Arrivata Trek Superfly 7

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
allora, la giornata delle prime prove. per fortuna la mia è finita meglio della tua robo, auguri di buona guarigione!

eccola qua infangata, foto pessime da cellulare. notare i pedali fatti in casa, a530 con pin!
.......
.......
.......
che dire....sono contentissimo! pensavo di dover guidare un bilico....invece è agile, dà una gran sicurezza....in salite ripide la differenza di trazione è evidente, poi non so, saranno i copertoni tubeless, le pressioni basse e il disegno secondo me azzeccato, scorre che è una meraviglia, con gran tenuta! e carica poco fango...(ho messo le bontrager 29-2 team issue)
Purtroppo mi sono limitato a girare in collina, intorno casa, sempre 1200 mt di dislivello, ma roba semplice tecnicamente.
Ho notato che la forcella è molto, come dire, sensibile, tipo quando si va senza mani o cose simili. forse il maggiore rake?
Inotre, una bella sensazione, io sono abituato a usare telescopici, con la sella alta mi sentivo comunque....basso, non so come spiegare, come se non sentissi la necessità di abbassarla anche nei tratti ripidi, scalinate. Ottimo. vedremo quando le cose si faranno più serie.
morale della favola, super contento, relativamente poca spesa, tanta resa!

Mi piace molto!!!!
Se dovessi prendermi una front oggi prenderei seriamente in considerazione una Trek!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: volatino

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
complimenti,molto bella,ottimo telaio aggiornato con ottime soluzioni.sono anchio intenzionato a quel modello,poi la monto tutta xtr(ho gia il gruppo),mi anno fatto un buon prezzo dalla bike senza gruppo.non so invece che mozzi montano le ruote,sono bontrager a cuscinetti sigillati,ma a guardarli sembrano dt swiss(in caso si riconoscono dalla ruota libera).
avrei un buon prezzo anche per una ktm race action 27,5.
valuterò al piu presto, ma penso di andare su trek.
 

ZAGANELLILAURO

Biker popularis
9/9/11
45
0
0
Lavezzola
Visita sito
Bellissime bici e a sentire dire con geometrie veramente valide, potrebbe essere la mia futura bici per il rapporto qualità prezzo che offre, l'unica cosa che mi chiedo è quali sono le differenze tra la reba della 7 e la fox della 8, non sono un tecnico e a livello di prestazioni non sono così sensibile ed anche abitando in pianura non la sfrutto molto la forca, ma mi interessa l'affidabilità e l'economicità della manutenzione, è anche per questo che prediligo le front, quello che non c'è non si rompe
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao,
Il manubrio è da 680.
Se fossi in te cambierei solo la gomma anteriore con qualcosa di più gripposo, la posteriore può andar bene, ma magari prendila tlr.
Fai la conversione tubeless delle ruote e sei a posto, la bici è una bomba!
Buone pedalate!!!

Ok grazie...Sabato sono andato a vederla e mi è piaciuta molto...In effetti le coperture da 2.00 non sono il massimo anche se saranno molto scorrevoli su tratti asciutti...
Cmq mi è balzato agli occhi una cosa, cioè che il tubo obliquo ed il tubo orizzontale non fossero saldati (anche ) tra loro ma solo al tubo di sterzo, tipo come nelle vecchie mtb, dove ognuno è saldato per se al tubo sterzo. In pratica non sono uniti tra loro oltre ad essere uniti al tubo di sterzo. Premetto che la taglia che ho visto era una 19.5 ma dalle foto del sito e dalle vostre foto vedo sempre che l'obliquo e l'orizzontale sono anche saldati tra loro.
qualcuno saprebbe darmi una spiegazione????...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
boh, mi pare una soluzione in voga fra molti costruttori, non mi farei troppi problemi, magari influenza la rigidità dello sterzo in positivo.

riguardo le gomme da 2, non credere che scorrano meglio di misure superiori,soprattutto fuoristrada, ci sono varie prove fatte in giro....io mi sono convertito, 2.2, basse pressioni e disegno "leggero"...
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
La cosa che mi vien da pensare è che possa essere il caso di telai delle misure maggiori. Forse nei telai di misure medie/piccole l'obliquo e l'orizzontale sono saldati anche tra loro.
Per le gomme intendevo dire che sicuramente su sterrato battuto dovrebbero scorrere molto bene essendo non molto larghe, poi ovvio che su terreni più mossi o su pietraie la cosa dovrebbe essere a favore delle misure maggiori...
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
La cosa che mi vien da pensare è che possa essere il caso di telai delle misure maggiori. Forse nei telai di misure medie/piccole l'obliquo e l'orizzontale sono saldati anche tra loro.
Per le gomme intendevo dire che sicuramente su sterrato battuto dovrebbero scorrere molto bene essendo non molto larghe, poi ovvio che su terreni più mossi o su pietraie la cosa dovrebbe essere a favore delle misure maggiori...
INFATTI! aumentando la misura del tubo piantone, e quindi la taglia del telaio, diminuisce lo slooping fino al punto che il tubo orizzontale e l'obliquo non si toccano più!! :)
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
INFATTI! aumentando la misura del tubo piantone, e quindi la taglia del telaio, diminuisce lo slooping fino al punto che il tubo orizzontale e l'obliquo non si toccano più!! :)

Bhe ma allora non si rischia di esser di fronte a due telai diversi per caratteristiche?...uno piu rigido ed uno meno rigido!?...E magari si prende l'uno o l'altro solo in base alla taglia propria e non alle preferenze di caratteristiche del telaio stesso...E' una cosa che non capisco da parte di Trek. La taglia 19.5 che ho fotografato è questa e si nota bene sul tubo di sterzo quello che sto dicendo...
 

Allegati

  • IMAG0799.jpg
    IMAG0799.jpg
    59,8 KB · Visite: 88

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Bhe ma allora non si rischia di esser di fronte a due telai diversi per caratteristiche?...uno piu rigido ed uno meno rigido!?...E magari si prende l'uno o l'altro solo in base alla taglia propria e non alle preferenze di caratteristiche del telaio stesso...E' una cosa che non capisco da parte di Trek. La taglia 19.5 che ho fotografato è questa e si nota bene sul tubo di sterzo quello che sto dicendo...
E' ovvio che le taglie piccole sono appunto più raccolte, più "rigide" per certi versi, meno slopate, con maggior interasse etc...questo vale per tutte le bici di tutte le case costruttrici! Credo che a questo corrispondano "modifiche" tali da garantire stesse prestazioni strutturali!!! Ti ripeto...secondo me se ti diverti a girare per negozi e guardi le taglie xl o 19.5 20 etc vedrai che tutte tendono ad essere come la trek che hai visto!
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
E' ovvio che le taglie piccole sono appunto più raccolte, più "rigide" per certi versi, meno slopate, con maggior interasse etc...questo vale per tutte le bici di tutte le case costruttrici! Credo che a questo corrispondano "modifiche" tali da garantire stesse prestazioni strutturali!!! Ti ripeto...secondo me se ti diverti a girare per negozi e guardi le taglie xl o 19.5 20 etc vedrai che tutte tendono ad essere come la trek che hai visto!

Il tuo ragionamento sulle geometrie non fa una piega, ci mancherebbe!!!...Certo è che nel caso di Cube (che ho avuto fino a poco tempo fa) non ricordo che le taglie maggiori avessero questa differenza rispetto alle altre...
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Il tuo ragionamento sulle geometrie non fa una piega, ci mancherebbe!!!...Certo è che nel caso di Cube (che ho avuto fino a poco tempo fa) non ricordo che le taglie maggiori avessero questa differenza rispetto alle altre...

Erano in alluminio o carbonio? Credo, me una mia supposizione, che col carbonio si riesca Cmq a realizzare un "monoblocco" < quasi tra il tubo sterzo e i due obliqui! Cmq come dici te, sicuramente alcune casa troveranno il modo di ovviare a questo "inconveniente"! :-)
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Erano in alluminio o carbonio? Credo, me una mia supposizione, che col carbonio si riesca Cmq a realizzare un "monoblocco" < quasi tra il tubo sterzo e i due obliqui! Cmq come dici te, sicuramente alcune casa troveranno il modo di ovviare a questo "inconveniente"! :-)

Parlo solamente di bici in alluminio...
Mah chissà cosa mi toccherà...Io l'ho ordinata nella taglia 18.5, quando arriva ti saprò dire...Spero siano uniti!!!
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Se vai al post numero 4 di questa discussione vedrai una 18,5...e tirerai un sospiro di sollievo

Ok visto...non ci avevo fatto caso che fosse una 18.5. Grazie.
Ora sto pensando alla latticizzazione delle coperture e forse anche al montaggio della guarnitura tripla 40-30-22 che farebbe proprio al mio caso...Magari una Shimano Xt se mi gira di vendere la doppia Fsa 2000 per recuperarci un po di soldi...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ragazzi secondo voi posso togliere tutti gli spessori sotto l'attacco? mi pare che nel manuale sia scritto di lasciarne almeno uno, ed è una cosa che avevo sentito in giro.

per il resto...a casa con l'influenza, porc...quindi ogni tanto scendo in garage a far girare le ruote, le guardo, poi torno su :-D

a proposito di ruote (latticizzate), non avendo mai avuto questa soluzione, avete un link veloce per la chiavetta necessaria a smontare la valvola? ho il terrore di rimanere bloccato impiastricciato di lattice dalla testa ai piedi da qualche parte...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
dimenticavo: ho trovato un bel difettuccio di questo telaio (credo non sia il solo ad avere questa cosa): in caso di caduta, il manubrio, in particolare i comandi, urtano contro l'orizzontale. credo ci sia poco da fare....
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
dimenticavo: ho trovato un bel difettuccio di questo telaio (credo non sia il solo ad avere questa cosa): in caso di caduta, il manubrio, in particolare i comandi, urtano contro l'orizzontale. credo ci sia poco da fare....
ehh si c'è poco da fare.... al limite metti un pò di nastro trasparente SHELTER o similari in corrispondenza di dove tocca la leva, almeno se ti si gira il manubrio anche da fermo (a volte puo capitare) non strisci la vernice...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo