Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Non so se a qualcuno interessi, ma alcune settimane fa ho contattato Canyon perché ero interessato all'acquisto ma ero titubante a causa delle lamentele che leggevo nel sito e volevo sapere cosa stava succedendo.
Il tutto si è svolto tramite e-mail e nel giro di un paio di giorni ho ricevuto questa risposta:

Ciao Marco,
Talvolta il forum rappresenta una valvola di sfogo per quei pochi clienti che rimangono insoddisfatti . Fortunatamente questo strumento non è lo specchio del nostro operato


Spero che qualcuno non si senta preso per il cul@ da questa risposta:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

P.s.
Non so se per privacy posso riportare o meno il nome della persona che mi ha scritto?
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Non so se a qualcuno interessi, ma alcune settimane fa ho contattato Canyon perché ero interessato all'acquisto ma ero titubante a causa delle lamentele che leggevo nel sito e volevo sapere cosa stava succedendo.
Il tutto si è svolto tramite e-mail e nel giro di un paio di giorni ho ricevuto questa risposta:

Ciao Marco,
Talvolta il forum rappresenta una valvola di sfogo per quei pochi clienti che rimangono insoddisfatti . Fortunatamente questo strumento non è lo specchio del nostro operato


Spero che qualcuno non si senta preso per il cul@ da questa risposta:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

P.s.
Non so se per privacy posso riportare o meno il nome della persona che mi ha scritto?
Beh, ben venga il Forum, almeno quei pochi clienti ,che loro considerano insoddisfatti...hanno modo di rendere pubbliche le loro magagne.
Non sarebbero tali, se si degnassero di dare risposte in tempi brevi e rendere finalmente operativo un servizio assistenza, degno di questo nome ...:arrabbiat:
Mi sembra che della vendita online abbiano fatto il loro baluardo, e nelle 8 ragioni che sbandierano in home page , ci sia la dicitura CONTATTO DIRETTO !!!!!:nunsacci::omertà:
Probabilmente il loro responsabile marketing , si era fatto qualche birra di troppo !!!! :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Beh, ben venga il Forum, almeno quei pochi clienti ,che loro considerano insoddisfatti...hanno modo di rendere pubbliche le loro magagne.
Non sarebbero tali, se si degnassero di dare risposte in tempi brevi e rendere finalmente operativo un servizio assistenza, degno di questo nome ...:arrabbiat:
Mi sembra che della vendita online abbiano fatto il loro baluardo, e nelle 8 ragioni che sbandierano in home page , ci sia la dicitura CONTATTO DIRETTO !!!!!:nunsacci::omertà:
Probabilmente il loro responsabile marketing , si era fatto qualche birra di troppo !!!! :pirletto:

Mi scoccia veramente tanto perché, utilizzando la bici abbastanza poco, avevo trovato nella Grand Canyon 5.9 il prodotto perfetto per le mie esigenze, ad un prezzo per me veramente allettante.
 

zinob

Biker novus
18/10/11
6
0
0
51
Gallarate
Visita sito
Se non si ha la sfortuna di dover incappare nell'assistenza post vendita, le bici sono belle. Niente da dire. Nonostante tutto, la consiglierei. Ma, se come dicono loro, le persone che hanno problemi sono una minima percentuale, non riescono a dare risposte in tempi ragionevoli a questi poveracci?
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Se non si ha la sfortuna di dover incappare nell'assistenza post vendita, le bici sono belle. Niente da dire. Nonostante tutto, la consiglierei. Ma, se come dicono loro, le persone che hanno problemi sono una minima percentuale, non riescono a dare risposte in tempi ragionevoli a questi poveracci?

Quoto in pieno!!!
Le bici sono veramente belle!!!
Infatti non riesco a capire questa cosa....
Pochi clienti insoddisfatti e li si lascia senza risposte o facendoli attendere mesi?
:nunsacci:
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Se non si ha la sfortuna di dover incappare nell'assistenza post vendita, le bici sono belle. Niente da dire. Nonostante tutto, la consiglierei. Ma, se come dicono loro, le persone che hanno problemi sono una minima percentuale, non riescono a dare risposte in tempi ragionevoli a questi poveracci?

Giustissima osservazione, gliela riporto via mail e vedo cosa mi rispondono.
 

giancube

Biker novus
19/12/10
23
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti. Ero quasi sul punto di prendere una Canyon ma dopo aver letto le esperienze negative di tanti, troppi per essere considerate delle eccezioni, ho deciso di non avventurarmi in questo acquisto. Secondo me il risparmio non vale rimanere poi senza bici per svariati mesi. Non fa per me. Grazie a voi del forum che mi avete illuminato.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
molto strano che ci siano dei casi sopra citati senza una risposta o soluzione da parte di canyon dopo il servizio che mi hanno reso nel cambio bici ,mi hanno fatto un servizio di eccellenza senza battere ciglio ,nn capisco proprio dove possa essere l'inghippo a me nn sembra che ci sia tutta questa negatività nell'assistenza ,al telefono mi hanno sempre risposto basta insistere più volte per trovare l'operatore disponibile,per email sempre risposte precise e chiare a questo punto sarebbe opportuno che canyon risponda direttamente ai singoli casi sul furum per capire bene la situazione reale ..... dall'altra il fatto che nn rispondano direttamente sul forum credo dipenda dal fatto che essendoci solo una persona in canyon italia faccia fatica a essere ovunque ....nel mio caso specifico mi sento di spezzare una lancia a favore di canyon,ottima bici e assistenza soddisfacente.
cmq sono convinto che tra 6-12 mesi aggiusteranno il tiro sicuramente anche nei tempi di intervento post vendita .... questo è un marchio che ha un potenziale per affermarsi tra i migliori brand sul mercato.
 

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
E sempre il solito discorso.. Ma i problemi li puoi avere con qualsiasi marca,anche se la compri al negozio...
certo che si ,se rompi un telaio o hai qualsiasi problema di rottura mica te lo cambia il si vende al volo ,lui fa da tramite ma il pezzo arriva dalla casa madre con gli stessi tempi di attesa e trafila di trasporto con annessi e connessi....
 

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
molto strano che ci siano dei casi sopra citati senza una risposta o soluzione da parte di canyon dopo il servizio che mi hanno reso nel cambio bici ,mi hanno fatto un servizio di eccellenza senza battere ciglio ,nn capisco proprio dove possa essere l'inghippo a me nn sembra che ci sia tutta questa negatività nell'assistenza ,al telefono mi hanno sempre risposto basta insistere più volte per trovare l'operatore disponibile,per email sempre risposte precise e chiare a questo punto sarebbe opportuno che canyon risponda direttamente ai singoli casi sul furum per capire bene la situazione reale ..... dall'altra il fatto che nn rispondano direttamente sul forum credo dipenda dal fatto che essendoci solo una persona in canyon italia faccia fatica a essere ovunque ....nel mio caso specifico mi sento di spezzare una lancia a favore di canyon,ottima bici e assistenza soddisfacente.
cmq sono convinto che tra 6-12 mesi aggiusteranno il tiro sicuramente anche nei tempi di intervento post vendita .... questo è un marchio che ha un potenziale per affermarsi tra i migliori brand sul mercato.

Ciao e arrivata poi la bike in sostituzione ?
 

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
Ciao e arrivata poi la bike in sostituzione ?


mi hanno ritirato quella da cambiare ora ho riacquistato dal loro sito la nerve al 8.9 entro fine questa settimana dovrebbero spedirla ,considera che per effettuare il cambio mi hanno mandato un nuovo bike guard dalla germania a casa mia xchè lo avevo gettato via, ho impacchettato la bici e venuto il corriere a ritirarla una volta arrivata in sede madre mi hanno rimborsato l'intero importo bici+spese di spedizione in pratica per tutto il trambusto alla fine ripago modello scelto e una sola spesa di spedizione iniziale ,nn posso di certo lamentarmi ottimo servizio e nn vedo l'ora che arrivi la 8.9 ,troppo bella tutta nera ....
 

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
Si ma vuoi mettere la soddisfazione di incacchiarsi fisicamente con una persona piuttosto che con un semplice operatore al quale molto probabilmente non frega neanche nulla
scusa ma come fai a dire che nn gliene frega nulla all'operatore telefonico quando è suo preciso interesse trovare una soluzione ,senza calcolare che di questi tempi puoi trovare il venditore pazzo e vai a finire alle mani .....:duello:

l'unica cosa positiva che hai nel negozio è che vedi e tocchi la bici materialmente la scegli te la imballano e la porti a casa ,per il resto nel post vendita puoi trovare le stesse problematiche dell'acquisto on line
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
l'unica cosa positiva che hai nel negozio è che vedi e tocchi la bici materialmente la scegli te la imballano e la porti a casa ,per il resto nel post vendita puoi trovare le stesse problematiche dell'acquisto on line

Non sono assolutamente d'accordo...
Certo i problemi possono nascere con qualsiasi bici, a prescindere dal costo della stessa e dal marchio....

Però se ho un problema porto la bici in negozio mentre on line se non rispondono alle mail e telefono la questione comincia a diventare snervante in caso di bisogno!!!

Poi metti ad esempio che hai un problema alla forcella (o qualsiasi altro componente)...
Te la devi smontare ed inviare al centro assistenza.
Io prendo la bici e la porto in negozio che magari mi presta pure una "forcella da combattimento" in caso urgenza...
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Non sono assolutamente d'accordo...
Certo i problemi possono nascere con qualsiasi bici, a prescindere dal costo della stessa e dal marchio....

Però se ho un problema porto la bici in negozio mentre on line se non rispondono alle mail e telefono la questione comincia a diventare snervante in caso di bisogno!!!

Poi metti ad esempio che hai un problema alla forcella (o qualsiasi altro componente)...
Te la devi smontare ed inviare al centro assistenza.
Io prendo la bici e la porto in negozio che magari mi presta pure una "forcella da combattimento" in caso urgenza...

sicuramente. E' il rischio che si corre a comprare online..
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non sono assolutamente d'accordo...
Certo i problemi possono nascere con qualsiasi bici, a prescindere dal costo della stessa e dal marchio....

Però se ho un problema porto la bici in negozio mentre on line se non rispondono alle mail e telefono la questione comincia a diventare snervante in caso di bisogno!!!

Poi metti ad esempio che hai un problema alla forcella (o qualsiasi altro componente)...
Te la devi smontare ed inviare al centro assistenza.
Io prendo la bici e la porto in negozio che magari mi presta pure una "forcella da combattimento" in caso urgenza...



Come ha detto [MENTION=83580]molecola[/MENTION] è il rischio che si corre a comprare online.
Sull'altro piatto della bilancia c'è un prodotto bello, molto competitivo e che costa un 30% in meno che non in negozio.
E' un pò come con le donne:
vuoi la strafiga ? Non lamentarti poi se gli altri te la guardano o se ti costa un botto "mantenerla" :smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo