Associazione Sportiva Dilettantistica Emissioni Zero

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Allora nessuno ha scritto niente di oggi?
Inizio io:
Escursione : giro fantastico con il Team Bonfanti, Rescaldina boys,Le President e il PRESIDENTE vero!!!
Pranzo : buonissimo c/o Agriturismo La Rondine( un pò di pubblicità non guasta mai..)
Percorso ad ostacoli : i bambini presenti si sono divertiti tantissimo grazie al bellissimo percorso preparato dal grande Mc Giver.

Grazie a tutti della fantastica giornata passata in compagnia di ragazzi, alcuni un pò avanti con l'età ma fa niente, gentili consorti, magari costrette a venire ma lo fanno x amore????, e bimbi.
GRAZIE A TUTTI!!!
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Allora nessuno ha scritto niente di oggi?
Inizio io:
Escursione : giro fantastico con il Team Bonfanti, Rescaldina boys,Le President e il PRESIDENTE vero!!!
Pranzo : buonissimo c/o Agriturismo La Rondine( un pò di pubblicità non guasta mai..)
Percorso ad ostacoli : i bambini presenti si sono divertiti tantissimo grazie al bellissimo percorso preparato dal grande Mc Giver.

Grazie a tutti della fantastica giornata passata in compagnia di ragazzi, alcuni un pò avanti con l'età ma fa niente, gentili consorti, magari costrette a venire ma lo fanno x amore????, e bimbi.
GRAZIE A TUTTI!!!

Straquoto!!
Direi che la prima manifestazione ASD Emissioni Zero è stata un successo.
Grande giornata.
:freeride::-?:yeah!::magna:o-o
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
buona la prima...non posso che confermare quanto detto precedentemente ma solo aggiungere un grazie a tutti i presenti e un grazie speciale a chi, come Roberto ed Ivan, si danno da fare di brutto per dare un futuro alle Nostre attività.
ci vediamo il 29 Marzo a Gornate Olona per l'esibizione di Bike Trial promossa da ASD Emissioni Zero durante l'inizio delle attività della Pro Loco dello stesso paese
E poi il 4 aprile si replica con escursione e pranzo...venite a scoprire quello che non vi aspettereste di trovare in Valle Olona
chi ci viene già lo sa!!!

@ Ivan e Mauri: quando volete fatemi avere i video
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
- 24h di Finale: siamo in ballo...balliamo???
[/quote]

se si fa io ci sono sicuro al 100%

mi spiace non esserci stato ieri,
cmq mi han detto che è stato un bel giro.
Son contento che si era in tanti e quindi
"la cosa " sta decollando.
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
- 24h di Finale: siamo in ballo...balliamo???

se si fa io ci sono sicuro al 100%

mi spiace non esserci stato ieri,
cmq mi han detto che è stato un bel giro.
Son contento che si era in tanti e quindi
"la cosa " sta decollando.[/quote]


beh di sicuro ieri sono decollato io con spettacolare cappottamento e atterraggio nella pozza :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

le cose o si fanno bene o non si fanno!!!!!!!!!!!!!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
beh di sicuro ieri sono decollato io con spettacolare cappottamento e atterraggio nella pozza :i-want-t::i-want-t::i-want-t:le cose o si fanno bene o non si fanno!!!!!!!!!!!!!!!

peccato non aver avuto la macchina fotografica a portata di mano...

se qualcuno avesse foto di ieri, non necessariamente del volo di Andrea, me le mandi ^__^
thanks
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
“Chi bene inizia è a metà dell’opera” recita un classico detto del Nostro Paese.
Si è svolta ieri, con il Patrocinio della Regione Lombardia, dell’ Ente Parco PLIS del Rile Tenore Olona e del Comune di Lonate Ceppino, la prima attività ufficiale 2009 dell’ ASD Emissioni Zero.
Sarà forse perché l’Agriturismo dove era fissato il ritrovo si chiama “La Rondine”, ma la giornata è stata a dir poco splendida, la temperatura mite ed i sentieri, tormentati dagli eventi atmosferici di un’inverno rigido e ricco di precipitazioni, perfetti o quasi: insomma una bella giornata di inizio primavera per poter dare inizio alle attività dell’Associazione.
Nella città che ha dato i Natali a moltissimi Campioni del ciclismo Nazionale ed Internazionale, 16 sono stati i partecipanti all’escursione in MTB partita alle ore 10:30 e guidata da Marco Angeletti, guida diplomata UISP, attraverso i sentieri che da Lonate Ceppino, passando dagli scavi di Castelseprio Gornate Olona e Caronno Corbellaro, portano a Castiglione Olona, per poi far rientro all’Agriturismo attraverso i sentieri del fondo Valle e che costeggiano il fiume Olona…non prima di guadare però il fiume stesso proprio a Castiglione Olona.
27 i km percorsi totali per circa 2 ore di escursione, che potremmo definire quasi perfetta se non fosse per un paio di punti sui sentieri che andrebbero sistemati in quanto intransitabili, anche a causa del continuo passaggio di moto da enduro nell’area del Parco, pur essendo a loro vietato.
Ma il divertimento non è comunque mancato, anche grazie ai tratti dove i sentieri diventano single-track perfetti per mettere alla prova le abilità di guida di molti dei presenti e da un paio di cadute di quelle che fanno esplodere l’ilarità generale del gruppo; in più c’è da dire che la Valle Olona non è tutta cemento ed industrie, ma da anche, a chi la visita, l’opportunità di riscoprire una natura che non ci si aspetta.
Rientrato in agriturismo, il gruppo di escursionisti si è aggiunto poi a coloro che nel mentre erano arrivati solo per poter degustare il menù che la cucina dello stesso aveva ideato per la giornata…tutti pienamente soddisfatti dell’ospitalità e della cucina proposta dalla struttura.
Dopo una breve pausa, nel pomeriggio, percorso ad ostacoli artificiale e “mini-escursione”, per dare la possibilità anche ai più piccoli di poter mettere alla prova le proprie abilità di guida, mini-guado compreso!!!
Unico neo della giornata: il gruppo dei soliti motociclisti all’interno del Parco PLIS del Rile Tenore Olona, che nonostante i cartelli di divieto, continuano a circolare industurbati all’interno dello stesso, senza che nessuno ci possa fare niente.
Conclusione: volete conoscere qual’ è il colmo per un ciclista MTB?
Sentirsi dire da un endurista a 4 tempi:” non potete mica andare così veloci in discesa con le biciclette”…quando lui non ci potrebbe neanche passare in quella discesa-salita!!!
Escursionedel15Marzo2009-Mappa.jpg
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao stasera se riesco scarico le foto, saranno "solo" quelle del percorso ad ostacoli dei bimbi, che saranno il futuro dell'associazione...

X Andrea1976 : se c'era la foto partecipava alla foto del mese...

X la 24 h ma in quanti siamo allora!!!:nunsacci:
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
@Astenico grazie a te per essere venuto, speriamo che ti riesca ad aggregare anche il 4 aprile ma anche alle altre escursioni che vengono effettuate al di fuori degli appuntamenti "ufficiali"

@Pecke: il consiglio è di prendere la targa e chiamare la polizia/carabinieri...evita di fermarli e discutere onde evitare spiacevoli zuffe con enduristi incazzati!!!

@GuRo: per il momento sempre 4:io, te, maurizio e pecke...vediamo se si unisce il bonfanti team
per le taglie delle magliette MB le prendiamo una taglia più grande...così evitiamo di farli lavorare su una vestibilità differente...chi vuole le può prendere anche taglia regolare, ma considerato il fatto che le vogliamo fare anche per il tempo libero...
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
@Pecke: il consiglio è di prendere la targa e chiamare la polizia/carabinieri...evita di fermarli e discutere onde evitare spiacevoli zuffe con enduristi incazzati!!!...
ok!!

@@GuRo: per il momento sempre 4:io, te, maurizio e pecke...vediamo se si unisce il bonfanti team
per le taglie delle magliette MB le prendiamo una taglia più grande...così evitiamo di farli lavorare su una vestibilità differente...chi vuole le può prendere anche taglia regolare, ma considerato il fatto che le vogliamo fare anche per il tempo libero...

scusa ma che misure abbiamo??
per me siam tutti lì...
io sono 1,78
cavallo 84
spalle 54 circa
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
@GuRo: per il momento sempre 4:io, te, maurizio e pecke...vediamo se si unisce il bonfanti team
per le taglie delle magliette MB le prendiamo una taglia più grande...così evitiamo di farli lavorare su una vestibilità differente...chi vuole le può prendere anche taglia regolare, ma considerato il fatto che le vogliamo fare anche per il tempo libero...

X la taglia va bene abbondante, le misure sono :
altezza 182 cm
cavallo 86 cm
spalle 64 cm
spero di averle prese giuste!!!

In 4 non siamo un pò pochini???
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
In 4 non siamo un pò pochini???

secondo me no.
E ti ri-dico i miei perchè...
premesse FONDAMENTALI:
-divertirsi
-fare una bella esperienza in gruppo
-non me ne frega nulla del risultato (non voglio vedere scene isteriche ma solo sorrisi)
-ritmo soft
tenendo conto che a fine maggio tra sab e dom noi rescaldinesi (che siamo tutt'altro che pro) 90 km li facciamo (in due uscite):
Un giro a finale è poco + di 7km.
3 giri a testa 21-22km in 1h e 10'/15'
quindi si pedala 1he 10' e si sosta 3h e 30'
vuol dire un ciclo in 4h e 40'...
vengono circa 5 turni a testa da 1h10', anche 1he20'
sono in tutto 110 km...al max
se abbiam sonno dormiamo...
anche se pedalare la notte devessere il max...
anzi mi prenoto per i turni tramonto e alba!!!!:duello:
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
secondo me no.
E ti ri-dico i miei perchè...
premesse FONDAMENTALI:
-divertirsi
-fare una bella esperienza in gruppo
-non me ne frega nulla del risultato (non voglio vedere scene isteriche ma solo sorrisi)
-ritmo soft
tenendo conto che a fine maggio tra sab e dom noi rescaldinesi (che siamo tutt'altro che pro) 90 km li facciamo (in due uscite):
Un giro a finale è poco + di 7km.
3 giri a testa 21-22km in 1h e 10'/15'
quindi si pedala 1he 10' e si sosta 3h e 30'
vuol dire un ciclo in 4h e 40'...
vengono circa 5 turni a testa da 1h10', anche 1he20'
sono in tutto 110 km...al max
se abbiam sonno dormiamo...
anche se pedalare la notte devessere il max...
anzi mi prenoto per i turni tramonto e alba!!!!:duello:

quoto e straquoto...aspettiamo Ivan che mi fa sapere se il team bonfanti si unisce e poi procediamo all'iscrizione entro settimana prox

per le magliette ho appena ricevuto l'ok anche del mio sponsor ameriggano che gli gusta la cosa di apparire in qualche garetta italiana...chissà cosa ci potrebbero riservare in futuro, visto che uno di proprietari del marchio è che per eric carter,noto dirter e down-hiller

per le misure direi che a Guro gli prendo la piu grossa che hanno, a le president una bella L come anche per me, a pecke idem
il costo dovrebbe essere di 20€ circa a maglietta da MB...la stampa ce la fa gratizze lo sponsor nuovo

se qualcuno che non partecipa le vuole cmq basta chiederle...io direi che se mettiamo qualcosa noi e le facciamo fare è meglio...al massimo le rivendiamo a chi le vuole!!!
quindi direi di fare come segue
3 L ed una max per noi partecipanti
altre 4L e 2 XL da tenere da parte per chi le volesse

se qualcuno si vuole prenotare per averla lo dica entro venerdì che devo chiamare MB per farmele preparare...mi fanno il lavoro su richiesta!!!

that's all folks
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
per le misure direi che a Guro gli prendo la piu grossa che hanno, a le president una bella L come anche per me, a pecke idem
il costo dovrebbe essere di 20€ circa a maglietta da MB...la stampa ce la fa gratizze lo sponsor nuovo

se qualcuno che non partecipa le vuole cmq basta chiederle...io direi che se mettiamo qualcosa noi e le facciamo fare è meglio...al massimo le rivendiamo a chi le vuole!!!
quindi direi di fare come segue
3 L ed una max per noi partecipanti
altre 4L e 2 XL da tenere da parte per chi le volesse

se qualcuno si vuole prenotare per averla lo dica entro venerdì che devo chiamare MB per farmele preparare...mi fanno il lavoro su richiesta!!!

that's all folks
x me puo' andare
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
X me va bene!! anche perchè la maglia deve essere abbondante così non si vede la pancia!!!
Speriamo nel team bonfanti!!
Un' idea: farne una in più da regalare al nostro sponsor stampatore?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo