Arrivata Trek Superfly 7

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
auguri [MENTION=9697]Peppe[/MENTION]! buone pedalate! dicci come ti trovi!
[MENTION=26824]billi[/MENTION]78, forse lo avevi già scritto, metti le xr1 expert sulle ruote nuove? io ho una voglia di provare le raceking 2.2 black chili....

beh, domani percorsino "enduro" con la puffetta. vi farò sapere :-)
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
Oggi ho provato a montare le nuove ruote, ma non riesco a rimontare la gomma anteriore, è durissima! Domani ritento...
Pensavo che il canale interno fosse uguale a quelli vecchi visto che esternamente misurano uguale, 24 mm ma l'interno delle RL è 19 mentre le Mustang 18. Per curiosità ho pesato le Bontrager xr 1 expert, 550 gr, che spettacolo!!!


urge foto con le ruote nuove :celopiùg:
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
urge foto con le ruote nuove :celopiùg:
Ecco le foto, non si può andare alle terme due giorni che il forum mi cerca,
vorrei far notare il dettaglio del pedale con gli adesivi delle ruote!
Con l'aiuto del gommista...visto che io non ci riuscivo, la settimana prossima latticizzazione!
 

Allegati

  • ruote2 001.jpg
    ruote2 001.jpg
    58,7 KB · Visite: 77
  • ruote2 002.jpg
    ruote2 002.jpg
    57,7 KB · Visite: 78
  • ruote2 004.jpg
    ruote2 004.jpg
    63,6 KB · Visite: 72

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
auguri @Peppe! buone pedalate! dicci come ti trovi!
@billi78, forse lo avevi già scritto, metti le xr1 expert sulle ruote nuove? io ho una voglia di provare le raceking 2.2 black chili....

beh, domani percorsino "enduro" con la puffetta. vi farò sapere :-)
Ora faccio la prova con il fast trak da 2.00 se il confort ne risente passo o al raceking da 2.2 o al racing ralph da 2.1 snake skin tipo quello montato anteriormente (solo che è da 2.25).
Abbiamo gli stessi gusti, mi sto preoccupando...
P.s. Come è andato il giro enduro?
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ohh Billy complimenti, davvero bella. secondo me si è "incattivita" non poco! poi sicuramente dal punto di vista funzionale sarà un ottimo upgrade!
riguardo le gomme, mai provato schwalbe, vedo che ad es Fontana insiste con i Racing Ralph anche davanti, proprio un cesso di gomma non sarà :-)

Allora, riguardo il percorso enduro:
beh, innanzitutto non era dei pià difficili, però qualche cosa l'ho capita. Innanzitutto, nelle parti più esposte, più diciamo da vera montagna, ho pagato un attimo la mia testardaggine di voler provare comunque a non abbassare la sella. tutto bene fin quando mi sono un pò "incartato" in una contropendenza con vista "lago" qualche centinaio di metri sotto....non è successo nulla ma non mi sono sentito a mio agio. quindi, a breve collarino nuovo (sempre che capisca cosa diamine ci va su...) e per questi percorsi, abbasso e via. telescopico....boh non so...sto diventando un pò troppo attento al peso.
Per il resto, la bici è fantastica:
-tratturo abb largo ma molto scassato con pietroni, voto 10 e lode, perdona molto, sensazioni quasi da full boh, non voglio esagerare, ma tant'è.
-sentiero con fondo buono, serpeggiante, curve dx sx in successione, una figata. non so se velocissima, ma estremamente godibile...
-sentiero in piano con grosse pietre in mezzo in maniera disordinata, fantastica la sicurezza che ti danno le ruotone nel salire e scendere dalle pietre senza troppi problemi.
- ho fatto pochi gradoni di altezza rilevante, cmq sempre con sella alta, la bici e la forca vanno benone, solo che ho capito che con la sella alta i piedi devo tenerli agganciati, non posso sfruttare il lato flat con pin, altrimenti sento che mi scivola via. ma questo esula dal minitest della trek.
Promossissima. Freni mai in difficoltà, nonostante sempre sollecitati, anche per periodi lunghetti. In salita, anche oltre il 20%, chevvelodicoaffare, solo soddisfazioni.
Pressione bontrager 2.2 xr2 tenuta a 1.5 bar.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
dimenticavo una nota: non so come mai nè immagino quando sia successo, purtroppo il telaio, di fianco al pignone 11, mi si è tutto grattato, in maniera pesante, proprio la parte terminale, intorno al perno passante, per capirci. Credo sia colpa di un ramo, che mi è entrato da qualche parte, e io ho insistito a proseguire senza toglierlo subito.
Anche perchè altrimenti non capisco, la catena è bella allineata e non struscia assolutamente il telaio quando è sull'ultimo pignone. Qualcuno di voi ha trovato una "sorpresa" simile?
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
auguri [MENTION=9697]Peppe[/MENTION]! buone pedalate! dicci come ti trovi!
[MENTION=26824]billi[/MENTION]78, forse lo avevi già scritto, metti le xr1 expert sulle ruote nuove? io ho una voglia di provare le raceking 2.2 black chili....

beh, domani percorsino "enduro" con la puffetta. vi farò sapere :-)

Grazie!!! Intanto vi riporto le foto dopo montaggio sella-pedali-manopole...Poi in settimana la provo perché invece questo weekend son uscito solo un paio d'ore con la mtb della mia ragazza giusto per fare un po di allenamento su asfalto...Non mi trovavo con gli orari del gruppo...
 

Allegati

  • IMAG0837.jpg
    IMAG0837.jpg
    47,3 KB · Visite: 57
  • IMAG0838.jpg
    IMAG0838.jpg
    49,5 KB · Visite: 46
  • IMAG0839.jpg
    IMAG0839.jpg
    45,9 KB · Visite: 45

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
bella...quanti accostamenti diversi di colori nelle nostre superfly! questa è sicuramente la più "bianca" del lotto! secondo me se trovassi una evolution o una stratos bianca, magari usata, ne guadagnerebbe la linea. commento da bar, eh! :-)
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
bella...quanti accostamenti diversi di colori nelle nostre superfly! questa è sicuramente la più "bianca" del lotto! secondo me se trovassi una evolution o una stratos bianca, magari usata, ne guadagnerebbe la linea. commento da bar, eh! :-)

Ehhhh...lo so che sarebbe un buona idea ma al momento ho da spendere soldi per altre cose...poi la sella è in ottimo stato,non ha neanche un anno, e comunque mi interessa non molto anche perché è il componente che è meno in vista di tutti essendo sotto il culo!...Cmq prima o poi seguirò il tuo consiglio
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ma si infatti, con quello che costano poi! ce le regalassero pure pure, se trovi qualcuno che lo fa chiedi se ha una carbon per me :-D
attendiamo resoconto dopo il primo giro serio, mi raccomando!...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Forse sella e manopole bianche le darebbero un tocco di classe in più, che dite?
Ieri siamo andati a fare una gita in montagna...
 

Allegati

  • 2014-03-19 16.02.17.jpg
    2014-03-19 16.02.17.jpg
    61,9 KB · Visite: 66

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Forse sella e manopole bianche le darebbero un tocco di classe in più, che dite?
Ieri siamo andati a fare una gita in montagna...

Vedo con piacere che a qualcuno ho messo nell'orecchio la pulce del bianco un po qua e la!
Sinceramente la tua cosi è bella perché aggressiva come colori.
A me piace molto il bianco, soprattutto nelle piccole cose come sella, manopole e cose simili...non oltre
Cmq posterò a breve qualche foto dopo la prima uscita. Oggi attendo solo il nastro shelter da montare nei punti più esposti della biga e poi via si parte!!!
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
Forse sella e manopole bianche le darebbero un tocco di classe in più, che dite?
Ieri siamo andati a fare una gita in montagna...

la sella sicuramente meglio bianca, le manopole assolutamento no, in primis perchè bianche sono belle solo da nuove, in secundis concentri il bianco solo nella parte anteriore!

PS: nella foto sei vicino alla fossa del renaro, sul monte subasio?
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Ragazzi io avrei intenzione di cercare delle gomme tubeless da montare sui cerchi della Superfly...Essendo i cerchi tubeless ready posso montarci sia gomme tubeless ready che tubeless native???...E che coperture tubeless mi consigliereste?...Soprattutto quali ditte fanno le tubeless native?...ve lo chiedo perché vorrei provare a montare quelle tubeless per non mettere anche il lattice, altrimenti andrei di tubeless ready e lattice
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
@Peppe1982, io metterei comunque il lattice, per le spine....quindi tanto vale alleggerire e mettere i tubeless ready. le versioni team issue della bontrager sono tub. ready, così come le continental in versione protection (raceking, x-king, rigorosamente con mescola black chili)
@Billy78, allora scorrono stè ruotine??? :-)
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
Ragazzi io avrei intenzione di cercare delle gomme tubeless da montare sui cerchi della Superfly...Essendo i cerchi tubeless ready posso montarci sia gomme tubeless ready che tubeless native???...E che coperture tubeless mi consigliereste?...Soprattutto quali ditte fanno le tubeless native?...ve lo chiedo perché vorrei provare a montare quelle tubeless per non mettere anche il lattice, altrimenti andrei di tubeless ready e lattice


io provo a latticizzare quelle di serie :celopiùg:
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
la sella sicuramente meglio bianca, le manopole assolutamento no, in primis perchè bianche sono belle solo da nuove, in secundis concentri il bianco solo nella parte anteriore!

PS: nella foto sei vicino alla fossa del renaro, sul monte subasio?

Sto cercando una Silverado bianca ma c'è solo il modello top a modici 170 euro...
No, sono sopra San Severo, vicino Monte Martano (Giano dell'Umbria).
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
la sella sicuramente meglio bianca, le manopole assolutamento no, in primis perchè bianche sono belle solo da nuove, in secundis concentri il bianco solo nella parte anteriore!

PS: nella foto sei vicino alla fossa del renaro, sul monte subasio?
Effettivamente per le manopole hai ragione, bianche si sporcherebbero subito.
Sto cercando una Silverado bianca ma c'è solo il modello top a modici 170 euro...
No, sono sopra San Severo, vicino Monte Martano (Giano dell'Umbria).
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
@Peppe1982, io metterei comunque il lattice, per le spine....quindi tanto vale alleggerire e mettere i tubeless ready. le versioni team issue della bontrager sono tub. ready, così come le continental in versione protection (raceking, x-king, rigorosamente con mescola black chili)
@Billy78, allora scorrono stè ruotine??? :-)
Le ruote si, le gomme montate male un pò meno, devo andare a fare la modifica tubeless da Clementi e montare decentemente i copertoni, spero di andare la prossima settimana, questa causa lavoro non ci sono potuto andare!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo