Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Peccato che non potendo pagare con carta di credito...ho dovuto fare il bonifico....
Morale, la mia bike pagata da un mese e' in ritardo di tre settimane ( risultava in consegna x la settimana successiva al pagamento )
Tu sei stato fortunato, ma non dirmi che non girerebbero i c......i anche a te.
Io i soldi non li trovo per strada, e siccome non ho nemmeno la fortuna di parlare il tedesco, non posso avere un contatto diretto con questi signori....
Posso solo scrivere mail a Canyon Italia, che si deve rifare in germania...
Aspettare fiducioso ( e senza incazzarsi troppo ) nel frattempo finisce un altra settimana , e domani arrivera' un altra mail dicendo che la mia consegna verra' posticipata alla settimana successiva !!!!!
Questa e' la mia seconda Canyon, ma se vanno di questo passo...sara' anche l' ultima !!!!!



La cosa più semplice è pagare con paypal agganciando una prepagata.
I soldi basta che ci siano per quando saranno prelavati e li prelevano solo quando, dopo averti mandato mail di avviso, stanno per spedire.

A me era capitato con la Strive. Era in pronta consegna ma hanno bloccato tutto per verificare un problema che era emerso.
15gg di incazzaura e la bava che scendeva ogni volta che me la guardavo in foto.
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Mi sono deciso di scrivere anch'io qui uno sfogo verso l'assistenza in garanzia Canyon, che ritengo abbia tempi veramente RIDICOLI!!!:

-Segnalo problema con reggisella telescopico in data 07/02/2014
-Ricevo e-mail di apertura caso in assistenza ad AMG in data 18/02/2014 (com premessa di ritiro del componente non appena riceveranno codice garanzia)
-In data 19/03/2014 inoltro cortese sollecito per sapere se vi siano novità
-In data 21/03/2013 mi inviano e-mail scusandosi che sono un po in ritardo e che avrò a breve un codice garanzia

A tutt'oggi ho ancora il componente difettoso a casa, non ho novità a riguardo, sta iniziando la bella stagione, e non oso pensare a quali siano i tempi di riparazione per pezzo se bisogna aspettare già quasi due mesi per avere un ca@@o si codice.:arrabbiat:
 

Katumba

Biker serius
25/8/13
107
0
0
40
Tra le nuvole
Visita sito
Scusate una domanda ma per quanto riguarda i componenti reggissella forche ecc ecc non si fa prima ad andare da un meccanico in zona che spedisce in garanzia? ( ovviamente si paga il lavoro ma la garanzia e valida comunque)
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
La cosa più semplice è pagare con paypal agganciando una prepagata.
I soldi basta che ci siano per quando saranno prelavati e li prelevano solo quando, dopo averti mandato mail di avviso, stanno per spedire.

A me era capitato con la Strive. Era in pronta consegna ma hanno bloccato tutto per verificare un problema che era emerso.
15gg di incazzaura e la bava che scendeva ogni volta che me la guardavo in foto.
Martedi della scorsa settimana, ho ricevuto mail con garanzia che la mia bike sarebbe stata spedita entro la set 13 ( scorsa sett...).
Questa mattina riesco a parlare con Canyon Italia,Stefano molto gentile e disponibile,( ma anche lui si deve rifare ai Crukki...) si premura di chiamare e sentire come mai la bike non sia ancora partita !!!
Ricevo ora mail che recita così....

Purtroppo la spedizione della sua bici slitta alla settimana 15.

Non aggiungo altro....
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io al momento sto aspettando che venga ups a ritirare la mia forcella, già da 2 giorni...

Prima serve a Canyon un mese intero (che poi alla fine ho risolto con Canyon Germany, saltando l'italia) e ora ups non si muove....
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
porca miseria...da quello che leggo qui io che ho fatto l'ordine per una nerve la settimana scorsa e dovrei riceverla ai primi di maggio......devo iniziare a pensare che la vedrò in autunno (sperando che sia tutto a posto!!) :O
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
porca miseria...da quello che leggo qui io che ho fatto l'ordine per una nerve la settimana scorsa e dovrei riceverla ai primi di maggio......devo iniziare a pensare che la vedrò in autunno (sperando che sia tutto a posto!!) :O
Io ho ordinato e pagato la settimana 9....era in consegna per la sett 11....slittata alla 15 !!!!!
 
A

Antiruggine

Ospite
Io ho ordinato e pagato la settimana 9....era in consegna per la sett 11....slittata alla 15 !!!!!

Di bici con ottimo rapporto qualità prezzo ce ne sono molte. Chiamali e fatti ridare i soldi indietro, starai più tranquillo, dammi retta.
Pensa se ti arrivasse con un componente rotto: prima di quest'estate questi fantomatici problemi interni non credo verranno risolti. Ti ritroveresti senza assistenza e senza bici nella bella stagione.

Poi fai tu..
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Di bici con ottimo rapporto qualità prezzo ce ne sono molte. Chiamali e fatti ridare i soldi indietro, starai più tranquillo, dammi retta.
Pensa se ti arrivasse con un componente rotto: prima di quest'estate questi fantomatici problemi interni non credo verranno risolti. Ti ritroveresti senza assistenza e senza bici nella bella stagione.

Poi fai tu..

tipo? al momento non ho trovato una bici capace di costare come l'Al 6.0 a quel prezzo...
 

danyw90

Biker superioris
Di bici con ottimo rapporto qualità prezzo ce ne sono molte. Chiamali e fatti ridare i soldi indietro, starai più tranquillo, dammi retta.
Pensa se ti arrivasse con un componente rotto: prima di quest'estate questi fantomatici problemi interni non credo verranno risolti. Ti ritroveresti senza assistenza e senza bici nella bella stagione.

Poi fai tu..

E ma che sfiga....... :????::????:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Tra le Radon per esempio.. comunque guarda qui quelle in rosso: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115289

Altrimenti vai di invenduto degli anni precedenti (anche online).
Personalmente, ora, io una Canyon non la comprerei proprio.. poi fate voi.

grazie dell'info!!
Ehm le radon proprio non mi piacciono, che ci posso fare? :/
Tu una Canyon non la prenderesti in relazione ai recenti problemi di puntualità e assistenza o per qualche altro motivo?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Di bici con ottimo rapporto qualità prezzo ce ne sono molte. Chiamali e fatti ridare i soldi indietro, starai più tranquillo, dammi retta.
Pensa se ti arrivasse con un componente rotto: prima di quest'estate questi fantomatici problemi interni non credo verranno risolti. Ti ritroveresti senza assistenza e senza bici nella bella stagione.

Poi fai tu..



Ecchecaxxo allora basta dirlo che stiamo giocando a chi le spara più grosse; cosa si vince che voglio giocare anch'io ?? :mrgreen:

Il "dammi retta" deriva da qualcosa che tu sai e non non sappiamo ??? :nunsacci:

Perchè mai dovrebbe arrivargli con qualcosa che non va ? :nunsacci:
Forse le bike vendute online che hai linkato dopo sei certo al 100% che arrivino a posto ?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
E non è finita:
ammesso che gli arrivi in ordine e nei tempi previsti potrebbe sempre capitare che pedalando si apra una voragine davanti, che facendo un single trek crolli la montagna o che un 747 sbagli manovra e gli atterri sopra :smile::smile::smile::smile:

sten secondo te Canyon non ha obbiettivamente qualche problema in più in termini di rispetto delle tempistiche in spedizione e di assistenza rispetto alle altre marche con acquisto da web? non è una domanda ironica, sono solo perplesso su tutto, da una parte e dall'altra...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
sten secondo te Canyon non ha obbiettivamente qualche problema in più in termini di rispetto delle tempistiche in spedizione e di assistenza rispetto alle altre marche con acquisto da web? non è una domanda ironica, sono solo perplesso su tutto, da una parte e dall'altra...



Ti dico le mie esperienze:

1^ Canyon anno 2011
Era in pronta consegna ma immediatamente dopo hanno bloccato le consegne per verificare un problema alle boccole emerso sui primi esemplari venduti.
Arrivata 15gg dopo il previsto.

1^ Rose anno 2011
Ordinata e sul sito non era indicata alcun termine di consegna.
L'ho scoperto quando mi è arrivata la mail
Attesa per una bike a FINE STAGIONE (ottobre ) quasi due mesi :nunsacci:
Non mi interessava visto che non l'avrei usata fino alla primavera.

1^ Radon ( da BD ) anno 2013 per la ragazza
In pronta consegna pagata subito. Spedita dopo 8 giorni ha girovagato per l'Italia altri 10gg prima di essere consegnata

1^ Cube ( da BD ) anno 2014 per un amico
In pronta consegna pagata subito. Arrivata dopo 12 giorni

2^ Canyon anno 2014
Confermata a Dicembre per la settimana 11. Pagata da Paypal il giorno in cui è stata spedita ed arrivata in DUE giorni. Esattamente il venerdi della settimana 11

Secondo me il problema è solo sui modelli di fascia superiore. Qualche fornitore è in ritardo nella consegna dei pezzi prenotati.
Da quello che ho letto solo coloro che hanno ordinato la Nerve dalla 9 a salire stanno subendo ritardi.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Martedi della scorsa settimana, ho ricevuto mail con garanzia che la mia bike sarebbe stata spedita entro la set 13 ( scorsa sett...).
Questa mattina riesco a parlare con Canyon Italia,Stefano molto gentile e disponibile,( ma anche lui si deve rifare ai Crukki...) si premura di chiamare e sentire come mai la bike non sia ancora partita !!!
Ricevo ora mail che recita così....

Purtroppo la spedizione della sua bici slitta alla settimana 15.

Non aggiungo altro....



scusa che modello hai ordinato ?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ti dico le mie esperienze:

1^ Canyon anno 2011
Era in pronta consegna ma immediatamente dopo hanno bloccato le consegne per verificare un problema alle boccole emerso sui primi esemplari venduti.
Arrivata 15gg dopo il previsto.

1^ Rose anno 2011
Ordinata e sul sito non era indicata alcun termine di consegna.
L'ho scoperto quando mi è arrivata la mail
Attesa per una bike a FINE STAGIONE (ottobre ) quasi due mesi :nunsacci:
Non mi interessava visto che non l'avrei usata fino alla primavera.

1^ Radon ( da BD ) anno 2013 per la ragazza
In pronta consegna pagata subito. Spedita dopo 8 giorni ha girovagato per l'Italia altri 10gg prima di essere consegnata

1^ Cube ( da BD ) anno 2014 per un amico
In pronta consegna pagata subito. Arrivata dopo 12 giorni

2^ Canyon anno 2014
Confermata a Dicembre per la settimana 11. Pagata da Paypal il giorno in cui è stata spedita ed arrivata in DUE giorni. Esattamente il venerdi della settimana 11

Secondo me il problema è solo sui modelli di fascia superiore. Qualche fornitore è in ritardo nella consegna dei pezzi prenotati.
Da quello che ho letto solo coloro che hanno ordinato la Nerve dalla 9 a salire stanno subendo ritardi.

mmm non saprei, a me sembra di aver letto anche qualche AL 6 e 7...
Comunque ti ringrazio moltissimo! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo