assistenza pepi

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Sono curioso di sapere cosa rientra come sostituzione di pezzi durante la "manutenzione programmata" o " tagliando"... e cosa rientra come "riparazione in garanzia".

Girano voci che il famoso "stuck down", dovuto a un difetto di tenuta di un OR, venga eliminato a pagamento. E' vero o sono solo dicerie? :arrabbiat:

io non so risponderti

in ogni caso voci indirette o per sentito dire perdono di attendibilità
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
Basta essere consapevoli che ogni garanzia decade in questi casi.
Credo valga persino per l'olio utilizzato.

questo nn è vero totalmente
ho comprato da pepi le guarnizioni x un dhx-air e loro mi hanno confermato che avrei potuto fare l'intervento da solo; inoltre nel farlo ho scoperto un difetto del manicotto che mi hanno sostituito in garanzia

già che c'ero ho fatto fare la manutenzione, un salasso, almeno l'ammo funziona meglio ma nn credo farò fare altri interventi
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
e da BSC quanto costa fare la revisone più tuning più spese di spedizione ad un DHX 5 air?

Lasciamo perdere i tuning (bisogna telefonare a Pepi per sapere le tariffe):
stendec: 65£ (84eu) + ss e garanzia decaduta
Bsc: 106eu +ss (presumo siano più basse che per un a/r in Uk)

Mi sbaglio se dico che potrebbe esserci una differenza di 10-15eu max? Sinceramente a quel punto mi guarderei attorno per cercare un service center di moto-x...

@umberto: dicevo appunto che senza i ricambi originali decade la garanzia.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
ok, ma se c'è un assistenza.. la domanda è: essendo un difetto di un O-ring, quindi non imputabile a nessun uso e abuso da aprte dell'utente, la riparazione da Pepi è a pagamento o no?

E' praticamente a "discrezione": un OR può seccarsi è non tenere più se non mantenuto lubrificato. Ergo, se valutano che il tuo ammo non sia stato mantenuto secondo la periodicità prescritta* (pulizia e lubrificazione) niente garanzia.

* http://www.pepi.it/ftp/fox_manual_2007/ita/
http://www.pepi.it/ftp/fox_manual_2007/ita/service_intervals.htm
 

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Adoro leggere le discussioni su BSC, mi sembra di vedere la TV quando facevano le inquisizioni a Santoro,Luttazzi, Biagi, ecc... solo che la venivano stroncati perchè offendevano il premier vigente...
Io so che i rapporti che ha il diretur con BSC sono difficili (per colpa di qualche utente che voleva sfogarsi tramite il forum), quindi vediamo di non metterlo in guai che non dipendono da lui.
Ormai la politica Fox la si conosce, quindi se i tagliandi sono troppo costosi comperiamo altro, se no è inutile lamentarsi poi tanto compro Fox lo stesso...
Qundo caleranno le vendite di Fox, perchè dovuto all' eccessivo costo della manutenzione prenderanno provvedimenti.
Ciao,ciao...
 

SHREK

Biker perfektus
Lasciamo perdere i tuning (bisogna telefonare a Pepi per sapere le tariffe):
stendec: 65£ (84eu) + ss e garanzia decaduta
Bsc: 106eu +ss (presumo siano più basse che per un a/r in Uk)

Mi sbaglio se dico che potrebbe esserci una differenza di 10-15eu max? Sinceramente a quel punto mi guarderei attorno per cercare un service center di moto-x...

@umberto: dicevo appunto che senza i ricambi originali decade la garanzia.

Beh se è solo 106 euro il gioco non vale giustamente la candela, ma vedo però che hanno tariffe anche a 138 euro quelli a Vasca Separata (piggy back?) e quindi il DHX 5 dovrebbe essere a 138 (mi si corregga se sbaglio). Anche i Romic sono a 138 mentre in GB a 83 ed allora forse il gioco vale la candela considerando il tuning incluso........ sarebbe interessante sapere quanto fa pagare il tuning BSC.
 

SHREK

Biker perfektus
Adoro leggere le discussioni su BSC, mi sembra di vedere la TV quando facevano le inquisizioni a Santoro,Luttazzi, Biagi, ecc... solo che la venivano stroncati perchè offendevano il premier vigente...
Io so che i rapporti che ha il diretur con BSC sono difficili (per colpa di qualche utente che voleva sfogarsi tramite il forum), quindi vediamo di non metterlo in guai che non dipendono da lui.
Ormai la politica Fox la si conosce, quindi se i tagliandi sono troppo costosi comperiamo altro, se no è inutile lamentarsi poi tanto compro Fox lo stesso...
Qundo caleranno le vendite di Fox, perchè dovuto all' eccessivo costo della manutenzione prenderanno provvedimenti.
Ciao,ciao...

Beh finora la discussione mi sembra abbia tenuto un tono pacato. Io manco ce l'ho un Fox, non lo voglio e non lo compero. Però sono convinto che se ci fosse un centro assistenza alternativo multimarche magari i prezzi delle manutenzioni scenderebbero. Tra i tre che ha menzionato salvo solo Biagi (gran giornalista e scrittore), salvicchio Santoro ma Luttazzi...... ma daiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
 

sere

Biker serius
22/9/05
128
0
0
63
pesaro
Visita sito
-ciao a tutti
-faccio seguito ai miei interventi precedenti e propongo un metodo di valutazione relativamente alla casistica di concessione o meno della garanzia .
-creare un format sul forum per la raccolata di informazioni dei guasti e relativo data-base ; la struttura dei dati da inserire deve prevedere tutte le informazioni necessarie ,foto, descrizione del difetto ecc....dopodiche' si fa ricorso alla richiesta di garanzia e registriamo se questa e' stata concessa se no quale giustificazione e' stata fornita ,se il manuale uso e manutenzione riportava tutte le informazioni inerenti o no ecc...
-un po come per i test di valutazione delle bici.
-credo che il forum possa cosi diventare uno strumento utile non solo per scambiarci informazioni ,ma anche per gestire problemi statisticamente ripetitivi e eventualmente anche qualche caso particolarmente eclatante.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
-ciao a tutti
-faccio seguito ai miei interventi precedenti e propongo un metodo di valutazione relativamente alla casistica di concessione o meno della garanzia .
-creare un format sul forum per la raccolata di informazioni dei guasti e relativo data-base ; la struttura dei dati da inserire deve prevedere tutte le informazioni necessarie ,foto, descrizione del difetto ecc....dopodiche' si fa ricorso alla richiesta di garanzia e registriamo se questa e' stata concessa se no quale giustificazione e' stata fornita ,se il manuale uso e manutenzione riportava tutte le informazioni inerenti o no ecc...
-un po come per i test di valutazione delle bici.
-credo che il forum possa cosi diventare uno strumento utile non solo per scambiarci informazioni ,ma anche per gestire problemi statisticamente ripetitivi e eventualmente anche qualche caso particolarmente eclatante.

Potrebbe essere un'ottima idea. Ammesso però che chi segnala i "disservizi" abbia tutti i dati necessari, sia disposto a renderli pubblici e soprattutto ad esporsi in prima persona. Visti i precedenti ho qualche dubbio.
 

sere

Biker serius
22/9/05
128
0
0
63
pesaro
Visita sito
-Muldog , ho dato una veloce letta al link che mi hai dato ,mi e' sembrato che piu che una raccolta dati una regolamentazione sulle informazioni da riportare nel testo delle discussioni.
-Quello che intendo dire e' una format pre-strutturato ,un data-entry con campi gia' predisposti e eventuali spazi per testi,ma semplice ; ad esempio potrebbe essere un primo livello capire su 100 casi di richiesta di garanzia per difetto alla forcella marca e modello X ne sono stati concessi 40 o 30 ........
-dopodiche un secondo livello potrebbe essere difetto riscontrato e motivo della mancata concessione della garanzia :anche qui si potrebbero predisporre i 4-5 campi-casi da "spuntare" piu' frequentemente riscontrabili.
-e poi chi piu' ne ha piu ne metta di idee.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo