Arrivata Trek Superfly 7

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ma se sono così buone perché tutti i possessori di Scott se le vendono???[emoji15]

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Perché sono di poco oltre il 1,5 kg la coppia!
Io normalmente faccio enduro e credimi....quello che ci faccio con la Super Fly...è abuso totale.
Ebbene delle ruote con queste caratteristiche e questo peso...non si può proprio chiedere di più.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Perché sono di poco oltre il 1,5 kg la coppia!
Io normalmente faccio enduro e credimi....quello che ci faccio con la Super Fly...è abuso totale.
Ebbene delle ruote con queste caratteristiche e questo peso...non si può proprio chiedere di più.
Quindi troppo 'fragili'? Scusa la domanda forse sciocca, ma non me ne intendo di cerchi... [emoji15]

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ah, ecco...
Comunque, rispetto ai 2 kg e spicci dei Mustang Elite, sempre più leggeri.... [emoji16]

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Allora..facccio chiarezza una volta per tutte...perchè mi ero segnato tutti i pesi:
Ruote Bontrager originali complete di tutto (gomme, dischi, camere) kg.4,845
Ruote Syncros complete di tutto kg. 3,748

A parte...
Manubrio originale 225g.
Manubrio Easton Carbon da 720mm. 175g.
differenza fra freni "ciofeca" originali e XT 110g. circa (entrambi)
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Hai notato differenze nel passaggio da 690 a 720 mm?

Ovviamente si..tieni conto che io sono 182....il 690 mi era proprio piccolo, oltretutto facendo enduro e usando un 800:omertà: mi sembrava di avere una BDC.
Se ci fosse stato 740 avrei preso quello....ma il 720 era in offerta:cucù:
Comunque trovo che per come la uso io, il manubrio più largo e flat, le abbia donato un'anima diversa da come era uscita di fabbrica, molto più rattiva e pronta, sento meglio la ruota davanti e poi il carbonio ha un feeling completamente diverso da i classici manubrio in alu.
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Ovviamente si.Tieni conto che io sono 182....il 690 mi era proprio piccolo, oltretutto facendo enduro e usando un 800:omertà: mi sembrava di avere una BDC.
Se ci fosse stato 740 avrei preso quello....ma il 720 era in offerta:cucù:
Comunque trovo che per come la uso io, il manubrio più largo e flat, le abbia donato un'anima diversa da come era uscita di fabbrica, molto più rattiva e pronta, sento meglio la ruota davanti e poi il carbonio ha un feeling completamente diverso da i classici manubrio in alu.
Siamo alti uguale.
Al 720mm ci sto pensando seriamente, se dovesse essere troppo largo lo taglio un po alla volta.
Hai accorciato anche l'attacco?
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Rispondo a tutti...
Feeling diverso: l'alluminio trasmette tutte le botte sui polsi (ancor di più se più stretto) il carbonio ha una elasticità meccanica superiore, quindi? Quindi le botte si sentono molto meno!
Per chi è alto oltre il 182-185...trovo fondamentale la sostituzione del manubrio con uno più largo, vedrete che non ve ne pentirete..a patto di non esagerare con il rise...meno rise più direzionalità e più "ruota in mano" più rise più effetto chopper...meno "ruota in mano".
No l'attacco manubrio non l'ho accorciato perché mi trovo bene con quella lunghezza
Spero di esservi stato utile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo