Assistenza online Marzocchi! Come usarla

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rich

Biker popularis
12/10/05
79
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, ho una bike che monta una 66 RCV (2007) ma e' 170 o 180 mm. di escursione? (non e' chiaro)
Oppure dipende dalla richiesta del costrutore della bici, realizzata poi da Marzocchi OEM?

Grazie anticipatamente
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao, ho una bike che monta una 66 RCV (2007) ma e' 170 o 180 mm. di escursione? (non e' chiaro)
Oppure dipende dalla richiesta del costrutore della bici, realizzata poi da Marzocchi OEM?

Grazie anticipatamente

Ciao,
la forcella può essere con corsa 160 mm per il primo montaggio.

Se invii una mail al custome care indicando modello e numero di serie ti sapremo dire qualcosa in più

A presto

Domenico
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ho appena acquistato una bici con AM-1 con sistema ATA.
Ho subito notato che con la forcella a 160, la manopolina dell'ATA, dopo poche centinaia di metri, si avvita su se stessa, anche di 2-3 giri
completi.
Devo preoccuparmi?
Credo di sì, visto che con soli 2 giri completi, la forcella si abbassa almeno di mezzo cm.
Cosa devo fare? E' un problema che si è già presentato?
Grazie Aleo-o
P.S. : peso 78 Kg, a quanto va gonfiata la forcella?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ho appena acquistato una bici con AM-1 con sistema ATA.
Ho subito notato che con la forcella a 160, la manopolina dell'ATA, dopo poche centinaia di metri, si avvita su se stessa, anche di 2-3 giri
completi.
Devo preoccuparmi?
Credo di sì, visto che con soli 2 giri completi, la forcella si abbassa almeno di mezzo cm.
Cosa devo fare? E' un problema che si è già presentato?
Grazie Aleo-o
P.S. : peso 78 Kg, a quanto va gonfiata la forcella?

Ciao Ale, è il problema delle cartucce ATA prima serie. Anch'io sulla mia 66 sl ATA ho avuto lo stesso guaio. La soluzione è mandare la forka in assistenza.
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ho appena acquistato una bici con AM-1 con sistema ATA.
Ho subito notato che con la forcella a 160, la manopolina dell'ATA, dopo poche centinaia di metri, si avvita su se stessa, anche di 2-3 giri
completi.
Devo preoccuparmi?
Credo di sì, visto che con soli 2 giri completi, la forcella si abbassa almeno di mezzo cm.
Cosa devo fare? E' un problema che si è già presentato?
Grazie Aleo-o
P.S. : peso 78 Kg, a quanto va gonfiata la forcella?

Ciao,

Ti consiglio di contattarmi al numero di telefono che trovi nel mio profilo, possibilmente avendo sotto mano il serial number del prodotto, così riuscirò a dati tutti i chiarimenti del caso e a trovare la più rapida soluzione.

A presto

Domenico
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
Ho una XC RETRO SL 700 2007 peso 80 kg circa come devo tararla?
160 da sotto e 130 da sopra come dicono i manuali? solo mi sembra un pò rigida.
inoltre le tarature di rabbocco , se si possono chiamare così, devono essere fatte dal basso dello stelo sx o dall'alto (valvola ata). purtroppo i manuali traggono in inganno.Grazie
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ho una XC RETRO SL 700 2007 peso 80 kg circa come devo tararla?
160 da sotto e 130 da sopra come dicono i manuali? solo mi sembra un pò rigida.
inoltre le tarature di rabbocco , se si possono chiamare così, devono essere fatte dal basso dello stelo sx o dall'alto (valvola ata). purtroppo i manuali traggono in inganno.Grazie

Ciao,

qualora lo desieri puoi utlizzare pressioni di taratura più basse.
sull'argomento si sono già affrontate varie discussioni, ti consiglio di fare qualche ricerca e troverai tutti i chiariemnti che desideri

A presto

Domenico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo