ASD Emissioni Zero - Sede Operativa Veronese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
in caso io mi aggrego a cavalo. parto da sant'ambrogio :i-want-t:!!!
mando un sms a deca in mattinata!
itinerario cave-panchina-monte-chiesa vecchia cavalo-mazzurega-solane-percorso salute ???

però mi sa che le 14.30 come ritrovo per poi fare il tutto sia un po' tardino... :arrabbiat:
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
x impegni familiari improvvisi non posso partecipare buon giro, la settiman prox smaltisco ferie e se il tempo è clemente mi girerò il pastello su tutti i versanti poi vi dico, buone :i-want-t:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
in caso io mi aggrego a cavalo. parto da sant'ambrogio :i-want-t:!!!
mando un sms a deca in mattinata!
itinerario cave-panchina-monte-chiesa vecchia cavalo-mazzurega-solane-percorso salute ???

però mi sa che le 14.30 come ritrovo per poi fare il tutto sia un po' tardino... :arrabbiat:
QUOTO...14.00 sarebbe accettabile ma alle 14.30 è un po' tardino
Io ci vado al mattino per poi, forse, fare una discesa con loro con la DH al pomeriggio...devo controllare il settaggio per domenica prossima a Merano

domattina dovrei partire dal chievo alle 8.00 per essere a fumane alle 8.30...se qualcuno si aggrega posso cambiare gli orari...il giro che farò è quello descritto da fabiodidj
 

Gianni Bike

Biker serius
Ciao visto il meteo di domenica, io domani proporrei un giro pomeridiano sul pastello!!! Le opzioni sono due

OPZIONE 1
Ritrovo a Cavalo, pedalata e giro sul pastello e ritorno a Cavalo

OPZIONE 2
Ritrovo a Gargagnago e suddivisione in macchine, salita a Cavalo in macchina, giro sul pastello, discesa fino a Gargagnago e recupero macchine!!!


Mi spiace non essere dei Vostri ma domani lavoro.....
 

il teo

Biker novus
13/9/08
31
0
0
verona
Visita sito
ciao a tutti, oggi è successa una cosa bruttissima, qualche "galantuomo" è entrato nei garege del mio condominio, ha forzato la basculante e si è portato via la mia bike.... la mia canyon :cry::cry::cry::cry::cry:



chiunque avesse notizie di una canyon nera biammortizzata è pregato di contattarmi al 349 7823446


spargete la voce......


grazie a tutti


matteo
 

Alex_22-11

Biker perfektus
ciao a tutti, oggi è successa una cosa bruttissima, qualche "galantuomo" è entrato nei garege del mio condominio, ha forzato la basculante e si è portato via la mia bike.... la mia canyon :cry::cry::cry::cry::cry:



chiunque avesse notizie di una canyon nera biammortizzata è pregato di contattarmi al 349 7823446


spargete la voce......


grazie a tutti


matteo
azz che infami! mi spiace davvero!
spero che salti fuori.....
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ciao a tutti, oggi è successa una cosa bruttissima, qualche "galantuomo" è entrato nei garege del mio condominio, ha forzato la basculante e si è portato via la mia bike.... la mia canyon :cry::cry::cry::cry::cry:



chiunque avesse notizie di una canyon nera biammortizzata è pregato di contattarmi al 349 7823446


spargete la voce......


grazie a tutti


matteo
Mi spiace molto Teo...ho parecchi amici che hanno subito il furto della bike con le stesse modalità, purtroppo viviamo nel paese che è il bengodi dei ladri, evasori, truffatori e bancarottieri dove le pene non esistono o sono da barzelletta!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ieri sono partito da casa in bike per salire sul pastello in solitaria e al tavolo in pietra ho incontrato SBTH con un suo amico che dal modenese sono venuti appositamente per calcare i nostri bei posti, con loro ho fatto delle belle varianti, prima per raggiungere il bel sentiero che porta a Monte e poi per evitare il noioso asfalto che porta alla chiesetta. L'ultima tornata l'abbiamo fatta scendendo dai pangoni, bellissimo, una discesa tra le più belle in assoluto di tutto il veronese! Erano le 14.40 e avendo saputo che deca, francesco e altri sono saliti fino a cavalo in auto per poi salire sul pastello in bici mi sono messo d'accordo per trovarmi con loro a cavalo, pertanto in una sola oretta sono risalito ma...:arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:
@deca non mi hai più contattato per dirmi da dove scendevate, nonostante le mie numerose chiamate a vuoto, se non quando eravate già giù lasciandomi ben un'ora e mezza ad aspettare a cavalo :arrabbiat:...pazienza!!!, nonostante tutto mi sono divertito lo stesso ed arrivato a casa avevo all'attivo 72 km fatti con un pastello-monte, un pangoni-fumane e una chiesetta-mazurega-gargagnano :yeah!:
image050pa.jpg

foto by BSTH

fumane.jpg
 

deca78

Biker ciceronis
@deca non mi hai più contattato per dirmi da dove scendevate, nonostante le mie numerose chiamate a vuoto

In parte colpa mia, ho dimenticato il mio cell in macchina, ma tutti gli altri lo avevano!!!

Abbiamo aspettato un pochino ai tavoli, ma poi la comitiva scalpitava e c'era anche freddo, pertanto ad un certo punto siamo ripartiti.

Mi spiace non averti beccato, sarà per la prossima!!!
 

deca78

Biker ciceronis
Da sempre il Pastello è una tappa obbligata per che effettua escursionismo in Valpolicella.
Quando si arriva dalla tangenziale, si scorge subito la vetta del Monte Pastello, che spicca sulla sinistra e caratterizzata dalla immane cava di marmo a cielo aperto posta pochi metri sotto il culmine della montagna e di un colore rosso acceso.
Il Pastello è molto importante in quanto crocevia di moltissimi giri interessanti, infatti è molto frequente inglobarlo in escursioni più ampie o concatenarlo con altri tracciato (es. il vajo dei Pangoni, la discesa a Monte, la discesa a Gargagnago).

13.jpg


E’ proprio per questo motivo che abbiamo deciso di ripercorrerlo, per scoprire nuove varianti e verificare lo stato del tracciato.

Visto il poco tempo a nostra disposizione e le condizioni meteo precarie, ci siamo risparmiati la salita raggiungendo Cavalo con le macchine.
Da qui ci siamo diretti via asfalto all’imbocco del sentiero che ci ha portato in un’ora di pedalata alle cave di marmo.

0.jpg


1.jpg


2.jpg


3.jpg


Dalle cave è iniziata una discesa tecnica molto interessante e scorrevole, sicuramente non idonea per neofiti, ma entusiasmante per i più preparati.

4.jpg


5.jpg


6.jpg


Dai “tavoli” abbiamo intrapreso un sentiero che ci ha ricondotto verso Cavalo, a questo punto il gruppo si è diviso, purtroppo una parte è dovuta ritornare alle macchine (a causa di problemi tecnici e di tempistiche) mentre l’altra parte del gruppo ha proseguito verso Gargagnago tramite il tracciato della “Chiesa vecia” di Cavalo, sentiero veloce e scorrevole molto bello, concludendo l’escursione al paese sopracitato.

7.jpg


8.jpg


9.jpg


L’escursione si è rivelata molto interessante per uscite future magari più ampie o anche per sessioni dedicate all’affinamento delle tecniche di guida in discesa, infatti è molto semplice organizzandosi, effettuare risalite in macchina e scendere fino a Gargagnago o Fumane.

10.jpg


11.jpg


12.jpg

Sicuramente un tracciato da rifare!!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
In parte colpa mia, ho dimenticato il mio cell in macchina, ma tutti gli altri lo avevano!!!
va in m....:duello:

Abbiamo aspettato un pochino ai tavoli, ma poi la comitiva scalpitava e c'era anche freddo, pertanto ad un certo punto siamo ripartiti.

Mi spiace non averti beccato, sarà per la prossima!!!
averlo saputo venivo al tavolo ma avevo paura di non fare in tempo... forse ce la facevo visto che ho raggiunto cavalo in 45' ben 15' in meno rispetto alla prima tornata...io ho aspettato da dove avreste dovuto sbucare a meno che non siete scesi a monte dalla cresta

certo che avete saltato gran parte del tracciato...il più tecnico ovvero il più bello!
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Rientrato da poco dopo ore 2.45 di bike su bitume x ricominciare a fare un pochino di fondo che mi servirà x le lunghe salite che voglio fare quest'anno confermo tutta la mia disaffezione e idiosincrasia x il mondo pazzo dell'asfalto popolato solo da automobilisti sclerati con tendenze omicide, VIVA I BOSCHI !!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
quale intendi ? :nunsacci:
No, mi sono sbagliato, pensavo che avessero saltato la parte sotto le cave quando deca l'ha descritta come scorrevole ma se sono arrivati al tavolo non possono che aver preso quella giusta...forse, anzi senza il forse, hanno saltato quella che parte dalla chiesetta e che arriva a mazzurega e quindi il tratto che porta al percorso della salute
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Questa volta la maglia ASD EMISSIONI ZERO ha raidato a Merano al nonnocarb invitational
6898.jpg

foto compagigi

@noghese, nostro grande amato cialtromod, per la foto grande prenditela con il diretur perchè non ho fatto altro che un copia e incolla dall'album del forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo