Associazione Sportiva Dilettantistica Emissioni Zero

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Per svolgere meglio il Nostro "lavoro" di promozione dell'area dove operiamo, questa volta ci spostiamo e andiamo a ritrovarci a Gornate Olona, presso l' agriturismo Cascina Martina con pranzo post escursione...

La manifestazione ha come scopo:
• la promozione del territorio della Valle Olona (ivi compresi i monumenti naturali e la ferrovia della Valmorea) attraverso un’ escursione in mountain bike;
• avvicinare i più giovani, specie i bambini, alla pratica della disciplina in modo sicuro attraverso l’escursione in mountain bike o l’uso del percorso ad ostacoli artificiale;
• riunire i Soci e terzi invitati, per un miglior utilizzo del tempo libero nello spirito della condivisione di interessi reciproci.

Il programma della giornata prevede:
- ore 09:30 ritrovo dei partecipanti
- ore 10:00 partenza escursione
- ore 12:30 rientro escursione e pranzo in Agriturismo
- nel pomeriggio escursione a richiesta per i più piccoli e percorso ad ostacoli artificiale con la supervisione di personale dello Staff diplomato UISP
- ore 16:00 fine dell’evento

L’ escursione, in linea di massima, si snoderà all'interno dei sentieri del Parco del Rile Tenore Olona, con percorso che verrà scelto nella mattinata stessa, in base alla preparazione atletica dei partecipanti, tra quelli conosciuti

L'escurisione sarà gratuita per gli associati e a pagamento (5€) per i non associati.
Ci sarà la possibilità di associarsi in loco, compilando l'apposito modulo.
Sarà previsto un Accompagnatore di Mountain Bike Diplomato UISP ogni 10 persone partecipanti.
Nell’area verranno esposti i prodotti e le attività delle Aziende partner e sponsor.

Al link http://www.cascinamartina.it/ trovate le informazioni sull'agriturismo
al link http://maps.google.it/maps?f=q&sour...26,8.888798&spn=0.05737,0.153809&z=13&iwloc=A trovate la mappa per arrivare
Sarebbe gradita la prenotazione entro giovedì, in modo da poter dare una stima dei "mangianti" all'Azienda Agricola.
Locandina_Cascina_martina.jpg
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Come da programma oggi pomeriggio, nonostante il tempo pessimo che imperversa sulla Provincia di Varese e non solo, si è regolarmente svolta, anche se al coperto, la dimostrazione di Bike Trial che lo Staff di Insubria Bike Festival ha organizzato per conto della Pro Loco di Gornate Olona, che voleva dare uno "slancio" in più alla giornata dedicata al tesseramento 2009 alla Pro Loco stessa.
Matteo Pasquali, veronese di 20 anni (2° classificato nella categoria Master al Campionato Nazionale di Bike Trial UISP 2008 ed iscritto nella categoria Senior dello stesso Campionato per il 2009) e Marco Corradore, 24 anni vicentino (5° classificato nella categoria Master al Campionato Nazionale di Bike Trial UISP 2008 ed iscritto nella categoria Senior dello stesso Campionato per il 2009), si sono alternati per circa mezz'ora, all'interno del percorso, da loro elaborato al coperto, con evoluzioni e passaggi molto belli e puliti, accompagnati ed incitati dagli applausi e dal battere di mani degli spettatori, circa 40, presenti allo spettacolo.

Quando i 2 pensavano di aver finito la loro esibizione, ecco che giungeva la richiesta di una seconda, perchè alcune persone, che poco prima stavano assistendo ad un'incontro di calcio giovanile nel campo poco vicino, hanno chiesto a gran voce di poter vedere lo spettacolo (soprattutto i giocatori!!!); i 2 "bikers" non se lo sono fatti dire 2 volte, e dopo circa 15 minuti di pausa, necessari anche allo staff di Insubria Bike Festival per sbrigare le "pubbliche relazioni" del caso con i presenti che chiedevano informazioni sulle attività in programma.
Questa volta erano circa 70 i presenti ad incitare i 2 bikers che, "gasati" anche dallo speaker e dalla serie di flash che scattavano, non hanno deluso le aspettative dei nuovi presenti, ma anche di coloro che avevano già assistito all' esibizione precedente.

Alla fine una grande giornata di sport e di promozione, se pur sotto una pioggia battente, con la promessa di ripetere lo spettacolo, con molta probabilità il 6 Settembre 2009 durante la "Festa della Bascula" a Castiglione Olona, e con una speranza dentro: che i piu giovani presenti, futuro dello sport nazionale tutto, possano prendere esempio dalla semplicità e dalla passione che i 2 ragazzi che si sono esibiti mettono nella pratica del loro sport preferito.
Grazie a tutti per la splendida giornata.
Marco Angeletti



P.S: foto e video sono in fase di editing, per chi ne avesse bisogno (alta o bassa risoluzione a richiesta), mandare una email e verranno inviate qualto prima.


---
Insubria Bike Festival Staff
Il Presidente
---------
+39 3922946319
+39 3398823828
---------
http://www.myspace.com/insubriabikefestival
http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=44781755772
http://www.facebook.com/pages/Insubria-Bike-Festival/30967654603
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
io la mattina non ce la faccio...mia moglie lavora e devo tenere la bimba;
passo lì nel pom per discutere dei dettagli,
se per voi va bene!
ditemi un orario!!!
Ciao nel primo pomeriggio, dopo pranzo, va bene, almeno così abbiamo un pò di tempo x riuscire a parlare.
Tanto noi siamo lì, prima si mangia e poi si suda con i bimbi...(sempre che il tempo tenga).
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
@GuRo: ok per 5, stasera chiamo e gli do una linea di massima di 15 persone per pranzo...a quanto sembra in escursione non saremo tanti...ed io che avevo fatti anche i cartelli per le bike!!!

@Pecke: se vuoi venire a farti un giro dopo pranzo vieni pure; ti anticipo che Le President non ci potrà essere ed io, sinceramente detto, sto mollando per la 24h...siamo troppo in alto mare con l'organizzazione, per il camper dall'organizzazione non mi hanno fatto sapere ancora niente, MB tantomeno per le magliette e negli ultimi 4 giorni sono spuntate fuori nuove cose da organizzare in zona e c'è la necessità di "esplorare" nuovi sentieri per i futuri appuntamenti...c'è il corso guide di settembre da organizzare per bene (ieri avuta la prima adesione) ed è una cosa a cui tengo molto per la promozione futura della zona e c'è una nuova probabile attività di bike trial da organizzare a Rieti per conto di altri che ci pagheranno...
Conclusione: per me la 24h di Finale salta, mi spiace ma sono usciti fuori troppi impegni in zona, non ultima la town hill di Bergamo

c'è cmq Ivan che potrebbe essere disponibile, quindi se a voi va di partecipare fatelo cmq, io per il discorso magliette sono sempre disponibile.

Io domenica sono in giro con un'altro associato a "battere" nuovi sentieri; per chi si volesse unire partiamo da Cairate alle 08:30, puntello fronte comune

Scappo a fare l'assicurazione per la macchina che stamattina ho "fermata"...ritiro settimana prox
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
no problem, non fa niente, ci abbiamo provato;
ci si doveva muovere prima ma il tempo è stato tiranno.
Magari next year...
facci sapere come finisce x le magliette, io la prenderei cmq
PS hai in mente qualche altro evento da presentarsi come squadra?
PSPS Ivan tu che dici?
 

Mc Giver

Biker popularis
28/2/09
71
0
0
Lunà Cepeen
www.myspace.com
Io per Finale non riesco proprio, mi dispiace molto.
Vediamo di organizzarci per l'anno prossimo.

Per sabato vediamo quanti siamo e chi siamo.
Se l'escursione è tra di noi possimo pensare di esplorare nuovi sentieri per trovare qualche via nuova, anche perchè il tempo stà caricando di brutto per cui troveremo parecchio bagnato.
Domani dovrebbe migliorare e sabato bello.
Speriamo.
Mi hanno parlato di un sentiero che parte zona madonnetta e che va ........ vedo di informarmi meglio.
saluto a tutti.

P.S. Per la GF dei longobardi potremmo partecipare in massa !
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sabato non ci sono nemmeno io.
Per Finale a questo punto abbiamo un anno di tempo per pianificare una partecipazione di massa l'anno prossimo (ovviamente con presidente presente!!!!!)

Quando c'è la GF dei Longobardi?
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Allora iscrizione in massa alla GF dei Longobardi, anche perchè ad una gara con un nome così non si può non partecipare.....

Mi volete lo stesso anche se metto un'altra maglia?
Fate i bravi perchè siamo in quaresima e non si dicono le brutte parole!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
come dicevo ad Ivan via email, per la GF dei Longobardi c'è tutto il tempo che vogliamo ed è già prevista la partecipazione con lo stand ed io a dare una mano dove serve all'organizzazione come lo scorso anno (vedi presentaazione e brocheres...poi vi cazzio con violienza sabato, mi sembra che fate finta di leggere!!!!)

un'iscrizione di massa sarebbe bella, almeno anche i falchi blu sono contenti; a questo punto chiedo all'organizzazione se posso "stendere" il 6x3 e se vogliono anche il percorso artifiziale. volendo possiamo mettere anche il tavolo e farci 2 birre a fine gara!!!

@GuRo: se la maglia è quella di lana va bene!!!ma che sia neutra oppure MB!!!

per le magliette della nostra associazione...vedo di parlare con un'altra azienda che ne fa e capire quanto ce le fa pagare ed in quanto tempo ce le farebbe, vediamo che ne esce fuori.
le volete per forza con le tasche dietro da bitumari/esaltati o vanno bene anche stile DH che sono molto piu easy e le possiamo usare anche senza dover essere per forza di cose in sella???
in settimana mi muovo per questa cosa

scusate ma sono super incasinato tra macchina,bike,lavoro,pendolarismo del weekend, progetti futuri e...insubria bike festival di giugno "intoppato" , situazione dalla quale non riesco ad uscire, sarà il nome che gli porta jella!!!
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
parlo a nome dei rescaldina boys...
vorremmo esserci (ne avevamo già parlato internos della GFL)
e dovremmo...
abbiamo solo in ballo un w-e di addio al celibato tra giugno e luglio....
vedremo

x le maglie: io preferirei da bitumari...
altrimenti che siano abbastanza "aderenti", tipo una polo,
non roba larghissima!!!
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
parlo a nome dei rescaldina boys...
vorremmo esserci (ne avevamo già parlato internos della GFL)
e dovremmo...
abbiamo solo in ballo un w-e di addio al celibato tra giugno e luglio....
vedremo

x le maglie: io preferirei da bitumari...
altrimenti che siano abbastanza "aderenti", tipo una polo,
non roba larghissima!!!


Confermo che la partecipazione alla gara che celebra le nobili tradizioni PADANE interessa.. come ha detto pecke dobbiamo valutare un'addio al celibato ma quel weekend dovrebbe essere ok!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo