Hai ragione ... Quando ho risposto ero convinto di essere in un altro topic
Avevo avuto quel dubbio... ma è comprensibile
Hai ragione ... Quando ho risposto ero convinto di essere in un altro topic
PARTO DAL PRESUPPOSTO CHE L'ASSISTENZA CANYON IN ITALIA DEBBA MIGLIORARE!!!
(PER I TEMPI DI GESTIONE)
Ciao a tutti,
sono Luciano e dopo due anni di raccolta informazioni, finalmente mi sono deciso di Acquistare una Canyon... La mia prima MTB nuova... Decido di prendere la Grand Canyon CF SL 6.9 per me rapporto qualità/prezzo INCREDIBILE.
il 22 novembre 2013 faccio l'ordine, mi arriva la conferma d'ordine con data di consegna 4° settimana del 2014.
Perfetto la MTB mi arriva il giorno 22 gennaio 2014. E fin qui tutto bene, mio malgrado quando apro il bike guard la MTB ha un difetto al telaio, scrivo all'assistenza Canyon Italia con allegate le foto della MTB e dopo qualche giorno giorno mi chiama Stefano di Canyon Italia e mi dice che sostituiscono la MTB, perfetto... ottima assistenza! Il giorno 19 febbraio Canyon rispedisce la MTB e arriva il giorno 21 febbraio, contento, apro il bike guard e... anche questo telaio ha un difetto e inoltre la Forcella FOX non si blocca quando è chiusa. Scrivo a Canyon Italia, parlo con Luca e per l'ennesima volta decidono di sostituirmi anche questa MTB. Mercoledi 5 marzo Luca riesce ad Organizzarmi il ritiro della MTB. IERI mattina mi è arrivata quella nuova e... FINALMENTE questa non ha nessun danno.
Posso dire di aver avuto una buona assistenza... ma non ottima come tempi!!!
Ho cantato vittoria troppo presto... domani mi ritirano la 3° MTB sostituita... Questa volta le viti del portaborraccia, sul manuale c'è scritto di stringere a 4.5nm, appena ha iniziato a stringere, le due viti hanno iniziato a girare a vuoto...
Speriamo che la 4° sia a posto, altrimenti con Canyon, CHIUDO!
Spero tu stia scherzando!!!!
Purtroppo No!!!
mi chiedo come mai sono ancora cosi tranquillo... Ma questa è l'ultima volta!!!
Sono due giorni che leggo questa ed altre discussioni, e sono sbalordito da quanto è successo. Spero che le cose si risolvano al più presto...anzi facci sapere come sta andando.Ciao ragazzi...eccomi tornato :) -- rispondo punto per punto...
....
Vi tengo aggiornati!
Ohhh...finalmente qualcuno la pensa come me !!!!! no perchè pare che ora per fare aquisti si possa fare ANCHE in lingua italiana....la cosa invece cambia nel post vendita...li devi avere una laurea in lingue straniere, oltre che una buona dose di pazienza !!!!Sono due giorni che leggo questa ed altre discussioni, e sono sbalordito da quanto è successo. Spero che le cose si risolvano al più presto...anzi facci sapere come sta andando.
Non ho molta esperienza in mtb, ma per quanto riguarda gli acquisti su internet ne ho parecchia..comunque ci tengo a dire due mie riflessioni:
La prima è che se un telaio è garantito 6anni, TU ditta produttrice dopo 5anni e 364 giorni me lo devi sostituire con uno nuovo senza troppi patemi o soluzioni posticce, al massimo mi supervaluti il mio usato e mi dai un pari livello in produzione...altrimenti abbassi la tua garanzia.
La seconda è sulla lingua. Se io sono in Italia e si...acquisto on-line da un produttore estero, ma che a tutti gli effetti vende ed assiste in Italia io ESIGO che mi debba relazionare per ogni problematica con persone Italiane, e non affidarmi al servizio clienti tedesco, turco, armeno per avere una risposta in italiano 24h dopo, e tutto questo per principio. I soldi che parlano italiano li prendono, e non si parla di oggetti di poco valore...cè chi ha speso oltre 4500 per un servizio vergognoso.
Più in generale si, se si fanno acquisti su internet da siti esteri bisogna saper minimamente parlare l inglese, ma ribadisco che se si vende in italia e si paventa un servizio assistenza italiano, questo deve essere il canale principale ed efficiente.
La mia Bike ( sempre già pagata !!!!!) con disponibilità in fase di ordine alla sett 11...è passata alla 12, per problemi logistici ?!?!?!?Scusate ,c'è qualcuno che ha ordinato da Canyon e sta subendo disagi e ritardi con le consegne ????
La mia bike pagata da quasi un mese, e in consegna per la sett 11 ,non si è ancora vista ...Canyon sollecitata da me la scorsa sett, rispondeva ....
"Ci scusiamo per il ritardo, causa problemi logistici la tua bike verrà spedita la sett 12 !!!"
A tutt'oggi nessuna notizia al riguardo, nonostante abbia di nuovo scritto per avere lumi.
Ho capito che la sett finisce domani, ma vorrà dire un altro weekend senza bike, ammesso che venga poi spedita !!!
Ho pagato profumatamente e anticipatamente, entro i termini stabiliti con bonifico.
A questo punto mi pongo dei seri dubbi se abbia fatto bene o meno ad ordinare ancora Canyon, vista la scarsa considerazione che hanno dei loro clienti, sopratutto in fase di comunicazione !!!!!
Se decidete di aquistare Canyon. NON PAGATE CON BONIFICO !!!
Usate la carta di credito, almeno vi prendono i soldi al momento della spedizione, e non vi girano le palle, per aver pagato in anticipo !!!!
Detto questo resta innegabile che facciano delle belle bike, ma c@@@@oooo uno fa anche dei sacrifici per potersela comprare, e sentirsi presi per il c...o e non avere risposte certe non è piacevole !!!!
Saluti a tutti, e... scusate per lo sfogo !!!
raga questi ci mettono molto del loro per essere inefficenti e attualmente sono in pieno pallone ,un mio amico a cui lo avevo messo in guardia sulle varie problematiche ha voluto acquistare ugualemnte un modello che rimane disponibile in stock sono 25 giorni che ha effettuato l'ordine e tutto tace ,nn ripospondono più ne al telefono ne alle email mi chiedo dove sia finito Stefano Marconi di canyon italia,sul mercato italiano sono completamente in panne .....inizio a credere che nn si appoggiano ai negozi fisici xchè con questa loro lentezza i si vende li mandano a quel paese un negozio fallisce se deve attendere i loro tempi vuole le bici nei tempi prestabiliti mica è come noi che possono aspettare tempi biblici in pieno far west ....comprare una bici da loro è diventato un terno all'otto
,,,