Arrivata Trek Superfly 7

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
domanda: che diametro ha il collarino sella? io ho misurato il tubo piantone esternamente con il calibro digitale, mi dà 32.2. L'interno del collarino è 32.4 circa....quindi che prendo se volessi cambiare? un 31.8? o è proprio una misura specifica della nostra superfly? vorrei prendere un quick release per abbassare, talvolta, vista la mia predilezione per tratti molto impestati :-D
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
domanda: che diametro ha il collarino sella? io ho misurato il tubo piantone esternamente con il calibro digitale, mi dà 32.2. L'interno del collarino è 32.4 circa....quindi che prendo se volessi cambiare? un 31.8? o è proprio una misura specifica della nostra superfly? vorrei prendere un quick release per abbassare, talvolta, vista la mia predilezione per tratti molto impestati :-D
Ho cercato ma non ho trovato nulla, bisogna sentire il nostro spacciatore!!!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
beh qui trovi vari consigli, dipende quanto vuoi spendere, trovi di tutto, anche sul mercatino. cerchi ztr crest + mozzi novatek, in alternativa tune king kong, ad esempio, da circa 400 a 700 euro.

oppure tante preassemblate, guarda sul sito mavic....o le bontrager che vuole prendere billy78! a proposito dicci qualcosa Billi78 su queste ruote!
Tu mi hai "evocato" e ti rispondo:
Bellisime e già montato il flap del kit bontrager, che voglio di più?
Un pò di tempo per montarle insieme al specialized fast trak da mettere al posteriore (589gr). Preferisco che la gomma sia tl ready, anche se mi hanno detto che tra quella montata di serie e la sua versione tl ready cambia solo il dentino, il resto è identico, infatti qualcuno l'ha fatta la modifica...
 

Allegati

  • r l 001.jpg
    r l 001.jpg
    57,1 KB · Visite: 21
  • r l 002.jpg
    r l 002.jpg
    58,2 KB · Visite: 22
  • r l 003.jpg
    r l 003.jpg
    58,1 KB · Visite: 45

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Ho appena acquistato la Superfly 6 orange della quale sono molto soddisfatto. Vorrei cambiare i cerchi con altri più leggeri.
Mi date un consiglio su misure e modello?
Grazie
Prima cosa cercherei un mozzo facilmente convertibile, gli standard sono diversi e se fai un'investimento ti conviene poter portartelo dietro nel cambio bici.
Stesso discorso è tubeless o tubeless ready come quelli di serie, cambi il flap e sei a posto.
Se un pò te la cavi con la meccanica o il tuo meccanico è disponibile ti conviene cercare sui sito on line (tipo tedeschi), fanno ottimi prezzi!
Ultimo consiglio, non esagerare nel light, un cedimento della ruota fà molto male e spero di non provarlo mai!
Ciao
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Tu mi hai "evocato" e ti rispondo:
Bellisime e già montato il flap del kit bontrager, c.

molto belle, vedo! prese dal nostro spacciatore? non so se si può dire, costo? quindi mi pare di capire sei sui 1800 gr, un 300 gr in meno delle ruote di serie. (edit: non ho visto che hai pesato con la scatola! da sito quindi 760+880: 1640 gr!)
A me piacciono molto i prodotti bonrtager, la latticizzazione con il suo kit non ha fatto una piega, non hanno perso aria nè lattice sin dall'inizio. Anche io preferisco i TL ready, infoatti ho messo proprio i 29-2 team issue, ma non credi oltre il cerchietto sia anche una mescola migliore sui team issue rispetto ai bontrager expert?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
molto belle, vedo! prese dal nostro spacciatore? non so se si può dire, costo? quindi mi pare di capire sei sui 1800 gr, un 300 gr in meno delle ruote di serie. (edit: non ho visto che hai pesato con la scatola! da sito quindi 760+880: 1640 gr!)
A me piacciono molto i prodotti bonrtager, la latticizzazione con il suo kit non ha fatto una piega, non hanno perso aria nè lattice sin dall'inizio. Anche io preferisco i TL ready, infoatti ho messo proprio i 29-2 team issue, ma non credi oltre il cerchietto sia anche una mescola migliore sui team issue rispetto ai bontrager expert?
Sfortunatamente Clementi non le aveva disponibili e visto che la qualità Bontrager non si discute, le ho cercate tramite la rete Trek e trovate e prese!
Non ti sò rispondere, forse si, ma lo spacciatore (sempre Trek, ma non il solito) mi ha detto che tutte le gomme bontrager dai modelli 2014 si possono trasformare in tubeless, ovviamente senza la benedizione perchè non sono tl ready.
A presto
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Ragazzi sono 192 con 92 di cavallo che taglia prendo? Il commerciante mi ha consigliato una 19.5 ma penso sia più adatta una 21.5 giusto?
Direi propro di si, con la 21.5 avresti uno svettamento simile al mio (circa 29 cm) mentre con la 19.5 sarebbe di 34, forse eccessivo e verrebbe una bici molto brutta. Meglio mezza taglia in più (ammesso che sia così) che trovarsi una bici piccola...
Se sei di zona potresti andare dal mio spacciatore, prima di venderti la bici ti fà una visita con il biomeccanico per decidere la taglia e gli aggiustamenti da fare (tutto compreso nel prezzo)!
Ciao
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
Tu mi hai "evocato" e ti rispondo:
Bellisime e già montato il flap del kit bontrager, che voglio di più?
Un pò di tempo per montarle insieme al specialized fast trak da mettere al posteriore (589gr). Preferisco che la gomma sia tl ready, anche se mi hanno detto che tra quella montata di serie e la sua versione tl ready cambia solo il dentino, il resto è identico, infatti qualcuno l'ha fatta la modifica...

complimenti Billy per l'acquisto, le stavo valutando anche io. le ruote di serie l'hai pesate per caso?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
complimenti Billy per l'acquisto, le stavo valutando anche io. le ruote di serie l'hai pesate per caso?
Grazie, l'anteriore pesa 905 gr, il posteriore 1130 gr con il flap per camera d'aria (23 gr). Tendenzialmente non le avrei cambiate, molto scorrevoli, robuste (quando uno è cinghiale), meccanica dt swiss con mozzi convertibili nei vari formati. Credo che siano uguali alle ruote di primo equipagiamento della specialized stumpjumper, comunque una garanzia, ma poi è arrivato il diavolo tentatore...
In ultimo ma è uguale per entrambi i set di ruote, con il flap bontrager la trasformazione tubeless è facilissimo!
Ciao
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Grazie, l'anteriore pesa 905 gr, il posteriore 1130 gr con il flap per camera d'aria (23 gr). Tendenzialmente non le avrei cambiate, molto scorrevoli, robuste (quando uno è cinghiale), meccanica dt swiss con mozzi convertibili nei vari formati. Credo che siano uguali alle ruote di primo equipagiamento della specialized stumpjumper, comunque una garanzia, ma poi è arrivato il diavolo tentatore...
In ultimo ma è uguale per entrambi i set di ruote, con il flap bontrager la trasformazione tubeless è facilissimo!
Ciao[/QUOTE

i mozzi sono dt swiss,sai che modello?se dt sono ottimi e robusti,poi si trovano sempre i ricambi.
damani vado a vedere la superfly 7,con offerta senza gruppo.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Grazie, l'anteriore pesa 905 gr, il posteriore 1130 gr con il flap per camera d'aria (23 gr). Tendenzialmente non le avrei cambiate, molto scorrevoli, robuste (quando uno è cinghiale), meccanica dt swiss con mozzi convertibili nei vari formati. Credo che siano uguali alle ruote di primo equipagiamento della specialized stumpjumper, comunque una garanzia, ma poi è arrivato il diavolo tentatore...
In ultimo ma è uguale per entrambi i set di ruote, con il flap bontrager la trasformazione tubeless è facilissimo!
Ciao[/QUOTE

i mozzi sono dt swiss,sai che modello?se dt sono ottimi e robusti,poi si trovano sempre i ricambi.
damani vado a vedere la superfly 7,con offerta senza gruppo.
Mi dispiace, passo il modello preciso non lo sò, chiediamo a chi è più esperto...
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
Grazie, l'anteriore pesa 905 gr, il posteriore 1130 gr con il flap per camera d'aria (23 gr). Tendenzialmente non le avrei cambiate, molto scorrevoli, robuste (quando uno è cinghiale), meccanica dt swiss con mozzi convertibili nei vari formati. Credo che siano uguali alle ruote di primo equipagiamento della specialized stumpjumper, comunque una garanzia, ma poi è arrivato il diavolo tentatore...
In ultimo ma è uguale per entrambi i set di ruote, con il flap bontrager la trasformazione tubeless è facilissimo!
Ciao

quando arriva il tarlo dell'upgrade è difficile sopprimerlo, lo so bene. cmq per la latticizzazione credo di usare il tape specialized invece che i flap che pesano un botto!
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Eccooooola finalmente!!!!!!!!!...Ritirata appena ieri pomeriggio!
Ora devo solo montarci sella Smp bianca, pedali Shimano bianchi e manopole Race Face bianche...
Il resto prevedo sarà solo sano divertimento!!!!
 

Allegati

  • IMAG0834.jpg
    IMAG0834.jpg
    61,5 KB · Visite: 52
  • IMAG0835.jpg
    IMAG0835.jpg
    61,7 KB · Visite: 44

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Oggi ho provato a montare le nuove ruote, ma non riesco a rimontare la gomma anteriore, è durissima! Domani ritento...
Pensavo che il canale interno fosse uguale a quelli vecchi visto che esternamente misurano uguale, 24 mm ma l'interno delle RL è 19 mentre le Mustang 18. Per curiosità ho pesato le Bontrager xr 1 expert, 550 gr, che spettacolo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo