E fai bene a non acquistarla, e ti dico anche il perchè!! Fino a poco tempo fa ero un accanito sostenitore del brand Canyon, ero felicissimo della mia Grand Canyon AL29 e non facevo che caldeggiare Canyon con i compagni di uscite che erano in procinto di cambiare bici. Tutto questo fino a quando la mia Canyon non ha avuto bisogno di assistenza. Si è rotto il comando remoto di blocco/sblocco della forcella al manubrio. Una cosa da poco, visto che praticamente non lo utilizzo mai. Ma visto che la bici è in garanzia ho pensato di farla sistemare. Mai idea fu più sbagliata!!!!
Ho segnalato il problema in data 5 ottobre 2013, convinto in un rapido contatto da parte dell'assistenza Canyon. Dopo più di un mese di silenzio assoluto mi decido a chiedere info telefonicamente. Mi dicono di attendere e che avrebbero presto preso in carico la segnalazione. Passa un altro mese e richiamo. Stessa risposta. Richiamo più e più volte, sempre più arrabbiato, e finalmente decidono di venirmi a ritirare la mtb. La mia bici parte in data 15 dicembre 2013 (più o meno, non ricordo la data precisa), e probabilmente non ci crederete ma a tutt'oggi ancora non l'ho rivista!!
Chiamo un giorno si e l'altro anche ma, quelle rare volte che qualcuno risponde, non fanno che dirmi che devo aspettare, che la mia bici sta seguendo le normali tempistiche previste per le loro riparazioni, ecc....
Normali tempistiche?!?!? Un comando remoto di una forcella, che richiederebbe mezz'ora di lavoro, non è stato ancora risolto dopo 4 mesi e mezzo??
Non so se e quando tornerò in possesso della mia bici. La voglia di rivolgermi ad un legale è immensa, ma temo perderei solo soldi e tempo, e cerco di trattenermi. Ma una cosa posso sicuramente farla, ed è darvi il seguente consiglio, prendendomi tutte le responsabilità del caso nel darvelo, testimoniate dalle infinite mail e telefonate che ho fatto in questi quasi 5 mesi:
NON ACQUISTATE MAI CANYON!!
BICI STUPENDE, BELLE E BEN FATTE, MA SE PER CASO AVETE BISOGNO DELL'ASSISTENZA SIETE FREGATI!!
PERSONALMENTE NON ACQUISTERò MAI PIù CANYON!! SONO STATI VERAMENTE SCANDALOSI!!
Spero il mio consiglio possa essere di aiuto a chi ha in programma l'acquisto di una mtb!!