Assistenza online Marzocchi! Come usarla

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Salve ,vorrei sapere se esiste in Sardegna un centro autorizzato dalla Marzocchi per la revisione e verifica dei componenti.Saluti

Ciao
attualmente unico centro assistenza autorizzato è il centro revisioni Marzocchi.com di Bologna.
Presto verranno formati dei Centri Assistenza nel territorio.
Di consiglio di visitare periodicamente il sito per avere la news.

Ciao

Domenico
 

stranafava

Biker novus
2/12/06
9
0
0
ancona
Visita sito
Buon giorno
da circa 2 settimane sono possessore di una z1 light eta del 2006 comprata nuova.
Sento un rumore d'urto ogni volta che la forcella fà il movimento in estensione. Sia con l'eta inserito che senza. In salita sullo sconnesso è un ticchettio continuo.
Inizialmente ho pensato ad un cattivo serraggio della serie sterzo ed ho provveduto a ricontrollare il tutto, ho provato anche a variare la regolazione del rebound e la pressione dell'aria ma senza nessun risultato.
A proposito della pressione ho verificato che per avere un sag adeguato devo stare molto al di sotto del valore consigliato dal manuale ma questo, dopo aver letto un pò sui forum mi sembra sia normale.
Che devo fare? Devo già ricorrere all'assistenza o posso essere salvato da qualche ulteriore regolazione tipo aggiungere olio?
Grazie
Paolo
 

kurth

Biker superis
29/5/06
373
2
0
63
ardea
Visita sito
Salve
Dopo aver posseduto diverse rock shok il meccanico di fiducia di un mio amico mi ha convinto a non comprare la revelation ma a provare una marzocchi che secondo lui sono le migliori.
Premetto che ho acquistato la xc retro sl 600 ad ottobre 2006 e dopo 50 km. L’ho dovuta spedire alla casa poiche perdeva aria anche senza usarla ,e faceva delle bolle d’olio da un buchino vicino alla valvola del’ata ,per telefono avevano detto che conoscevano il difetto e avrebbero fatto una modifica. Da quello che si puo vedere nel buco è stato versato una specie di colla , che non so quanto durerà .mi è tornata indietro con delle intacche e graffi vicino alla ghiera del tst2
Dovute sicuramente ad un maldestro uso di chiavi per lo smontaggio.
E mi sono accorto di un certo gioco tra steli e foderi quando si tirano e si lasciano i freni.
Nel frattempo la sto monitorando ma mi sembra che di meno ma che continui a perdere dalla cartuccia BOTTOM OUT AIR CHAMBER.
Prima di rispedirla rimanendo appiedato e di rispendere altri soldi per la spedizione ,tentavo di capire come tararla ,io peso 70 kg. Dal libretto si deduce che per me le pressioni sono queste.
TST2 = 2bar
ATA = 8 bar
Bottom out air chamber = 10 bar

Cosi gonfiata il sag è meno di un cm. E da fermo con i freni tirati buttandomi con tutto il peso sul manubrio l’esqursione non supera i 6 cm. Ho provato diverse pressioni ma la forcella diventava solo piu morbida ma non cambiava l’esqursione.
Ho anche provato a sgonfiare tutte le camere d’aria e spingendo con forza non sono riuscito ha superare i 6,8 cm.
Mi domando se sgonfia non arriva a 7 cm. Come puo lavorare fino a 13 cm. Una volta gonfiata ?
Se non riescono a sistemarla posso chiedere che mi venga sostituita visto che non ho fatto neanche 150 km.
Grazie aspetto una risposta con ansia
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
sto per comprare un 66 rc2x del 2006 usata (condizioni pari al nuovo) a sua volta comprata in aftermarket.
Vorrei sapere che molla monta ordinariamente e se va bene anche per una persona (come me) di 90 kg?
Posso agire sul precarico? impostandolo a che valore?
ciao
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
sto per comprare un 66 rc2x del 2006 usata (condizioni pari al nuovo) a sua volta comprata in aftermarket.
Vorrei sapere che molla monta ordinariamente e se va bene anche per una persona (come me) di 90 kg?
Posso agire sul precarico? impostandolo a che valore?
ciao

Ciao,
se la forcella monta molle di serie, queste sono adeguate al tuo peso, ti consiglio di agire sulle valvole aria aumentando il precarico in modo da ottenere l'affondamento statico desiderato.

Domenico
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Per un prodotto in garanzia oltre ai centri di assistenza sparsi in tutta Italia c'è un centro assistenza all'interno di Marzocchi stessa?????? un utente può scegliere di inviare la forca a Marzocchi a sue spese di trasporto per qualsiasi inconveniente che possa capitargli??????

I centri assistenza possono essere anche addestratissimi ma a casa Marzocchi credo sia altra cosa..... e poi c'è il problema di eventuali parti da sostituire, a Bologna c'è tutto nei Centri di assistenza non sò.....

Illuminatemi..... Ciao
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Per un prodotto in garanzia oltre ai centri di assistenza sparsi in tutta Italia c'è un centro assistenza all'interno di Marzocchi stessa?????? un utente può scegliere di inviare la forca a Marzocchi a sue spese di trasporto per qualsiasi inconveniente che possa capitargli??????

I centri assistenza possono essere anche addestratissimi ma a casa Marzocchi credo sia altra cosa..... e poi c'è il problema di eventuali parti da sostituire, a Bologna c'è tutto nei Centri di assistenza non sò.....

Illuminatemi..... Ciao

Ciao,

certamente è possibile contattare direttamente Marzocchi per qualsiasi necessità relativa a problemi di garanzia e/o manutenzione. E' possibile contattarci direttamente allo 051 6168737 o [email protected]

Simone
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Grazie della risposta Simone...... un altra domenda....

La garanzia ufficiale Marzocchi è valida su tutti i prodotti acquistati nell'unione europea..... Io l'ho acquistata in germania.....
E' scritto a chiare lettere sul manuale d'uso.....

Non chiedermi se i tedeschi mi hanno fatto la fattura......
 

-Fabio 71-

Biker novus
17/2/07
25
1
0
Verona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Salve

E'da un mese e mezzo che possiedo una XC700SL.La mia più che una domanda è una curiosità.Perchè se seguo la pressione di taratura da voi segnata sulle tabelle la forcella è dura come il cemento?
Aggiungo che:
1)La tabella sul manuale e quella sull'adesivo sul fodero riportano valori diversi.
2)La taratura me la sono fatta personalmente con un po' di pazienza e onestamente dico che sono anche soddisfatto del prodotto.
3)Non ditemi di rivolgermi al customer care perchè l'ho già fatto con un e-mail ma non ho avuto risposta.

Grazie.
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Salve

E'da un mese e mezzo che possiedo una XC700SL.La mia più che una domanda è una curiosità.Perchè se seguo la pressione di taratura da voi segnata sulle tabelle la forcella è dura come il cemento?
Aggiungo che:
1)La tabella sul manuale e quella sull'adesivo sul fodero riportano valori diversi.
2)La taratura me la sono fatta personalmente con un po' di pazienza e onestamente dico che sono anche soddisfatto del prodotto.
3)Non ditemi di rivolgermi al customer care perchè l'ho già fatto con un e-mail ma non ho avuto risposta.

Grazie.

Ciao,
le pressioni consigliate sul manuale sono state riviste e sul sito è presente un comunicato che spiega come ottenere le massime prestazioni dal sistema.
Oltre alle varie indicazioni tieni presente che la cartuccia permette massima libertà di taratura rispettando alcune semplici regole.
non superare 12 bar nella camera PAR, gonfiare prima sotto e poi sopra, confiare la camera superiore ad almeno 2 bar in meno rispetto alla inferiore

Ti assicuro che il Customer Care non ha domande in sospeso.

Se hai fatto la domanda via web attraverso il sito, ti consiglio per evitare disguidi di verificare che il tuo account utente sia correttamente configurato, in caso contrario è impossibile che venga recapitata la mail di risposta.

A presto

Domenico
 

-Fabio 71-

Biker novus
17/2/07
25
1
0
Verona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Grazie per il chiarimento.Non ho capito bene il discorso dei 2 bar in meno,credo che tu ti sia sbagliato nello scrivere,ma credo di aver afferrato il concetto.
Al di la di questo perchè mi consigli questi 2 bar di differenza mentre sul sito riportano testualmente pressione PAR uguale o maggiore alla pressione ATA?
Ciao.
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao,
le pressioni consigliate sul manuale sono state riviste e sul sito è presente un comunicato che spiega come ottenere le massime prestazioni dal sistema.
Oltre alle varie indicazioni tieni presente che la cartuccia permette massima libertà di taratura rispettando alcune semplici regole.
non superare 12 bar nella camera PAR, gonfiare prima sotto e poi sopra, confiare la camera superiore ad almeno 2 bar in meno rispetto alla inferiore.

Ti assicuro che il Customer Care non ha domande in sospeso.

Se hai fatto la domanda via web attraverso il sito, ti consiglio per evitare disguidi di verificare che il tuo account utente sia correttamente configurato, in caso contrario è impossibile che venga recapitata la mail di risposta.

A presto

Domenico

Corretto
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Grazie per il chiarimento.Non ho capito bene il discorso dei 2 bar in meno,credo che tu ti sia sbagliato nello scrivere,ma credo di aver afferrato il concetto.
Al di la di questo perchè mi consigli questi 2 bar di differenza mentre sul sito riportano testualmente pressione PAR uguale o maggiore alla pressione ATA?
Ciao.

Ciao
Grazie per la segnalazione, ho corretto il 3d.
I 2 bar di differenza permettono di sfruttare meglio i vantaggio offrti dalla cartuccia ATA, senza almeno tale differnza non si sfrutterebbe la gliusta progressività.

Ciao

Domenico
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
ciao domenico. ho ricevuto gli steli neri nuovi della mia Shiver e volevo ringraziarti.
sei stato celere!
un abbraccio

Ciao,
perfetto...

Come hai potuto vedere quando si presenta qualche problema, fra persone civili si trova sempre la migliore soluzione.

Invito tutti gli utenti in caso di problemi a contattarci via mail o via telefono per trovare la migliore soluzione.

A presto

Buone pedalate

Ciao

Domenico
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Ciao a tutti

Oggi ho finito di montare la bici da XC... ci ho messo una MX comp 2006 105mm... dopo un po di giri freno il ritorno perchè mi sembrava di stare su una molla... non basta.. vado dal sivende e compro l'olio sae 20.. non basta.. è ancora una molla... stasera stufo smonto la forcella e mi accorgo che manca una delle due fascette in teflon bianco delle cartucce. La fascetta sulla cartuccia del ritorno c'è, nell'altro stelo non c'è e anche per questo l'olio schiuma da paura ed è non c'è frenatura idraulica.
Ho urgente bisogno di questo pezzo.. come faccio??

Gabriele
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao a tutti

Oggi ho finito di montare la bici da XC... ci ho messo una MX comp 2006 105mm... dopo un po di giri freno il ritorno perchè mi sembrava di stare su una molla... non basta.. vado dal sivende e compro l'olio sae 20.. non basta.. è ancora una molla... stasera stufo smonto la forcella e mi accorgo che manca una delle due fascette in teflon bianco delle cartucce. La fascetta sulla cartuccia del ritorno c'è, nell'altro stelo non c'è e anche per questo l'olio schiuma da paura ed è non c'è frenatura idraulica.
Ho urgente bisogno di questo pezzo.. come faccio??

Gabriele

Chiama marzocchi.com allo 0516168762/737 e senti che ti dicono.... sono supergentilissimi........chi meglio di loro può aiutarti????? Ciao
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Si, infatti, avevo postato anche sul loro customer care e mi hanno risposto già questa mattina.
Veramente gentilissimi!

Grazie Marzocchi!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo