Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

zinob

Biker novus
18/10/11
6
0
0
51
Gallarate
Visita sito
scusate se vi rompo sempre le scatole con la mia vicenda della Nexve XC 9.0 LTD ordinata e pagata a settembre e non ancora risolta adesso.
Forse sto diventando paranoico, ma ho un dubbio atroce e chiedo il vostro parere. Quando dopo mille solleciti, a Gennaio Canyon Italia mi ha detto di inviargli il telaio per la sostituzione, io l'ho impacchettato al meglio nel box originale. Appena arrivato il pacco a Verona, Canyon mi ha scritto dicendomi che il cambio posteriore era irrimediabilmente distrutto e che secondo loro, questo era avvenuto prima della spedizione perchè il pacco era integro. La cosa mi sembrava pazzesca e gli ho detto di sbrigarsi a rimandarmi il telaio e che avrei pensato io a sostituire il cambio: se era colpa mia, pagavo io. Immediatamente, Canyon mi ha risposto che avrebbero sostituito il cambio in garanzia ma che la cosa sarebbe andata per le lunghe.
Questa risposta mi puzzava maledettamente, perciò ho studiato nei dettagli le foto che mi hanno mandato. Purtroppo sono un neofita dei forum e non so come inserire delle immagini: se mi dite come fare, vorrei condividerle con voi per chiedere il vostro parere.
In ogni caso, in una foto si vede il cambio rotto e un cavo penzolante: sembra proprio il cavo cambio tagliato e penzolante sotto il carro posteriore. Perchè?
Guardando bene il cambio, mi sembra proprio che questo sia un cambio RD-M986: lo si riconosce dalla vite del "Bracket Axle Unit" (vedi Techdocs Shimano), non più torx come nel RD-M985, ma esagonale con foro passante. Dalla documentazione Canyon, il mio modello 2013 avrebbe dovuto montare il cambio RD-M985. Molto strano...
Il cambio è spezzato in due nel corpo principale (per intendersi dove c'è la scritta xtr), ma è possibile spezzare così il cambio solo per il trasporto?
Ragazzi, voglio il vostro parere: sto diventando troppo paranoico per assenza di bici, oppure la cosa è strana? Intendo dire: non è che magari, per giustificare i tempi biblici, la storia del cambio se la sono inventata?
 

zinob

Biker novus
18/10/11
6
0
0
51
Gallarate
Visita sito
Sembra che la mia storia si stia avviando verso felice conclusione.
Stamattina, non sapendo più cosa fare, ho provato a scrivere direttamente a Roman Arnold. Mail pesantina.
Evidentemente la mail è arrivata...
Alle 5 mi hanno chiamato da Canyon Italia dicendo che la bici è pronta e che domani spediranno il tutto.
In più mi hanno detto che verrò contattato da Canyon Germania per un risarcimento danni per i disagi subiti.
Il risarcimento mi interessa poco, volevo solo avere indietro la bici. Non vedo l'ora di usarla. Per quel poco che l'avevo usata a fine anno scorso è davvero super.
Se poi davvero la storia si concluderà con un lieto fine, tanto di guadagnato.
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Scusate ,c'è qualcuno che ha ordinato da Canyon e sta subendo disagi e ritardi con le consegne ????
La mia bike pagata da quasi un mese, e in consegna per la sett 11 ,non si è ancora vista ...Canyon sollecitata da me la scorsa sett, rispondeva ....
"Ci scusiamo per il ritardo, causa problemi logistici la tua bike verrà spedita la sett 12 !!!"
A tutt'oggi nessuna notizia al riguardo, nonostante abbia di nuovo scritto per avere lumi.
Ho capito che la sett finisce domani, ma vorrà dire un altro weekend senza bike, ammesso che venga poi spedita !!!
Ho pagato profumatamente e anticipatamente, entro i termini stabiliti con bonifico.
A questo punto mi pongo dei seri dubbi se abbia fatto bene o meno ad ordinare ancora Canyon, vista la scarsa considerazione che hanno dei loro clienti, sopratutto in fase di comunicazione !!!!!
Se decidete di aquistare Canyon. NON PAGATE CON BONIFICO !!!
Usate la carta di credito, almeno vi prendono i soldi al momento della spedizione, e non vi girano le palle, per aver pagato in anticipo !!!!
Detto questo resta innegabile che facciano delle belle bike, ma c@@@@oooo uno fa anche dei sacrifici per potersela comprare, e sentirsi presi per il c...o e non avere risposte certe non è piacevole !!!!
Saluti a tutti, e... scusate per lo sfogo !!!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

baddyx

Biker popularis
31/3/11
48
0
0
modena
Visita sito
PARTO DAL PRESUPPOSTO CHE L'ASSISTENZA CANYON IN ITALIA DEBBA MIGLIORARE!!!
(PER I TEMPI DI GESTIONE)

Ciao a tutti,
sono Luciano e dopo due anni di raccolta informazioni, finalmente mi sono deciso di Acquistare una Canyon... La mia prima MTB nuova... Decido di prendere la Grand Canyon CF SL 6.9 per me rapporto qualità/prezzo INCREDIBILE.

il 22 novembre 2013 faccio l'ordine, mi arriva la conferma d'ordine con data di consegna 4° settimana del 2014.
Perfetto la MTB mi arriva il giorno 22 gennaio 2014. E fin qui tutto bene, mio malgrado quando apro il bike guard la MTB ha un difetto al telaio, scrivo all'assistenza Canyon Italia con allegate le foto della MTB e dopo qualche giorno giorno mi chiama Stefano di Canyon Italia e mi dice che sostituiscono la MTB, perfetto... ottima assistenza! Il giorno 19 febbraio Canyon rispedisce la MTB e arriva il giorno 21 febbraio, contento, apro il bike guard e... anche questo telaio ha un difetto e inoltre la Forcella FOX non si blocca quando è chiusa. Scrivo a Canyon Italia, parlo con Luca e per l'ennesima volta decidono di sostituirmi anche questa MTB. Mercoledi 5 marzo Luca riesce ad Organizzarmi il ritiro della MTB. IERI mattina mi è arrivata quella nuova e... FINALMENTE questa non ha nessun danno.

Posso dire di aver avuto una buona assistenza... ma non ottima come tempi!!!

Ho cantato vittoria troppo presto... domani mi ritirano la 3° MTB sostituita... Questa volta le viti del portaborraccia, sul manuale c'è scritto di stringere a 4.5nm, appena ha iniziato a stringere, le due viti hanno iniziato a girare a vuoto...
Speriamo che la 4° sia a posto, altrimenti con Canyon, CHIUDO!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ho cantato vittoria troppo presto... domani mi ritirano la 3° MTB sostituita... Questa volta le viti del portaborraccia, sul manuale c'è scritto di stringere a 4.5nm, appena ha iniziato a stringere, le due viti hanno iniziato a girare a vuoto...
Speriamo che la 4° sia a posto, altrimenti con Canyon, CHIUDO!

Spero tu stia scherzando!!!!
:OOO:
 

sostabike

Biker novus
31/1/14
43
0
0
Visita sito
Purtroppo No!!!

mi chiedo come mai sono ancora cosi tranquillo... Ma questa è l'ultima volta!!!

quando ho letto il tuo messaggio credevo di aver bevuto troppo vino questa sera ,poi rileggendo mi sono reso conto che è reale , nn ci si può credere qusti per me se le fanno mandare già assemblate dalla cina per accadere una situazione del genere nn c'e' altra motivazione che sia la 4 bici che ti mandano difettosa ,se fossi in loro te la manderei gratis ,credo sia il minimo dopo una disavventura del genere ....:specc::specc::specc:
 

slave

Biker popularis
20/10/11
54
1
0
Visita sito
spero sia questa la sezione, me ne scuso se avessi sbagliato, devo chiedere consiglio a chi ha esperienza con l'assistenza canyon, vi riassumo brevemente:
il 24 febbraio mi consegnano la bici (torque ex vertride), manca la pompa ammortizzatori, lo faccio presente immediatamente con una mail....niente....telefono dopo 7 giorni, mi rispondono (l'unica volta che sia successo!) che in settimana la spediranno...il tempo passa e niente....ancora mail, telefonate...il nulla.....per giunta in una mail avevo chiesto anche se avessi potuto usare una pompa non fornita da loro....niente, io paziente aspetto...me la consegnano il 17 marzo (!)
monto finalmente le ruote, la posteriore ha un gioco eccessivo al mozzo, tutti i controlli del caso, inserisco anche un nuovo argomento in officina per questi benedetti mavic crossmax sx, ed oggi ancora telefonate...ma non rispondono...continuo ad aspettare....il risultato? dopo circa un mese non ho ancora provato la bici, direi che sono davvero un cliente molto soddisfatto.....
 

BillyDestroy

Biker novus
19/6/13
44
0
0
Anagni (FR)
Visita sito
Ciao ragazzi...eccomi tornato :) -- rispondo punto per punto...
....
Vi tengo aggiornati!
Sono due giorni che leggo questa ed altre discussioni, e sono sbalordito da quanto è successo. Spero che le cose si risolvano al più presto...anzi facci sapere come sta andando.

Non ho molta esperienza in mtb, ma per quanto riguarda gli acquisti su internet ne ho parecchia..comunque ci tengo a dire due mie riflessioni:

La prima è che se un telaio è garantito 6anni, TU ditta produttrice dopo 5anni e 364 giorni me lo devi sostituire con uno nuovo senza troppi patemi o soluzioni posticce, al massimo mi supervaluti il mio usato e mi dai un pari livello in produzione...altrimenti abbassi la tua garanzia.

La seconda è sulla lingua. Se io sono in Italia e si...acquisto on-line da un produttore estero, ma che a tutti gli effetti vende ed assiste in Italia io ESIGO che mi debba relazionare per ogni problematica con persone Italiane, e non affidarmi al servizio clienti tedesco, turco, armeno per avere una risposta in italiano 24h dopo, e tutto questo per principio. I soldi che parlano italiano li prendono, e non si parla di oggetti di poco valore...cè chi ha speso oltre 4500€ per un servizio vergognoso.

Più in generale si, se si fanno acquisti su internet da siti esteri bisogna saper minimamente parlare l inglese, ma ribadisco che se si vende in italia e si paventa un servizio assistenza italiano, questo deve essere il canale principale ed efficiente.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Sono due giorni che leggo questa ed altre discussioni, e sono sbalordito da quanto è successo. Spero che le cose si risolvano al più presto...anzi facci sapere come sta andando.

Non ho molta esperienza in mtb, ma per quanto riguarda gli acquisti su internet ne ho parecchia..comunque ci tengo a dire due mie riflessioni:

La prima è che se un telaio è garantito 6anni, TU ditta produttrice dopo 5anni e 364 giorni me lo devi sostituire con uno nuovo senza troppi patemi o soluzioni posticce, al massimo mi supervaluti il mio usato e mi dai un pari livello in produzione...altrimenti abbassi la tua garanzia.

La seconda è sulla lingua. Se io sono in Italia e si...acquisto on-line da un produttore estero, ma che a tutti gli effetti vende ed assiste in Italia io ESIGO che mi debba relazionare per ogni problematica con persone Italiane, e non affidarmi al servizio clienti tedesco, turco, armeno per avere una risposta in italiano 24h dopo, e tutto questo per principio. I soldi che parlano italiano li prendono, e non si parla di oggetti di poco valore...cè chi ha speso oltre 4500€ per un servizio vergognoso.

Più in generale si, se si fanno acquisti su internet da siti esteri bisogna saper minimamente parlare l inglese, ma ribadisco che se si vende in italia e si paventa un servizio assistenza italiano, questo deve essere il canale principale ed efficiente.
Ohhh...finalmente qualcuno la pensa come me:celopiùg: !!!!! no perchè pare che ora per fare aquisti si possa fare ANCHE in lingua italiana....la cosa invece cambia nel post vendita...li devi avere una laurea in lingue straniere, oltre che una buona dose di pazienza !!!!
 

sostabike

Biker novus
31/1/14
43
0
0
Visita sito
raga questi ci mettono molto del loro per essere inefficenti e attualmente sono in pieno pallone ,un mio amico a cui lo avevo messo in guardia sulle varie problematiche ha voluto acquistare ugualemnte un modello che rimane disponibile in stock sono 25 giorni che ha effettuato l'ordine e tutto tace ,nn ripospondono più ne al telefono ne alle email mi chiedo dove sia finito Stefano Marconi di canyon italia,sul mercato italiano sono completamente in panne .....inizio a credere che nn si appoggiano ai negozi fisici xchè con questa loro lentezza i si vende li mandano a quel paese un negozio fallisce se deve attendere i loro tempi vuole le bici nei tempi prestabiliti mica è come noi che possono aspettare tempi biblici in pieno far west ....comprare una bici da loro è diventato un terno all'otto
,,,
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Scusate ,c'è qualcuno che ha ordinato da Canyon e sta subendo disagi e ritardi con le consegne ????
La mia bike pagata da quasi un mese, e in consegna per la sett 11 ,non si è ancora vista ...Canyon sollecitata da me la scorsa sett, rispondeva ....
"Ci scusiamo per il ritardo, causa problemi logistici la tua bike verrà spedita la sett 12 !!!"
A tutt'oggi nessuna notizia al riguardo, nonostante abbia di nuovo scritto per avere lumi.
Ho capito che la sett finisce domani, ma vorrà dire un altro weekend senza bike, ammesso che venga poi spedita !!!
Ho pagato profumatamente e anticipatamente, entro i termini stabiliti con bonifico.
A questo punto mi pongo dei seri dubbi se abbia fatto bene o meno ad ordinare ancora Canyon, vista la scarsa considerazione che hanno dei loro clienti, sopratutto in fase di comunicazione !!!!!
Se decidete di aquistare Canyon. NON PAGATE CON BONIFICO !!!
Usate la carta di credito, almeno vi prendono i soldi al momento della spedizione, e non vi girano le palle, per aver pagato in anticipo !!!!
Detto questo resta innegabile che facciano delle belle bike, ma c@@@@oooo uno fa anche dei sacrifici per potersela comprare, e sentirsi presi per il c...o e non avere risposte certe non è piacevole !!!!
Saluti a tutti, e... scusate per lo sfogo !!!
La mia Bike ( sempre già pagata !!!!!) con disponibilità in fase di ordine alla sett 11...è passata alla 12, per problemi logistici ?!?!?!?
E oggi magicamente (sempre dietro mio sollecito..)alla sett 13...questa volta senza nessuna spiegazione !!!!
Per Canyon deve essere il passatempo della settimana spostare le consegne.
Nella mail di oggi, addirittura si faceva riferimento ad una fantomatica consegna prevista, per una ULIMATE CF SL 9.0:hahaha: (bici da strada...) io avrei ordinato una MTB...:nunsacci:.
Ho chiesto lumi e C.I. risponde...
ciao Franco,
abbiamo riportato una linea di file interno. Ti confermo che l'ordine in gestionale è corretto.
A questo punto scrivo a Canyon DE,(in inglese..) chiedendo che bike avessero intenzione di mandarmi...
Risponde C.I.( in italiano...
buonasera Franco,


ogni informazione dedicata al mercato italiano è gestita direttamente da Canyon Italia, di conseguenza tutte le mail inviate al team international vengono processate da Canyon Italia e non è necessario che ci scriva in inglese.

Come già spiegato, il file interno non riporta indicazioni esatte sul modello ordinato, che sappiamo bene entrambi essere una Strive.

Resta valida ovviamente l'oggetto della comuncazione, la conferma di spedizione per la settimana 13.

Boh stiamo a vedere la prox sett cosa succede...ormai sembra una telenovela....probabilmente giovedi/venerdi prox, la sett di consegna, diventerà......
La :hahaha::hahaha::hahaha: 14 esima...!!!!!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
raga questi ci mettono molto del loro per essere inefficenti e attualmente sono in pieno pallone ,un mio amico a cui lo avevo messo in guardia sulle varie problematiche ha voluto acquistare ugualemnte un modello che rimane disponibile in stock sono 25 giorni che ha effettuato l'ordine e tutto tace ,nn ripospondono più ne al telefono ne alle email mi chiedo dove sia finito Stefano Marconi di canyon italia,sul mercato italiano sono completamente in panne .....inizio a credere che nn si appoggiano ai negozi fisici xchè con questa loro lentezza i si vende li mandano a quel paese un negozio fallisce se deve attendere i loro tempi vuole le bici nei tempi prestabiliti mica è come noi che possono aspettare tempi biblici in pieno far west ....comprare una bici da loro è diventato un terno all'otto
,,,



un 15gg fa, dopo aver letto di ritardi sulle Nerve, ho scritto chiedendo se il ritardo avrebbe interessato anche la mia.
Mi hanno risposto il giorno dopo.
La bike è arrivata nella settimana prevista ( due giorni tra spedizione e arrivo ).
Qualche giorno fa ho chiesto un'info in merito al rise del manubrio e il giorno dopo mi hanno risposto.
O sono fortunato o faccio domande troppo semplici :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo