Astenersi perditempo.....

Questo messaggio è solo un piccolo, forse inutile, sfogo, nel quale avrei voluto non fare nomi....ma parlandone con un saggio membro del forum, ho deciso di pubblicizzare la cosa.
Sono un membro del forum ormai da tempo, ho la passione della meccanica, mi piace smanettare, cambiare provare ed inciospare....questo mi porta ad usare TANTO il mercatino, per vendere, comprare, certe volte fare anche solo ed esclusivamente da intermediario, cerco di offrire ai miei alterego prodotti ben messi, oppure un pagamento rapido.
E allora perchè certi personaggi si DIVERTONO ad intervenire nel mercatino, promettendo ad esempio l'acquisto degli articoli in offerta, per poi scomparire?
Oppure chiedono 1000 delucidazioni e misure (anche assurde), e poi....PUFF.
Non è tanto per il fatto che non comprino, mi sono trovato anche alle prese con chi, soprattutto studenti, non hanno potuto acquistare dopo aver preso accordi, mi hanno contattato, si sono giustificati e scusati: no problem, lo capisco, un lontano passato ero studente anche io, sarà per la prossima.....
Ma perchè interessarsi a un telaio da MTB economico, farmelo misurare per lungo e per largo, chiedere angoli, peso, materiale....stare a trattare sul prezzo (100€ con reggisella....), per poi scomparire...e menomale che altre persone sono serie, tengono fede a quanto detto.
Poi lo stesso genio, l'insano NIPPLES, si interessa alla mia bici da corsa.....resto perplesso, visto anche il comportamento precedente, ma dopo o scambio di svariati messaggi, arriva a confermarmi l'acquisto con un messaggio dicendomi "è mia, ma te la prendo a metà Ottobre", con io che nel frattempo, tra i miei numerosi cazzi vissuti ultimamente, mi metto a perditempo a smontare mezza bici da corsa, pulire ogni particolare, imballarla, controllare ogni cosa, cambiare fili di freni e cambio...il tutto per essere pronto SUBITO a consegnargli quanto acquistato....e poi cosa succede? mail senza risposta, MP pure: il tipo è scomparso.....

Allora scusatemi:
Mio caro Nipples, la tua serietà è pari alle dimensioni del tuo nick......


P.S. sono sempre in cerca di un acquirente per la mia bici da corsa, TUTTA revisionata.....a chi interessasse seriamente...
 
  • Mi piace
Reactions: moris77

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Mi hai anticipato nell'apertura di un topic simile...
Ho notato anch'io questa spiacevole tendenza anche se non sono arrivato ai tuoi livelli la cosa mi scoccia comunque parecchio.

Inoltre non sopporto chi si intromette nel mercatino dando giudizi del tutto soggettivi, spesso nemmeno molto intelligenti e che disturbano solamente chi vuole seguire la vendita...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La serietà ormai è un optional. Ho messo in vendita un po' di roba che prendeva polvere in garage, e sistematicamente, su tutti gli annunci, mi è arrivato un mp o un'email di qualcuno che si offriva di pagare al volo e saltare la coda. Qualcuno, all'invito a segnalare l'interesse nell'inserzione, mi ha perfino invitato a non farmi "contagiare da questa sbagliatissima mania della coda" che secondo lui non è scritta nel regolamento da nessuna parte.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.309
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
si' ma poi inmancabilmente si scatenano rappresaglie,non sarebbe piu' corretto che sia un moderatore a bollare negativamente ed in maniera insindacabile questi comportamenti?

no, dato che sono rapporti fra user. Adesso modifico le regole e metto anche questa del feedback negativo per le code. Se qualcuno fa rappresaglie lo notifichi ai mod.
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
avuto la stessa esperienza per deglia adattatori dei freni, quando poi sono stato ricontattato dalla stessa persona per un'altra inserzione ho espresso la volontà di non volergli vendere più niente a causa del passato comportamento

usate il feeddback anche per chi non usa la coda, è lì apposta

è da punire chi salta le code ma è anche vero che spesso le code sono piene di perditempo e l'oggetto rimane invenduto perchè ovviamente i perditempo non si preoccupano nemmeno di dire che non interessa e intanto chi voleva realmente comprare si è rivolto altrove
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
è da punire chi salta le code ma è anche vero che spesso le code sono piene di perditempo e l'oggetto rimane invenduto perchè ovviamente i perditempo non si preoccupano nemmeno di dire che non interessa e intanto chi voleva realmente comprare si è rivolto altrove

Si è vero capita di trovare gente che tentenna e continua a rimandare. Personalmente in queste situazioni scrivo una frase del tipo "se ti interessa veramente fammi sapere. Se non confermi entro domani, passo al prossimo in coda".
Poi il domani può essere anche 2-3 giorni, comunque fisso una scadenza. Il problema è che poi capita che a causa di questi perditempo, gente seriamente interessata compri altrove con doppia incazzatura da parte del venditore (aver perso tempo e pure un acquirente).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si è vero capita di trovare gente che tentenna e continua a rimandare. Personalmente in queste situazioni scrivo una frase del tipo "se ti interessa veramente fammi sapere. Se non confermi entro domani, passo al prossimo in coda".
Poi il domani può essere anche 2-3 giorni, comunque fisso una scadenza.

E' la cosa più semplice ed efficace. :il-saggi:
 

MacGregor

Biker serius
4/6/06
271
0
0
Sasso Marcioni
Visita sito
Astenersi perditempo (o meglio,astenersi sprecaspazio) è una raccomandazione valida anche per molti inserzionisti che lasciano decine di domande e prenotazioni in coda prive di risposta o qualsivoglia cenno...sicuramente ci sarà anche chi tratta solo in mp ma, parlando con altri forumendoli ci siamo trovati daccordo nel dire che c'è tanta gente che butta lì inserzioni gonfiando il mercatino senza poi seguirle minimamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo