ASD Emissioni Zero - Sede Operativa Veronese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
bobo stanno voio far con ti qualche tappone dolomitico in BDC tiente pronto...
OF dolomiti in BdC? non chiedo di meglio! :sbavon:
io tutti gli anni a fine giugno ne approfitto della chiusura alle auto al sella ronda bike ma con i suoi soli 54 km per soli 1800 m. di dislivello+ mi lasciano sempre un pochino con l'amaro in bocca...quest'anno, con i compagni giusti, ci attaccherei il falzarego!
ieri al pontaron ghe ne parlavo con il magna de far qualcossa insieme sule coline moreniche del sud garda a caval tra le provinze de verona, mantova e brescia...poco piassè de 100 km in un straordinario ambiente rural votado al culto del vin bianco!
fine OF
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Il discorso è che uno ci mette entusiasmo, voglia di fare e di condividere, anche con persone di altre realtà e poi alla fin fine non si schiodano mai dalle loro parti se non per cose altisonanti!!!

Mi spiace essere polemico, ma il tracciato, la giornata e lo spirito erano bellissimi (meglio per chi ha partecipato), ma purtroppo non abbiamo fatto vedere le nostre fantastiche colline ad altri.
scusa ma non credo di avere ancora capito con chi ce l'hai! Se ce l'hai con chi ha detto di venire e poi non è venuto capisco lo sconforto ma non te la puoi prendere con chi non ha comunque aderito! Io stesso che ho sottoscritto la mia partecipazione alla prima data e che per questo non sarei mai mancato nemmeno avessi avuto un'invito dei BdB (difficile rinunciare ad un giro con loro) non mi sentivo in obbligo per la seconda data. Non mi sarei sentito scorretto se non fossi venuto perchè, non so se ti eri reso conto, non c'era ufficialità e non c'era un elenco adesioni ne una locandina dedicata!
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
OF dolomiti in BdC? non chiedo di meglio! :sbavon:
io tutti gli anni a fine giugno ne approfitto della chiusura alle auto al sella ronda bike ma con i suoi soli 54 km per soli 1800 m. di dislivello+ mi lasciano sempre un pochino con l'amaro in bocca...quest'anno, con i compagni giusti, ci attaccherei il falzarego!
ieri al pontaron ghe ne parlavo con il magna de far qualcossa insieme sule coline moreniche del sud garda a caval tra le provinze de verona, mantova e brescia...poco piassè de 100 km in un straordinario ambiente rural votado al culto del vin bianco!
fine OF



Sappada - Zoncolan- Sappada...., anca el falzarego interessante... Ma anca su par el pian delle corone saria bello provare andar su....
 

deca78

Biker ciceronis
Partire la mattina presto, se poi è domenica, è sempre dura. Alzati, come un Ninja sgusci fuori dal letto per non svegliare “il can che dorme”, come uno zombi arrivi in cucina e ingurgiti qualcosa per fare rifornimento di zuccheri, come un automa ti metti le scarpe e prendi la sacca (che hai preparato la sera prima, altrimenti chissa quanto roba dimenticherei a e poi giù in macchina.

Salgo dallo scivolo e rimango folgorato, il torpore si dirada e la nebbia mentale del sonno si dissolve e vedo il cielo azzurro, di un azzurro abbagliante, che quasi non ricordavo più, senza una nuvola, con il Monte Baldo innevato sullo sfondo, splendente e bellissimo come nelle famose cartoline Giapponesi del Vulcano Fujiyama e penso “Che spettacolo!!!”.

Sguscio tra le vie della citta, libere come non mai dal traffico cittadino, ed arrivo al luogo del ritrovo.

Come sempre pian piano le persone arrivano, facce conosciute, facce gia viste, facce nuove.... Ma comunque facce da bikers!!!

13.jpg


Dopo il consueto striptess al freddo (cavolo poteri pensare ad un camper riscaldato!!!) e le presentazioni del caso, pronti via!!!

Si parte verso la Valpantena, e deviamo per salire verso il Forte di Montorio, salendo per il Castello di Montorio tramite sentiero sbucando proprio dietro il Castello (cavolo proprio vero che non si finisce mai di scoprire varianti nuove!!!).

E’ il momento di alleggerirsi, la temperatura stà iniziando a salire e anche noi inizieremo la salita.

1.jpg


Via verso il Forte, avanti sulla dorsale della collina, passiamo tra vigneti e imbocco sentiero della fantastica single track fantasma di Remo....
Cavolo qui l’ultima volta c’era un bosco, ma dove è finito??
Incredibile come l’uomo possa distruggere la natura!!! Proseguiamo, con un po’ di rammarico, via veloci in sentiero e su, sempre più su verso i Maroni!!!!

Pedala pedala incrociamo tantissimi ciclisti, scambiamo qualche parola pedalando, ci fermiamo per riprendere fiato... Ed ammiriamo il fantastico paesaggio... Che dire??? Bellissimo!!!

Sembra strano pensare che la settimana scorsa proprio in questo posto ci fossero venti centimetri di neve (vedi report di Remo) ed ora sembra quasi primavera!!!

6.jpg


Un sorso d’acqua e via verso il Piccolo Stelvio, si scende??? No sempre avanti, raggiungiamo l’asfalto e proseguiamo in salita sulla maledetta Gualiva! Ma quanto tira sta strada?

Finalmente arriviamo alla fine di questa salita, non lo credevo possibile!!!

Da qui in avanti, inizia la discesa, giù a capofitto, tutti in fila indiana, in un batter d’occhio prendiamo velocità, iniziamo a saltellare tra le rocce e radici nella boscaglia, passiamo tra gli ulivi... E qualcuno buca!!! Beh quasi da manuale, non c’è uscita seria senza foratura!!! No problem, un po di pausa e un po di sole fanno sempre bene, si sta cosi bene che zzzzzzzzzzz.

Di nuovo tutti in sella, ai Maroni, via in direzione Pradelle, giù per il sentiero che ci porta al Forte di Montorio e.... Seconda foratura. No problem ormai siamo esperti, pit-stop, e via verso le Fontana delle Fate.

Arrivo al punto di partenza!!! Cosa rimane da dire... Bellissima giornata, ottima temperatura e bella compagnia, grazie ancora a tutti!!!

9.jpg

Uno dei 5.000.000 modi di usare il Kwind Emissioni Zero ideato da Remo.

18.jpg

Il Deca che prende il sole e cerca di riprendere le forze!!!

19.jpg

SupremeDJ Remo all'opera!!!

17.jpg

La filosofia di lavoro Italiana, 3 guardano ed 1 lavora!!!

Altre foto qui!!!
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
hahah che bel report! m'è proprio spiaciuto non esser potuto venire, ma il mio sederone era a milano.

ma per non perdere lo spirito biker sabato sera ho girato per milan con una bici da città mezza demolita e senza freni...non vi dico che avventure in mezzo al traffico!!
 

deca78

Biker ciceronis
Ciao visto il meteo di domenica, io domani proporrei un giro pomeridiano sul pastello!!! Le opzioni sono due

OPZIONE 1
Ritrovo a Cavalo, pedalata e giro sul pastello e ritorno a Cavalo

OPZIONE 2
Ritrovo a Gargagnago e suddivisione in macchine, salita a Cavalo in macchina, giro sul pastello, discesa fino a Gargagnago e recupero macchine!!!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
per me si...ma conviene decidere prima così uno che viene sa che siamo indirizzati ad una cosa più o meno cattiva! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo