Associazione Sportiva Dilettantistica Emissioni Zero

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
l'idea è buona
bisogna fare 4 conti...
anche perchè l'idea non è male ma se non lo riempiano per 2 gg (che poi saranno 3) viene una salassata!!
andiamo con ordine:
-vediamo di essere in 4...
-appena ci siamo ci iscriviamo, sperando ci sia ancora posto
-a quel punto ci muoviamo appalla x la sistemazione (camper incluso)
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
l'idea è buona
bisogna fare 4 conti...
anche perchè l'idea non è male ma se non lo riempiano per 2 gg (che poi saranno 3) viene una salassata!!
andiamo con ordine:
-vediamo di essere in 4...
-appena ci siamo ci iscriviamo, sperando ci sia ancora posto
-a quel punto ci muoviamo appalla x la sistemazione (camper incluso)

L'affitto dei camper costa molto, mi sa che vi costerebbe meno portarvi le tende
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
il problema non è per noi ma per le donne al seguito...e poi con il camper si fa piu gruppo secondo me!!!
o sbaglio???

tecnicamente il Camper è di gran lunga meglio, molto più comodo e pratico e in caso di mal tempo decisamete meglio, 1 Camper comunque può ospitare fino a 6 person e per un w.e. dividendo la spesa non dovrebbe essere neppure troppo caro, vi faccio intanto i complimenti per la vostra bellissima idea, e spero prima o poi di riuscire a pedalare con voi, nel frattempo vi auguro buone pedalate e buona serata.
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
il problema non è per noi ma per le donne al seguito...e poi con il camper si fa piu gruppo secondo me!!!
o sbaglio???
Se si corre in 4, io spero che si aggiunga altra gente ma penso che ormai siamo solo noi...,dobbiamo considerare tutti i supporters che avremo al seguito ovvero mogli o fidanzate e figli/e per cui tirando le somme dovremmo essere circa una decina o sbaglio?
Contiamoci:
Io + moglie + figlia = 3 persone
Pres + consorte = 2 persone

Pecke29 e LePresident ???
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io sono sempre un po' scettico sul fatto di essere solo in 4.
Comunque sono sempre disponibile e dorvrei essere da solo.
Per quanto riguarda il camper non saprei, è sicuramente una bella comodità (sopratutto per i cessi!!) ma ho idea che sparino delle belle cifre.....boh!:nunsacci:
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
vi faccio intanto i complimenti per la vostra bellissima idea, e spero prima o poi di riuscire a pedalare con voi, nel frattempo vi auguro buone pedalate e buona serata.

grazie mille e quando ti vuoi aggiungere basta fare un colpo!!!
tieni di conto il 4 aprile come prossimo appuntamento ufficiale,a giorni cmq metto la locandina
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Io sono sempre un po' scettico sul fatto di essere solo in 4.
Comunque sono sempre disponibile e dorvrei essere da solo.
Per quanto riguarda il camper non saprei, è sicuramente una bella comodità (sopratutto per i cessi!!) ma ho idea che sparino delle belle cifre.....boh!:nunsacci:

purtroppo non siamo di più, a meno che non si uniscano Ivan ed il resto del team bonfanti piu uno al volo
il resto dei rescaldina boys a dato forfait...femminucce!!!

il camper non costa poi così tanto: con AVIS 450€, lo prendiamo il venerdì e lo ridiamo indietro il lunedì...per me va bene

@GuRo: che ne pensi se lo prendiamo anche per bike festival???misà che risparmiamo di brutto...
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Vorrei RI-sottolineare una cosa:
si va per DIVERTIRSI...24h son tante, lo so;
io ci sono,
mia moglie e mia figlia non so ancora,
perchè lei fa i turni. Vedo di dirvelo il prima possibile.
Quindi o 1 o 3.
Il camper ha alcuni svantaggi:
-costo alto per pochi giorni,
-consumo elevato (se fai i 9km/l è già buona) [è anche vero che noi faremo pochi km, e se si va in 6 equivale a due macchine]
- se vai in campeggio devi pagare cmq
-ci vuole cmq il camping o l'area attrezzata poichè fai una doccia e l'acqua è finita [è vero che a finale avremo le doccie]
-il bimbo occupa un posto (cioè camper 6 = 2 famiglie con un bimbo ciascuna, anche se neonato)[l'deale sarebbe 6 bikers o 3 coppie]
quindi facendo 2 conti mi sa che conviene quasi l'albergo...
(la tenda sicuramente, ma se piove son 2 maroni!!!

Capitolo rescaldina boys: gliela avevo già proposta io una 24h...ma non ci sentono...

PS qs sono le mie considerazioni
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
well, questa è quanto AVIS ha detto a GuRo per i costi del camper in quel periodo:

"le confermo la disponibilità dei mezzi per il periodo da lei richiesto,il costo del noleggio è di 345 € a camper con 450 km inclusi (km extra 0.30 €) oppure 450€ con km illimitati per la consegna e il ritiro dei mezzi è possibile effettuarla la mattina dalle 8 alle 12"

Ritiro venerdì ri-consegna lunedì...
Io e GuRo lo prendiamo sicuro, anche perchè conviene, visto che 2 notti in albergo hanno quasi lo stesso costo se si fanno i conti per 5 persone...si butta dentro un pò di spesa ed un paio di casse Kapuziner e via!!!
e visto anche che tra riva del garda,bergamo e pasqua fuori...ci sono un pò di soldi da spendere tra aprile e maggio!!!

@GuRo: per Riva non conviene, per il parcheggio sento l'organizzazione...anzi adesso gli mando una email!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ciao fammi sapere quando e come mi devo muovere x il camper x Finale!!

Ieri sera ti ho mandato una mail....

lo so che mi hai mandata una email...l'ho letta!!!
ho mandata una email a quelli dell'organizzazione della 24h chiedendo per il parcheggio camper...vediamo che dicono
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
X i "Finalisti":
Stavo pensando a questo:
x l'impianto luci come facciamo? si deve acquistare oppure è possibile noleggiarlo?
Nel caso dell'acquisto come ci muoviamo?sono l'unico a non averlo oppure anche voi siete senza?:nunsacci:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
X i "Finalisti":
Stavo pensando a questo:
x l'impianto luci come facciamo? si deve acquistare oppure è possibile noleggiarlo?
Nel caso dell'acquisto come ci muoviamo?sono l'unico a non averlo oppure anche voi siete senza?:nunsacci:

io ce l'ho, ma penso non vada bene,
mi pare che ci oglia una potenza minima...
aspe...

8) GUIDA NOTTURNA
Per la guida notturna i partecipanti dovranno avere un sistema di illuminazione primario con una potenza minima di 10 watt, oltre ad un secondo sistema portatile di riserva ( piccola torcia da tasca o lampada frontale). Data la criticità di alcuni passaggi è consigliata una potenza superiore ai 10 watt.
E' obbligatorio applicare il fanalino posteriore alla bicicletta.
I partecipanti che prenderanno parte all'evento nelle ore notturne dovranno dimostrare all'inizio del loro turno che il sistema di illuminazione è funzionante e ben installato e di avere un sistema di riserva. In caso di irregolarità il direttore di gara potrà impedire al concorrente la partenza fino alla soddisfacente sistemazione dell'impianto.


cmq cè tutto qui http://www.24hfinale.com/

PS ma siamo iscrittti o no?
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
io ce l'ho, ma penso non vada bene,
mi pare che ci oglia una potenza minima...
aspe...

8) GUIDA NOTTURNA
Per la guida notturna i partecipanti dovranno avere un sistema di illuminazione primario con una potenza minima di 10 watt, oltre ad un secondo sistema portatile di riserva ( piccola torcia da tasca o lampada frontale). Data la criticità di alcuni passaggi è consigliata una potenza superiore ai 10 watt.
E' obbligatorio applicare il fanalino posteriore alla bicicletta.
I partecipanti che prenderanno parte all'evento nelle ore notturne dovranno dimostrare all'inizio del loro turno che il sistema di illuminazione è funzionante e ben installato e di avere un sistema di riserva. In caso di irregolarità il direttore di gara potrà impedire al concorrente la partenza fino alla soddisfacente sistemazione dell'impianto.

cmq cè tutto qui http://www.24hfinale.com/

PS ma siamo iscrittti o no?

no che non siamo iscritti, non abbiamo neanche raccolto ancora i soldi!!!

per l'impianto luci io non ce l'ho, a parte quello di emergenza!!!
bisognerà procurarselo, al massimo possiamo vedere sul forum se qualc'uno ce l'ha da prestarci altrimenti lo compriamo!!!
potremmo anche prendere uno solo e quando è ora si monta e smonta dalla bici!!!oppure ne prendiamo 2 in modo che mentre uno giro l'altro si monta sulla bici che dovrà partire dopo

oggi ho fatti 40 km finalmente con gamba agile e a 25 di media!!! evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
il cuore pompa di bruttissimo!!!

confermato il corso guide a varese dal 19 al 20 settembre poi vi dirò meglio...costo 130€
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io ho Il Sigma:

http://www.sigmasport.com/us/produkte/beleuchtung/powerlights/evo_evox_pro/

Uno solo però non è sufficiente, tenete presente che la durata è di circa 1 ora 1 ora e mezza e quindi bisognerebbe ricaricarlo.
Infatti la maggior parte dei team si porta il gruppo elettrogeno anche per ricaricare i sistemi di illuminazione.
Per le prime due edizioni l'ho montato sulla bici ma nell'ultima l'ho messo sul casco ed è molto meglio perchè si illumina esattamente dove si vuole e poi se si ha un problema sulla biga (anche solo un salto di catena) si riesce ad illuminare la zona dove intervenire.
Sarebbe meglio averne uno a testa.
Per il camper ci sono due campeggi. Uno vicinissimo alla zona cambi l'altro a poche centinaia di metri.
Comunque si può utilizzare un'area molto vicina alla zona cambio ma bisogna arrivare almeno al venerdì mattina.
Le docce ci sono ma se non è cambiato qualcosa sono un'esperienza che non consiglio a nessuno (forse Marco ha visto di peggio........).
E' assolutamente necessario organizzare un'incontro per definire almeno l'elenco delle cose da portare, chi le porta, ecc. ecc.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Io ho Il Sigma:

http://www.sigmasport.com/us/produkte/beleuchtung/powerlights/evo_evox_pro/

Uno solo però non è sufficiente, tenete presente che la durata è di circa 1 ora 1 ora e mezza e quindi bisognerebbe ricaricarlo.
Infatti la maggior parte dei team si porta il gruppo elettrogeno anche per ricaricare i sistemi di illuminazione.
Per le prime due edizioni l'ho montato sulla bici ma nell'ultima l'ho messo sul casco ed è molto meglio perchè si illumina esattamente dove si vuole e poi se si ha un problema sulla biga (anche solo un salto di catena) si riesce ad illuminare la zona dove intervenire.
Sarebbe meglio averne uno a testa.
Per il camper ci sono due campeggi. Uno vicinissimo alla zona cambi l'altro a poche centinaia di metri.
Comunque si può utilizzare un'area molto vicina alla zona cambio ma bisogna arrivare almeno al venerdì mattina.
Le docce ci sono ma se non è cambiato qualcosa sono un'esperienza che non consiglio a nessuno (forse Marco ha visto di peggio........).
E' assolutamente necessario organizzare un'incontro per definire almeno l'elenco delle cose da portare, chi le porta, ecc. ecc.


anche io direi di fissare un'incontro
l'ideale sarebbe settimana prox durante l'appuntamento di sabato...visto che more or less ci dovremmo essere tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo