Assistenza online Marzocchi! Come usarla

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.094
18.343
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
È con grande piacere che vi presentiamo la nuova sezione del forum interamente dedicata a Marzocchi e ai suoi prodotti.

Ponete qui le vostre domande, vi sarà risposto dalla Marzocchi stessa.

Vi preghiamo di usare questa sezione nella maniera giusta, evitando quindi toni impropri (che verranno comunque seguiti da un bannaggio) e provocazioni di ogni tipo. Queste verranno cancellate senza preavviso.

Col tempo le risposte diventeranno sempre più numerose. Vi invitiamo quindi, prima di porre una nuova domanda, a cercare fra le risposte già date, magari troverete quello che cercavate. Potete usare il tasto "cerca in questo forum"

Buone discussioni!
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
marco ha scritto:
È con grande piacere che vi presentiamo la nuova sezione del forum interamente dedicata a Marzocchi e ai suoi prodotti.

Ponete qui le vostre domande, vi sarà risposto dalla Marzocchi stessa.

Vi preghiamo di usare questa sezione nella maniera giusta, evitando quindi toni impropri (che verranno comunque seguiti da un bannaggio) e provocazioni di ogni tipo.

Buone discussioni!
Mi sembra che finora...
Fra l'altro avrei anch'io una domandina.
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
marco ha scritto:
È con grande piacere che vi presentiamo la nuova sezione del forum interamente dedicata a Marzocchi e ai suoi prodotti.

Ponete qui le vostre domande, vi sarà risposto dalla Marzocchi stessa.

Vi preghiamo di usare questa sezione nella maniera giusta, evitando quindi toni impropri (che verranno comunque seguiti da un bannaggio) e provocazioni di ogni tipo.

Buone discussioni!

non mi sembra una grande novità,:idea:
non cerà già prima una sezione dedicata a marzocchi,
solo perche le domande erano indirizzate a larm!!! mha?:voxpopul:
ma larm e marzocchi non sono la stessa famiglia?
speriamo che la marzocchi direttamente sia più veloce nelle informazioni che chiederemo.:ronf:
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Volevo chiedere a Marzocchi:quale olio si può mettere sugli steli come lubrificante ?
Alcuni mie amici usano un olio in una siringa (credo di Shimano) ed inseriscono "l'ago" tra il parapolvere e lo stelo inserendo una piccola quantità d'olio ogni tanto.
Serve? se si quale olio devo comprare?
grazie tante

lele
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
lele oxb school ha scritto:
Volevo chiedere a Marzocchi:quale olio si può mettere sugli steli come lubrificante ?
Alcuni mie amici usano un olio in una siringa (credo di Shimano) ed inseriscono "l'ago" tra il parapolvere e lo stelo inserendo una piccola quantità d'olio ogni tanto.
Serve? se si quale olio devo comprare?
grazie tante

lele

Ciao,
l'uso di lubrificante sugli steli è sconsigliato!... le parti che necessitano lubrificazione sono già lubrificate al momento del montaggio.
Aggiungere lubrificante... soprattutto sugli steli... anziché migliorare lo scorrimento cattura polvere e sporco, che in questo modo può entrare all'interno della forcella accelerando l'usura dell'olio, degli elementi di tenuta e delle boccole.

Domenico
 

lis

Biker novus
4/11/04
36
0
0
Visita sito
Scusa, Domenico, che devo fare per avere una coppia di molle tenere per una z1 fr 2005 eta perno passante, visto che io peso meno di 60 kg e con le molle in dotazione la forca non lavora (e io mi distruggo braccia e cervicali)?
già te lo avevo chiesto, mi pare, e comunque l'ho chiesto tanto alla larm che alla Marzocchi, senza, finora, ottenere risposta concreta. Forse non ho letto la tua risposta perché sono imbranata e non so usare il forum e poi ci entro poco perché ho poco tempo. Abbi pazienza, va'.
Il manuale mi dice che se la forca è dura si deve sostituire la molla con una più tenera(!). Ma se la molla tenera non è dispo, che si fa? Insomma, si possono avere queste molle di ricambio oppure no? in che tempi?


marzocchi ha scritto:
Ciao,
l'uso di lubrificante sugli steli è sconsigliato!... le parti che necessitano lubrificazione sono già lubrificate al momento del montaggio.
Aggiungere lubrificante... soprattutto sugli steli... anziché migliorare lo scorrimento cattura polvere e sporco, che in questo modo può entrare all'interno della forcella accelerando l'usura dell'olio, degli elementi di tenuta e delle boccole.

Domenico
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
lis ha scritto:
Scusa, Domenico, che devo fare per avere una coppia di molle tenere per una z1 fr 2005 eta perno passante, visto che io peso meno di 60 kg e con le molle in dotazione la forca non lavora (e io mi distruggo braccia e cervicali)?
già te lo avevo chiesto, mi pare, e comunque l'ho chiesto tanto alla larm che alla Marzocchi, senza, finora, ottenere risposta concreta. Forse non ho letto la tua risposta perché sono imbranata e non so usare il forum e poi ci entro poco perché ho poco tempo. Abbi pazienza, va'.
Il manuale mi dice che se la forca è dura si deve sostituire la molla con una più tenera(!). Ma se la molla tenera non è dispo, che si fa? Insomma, si possono avere queste molle di ricambio oppure no? in che tempi?

Ciao lis,
si ne avevamo già parlato delle tue molle... e so bene con quanta insistenza le cerchi... ma come ben sai non sono ancora disponibili varianti tenere.

Domenico
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
freerider67 ha scritto:
è possibile sostituire le piastre della 888rc 2005 con quelle della 888 2006?


Ciao,
La sostituzione delle piastre è possibile…Tieni però presente che per l'installazione delle piastre ribassate su MY precedenti al 2006 devi rivolgerti ad un Centro Assistenza Autorizzato in quanto sono necessarie una serie di verifiche per la corretta installazione.
Domenico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo