderatori...:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo