Arrivata Trek Superfly 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
che dire della bici: in salita vedi realmente i vantaggi di una front da 29', sale veloce e supera più agevolmente gli ostacoli, tendendo ad impuntarsi meno...
in discesa sul tecnico si muove abbastanza agile e sicura (le ruote 29-1 non sono proprio il massimo per questa stagione, anche se mi aspettavo peggio... mi hanno impressionato positivamente..), sul veloce va liscia e sicura :up:

i freni non sono niente male, devo farci un pò la mano con la modulabilità :loll:
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
acquistata anchio la superfly 7, che dire? pensavo che fosse molto più rigida invece la trovo pure confortevole, sara merito delle ruotone. qualcuno ha provato a latticizzare?
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
ho fatto solo un uscita, quindi è presto per dare un giudizio, ma l'impatto è stato buono sotto questo punto di vista, pensavo molto peggio. latticizzando spero che il comfort migliori ulteriormente
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
a me ha stupito dal punto di vista del comfort, ero preparato a molto peggio. devo dire che giro a 1.4 - 1,5 con le Bontrager 29-2 team issue latticizzate (con kit della casa), quindi buona parte del merito credo derivi da questo....
 

Robozap

Biker serius
Ragazzi forse ho un problema o forse sono io il difetto.
Ieri mentre tornavo a casa ho sentito strani rumori dalla ruota posteriore, preticamente il perno passante si era parzialmente sfilato ( immagino svitandosi ).
Sbaglio io qualcosa oppure c'è un difetto?
Ho tra l'altro notato che rispetto al PP anteriore il sistema di blocco è diverso è così anche per le vostre superfly 7?
[MENTION=88147]volatino[/MENTION] [MENTION=47325]aspire[/MENTION] [MENTION=89127]Wilmer[/MENTION] [MENTION=121349]orifra31[/MENTION] [MENTION=37417]ironmirko[/MENTION] [MENTION=130499]Peppe1982[/MENTION] [MENTION=148964]Billy78[/MENTION]

( tiro in ballo un po' di possessori :) )
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao, io ho la superfly 9.8....secondo mè potrebbe essere che l'hai avvitato poco e chiuso con poca forza la leva. Prova a serrare con più forza (ovvio che non si deve serrare e aprire la leva con eccessiva forza, ma nemmeno con troppa facilità) e vedi se ti succede ancora, al limite fai un giro in negozio dove l'hai presa e spiegagli il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Robozap

Robozap

Biker serius
ciao, io ho la superfly 9.8....secondo mè potrebbe essere che l'hai avvitato poco e chiuso con poca forza la leva. Prova a serrare con più forza (ovvio che non si deve serrare e aprire la leva con eccessiva forza, ma nemmeno con troppa facilità) e vedi se ti succede ancora, al limite fai un giro in negozio dove l'hai presa e spiegagli il problema.

Si è vero hai la 9.8, ma visto che mi sembri esperto ti ho ''invocato''
Non so se la tecnologia della 9.8 è differente ( immagino di si ).
Mi sai dire se il sistema di bloccaggio dei due perni ( ant e post ) è differente?
Sulla mia quello anteriore con leva aperta ve premuto verso la forcella e poi si può serrare, una volta arrivata alla giusta forza si smette di premere e si può chiudere.
Quello posteriore invece mi si serrra senze premere la leva aperta...è normale questa cosa?
Ancora una cosa...il senso di inserimento del perno è univoco? Non vorrei avrlo inserito con la leva dalla parte sbagliata, attualmente è inserito con la leva sul lato sinistro.
Grazie per le eventuali risposte
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Si è vero hai la 9.8, ma visto che mi sembri esperto ti ho ''invocato''
Non so se la tecnologia della 9.8 è differente ( immagino di si ).
Mi sai dire se il sistema di bloccaggio dei due perni ( ant e post ) è differente?
Sulla mia quello anteriore con leva aperta ve premuto verso la forcella e poi si può serrare, una volta arrivata alla giusta forza si smette di premere e si può chiudere.
Quello posteriore invece mi si serrra senze premere la leva aperta...è normale questa cosa?
Ancora una cosa...il senso di inserimento del perno è univoco? Non vorrei avrlo inserito con la leva dalla parte sbagliata, attualmente è inserito con la leva sul lato sinistro.
Grazie per le eventuali risposte
immagino che anche il perno posteriore va prima avvitato e poi serrato con la leva (l'anteriore funziona cosi)...quindi suppongo che dalla parte sbagliata il perno non entri proprio....
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Si è vero hai la 9.8, ma visto che mi sembri esperto ti ho ''invocato''
Non so se la tecnologia della 9.8 è differente ( immagino di si ).
Mi sai dire se il sistema di bloccaggio dei due perni ( ant e post ) è differente?
Sulla mia quello anteriore con leva aperta ve premuto verso la forcella e poi si può serrare, una volta arrivata alla giusta forza si smette di premere e si può chiudere.
Quello posteriore invece mi si serrra senze premere la leva aperta...è normale questa cosa?
Ancora una cosa...il senso di inserimento del perno è univoco? Non vorrei avrlo inserito con la leva dalla parte sbagliata, attualmente è inserito con la leva sul lato sinistro.
Grazie per le eventuali risposte

immagino che anche il perno posteriore va prima avvitato e poi serrato con la leva (l'anteriore funziona cosi)...quindi suppongo che dalla parte sbagliata il perno non entri proprio....

i perni entrano solamente da una parte....
i perni sono simili, nel senso che l'anteriore lo infili , poi va incastrato nell'apposita sede e avvitato fino in fondo, poi blocchi la leva nella posizione che preferisci.. occhio che la durezza della leva si può registrare tramite brugola posta propio nello snodo della leva...... mentre il posteriore lo devi avvitare con la leva aperta (si !!!, si avvita anche da chiusa, ma poi come fai a chiudere la leva se lo è già? da quì forse il tuo problema....hai avvitato senza serrarla perchè era già chiusa ...forse...suppongo.... ) infili e inizi da subito ad avvitarlo quasi come un qr normale con LEVA APERTA e poi... chiudi la leva.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
domani ci guardo, comunque stavo leggendo problemi simili riportati da possessori di superfly ht e fs sul forum light bikes...spero non ce l'abbia per "vizio"...
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ragazzi forse ho un problema o forse sono io il difetto.
Ieri mentre tornavo a casa ho sentito strani rumori dalla ruota posteriore, preticamente il perno passante si era parzialmente sfilato ( immagino svitandosi ).
Sbaglio io qualcosa oppure c'è un difetto?
Ho tra l'altro notato che rispetto al PP anteriore il sistema di blocco è diverso è così anche per le vostre superfly 7?
[MENTION=88147]volatino[/MENTION] [MENTION=47325]aspire[/MENTION] [MENTION=89127]Wilmer[/MENTION] [MENTION=121349]orifra31[/MENTION] [MENTION=37417]ironmirko[/MENTION] [MENTION=130499]Peppe1982[/MENTION] [MENTION=148964]Billy78[/MENTION]

( tiro in ballo un po' di possessori :) )

i perni entrano solamente da una parte....
i perni sono simili, nel senso che l'anteriore lo infili , poi va incastrato nell'apposita sede e avvitato fino in fondo, poi blocchi la leva nella posizione che preferisci.. occhio che la durezza della leva si può registrare tramite brugola posta propio nello snodo della leva...... mentre il posteriore lo devi avvitare con la leva aperta (si !!!, si avvita anche da chiusa, ma poi come fai a chiudere la leva se lo è già? da quì forse il tuo problema....hai avvitato senza serrarla perchè era già chiusa ...forse...suppongo.... ) infili e inizi da subito ad avvitarlo quasi come un qr normale con LEVA APERTA e poi... chiudi la leva.

scusa il ritardo...
la risposta che ti avrei dato e cmq questa... ;-)
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
non ho guardato il QR ma lo faccio al più presto, intanto un paio di fotine della trekkina bella zozza

P1030784.JPG


P1030778.JPG
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
avete notato che sui dischi c'è scritto "resin pads only"? mi pare un pò limitante....io faccio spesso discese molto lunghe, e freno tanto. per ora prendo un paio di pastiglie organiche di ricambio, poi vedremo....se è il caso di cambiare i dischi.
 

tarryr6

Biker novus
26/1/12
6
1
0
Trani
Visita sito
Ho appena acquistato la Superfly 6 orange della quale sono molto soddisfatto. Vorrei cambiare i cerchi con altri più leggeri.
Mi date un consiglio su misure e modello?
Grazie
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
Oggi altro giro, sempre più soddisfatto, mi devo organizzare per la sostituzione delle ruote con le bontrager race lite e relativa trasformazione tubeless. Spero di togliere almeno 400 gr e di guadagnare in reattività! Appena fatto vi mette un pò di fotine nuove...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Ho appena acquistato la Superfly 6 orange della quale sono molto soddisfatto. Vorrei cambiare i cerchi con altri più leggeri.
Mi date un consiglio su misure e modello?
Grazie

beh qui trovi vari consigli, dipende quanto vuoi spendere, trovi di tutto, anche sul mercatino. cerchi ztr crest + mozzi novatek, in alternativa tune king kong, ad esempio, da circa 400 a 700 euro.

oppure tante preassemblate, guarda sul sito mavic....o le bontrager che vuole prendere billy78! a proposito dicci qualcosa Billi78 su queste ruote!
 

Classifica mensile dislivello positivo