Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Lo stesso però vale anche per gli altri marchi....
Conosco bikers soddisfatti delle loro bici e dell'assistenza e non ne parlano sul forum....

Sinceramente però non ho sentito lamentele continue e tutte sulla stessa onda come per Canyon.....
(e se leggi anche sul forum bdc l'andazzo è lo stesso)...



E qui torniamo al vecchio discorso:
dove potresti mai leggerle le lamentele visto che gli altri non hanno una sezione de forum dedicata ?? :spetteguless:

Scomettiamo che se non l'avesse nemmeno Canyon delle lamentela nessuno se ne accorgerebbe ? :il-saggi:
 

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
se prendono in considerazione la mia proposta di migliorare il loro sito canyon inserendo una sezione dove chi compra può inserire il proprio feedback con le varie stelline come su ebay siamo a cavallo ,sapete quata gente soddisfatta acquista una canyon e nn scrive il suo parare da nessuna parte in questo modo avremo una visione più ampia consultando le recensioni sulla situazione a 360 ° ma nache la stessa canyon ne potrebbe trarre giovamento migliorandosi ,vedremo se lo faranno!!
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Assistenza canyon Italia? Non esiste, o perlomeno a dir poco scandalosa, al telefono non rispondono, per mail se ti rispondono dopo 3/4 settimane è un miracolo e lo fanno con mail precompilate. Morale della favola: bike difettosa da subito ferma da quasi 3 mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
E qui torniamo al vecchio discorso:
dove potresti mai leggerle le lamentele visto che gli altri non hanno una sezione de forum dedicata ?? :spetteguless:

Scomettiamo che se non l'avesse nemmeno Canyon delle lamentela nessuno se ne accorgerebbe ? :il-saggi:

Pure io torno al mio solito discorso:
gli altri non hanno una sezione dedicata sul forum perchè non ne hanno bisogno visto che per ogni esigenza ci si reca dal concessionario...

Inoltre torno a dire: perchè hanno una sezione loro e non rispondono?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
se prendono in considerazione la mia proposta di migliorare il loro sito canyon inserendo una sezione dove chi compra può inserire il proprio feedback con le varie stelline come su ebay siamo a cavallo ,sapete quata gente soddisfatta acquista una canyon e nn scrive il suo parare da nessuna parte in questo modo avremo una visione più ampia consultando le recensioni sulla situazione a 360 ° ma nache la stessa canyon ne potrebbe trarre giovamento migliorandosi ,vedremo se lo faranno!!

La tua proposta è anche valida però il problema non riguarda chi è soddisfatto ma chi ha problemi e non viene assistito in tempi brevi!!!

Ragazzi...
Essere soddisfatti deve essere la regola!!!!
Ci sono persone che hanno pagato e dopo mesi sono ancora senza bici!!!!

Scusate ma come si può difendere questo comportamento?
(non riferita a te living quest'ultima frase).


Cioè capite?
Io pago 4500 euro e dopo sei mesi sono ancora senza bici?
Come è possibile rispedire indietro TRE (dicasi TRE) bici e sperare che la quarta sia quella buona?
Le controllano queste bici prima di spedirle?
Sembrerebbe proprio di no..

Poi....Siamo sicuri che i clienti insoddisfatti siano così pochi?
Se avete dei dati certi ci si può discutere, in caso contrario posso pensare che ci siano problemi nelle procedure di assemblaggio ed imballaggio che riguardano molte bici a questo punto...

Se invece mi dite che i clienti insoddisfatti sono pochi (ma dovete avere dei dati altrimenti la vostra affermazione vale come la mia sopra) allora perchè non vengono assistiti in tempi accettabili?

Boh....
Capisco che ognuno voglia difendere ciò che acquista ma mi sembra che su questo fatto dell'assistenza Canyon sia (al momento) indifendibile...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Pure io torno al mio solito discorso:
gli altri non hanno una sezione dedicata sul forum perchè non ne hanno bisogno visto che per ogni esigenza ci si reca dal concessionario...

Inoltre torno a dire: perchè hanno una sezione loro e non rispondono?



Ok... per cui converrai con me che, andando dal negoziante, delle varie beghe che una bike può avere non se ne può "leggere" in rete.
Ciò significa che ne tu ne io sappiamo se le altre marche ne hanno di più, di meno, se vengono risolti i problemi o se non vengono risolti e in che tempi
Di conseguenza di Canyon si legge perchè non ci sono negozianti a cui rivolgersi e perchè ha la sezione del forum.
Eliminiamo la sezione e delle magagne di Canyon nessuno ne sentirà più parlare e diventerà di colpo una bike senza alcun difetto.

Sul secondo punto sono d'accordo con te: a non rispondere sono dei pirla
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ok... per cui converrai con me che, andando dal negoziante, delle varie beghe che una bike può avere non se ne può "leggere" in rete.
Ciò significa che ne tu ne io sappiamo se le altre marche ne hanno di più, di meno, se vengono risolti i problemi o se non vengono risolti e in che tempi
Di conseguenza di Canyon si legge perchè non ci sono negozianti a cui rivolgersi e perchè ha la sezione del forum.
Eliminiamo la sezione e delle magagne di Canyon nessuno ne sentirà più parlare e diventerà di colpo una bike senza alcun difetto.

Sul secondo punto sono d'accordo con te: a non rispondere sono dei pirla

No e sai perché?

L'altro anno Specialized ha avuto dei problemi con i mozzi al posteriore (mi sembra su alcuni modelli 2011 o 2012) ed io l'ho saputo da amici bikers tramite passaparola e loro direttamente dai rivenditori ovviamente...

Questa cosa dei mozzi la lessi per ultima in rete!!!
Fra l'altro io al tempo li prendevo in giro scherzosamente su come fosse possibile che Specialized avesse commesso un errore così grossolano...
Ad un mio collega hanno cambiato il mozzo per ben due volte prima di risolvere il problema (e non ha aspettato mesi)...
:-)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Poi....
Tutti i marchi di bici hanno le loro magagne siamo d'accordo...
La questione non è sul fatto che una bici ha problemi ma è sul come viene gestita la cosa!!!
Non hai negozianti che ti possano rappresentare, basi il tuo business sulla vendita in rete e la usi male per fare assistenza?

Un peccato veramente perchè i prodotti sembrano essere ottimi!!!!
 

sostabike

Biker novus
31/1/14
43
0
0
Visita sito
io nn ho capito xchè a volte risponde canyon international di cui è referente un certo luca e a volte canyon italia referente stefano marconi ,ma quindi addiritttura ci sono due centri assistenza sopra canyon germania e nessuno che riesce a risolvere le varie problematiche ,il caso sopra citato di 6 mesi e 3 bici diffettose rimandate nn ha giustificazioni .....sono dei macellai nn venditori di biciclette ,anche se avrei comprato da un pincopallino in cina avevo un'assistenza decisamente migliore ,questo è un grave indice di inefficenza e menefreghismo che nn trova nessun tipo di giustificazione e rimarra indelebile su canyon :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Katumba

Biker serius
25/8/13
107
0
0
40
Tra le nuvole
Visita sito
Ma qualcuno ha provato a rivolgersi ad una associazione consumatori? Magari possono aiutarti dato che con mail e telefonate non se ne salta fuori? Non si può creare qui sul forum una sezione di ha problemi in cui ci si mette insieme si contatta una associazione e si espongono i problemi di tutti? Così magari si evita di "combattere singolarmente" ma tutti uniti.....
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Riporto quella che al momento è la mia esperienza....
ho acquistato a settembre una Torque ex, esattamente un mese fa segnalavo a Canyon Italia il malfunzionamento dell'ammo Cane Creek DB air (trafilaggio olio dal registro dei rebound e conseguente malfunzionamento)....beh ad oggi sto ancora aspettando di sapere se mi verrà riconosciuto il guasto in garanzia o meno! :omertà::omertà::omertà:
Cavolo va bene che avvisano che sono "a personale ridotto" e che dunque tutte le loro attività subiranno ritardi....comoda come scusa per un'azienda che ha comunque un sacco di bike sold out...che assumino del personale.
Cacchio tendenzialmente sono un tipo molto paziente ma un mese senza avere uno straccio di risposta....m'è venuto talmente lo scazzo che se entro qualche giorno non avrò una risposta vera spedisco l'ammo a BSC a mie spese e fanc**o Canyon e soprattutto mai più una loro bike.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Poi se hai qualche news......riguardo Verona , aggiornaci :spetteguless::spetteguless:

Vi faccio sapere, io adesso ogni settimana rompo le scatole sia ai tedeschi che anche ai italiani.

Non me ne frega niente del personale ridotto o altri problemi che hanno, sono c.zzi loro, io ho un diritto a un servizi post vendita in casi di garanzia, senza aspettare che divento vecchio o mi scade la garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

sostabike

Biker novus
31/1/14
43
0
0
Visita sito
rimane una mia opinione per me in questo momento hanno problemi anche con il fornitore di telai in taiwan xchè nn si spiega tutto questo mega ritardo anche sui modelli in stock che dovrebbero essere da subito disponibili e invece ovunque leggo è tutto fermo nessuno rivece al momento bici da canyon , sui modelli in carbonio in special modo hanno roscontrato parecchi diffetti repetitivi e nn vorrei che abbiano dovuto bloccare la distribuzione essendoci un problema a monte ,ovvio che rimane una mia personale opionione tutta da verificare ....ormai escono i modelli 2015!!! e questi ancora devono consegnare quelli del 2014..... per chi deve comprare nn so se convenga aspettare i nuovi modelli che saranno ancora più competitivi vista l'accanica concorrenza tra marchi
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Canyon Germany oggi mi ha risposto, a quanto pare a Verona nelle prossime settimane arriva un nuovo Market-Manager, da li in poi cambia tutto e migliorano il service post vendita.

Poi oggi hanno mandato anche la mail a uno dei Capi, il quali entro un paio di gironi mi risponderà.

Vedremo cosa succede.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
rimane una mia opinione per me in questo momento hanno problemi anche con il fornitore di telai in taiwan....

.....cut

Ecco....
Non lo avevo ancora scritto perchè poi sembra che io ce l'abbia con Canyon ma....
Questa cosa dei problemi con i telai l'ho sentita recentemente da un amico biker...
Non so le fonti quindi non mi esprimo in tal senso ma mi limito a riportare una cosa sentita...
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Io ho contattato amg per il mio problema al reverb, mi ha risposto in tempi brevissimi il responsabile tecnico sig. Faustini, il quale mi ha detto che non posso eseguire interventi in garanzia direttamente da privati ma solo tramite rivenditore.
Mi ha poi dato i riferimenti a cui rivolgersi presso canyon italia, sig. Luca Pontello, confermandomi che facendo così i tempi di lavorazione sono rapidi...:nunsacci:
A quel punto non sapendo piu cosa fare, visto e considerato che erano piu di 2 mesi che scrivevo al servizio clienti canyon ho provato a riscrivere chiedendo spiegazione sul motivo del ritardo e mi hanno risposto dopo piu di due settimane così:
Ciao Aldo a causa di contingenze interne abbiamo avuto un ritardo nelle lavorazioni, provvedo a comunicarti il codice ed i dati per il ritiro , al piu presto possibile.
Ci scusiamo per il disagio creato, provvederemo a breve a sbrigare le tua pratica, grazie per la pazienaz.




Cordiali saluti,

Luca Pontello




Mi stanno , anzi , ci stanno prendendo in giro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo