Arrivata Trek Superfly 7

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Oggi prima uscita in configurazione ufficiale, se riesco posto qualche foto, comunque le novità salienti sono:
Revisione completa forcella, serie sterzo e movimento centrale.
Cambio trasmissione, pacco Sunrace, corona Race Face da 30, catena Shimano e comando XT con attacco al collarino dei freni.
Cambio gomme con XR2 davanti da 2.2 e dietro XR1 da 2 entrambe Team Issue (dopo @Volantino ti do la misura precisa).
Cambio sella con San Marco Aspide racing open.
Cambio manopole con Esi Grips racer
Un bel rinnovamento!

Ciao Billy, innanzitutto bentornato.... Anche sto valutando un up, tra Forca o ruote. Sto vedendo ruote con mozzi adattabili per quick release e ho trovato delle crank brothers iodine 2 usatea 300€ . Me consigli?
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Non sono un po pesantucce? Parla di uso enduro....con 300 cucuzze trovi anche FI più leggero ma cmq robuste, assemblate XT crest?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Non sono un po pesantucce? Parla di uso enduro....con 300 cucuzze trovi anche FI più leggero ma cmq robuste, assemblate XT crest?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Condivido anche perché se sono usate almeno devono costare la metà o poco più se tenute molto bene...
@AmT2k10 chiedi a @Volantino che lui è un "mago" con i siti tedeschi!
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
ahah :D Billy ma che mago e mago. faccio come sempre troppa teoria e poca pratica, ma è così da quando avevo 14 anni :D

stesso discorso per quanto mi riguarda ! AHAHAH! purtropp c'è sempre qualcosa che alla fine non mi convince e mollo tutto :D
Per esempio, nel caso dell'upgrade, una cosa che non mi convince affatto è il discorso perno passante / quick release, lascio tutto così com'è? oppure cambiare? il problema è che con tutta la confusione che c'è in questo ambito non riesco a trovare la giusta soluzione per migliorare la bici senza spendere tanto da poterne comprare una nuova :fantasm:
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
guarda, io ho preso le ruote, usate, sul mercatino, ho speso 180 euro e sono rimasto super contento. spenderci tantissimo....eventualmente solo sulle ruote, che potrai riutilizzare....ma se puoi, per ora vedi cosa trovi di usato, o come detto su vari siti con 300 euro ti fai delle signore ruote con l'esatto standard che serve a te.
pesonalmente se riesci a trovare il kit per perno passante dietro (era questo il problema se non ricordo male?) senza troppi prblemi, fallo, altrimenti lascia il qr e cerca una bella coppia di ruote!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
la trovo molto in forma la ragazza, Billy! hai già fatto qualche prova della xr1? a me piacciono molto......certo sono un pò strettine. quanto pesa la 2.00, su alcuni siti la 2.20 la danno piu pesante della xr2, sempre team issue, stessa grandezza, mi pare strano...

Le team 2.00 pesano circa 605, le expert 565 (ne ho una in vendita sul mercatino), le expert 2.20 pesano circa 740 da non confondersi con il modello base che pesano 850! Le team 2.2 dovrebbero stare sui 700 ma non le ho mai avute... Invece le Xr2 pesano 660, pensavo meno...
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15

guarda, io ho preso le ruote, usate, sul mercatino, ho speso 180 euro e sono rimasto super contento. spenderci tantissimo....eventualmente solo sulle ruote, che potrai riutilizzare....ma se puoi, per ora vedi cosa trovi di usato, o come detto su vari siti con 300 euro ti fai delle signore ruote con l'esatto standard che serve a te.
pesonalmente se riesci a trovare il kit per perno passante dietro (era questo il problema se non ricordo male?) senza troppi prblemi, fallo, altrimenti lascia il qr e cerca una bella coppia di ruote!


Il "problema" é che il qr ce l'ho sia avanti che dietro, quindi cambiando forcella molti mi hanno consigliato di passare a pp anche se, pesando solo 60kg, non so se sia molto utile.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Ciao,
quanto ti è costato tutto il lavoro?
Hai fatto cambiare i cuscinetti alla serie sterzo?
Quanti km avevi fatto col vecchio movimento centrale?
:i-want-t:

Lavori fatti in casa, mi sembra che il totale dei pezzi, serie sterzo, movimento centrale e kit forcella li ho pagati 80€, il tutto aveva 2 anni e circa 5000 km ma era un po che li dovevo cambiare...
Il meccanico mi ha detto che ci sono due tipi di cuscinetti per il MC, uno rosso quello di serie ed uno blu migliore che però aveva terminato...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Il "problema" é che il qr ce l'ho sia avanti che dietro, quindi cambiando forcella molti mi hanno consigliato di passare a pp anche se, pesando solo 60kg, non so se sia molto utile.

Dilemma ruote!
Secondo me prova a cercare un buon usato come rapporto q/p e poi con il tuo peso ti puoi permettere ruote più leggere delle mie...
In questo caso ti puoi vendere le vecchie ruote!
Oppure fai l'investimento in qualche sito che ti permette di scegliere i mozzi "modificabili" e poi ti porti dietro nella prossima bici le nuove ruote!
Il pp è utile anche nello smontaggio bici, non so quanto sia avvertibile il fatto di averlo o no... Fino a qualche anno fa non c'era...
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Lavori fatti in casa, mi sembra che il totale dei pezzi, serie sterzo, movimento centrale e kit forcella li ho pagati 80€, il tutto aveva 2 anni e circa 5000 km ma era un po che li dovevo cambiare...
Il meccanico mi ha detto che ci sono due tipi di cuscinetti per il MC, uno rosso quello di serie ed uno blu migliore che però aveva terminato...
Grazie,
quindi al MC hai cambiato solo i cuscinetti? Ma il pressfit non va cambiato per intero?:nunsacci:
Hai i link degli attrezzi che hai usato? Anche io vorrei farmi tutto da solo ma mi mancano estrattore e pressa per il MC e l'attrezzo della Rock Shox per inserire i raschiapolvere della Reba
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Grazie,
quindi al MC hai cambiato solo i cuscinetti? Ma il pressfit non va cambiato per intero?:nunsacci:
Hai i link degli attrezzi che hai usato? Anche io vorrei farmi tutto da solo ma mi mancano estrattore e pressa per il MC e l'attrezzo della Rock Shox per inserire i raschiapolvere della Reba

Il meccanico mi ha spiegato che si cambiano i cuscinetti lasciando il MC montato per evitare danni al telaio...
Il montaggio lo ha fatto un mio amico seguendo queste indicazioni...
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Buongiorno a tutti, colgo l'occasione (in questa domenica di relax) di leggere e rivivere alcuni dei miei vecchi dilemmi...cambiare o no le ruote di serie con ruote migliori? La risposta ragazzi è....assolutamente si!
Primo perché togliere peso dalle ruote significa alleggerire comunque il mezzo, ma sopratutto diminuire l'effetto volano di queste ultime...e credetemi non è cosa da poco!
Su di una bici come la Super Fly (che mi regala ogni volta delle gran soddisfazioni...Anche abusandone come faccio io) ritengo che il cambio con le mie Syncros attuali, abbia migliorato ulteriormente la parte "ludica" di questo mezzo. La ciliegina sulla tornata poi me l'hanno data gli Schwalbe Racing Ralph, sia in termini di peso che di scorrevolezza e tenuta.
Visto che la cosa era venuta particolarmente bene (e visto che il ragazzo che mi ha venduto le ruote mi ha lasciato montati i dischi XT sotto, ho pensato di limare altri 55g. Montando un pacco pignoni XT. Morale della Favola 1,1kg risparmiati su entrambe le ruote!
E vi dico che si sentono tutti.
Ultimo appunto
Se vi riesce passate al perno passante, né guadagnerete in solidità e precisione di guida.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo